Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 406 di 643 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 6.076 a 6.090 di 9639

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    abbiamo abbiamo già scritto e riscritto che se nn si possiede la tv 4k questi miglioramenti nn li vedrai.. non so quanti miliardi di volte è stato ripetuto.. GIUSTO ELLE ??
    carlo nel messaggio di elle si capisce che non si avranno miglioramenti nelle linee...ma nella fluidità ecc si...per questo ho chiesto delucidazioni...se a te da fastidio ripetere le stesse cose...e non hai pazienza con chi ne sa sicuramente meno di te...e si avvicina per la prima volta a questo mondo...allora non rispondere...(in maniera indisponente per quanto mi riguarda)...tutt'al più siccome la domanda era per elle direttamente...

Citazione Originariamente scritto da dc_gem Visualizza messaggio
    carlo nel messaggio di elle si capisce che non si avranno miglioramenti nelle linee...ma nella fluidità ecc si...per questo ho chiesto delucidazioni...se a te da fastidio ripetere le stesse cose...e non hai pazienza con chi ne sa sicuramente meno di te...e si avvicina per la prima volta a questo mondo...allora non rispondere...(in maniera indispone..........[CUT]
    ma non è questione di pazienza e che molte volte si è pigri nell'usare il tasto cerca.. non brucia mica..
    mi spiace che il mio messaggio è stato frainteso ho messo pure la faccina alla fine.. mah..
    Ultima modifica di carlo201983; 21-09-2012 alle 15:33

Attenzione, non confondetevi.
    Qui si sta dicendo che il fatto che un processore debba essere in grado di gestire una risoluzione così elevata (4k) fa in modo che il lavoro di riproduzione (e quindi non parliamo di upscaling ma solo di elaborazione di decoding e visualizzazione) possa essere più agevole rispetto ad un lettore di pari fascia che non abbia la medesima potenza... In pratica lavora in tranquillità. Questo si potrebbe tradurre in una riproduzione migliore, con la certezza che alcun particolare sia stato trascurato e con la possibilità di applicare eventuali filtri migliorativi (che prima era prerogativa di elettroniche di fascia superiore).

In pratica è conseguenza della volontà di introdurre il 4k, ma non c'è un collegamento diretto con tale risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Qui si sta dicendo che il fatto che un processore debba essere in grado di gestire una risoluzione così elevata (4k) fa in modo che il lavoro di riproduzione (e quindi non parliamo di upscaling ma solo di elaborazione di decoding e visualizzazione) possa essere più agevole rispetto ad un lettore di pari fascia che no..........[CUT]
    sempre a patto che l'utente sia in grado di vedere determinate cose. come nell'audio non tutti hanno l'orecchio allenato.
    non so se ho reso l'idea ..

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    ma non è questione di pazienza e che molte volte si è pigri nell'usare il tasto cerca.. non brucia mica..
    mi spiace che il mio messaggio è stato frainteso ho messo pure la faccina alla fine.. mah..
    ma che tasto cerca dovrei usare se volevo solo chiarimenti a quello scritto da elle...comunque basta...non intendo diventare il tuo nuovo oppositore...-.-"...anche perchè non è mia intenzione...e non voglio infrangere le regole del forum andando O.T.

Comunque non prendere troppo male il mio messaggio...ma come un buon consiglio...a volte si è indisponenti senza volerlo...lo capisco...ma con un pò di attenzione in più si può dire la stessa cosa in maniera meno pesante...un pò come fa nenny...che hai citato anche tu così benevolmente trovandomi perfettamente d'accordo...

per concludere molto meglio un messaggio in meno che uno in più scritto sforzandosi...

FINE O.T.

Qui si sta dicendo che il fatto che un processore debba essere in grado di gestire una risoluzione così elevata (4k) fa in modo che il lavoro di riproduzione (e quindi non parliamo di upscaling ma solo di elaborazione di decoding e visualizzazione) possa essere più agevole rispetto ad un lettore di pari fascia che no..........[CUT]
    Ok...quindi in qualche modo un chiarimento ci poteva stare...grazie nenny...in poche parole con l'introduzione del 4k si hanno processori più potenti che poi migliorano anche le funzioni "base" del lettore...questo intendeva elle giusto?:P

Anche se la tv è solo full hd si avranno quei miglioramenti di cui parli?

Comunque quindi le full hd sarebbero a 2k?
    Si la visione e la fluidità migliorano, in maniera netta su schermi sempre più grandi anche a 1080p
    Si le full HD sarebbero a 2K (1920x1080) i 4k (3840x2160) difatto la densità dei pixel è 4 volte maggiore!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si la visione e la fluidità migliorano, in maniera netta su schermi sempre più grandi anche a 1080p
    Si le full HD sarebbero a 2K (1920x1080) i 4k (3840x2160) difatto la densità dei pixel è 4 volte maggiore!
    Ti ringrazio elle...scusa se non ho capito subito cosa volevi dire ma sto accumulando un bel pò di nozioni in questi giorni e quindi non voglio rischiare di confondermi!!!...:P

...in poche parole con l'introduzione del 4k si hanno processori più potenti che poi migliorano anche le funzioni "base" del lettore...questo intendeva elle giusto?:P
    Non è che devono migliorarle per forza, ma possiamo dire che i presupposti ci sono. Poi sta alle case implementare le cose secondo la loro idea di prodotto... In pratica si monta un motore che ha potenzialità maggiori, ma potrei scegliere di montarlo per convenienza produttiva, ma sfruttarne le potenzialità solo parzialmente per lasciare ai prodotti di fascia alta il compito di detenere il vantaggio massimo permesso da questo motore. Sony non ha lettori di fascia superiore all'S790, ma sono sicuro che sfrutterà determinati componenti in una certa varietà di prodotti. Inoltre usa algoritmi migliorativi proprietari (come del resto fanno in molti), che forse prima non potevano essere impiegati per l'inadeguatezza dell'hardware. Ora magari l'hardware montato su quel prodotto è all'altezza. Infatti i prodotti inferiori non hanno a disposizione le stesse qualità di elaborazione, sia in HD che in upscaling.

Detto questo non vuol dire che altri produttori non siano liberi di agire in maniera differente o di fare anche meglio di Sony. Si tratta semplicemente di provare e di scegliere in base alle proprie esigenze. Non bisogna dimenticare che ciascun lettore BD ha varie caratteristiche, per esempio di nauta multimediale o come sezione analogica o altro ancora.
    In campo di imaging e video più in generale (settore professionale compreso) è innegabile la grande esperienza di Sony, ma non è certo l'unica

Ti ringrazio elle...scusa se non ho capito subito cosa volevi dire ma sto accumulando un bel pò di nozioni in questi giorni e quindi non voglio rischiare di confondermi!!!...:P
    Il forum è fatto apposta per chiarire i dubbi e dare consigli non ti preoccupare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Panasonic Dmp bbt01egk opinioni

Buonasera, a breve comprerò un nuovo tv e su questo forum sono stato consigliato a occhi chiusi sul Panasonic 65vt50. Sono molto interessato al 3d e rimanendo in casa Panasonic volevo affiancargli un ottimo lettore BD 3d. cosa ne pensate del modello proposto? opinioni?

Telecomando LG da torta

Per fortuna che prima di ordinare lg bp620 ho dato un occhiata al manuale pdf, e ho scoperto che pure lg non supporta la tv panasonic, ma è compatibile solo con altre cinque marche, samsung, sony, hitachi e udite udite, zenith e goldstar, roba da intenditori insomma, ma se non ce l'hanno nemmeno nel quarto mondo! Roba da matti, per me così si danno la zappa sui piedi, ho i registratori sony vecchi di tre anni che comandano tranquillamente anche la pana. Anche il sammy 5500 che ho venduto a un amico non era compatibile con la pana, nonostante sul manuale fosse elencata. Ma cosa combinano questi coreani, sono forse in guerra con panasonic perché è giapponese?
    Dopo aver scartato sony e panasonic per problemi con gli mkv non mi resta che informarmi sui philips, sperem.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Citazione Originariamente scritto da seadoo Visualizza messaggio
    Per fortuna che prima di ordinare lg bp620 ho dato un occhiata al manuale pdf, e ho scoperto che pure lg non supporta la tv panasonic, ma è compatibile solo con altre cinque marche, samsung, sony, hitachi e udite udite, zenith e goldstar, roba da intenditori insomma, ma se non ce l'hanno nemmeno nel quarto mondo! Roba da matti, per me c..........[CUT]
    azzz.. qual'era il tuo budget disponibile ? io cmq come ho detto in passato ho preso il pioneer bdp-140 ed oltre ad avere piena compatibiltà con tutti i file mkv il telecomando del tv mi comanda anche il lettore credo che si possa fare anche viceversa

C'è anche l'Asus BDS-700, non senza qualche problemuccio con il firmware, ma è in assoluto il lettore con la più ampia compatibilità multimediale (ISO comprese). Conviene dare un'occhiata nelle discussione ufficiale per capire se fa al proprio caso.

C'è anche l'Asus BDS-700, non senza qualche problemuccio con il firmware, ma è in assoluto il lettore con la più ampia compatibilità multimediale (ISO comprese). Conviene dare un'occhiata nelle discussione ufficiale per capire se fa al proprio caso.
    lo scartai perchè leggendo sul forum soffre di parecchie problematiche.

Pagina 406 di 643 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •