Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 557
  1. #466
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Ieri sera primo "schermo nero" su tutti i canali, ma audio OK.

    Ho resettato ed è ripartito.

    Ribadisco: BELLO SCHIFO DI APPARECCHIO!

  2. #467
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    673
    Ho sentito che il problema era del voltaggio dell'.HDMI

    Pare che a volte ne esce con più di 8Volt contro i 6V dalle normative HDMI.

    In ogni modo è fortunato a non essere finito tra le mie mani lo ski hd.

    In questi casi mi sarei trasformato in Tony Montana e avrei inscenato gli ultimi 10 minuti del film. Col decoder e anche con Sky.

    "Salutatemi il mio amico Sosa!!!! "




    Ultima modifica di Apple^HT; 01-08-2006 alle 15:01
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

  3. #468
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    566
    Bene è come si risolve?
    Qualcuno ha notizie da sky o pioneer?

  4. #469
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Giusto per aiutarvi, anche se non sono interessato dal problema.

    In GB c'è un comunicato ufficiale congiunto Pioneer - Sky uscito pochi giorni fa:

    http://www.homecinemachoice.com/cgi-...ws.php?id=8792


    il succo, mi dispiace per voi, è che non ci stanno ancora capendo una mazza e propongono il collegamento component.

    Compliments! Molto in gamba e reattivi.

    In Italia non solo non sapranno niente, ma non risponderanno neanche perchè in ferie.

    W il bel paese!
    Ultima modifica di Brunny; 01-08-2006 alle 15:42

  5. #470
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    143

    Decoder Sky hd e infocus 7210

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di tutto saluto tutti.
    Sono molto preoccupato perchè da quando ho collegato il decoder sky hd al mio infocus 7210, quest'ultimo non riesce più ad agganciare il segnale hdmi del mio denon a1xv. Pensavo inizialmente che potesse essere colpa dello switch hdmi g&bl che ho comprato da poco, ma anche collegando direttamente il denon al proiettore l'immagine si sgancia e spesso lo schermo è completamente nero. Ho usato il cavo hdmi-dvi della g&bl che prima dell'arrivo della stufetta skyhd non mi ha mai dato il minimo problema. Ho effettuato un'altra prova sfruttando l'uscita dvi del denon, collegandolo direttamente al proiettore con un cavo dvi-dvi sempre g&bl e per fortuna l'immagine è stabile. Che dite è possibile che il decoder hd abbia potuto danneggiare l'ingresso dell'infocus? Se si come fare per accertare la cosa? Premetto che il decoder sky hd collegato in hdmi non ha nessun tipo di problema e l'immagine è perfetta. Grazie a tutti.

  6. #471
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.247
    Citazione Originariamente scritto da Dino
    Che dite è possibile che il decoder hd abbia potuto danneggiare l'ingresso dell'infocus? Grazie a tutti.
    Detta così sembrerebbe proprio di sì, però il fatto che il decoder di SKY, collegato in hdmi direttamente all'infocus si veda perfettamente complica le cose... Dovresti provare a collegare il tuo Denon a un'altro display hdmi, magari a casa di qualche amico/conoscente per vedere come si comporta... Ciao!
    Ettore

  7. #472
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente scritto da Dino
    Che dite è possibile che il decoder hd abbia potuto danneggiare l'ingresso dell'infocus? Se si come fare per accertare la cosa? Premetto che il decoder sky hd collegato in hdmi non ha nessun tipo di problema e l'immagine è perfetta. Grazie a tutti.
    Da quello che so',tutti i lettori con uscita HDMI sono protetti dall'HDCP. Quindi se con un lettore dvd con HDMI non vedi una mazza ,potrebbe essersi danneggiato il chip HDCP.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

  8. #473
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Detta così sembrerebbe proprio di sì, però il fatto che il decoder di SKY, collegato in hdmi direttamente all'infocus si veda perfettamente complica le cose... Dovresti provare a collegare il tuo Denon a un'altro display hdmi, magari a casa di qualche amico/conoscente per vedere come si comporta... Ciao!
    Ettore
    Ciao ho fatto la prova collegando il denon in hdmi al mio televisore samsung e con grande rammarico ho visto che si presenta lo stesso problema: l'immagine si sgancia e spesso non si vede proprio niente. Che cosa è potuto succedere? Non ci voleva, anche perchè adesso per farlo controllare se ne parla a settembre. Grazie comunque.

  9. #474
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.247
    Citazione Originariamente scritto da Dino
    Ciao ho fatto la prova collegando il denon in hdmi al mio televisore samsung e con grande rammarico ho visto che si presenta lo stesso problema: l'immagine si sgancia e spesso non si vede proprio niente. Che cosa è potuto succedere?
    Da questa prova io mi aspettavo che vedessi senza problemi... invece il fatto che tu non veda niente anche su un altro display (immagino senza problemi nella gestione della protezione hdcp via hdmi...) significa che hai dei problemi dell'uscita hdmi del Denon, e non nell'ingresso hdmi dell'infocus. Quindi, non c'entra il problema del chip hdcp bruciato a causa del decoder di SKY HD. Come possa essere successo che sia saltata l'uscita hdmi del Denon... non saprei. Casualità probabilmente (a meno che lo switch di cui hai parlato non possa avere creato dei problemi... ma non so che dire a questo proposito, non avendo l'esperienza necessaria). Ciao
    Ettore

  10. #475
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    8
    Ciao a tutti. Avevo promesso aggiornamenti ed eccoli qua.
    Qualcosa, sicuramente, si sta muovendo, anche se timidamente.

    Nell'ultima settimana SKY mi ha chiamato (addirittura) 2 volte per sapere se avevo problemi con SKY-HD e SKy stessa mi ha (addirittura) sollecitato per chiamare il servizio assistenza PIONEER per verificare la compatibilità del pannello con SKY-HD a seguito del famigerato messaggio di autenticazione fallita. Punto.

    Ho contattato oggi Pioneer. Il ragazzo (gentilissimo e disponibile) che ha risposto al 199.100.858 all'inizio è stato 'vago' ma dopo avergli dato qualche minuto per mettere in campo le sue carte e per vedere fino a che punto si scopriva col sottoscritto, ha fatto delle ammissioni. Ovviamente nel limite del suo possibile.

    Quando gli ho detto che ho un LETTORE DVD DVR930H che, collegato in HDMI fino all'avvento di SKY-HD funzionava benissimo, e dopo l'adeguamento di SKY-HD ai parametri HDCP ha smesso di visualizzare le immagini (funzionando perfettamente se collegato in RGB) ha fatto alcune ammissioni:

    a) la mia TV è compatibile con SKY-HD (e ti credo, per 5000 euro dovrei vedere immagini da Marte e la mia vicina di casa che si spoglia *live*)
    b) quanto successo al mio lettore DVD è la perfetta dimostrazione che il chip HDCP/ connessioni in HDMI è il problema attorno al quale ruota l' affaire SKY-MULTINAZIONALI TV.
    C) Pioneer mi assisterà nel mese di Settembre (restando sul vago) ma solo DOPO che la collaborazione SKY-PRODUTTORI TV avrà verificato dov'è il problema. In altre parole: riparare il chip per poi vederselo bruciato non appena mi ricollego a SKY-HD avrebbe poco senso.

    Domani dovrei ricontattare SKY. Cercherò di chiedere la 'sospensione' del canone mensile di 7 euro per il servizio HD (che dovrebbe essere attivata da Settembre) fino a quando tutto il problema sarà risolto. Vedremo se SKY si rivela seria come Pioneer. Onestamente, io sto dando per scontato che Pioneer mi farà assistenza 'gratuita' in quanto il problema è noto al loro interno. Il ragazzo del customer service non mi ha detto niente al riguardo e stupidamente non gli ho 'strappato' con la forza una dichiarazione che il servizio sarà gratuito (sono in garanzia, ho comprato la TV 9 mesi fa....). Conto sulla serietà di entrambe le ditte.
    Ultima modifica di Emalord; 23-08-2006 alle 17:41

  11. #476
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Citazione Originariamente scritto da Emalord
    Domani dovrei ricontattare SKY. Cercherò di chiedere la 'sospensione' del canone mensile di 7 euro per il servizio HD (che dovrebbe essere attivata da Settembre) fino a quando tutto il problema sarà risolto. Vedremo se SKY si rivela seria
    Giuro visionerò questo 3d tutti i giorni per vedere come ti và a finire ....

    ciao ed in bocca al lupo ...
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  12. #477
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    566

    Forse ci siamo!

    Ieri sono stato contattato dai tecnici di PIONEER che mi hanno detto che sky ha risolto i suoi problemi con gli ultimi aggiornamenti del software del decoder PACE e quindi,visto che non si corre più il rischio che lo scatolotto crei lo stesso problema,mi verranno inviati i tecnici per mettere a posto l'igresso hdmi del PIO PDP435HDE GRATIS (ricordo che sono uno di quelli a cui la porta hdmi non permette più la visione di contenuti protetti con hdcp,neppure dei DVD).

    Interverranno i primi di settembre.Comicio ad essere abbastanza felice!
    Ciao

  13. #478
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Citazione Originariamente scritto da bigno
    ,mi verranno inviati i tecnici per mettere a posto l'igresso hdmi del PIO PDP435HDE GRATIS !
    Ciao
    Questa è l'ennesima conferma di come lavora la Pioneer ................ vediamo sky .....

    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  14. #479
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente scritto da bigno
    Ieri sono stato contattato dai tecnici di PIONEER che mi hanno detto che sky ha risolto i suoi problemi con gli ultimi aggiornamenti del software del decoder PACE e quindi,visto che non si corre più il rischio che lo scatolotto crei lo stesso problema,mi verranno inviati i tecnici per mettere a posto l'igresso hdmi del PIO PDP435HDE GRATIS (ricordo che sono uno di quelli a cui la porta hdmi non permette più la visione di contenuti protetti con hdcp,neppure dei DVD).

    Interverranno i primi di settembre.Comicio ad essere abbastanza felice!
    Ciao
    ciao Bigno
    stessa telefonata anche a me.... e comincio ad essere felice anche io.
    Primi di settembre anche per me e conferma ancora una volta della serietà e della professionalità della Pioneer.
    E vediamo se riesco a godermi questo 50 pollici da 5000 eurini!!!

  15. #480
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    566

    Citazione Originariamente scritto da Noah
    ciao Bigno
    stessa telefonata anche a me.... e comincio ad essere felice anche io.
    Primi di settembre anche per me e conferma ancora una volta della serietà e della professionalità della Pioneer.
    E vediamo se riesco a godermi questo 50 pollici da 5000 eurini!!!


    Sono contento e speriamo bene, teniamoci aggiornati!
    Tu hai notato i lievi miglioramenti dei loghi sport hd next e NG?
    Hai notato l'abbassamento di luminosità?
    Che dici se massacriamo ancora le palle a sky li migliorano ancora?
    Grazie


Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •