Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 405 di 643 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima
Risultati da 6.061 a 6.075 di 9639
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Vorrei ringraziare Maxt75 che ha espresso in forma molto chiara quello che sta avvenendo in questa discussione, anche se, purtroppo, è già un dejà vu.

Veramente non se ne può più, sembra di essere all'asilo (ed ora offendetevi pure, ma anche la pazienza e sopportazione dei Moderatori ha un limite), si leggono solo battibecchi continui, altro che "Signora Maestra, Pierino mi ha tirato i capelli", siamo sommersi dalle segnalazioni di persone che si accusano l'un l'altra, oltre che delle segnalazioni degli iscritti che, giustamente, si lamentano dell'andazzo che prendono man mano alcune discussioni.

Ma dovete proprio dimostrarvi fan boy sino all'ossessione, BASTA, per favore!

Vi piace un prodotto? Benissimo ditelo, spiegate bene i motivi, portate alla conoscenza di tutti i motivi per cui siete giunti a questa conclusione, ma poi, ripeto, BASTA!

Smettetela ogni 3x2 di ripetere sempre le stesse cose, attaccando chi non condivide il vostro entusiasmo e le vostre convinzioni.

Non vi piace un prodotto? Benissimo (ora leggete il paragrafo precedente, il comportamento da tenere è il medesimo).

Non voglio chiudere una discussione per colpa di uno, due o quanti sono, gli altri iscritti hanno il sacrosanto diritto di poter dire la loro anche se il loro parere può non piacere o, peggio, se è contro il prodotto oggetto della discussione.

Non chiudo e non sospendo alcuno, perchè non voglio proprio sprecare altro tempo a leggere lamentele, frecciatine, battute, offese più o meno larvate, ripeto solo: non siamo all'Asilo, comportavi in modo consono alla vostra età.

Spero che non ci sia più bisogno di un mio intervento poichè sarebbe memorabile, siete stati avvisati.

Non ho indicato alcun nome: ma credo che le persone interessate abbiano capito benissimo.

Nessun commento, nessun MP per chiarire, fare dei distinguo o, peggio, proseguire nella polemica.

Grazie per la collaborazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

tornando in topic.. mi pare di aver letto che il sony upscala fino a 480p mentre il panasonic fino a 1080p... è vero?

se intendi il sony s790 fa l'upscaling fino a 4k...! ma forse ti riferisci ad un altro lettore

nono mi riferivo proprio a quello... però pensavo che il 4k fosse una cosa a parte e che per i dvd arrivasse massimo a 480p..scusate non sono molto ferrato in materia..

Allora io non sono molto pratico ma diciamo che lo scaling sarebbe una conversione....da una risoluzione + bassa ad una + alta! quindi eliminando una sorgente 4k che al momento non esistono in termini casalinghi , un DVD inserito nel sony viene portato ad una risoluzione quasi da HD ossia 1080 che poi il bluray nativo di HD sia sempre meglio del dvd convertito non ci piove ma si può dire che la qualità dei dvd aumenta , ormai lo scaling dei dvd lo fanno tutti i lettori chi meno chi meglio ma ormai lo fanno tutti i lettori di nuova generazione , chi ha questo sony ne parla a bene perchè forse lo fa meglio degli altri...!

io ho un philips 5200 ma i dvd si vedono uguali nessuna differenza.... eppure l'ho preso a febbraio.

Senza nessuna differenza rispetto a cosa? Rispetto ad un lettore DVD collegato con la presa scart (quindi in teoria parliamo di 576i)?
    Forse ti conviene controllare le impostazioni del tuo lettore. Se esce con il segnale originale (quasi, visto che se non ricordo male dalla HDMI si esce come minimo in 576p e non i, quindi deinterlaccia il lettore), e non noti differenza potrebbe essere che sia sempre il TV a fare l'upscaling. Devi sapere infatti che un TV Full-HD è in grado di visualizzare solo immagini Full-HD. Quindi o gli si danno in pasto immagini già a 1080p, oppure ci pensa lo scaler interno al TV a fare l'upscaling.
    Se lo scaler del TV è migliore di quello della sorgente, allora conviene far arrivare al TV il segnale originale. Al contrario se si possiede una sorgente con ottime capacità in tal senso (come il Sony S790) conviene uscire già in 1080p.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Senza nessuna differenza rispetto a cosa? Rispetto ad un lettore DVD collegato con la presa scart (quindi in teoria parliamo di 576i)?
    Forse ti conviene controllare le impostazioni del tuo lettore. Se esce con il segnale originale (quasi, visto che se non ricordo male dalla HDMI si esce come minimo in 576p e non i, quindi deinterlaccia il lettore)..........[CUT]
    Scusami nenny in che senso far arrivare il segnale originale al tv? Se è un dvd...come si fa ad andare direttamente alla tv senza passare dal lettore?

Si può scegliere di mandare in uscita da lettore il segnale senza modificare la risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Si può scegliere di mandare in uscita da lettore il segnale senza modificare la risoluzione.
    Ah ok!...sorry!

Citazione Originariamente scritto da dc_gem Visualizza messaggio
    Ah ok!...sorry!
    infatti nelle impostazioni lo puoi travare io sul pio ho automatico e mi upscala sempre a 1080.

Citazione Originariamente scritto da misonoperso Visualizza messaggio
    mi pare di aver letto che il sony upscala fino a 480p mentre il panasonic fino a 1080p... è vero?
    Il sony 790 è in grado di upscalre i DVD fino a 1080p e i BD fino a 4k. E' ovvio che se lo si collega ad un tv fullHD l'upscaling 4k è inutile.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Uno scaler 4k ha una cpu in grado di gestire una definizione 4 volte maggiore della attuale HD, è ovvio che i miglioramenti non saranno nel nr di linee...se parliamo di TV e VPR 1080p ma nella fluidità dei movimenti e nella nitidezza dei particolari data la capacità di calcolo ed elaborazione nettamente superiore agli attuali scaler 2K...difatto la concorrenza preso atto delle possibilità e delle future evoluzioni si stà aggiornando...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Uno scaler 4k ha una cpu in grado di gestire una definizione 4 volte maggiore della attuale HD, è ovvio che i miglioramenti non saranno nel nr di linee...se parliamo di TV e VPR 1080p ma nella fluidità dei movimenti e nella nitidezza dei particolari data la capacità di calcolo ed elaborazione nettamente superiore agli attuali scaler 2K...difatto l..........[CUT]
    Anche se la tv è solo full hd si avranno quei miglioramenti di cui parli?

Comunque quindi le full hd sarebbero a 2k?

Citazione Originariamente scritto da dc_gem Visualizza messaggio
    Anche se la tv è solo full hd si avranno quei miglioramenti di cui parli?

Comunque quindi le full hd sarebbero a 2k?
    abbiamo abbiamo già scritto e riscritto che se nn si possiede la tv 4k questi miglioramenti nn li vedrai.. non so quanti miliardi di volte è stato ripetuto.. GIUSTO ELLE ??

Pagina 405 di 643 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •