Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 244 di 643 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 3.646 a 3.660 di 9639

Citazione Originariamente scritto da TheRaptus
    @goldrake:
    Il mio lettore BLU, un Samsung C5500 è dlna. Lo ritieni inferiore a quanto da te consigliato (e perchè?)
    Grazie

Massimo (!)

Esattamente rispetto a quale/i .... ?!?

SALUTI

MASSIMO

Vorrei chiedere un chiarimento: come scritto in un post di qualche giorno fa sono alla ricerca di un lettore Blu-Ray da collegare con un sintoampli Marantz 6005 con cui sostituire gli attuali lettore DVD ed lettore CD. Considerando che:
    - ho relativamente pochi DVD e moltissimi CD
    - prevedo di utilizzare altri formati particolari in maniera limitata
    - in futuro se acquisterò qualcosa video sarà BD

in realtà sarebbe meglio dire che sto cercando un buon lettore CD che legga anche BD e DVD.
    Per quanto riguarda i BD, mi pare concordino un po’ tutti, la differenza di resa video tra i vari lettori non supera il 5% (margine per me assolutamente tollerabile). Quindi la differenza tra i processori video delle varie marche o tra fasce di prezzo differenti la fa soprattutto la resa da altri formati (oltre alle varie funzioni più o meno utili).
    Per quanto riguarda l’audio, ed è il mio principale dubbio, se faccio “trattare” il segnale dal Marantz 6005 (con tutti i limiti di un sintoamplificatore) tramite connessione HDMI, perché dovrei spendere soldi in apparecchi più avanzati come l’Oppo, il Yamaha 1067 o simili? A meno che non mi diciate che questi permettono una resa decisamente migliore del Marantz, ed io connetta il lettore al sintoampli in analogico: ma quanto ne guadagnerei davvero ?

Forse sto facendo domande sciocche, ma credo siano normali per un dilettante che sta cercando di farsi una cultura minima leggendo i vostri post e “sfruttando” la vostra esperienza

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    Se hai gli ingressi per i 2 canali anteriori, per il centrale, per i 2 canali posteriori ed infine il sub ...... certamente.
    MASSIMO
    ma dai?!?!?

mi apri un MONDO! allora non me nefaccio nulla di un nuovo ampli (avevo pensato al 508), se analogico e tracce digitali possono coesistere!

cioè mi prendo il philips 8000, o l'LG BD390 (e ora mi fai un elenco di lettori sulle 150, anche modelli dello scorso anno, che hanno uscite analogiche e con un buono scaler! )

e faccio il lavoro di codifica solo al lettore BD? (e sul telecomando dell'ampli che non ho le nuove codifiche come le imposto?)
    ho aperto un 3d, nel caso rispondetemi lì per le info tecniche
    http://avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2974990

datemi un consiglio ora su quale lettore con analogico prendere!

stupendo
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Citazione Originariamente scritto da coach
    ...... allora non me nefaccio nulla di un nuovo ampli (avevo pensato al 508), se analogico e tracce digitali possono coesistere!

......
    e faccio il lavoro di codifica solo al lettore BD? (e sul telecomando dell'ampli che non ho le nuove codifiche come le imposto?) ....
    Il segnale audio hd lo codifica già il lettore bluray .... l'amply non fa altro che amplificare l'audio.

SALUTI

MASSIMO

Se qualcuno ha voglia può partecipare nella compilazione di questa comparativa ..potete aggiungere, correggere o riempire le caselle a piacimento ...credo sia molto utile e immediata per trovare il mediacenter o lettore bluray desiderato.
    Suggerimenti graditi.

la trovate QUI

Non vuole essere nulla di "ufficiale" ... solo una sorta di appunti da gestire insieme senza nulla togliere ad altre comparative, più dettagliate, gia presenti.

---- edit ------
    Prossimamente Il foglio sarà modificabile solo tramite password per cui chi volesse partecipare mi contatti in pm
    Ultima modifica di derekz; 02-03-2011 alle 16:54
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

@Goldrake: mah, rispetto a quelli che metti in classifica. Non sono un esperto non li conosco. Basta un semplice motivo sulperchè non hai considerato "il mio" e/o dove lo mnetteresti, in una semplice caratteristica.

Massimo
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Citazione Originariamente scritto da derekz
    Se qualcuno ha voglia può partecipare nella compilazione di questa comparativa ..potete aggiungere, correggere o riempire le caselle a piacimento .............
    Ottima iniziativa ... ma forse troppo "aperta", nel senso che, o per distrazione o per volonta qualcuno potrebbe alterare/cancellare i dati ... sarebbe meglio bloccare il foglio con una password quando in scrittura, se si deve aggiungere/modificare basterebbe contattarti in MP.

SALUTI

MASSIMO

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Avendo già un mediaplayer di queste cose sinceramente interessa poco , mi interessa più che sia un lettore veloce , con buona qualità video (che da quanto ho capito sono tutti uguali) e che abbia le uscite audio adatte a fin chè in futuro lo possa collegare ad un impianto audio decente
    Ultima modifica di Dave76; 02-03-2011 alle 15:43

@frantaglia:
    personalmente non sono molto favorevole al lettore unico; nel mondo video la tecnologia evolve molto velocemente e nel giro di un anno ti ritrovi una macchina ormai vecchia che potresti aver voglia di cambiare, il che comporta ogni volta la necessità di cambiare anche la parte audio. In sostanza, ogni volta che vuoi fare un upgrade, il lettore unico ti complica le cose ed è anche più difficile da rivendere. Inoltre, a parità di spesa, con due lettori separati normalmente hai una qualità superiore al lettore unico.
    Detto questo, se hai intenzione un giorno di acquistare un integrato stereo per migliorare l'ascolto 2ch, allora la qualità della sorgente è sicuramente importante (ed io, come detto, ti consiglierei un lettore cd dedicato).
    Se invece intendi rimanere col solo sintoamplificatore, allora un lettore universale può anche andare bene. Oppo, oppure Marantz BD7004 (rigorosamente usati, altrimenti costano troppo), ma anche un Pioneer BDP-320 ti potrebbe sorprendere pur con una spesa decisamente ridotta .
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da TheRaptus
    @Goldrake: mah, rispetto a quelli che metti in classifica. Non sono un esperto non li conosco. Basta un semplice motivo sulperchè non hai considerato "il mio" e/o dove lo mnetteresti, in una semplice caratteristica.

Massimo

Es: LG BD570 per 10€/20€ implementa il wi-fi integrato ... per il resto sono comparabili.

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da frantaglia
    ...... come scritto in un post di qualche giorno fa sono alla ricerca di un lettore Blu-Ray da collegare con un sintoampli Marantz 6005 con cui sostituire gli attuali lettore DVD ed lettore CD ......... in realtà sarebbe meglio dire che sto cercando un buon lettore CD che legga anche BD e DVD.....
    Che lettore CD hai .... ?!?!

Non ho trovato info sui DAC montati sul tuo Marantz 6005 ... ottimo invece il processore video col ABT-2015.

Dovresti fare un "test", magari farti prestare da un amico o parente un lettore bluray, provare i tuoi CD "preferiti" (cioè che li conosci come le tue tasche) ... e col bluray collegato in hdmi e flusso dati in bitstream, fare una seduta d'ascolto approfondita ... se il risultato finale per Te è soddisfacente, meglio così, puoi comprare un lettore anche di fascia bassa o medio-bassa e sei apposto.

Altrimenti se vuoi qualcosa di più valido dovresti orientarti sul Denon DBP-2012UD o Marantz UD7006 (dovrebbero arrivare in primavera) ... ma a quel punto io mi "tufferei" sul Oppo 95.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 02-03-2011 alle 20:23

Ottima iniziativa ... ma forse troppo "aperta", nel senso che, o per distrazione o per volonta qualcuno potrebbe alterare/cancellare i dati ... sarebbe meglio bloccare il foglio con una password
    Si ci avevo pensato ...
    nel frattempo chi vuole mi contatti in pm per ottenere la futura password.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

quindi avendo già un mediaplayer del dlna me ne faccio poco , mi interesserebbe più che altro che il lettore blu-ray sia veloce, ottima qualità video e con uscite audio che mi permettano in futuro di collegarlo a qualsiasi impianto . Esistono sotto 150€ lettori bd che soddisfino le mie richieste o sono troppo pochi 150€ ?

ot : nel mio post precedente avevo quotato la risposta che goldrake7 mi aveva dato sul dlna , in quanto questa era nella pagina precedente , quindi ho estrapolato una parte della risposta ,nemmeno tutta , e l'ho quotata : questo era per far capire a quale risposta che mi era stata data mi riferivo . Siccome non ho quotato un messaggio subito precedente al mio , ne tanto più ho quotato per intero il messaggio , mi chiedo a cosa serva il tasto quote

Purtroppo col DVB-T HD integrato sfori le 200€ ... ecco 2 possibilità:

LG BDT590 oppure il nuovo Samsung BD-D6900 ... entrambi con funzione PVR cioè basta mettere un hdd esterno per registrare.

Non vorrei sbagliarmi, ma forse il D6900 ha le uscite multicanale analogiche e queste Ti permetterebbero di sentire anche col tuo Pioneer D512 le traccie audio in alta definizione, possibilità preclusa se si usano i collegamenti digitale ottico o coassiale.

SALUTI

MASSIMO
    potresti indicarmi cortesemente in pvt dove trovarli al miglior prezzo visto che io non li trovo a meno di 250€?

Grazie

Sarei interessato ad un lettore blu ray in sostituzione dell'ottimo pana bdp30, in quanto lo vorrei compatibile con il 3d e se possibile migliorare la qualità video, tutto il resto non m'interessa, avevo pensato all'OPPO 93 ma se come differenza video siamo lì anche al pana bdt300 oppure un sony s770 (introvabile) o philips bdp8000... che ne dite??
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Pagina 244 di 643 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294344 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •