Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 324 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da gil
    E' proprio qs che vorrei capire (anche perche' 'sentire' non si puo' dato che in italia arrivano con il contagocce)!
    se puoi arrivare vicino a milano,scrivimi in pv che un ascolto te lo posso far fare io.
    comunque,se sempre di connessioni analogiche stiamo parlando,allora per i film non so quanto valga la pena investire.evita pero la connessione hdmi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    però nessuno dice mai quali
    questo quanto viene riferito, ad esempio, nelle conclusioni di hometheaterhifi.com
    "especially the BDP-95's audio performance is nothing short of superb, posting some audio measurements that were below the limits of detectability by the standard bench test instrument in the industry"

Vorrei solo sommessamente far notare che gli Opposcettici 95 mi sembra che non lo possiedano né l'abbiano mai ascoltato. Che poi ci sia un po' di tifoseria da parte di chi ce l'ha è umano e probabile. Quando però di tifoseria ce n'è in tutto il mondo si è di fronte ad un fenomeno di allucinazione collettiva o l'oggetto vale ogni euro che costa e molto di più: magari ha un po' rivoluzionato il mercato dei soliti nomi, che naturalmente non gradiscono affatto la situazione. Solo a guardare la qualità costruttiva e la componentistica presenti nel 95 si resta strabiliati. Poi si attacca la spina... Tutto questo, naturalmente, IMHO.

Alla citata recensione di AF Digitale si può dare una prima occhiata qui (pag. 46):
    http://www.afdigitale.it/pageflip/Giugno2011/Index.html
    Ultima modifica di adslinkato; 01-06-2011 alle 15:25
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da xtale
    @SMILE e a tutti i forumers di esperienza che hanno avuto modo di ascoltare il 95:

La mia domanda, molto terra terra, è: il 95, così come esce dalla scatola, vale il suo costo?

L'ho visto passare dalle stelle alle stalle in così poco tempo che sono un po' confuso.
    Hai semplicemente letto TROPPE ESAGERAZIONI da FAN, che ovviamente tendono sempre ad esaltare inconsciamente l'ultimo nato; la realtà è sempre quella: il 95 ha un rapporto Q/P semplicemente ECCEZIONALE, è costruito benissimo, è molto, molto bello, è razionale e suona anche bene, quanto e spesso anche ben di più di apparecchi della stessa fascia, ma "as it is" i suoi DAC non possono esprimersi al meglio.

Tutto qui, non state a cercare l'assoluto dove non può esserci...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da runner
    si è passati dal miglior lettore audio al mondo ad un lettore medio-alto comunissimo.

secondo me, il test fatto da smile non ha senso, si è paragonato un lettore fatto in serie ad una macchina customizzata (da chi ha fatto il test) sarebbe stato credo più corretto fare un confronto con un lettore di serie di buon livello e costo paragonabile, e non solo con una canzone ma almeno con diversi brani.
    Piano!
    Calma!
    Come dici tu, si passa dal MIGLIOR LETTORE del mondo... eh, no!
    Se devo verificare il miglior lettore (o quello che pretendete che sia tale), devo porlo a confronto con qualcosa di DECENTE e il 94 che conosco benissimo è il mio metro di paragone standard, perchè in un'ipotetica scala qualitativa TI GARANTISCO, e se non mi credi vieni pure a verificare, si pone quasi esattamente AL CENTRO... con pregi e difetti in egual misura.
    Con queste prospettive, IL MIGLIOR LETTORE doveva stracciarlo e così non è stato, il mio post precedente chiarisce facilmente il perchè di questa situazione...
    Perchè una canzone, dici... altrettanto semplice: quel CD l'ho acquistato tre settimane fa, lo desideravo da tempo e negli ultimi 15gg l'ho ascoltato spesso e in tutte le configurazioni che mi sono capitate... anche l'ingegnere, dopo un minuto di ascolto, non aveva più alcun dubbio e le sue impressioni COINCIDEVANO con le mie...
    Se qualcuno mi chiede un parere, deve essere per due motivi:
    - si fida di me
    - mi/ci riconosce una certa esperienza nell'ascolto e nella valutazione di lettori CD.
    Non per "sboronare", ma con l'ingegnere facciamo spesso anche dei test in doppio cieco e ultimamente, metabolizzate le differenze tipiche, riusciamo anche a riconoscere alla cieca (nel nostro sistema) il verso delle alimentazioni...
    A me, che lavoro con diffusori acustici, non viene in mano nulla da questa situazione, ne scrivo per pura passione, con l'ingegnere abbiamo conti separati... anche per lui lavorare su un lettore o su un altro non cambia una virgola... abbiamo solo risposto a una precisa richiesta di un parere al di sopra delle parti.
    A disposizione per ogni obiezione o chiarimento, comunque.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    smile che dice che lo trova inferiore al suo 94 modificato fino al midollo?
    e trovaglielo tu un lettore originale che gli risulti superiore al suo 94 perchè credo che lui non l abbia ancora trovato.
    Falso!
    Ragà... non mettetemi in bocca cose MAI SCRITTE... ce ne sono che al naturale vanno meglio del 94 modded... ti faccio un nome, il Cary Audio 306... bella lotta, ma è DAVVERO una macchina superiore e si sente, NETTAMENTE, anche prima della modifica...
    Dirai bella forza, con quel che costa...
    Ma si doveva testare IL MIGLIOR LETTORE o un DVD da Mediaworld?
    Che la modifica alzi di parecchio il livello di una macchina lo si sapeva, occorreva verificare QUANTO fosse buono al naturale l'Oppo, stop.
    Ed è MOLTO buono... MOLTO... non fate come l'audiofilo medio che cerca l'assoluto in ogni vite...

TEST DEL COLLEGAMENTO VIDEO!!!

Come annunciato, ieri sera ho collegato il 95 al mio VPR Sharp in DVI/HDMI (adattatore) per verificare la COMPATIBILITA' con un sistema da 580 linee di definizione, visto che NON SEMPRE e non con tutte le macchine la cosa è possibile.

La mia statistica precedente:

il lettore DVD poteva o non poteva consentire l'uscita video digitale con un numero di linee SUPERIORE a quello NOMINALE del VPR, con situazioni al limite del comico...

ad esempio, avendo apprezzato la resa di un DVD base di mamma Samsung, di un vicino di casa PROVATO A CASA MIA, che forniva al VPR quello che volevo io, che fossero 580, 720, 1080 poco importasse, ne acquistai il (NUOVO) modello CORRISPONDENTE d'identica fascia e... SORPRESA... si rifiutava di fornire nulla che non fosse a 580 linee... feci cambio col vicino che tanto lo usava per una TV a tubo catodico e lo uso ancora.

Adesso un'altra novità:

l'Oppo mi fornisce in uscita i 580 e i 720, ma si resetta a 580 quando lo IMPLORO di fornire i 1080... mah... SONO PAZZI QUESTI PROGRAMMATORI... o sadici... che gl'importa a loro di quante righe è accreditato il VPR visto che col Samsung le 1080 le digerisce?

Mistero, ma nulla di male... per fortuna lo uso sempre a 720, anche col Samsung, perchè in qualche strano modo è "la morte sua" e si vede meglio, molto meglio, che con altre risoluzioni.

COME SI VEDE??? UFFA!

BENISSIMO!!!

Ho messo su il BR di Avatar, ed è uno spettacolo... peccato solo che la cadenza tipica del BR vada un pò in conflitto col VPR (almeno suppongo sia colpa sua, è vetusto... ) e una lieve TIPICA scattosità non si riesce ad eliminare... ma che colori, che definizione, che profondità di campo, che contrasto... UNA MERAVIGLIA comunque.

Ovvio il test in DVD con NEW MOON e IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL... resa PERFETTA, nessuna scattosità, immagine SOAVE e fotografica, colori splendidi, e non ho ritoccato nessuna delle tante regolazioni, altrimenti sono certo sarebbe riuscito a dare ancora di più... ma più di così è dura davvero...

Più tardi se mi riesce posto una foto scattata allo schermo...

LETTORE PROMOSSO A PIENI VOTI.

Kaio io non l'ho ancora ascoltato (spero di farlo a breve) ma ciò nonostante non ho dubbi su quanto scritto dal mio amico o da Alberto e ne sono convinto al 100% anche senza ascoltarlo.
    E' un ottimo lettore ma al "naturale" ed esclusivamente per il 2ch non rientra nei canoni degli audiofili..... è inutile discuterci sopra.
    Se per te è il migliore del mondo ne sono felice perchè così risparmi un sacco di soldi e vivi sereno e soddisfatto ugualmente.
    Certo per chi non ha molte pretese e vuole un'unica macchina per tutto allora mi sembra davvero un bestbuy!
    Io che ormai vado di liquida non lo potrei mai acquistare ad esempio per il semplice fatto che mi scoccerebbe non poco dover accendere tutto l'impianto (TV compresa) per poter navigare nelle cartelle!
    Ultima modifica di Doraimon; 01-06-2011 alle 08:22

..non si può disquisire della bontà di un prodotto senza i numeri! vorrei vedere delle misure sia dell'oppo sia soprattutto dei prodotti che vengono usati come confronto..
    L'ho sempre affermato e lo ripeto: le misure sono importanti ma forniscono soltanto un "canovaccio" di partenza. Non sono assolute. Se prendiamo come metro di giudizio eclusivamente le misure, un sofisticato amplificatore valvolare sarà inferiore a un compattone in classe D da pochi euro. Ma all'ascolto ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

non ho ragione per non crederti, ma sarei portato anche a pensare che non vengano misurate le grandezze giuste, oppure che non esiste lo strumento per farlo.

SMILE il 95 liscio rispetto all'oppo 83 SE liscio ti pare suoni meglio? Il modello 83 da voi modificato risulta essere un ottimo lettore e chi lo ha o lo ha ascoltato lo coferma, così come conferma l'importante salto di qualità rispetto all'83 liscio. Pensi che anche il 95 possa eguagliare o superare il predecessore 83???

PS. Ho sentito il Cary 306 e me ne sono innamorato...però 7500€ di listino sono inarrivabili x le mie finanze; ho visto che anche lui monta operazionali...mi sbaglio???
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da lama67
    SMILE il 95 liscio rispetto all'oppo 83 SE liscio ti pare suoni meglio? Pensi che anche il 95 possa eguagliare o superare il predecessore 83???

PS. Ho sentito il Cary 306 e me ne sono innamorato...però 7500€ di listino sono inarrivabili x le mie finanze; ho visto che anche lui monta operazionali...mi sbaglio???
    Mi spiace, non ho ascoltato l'83 SE liscio... e poi a distanza non mi pronuncerei con certezza.
    Come detto + volte in una macchina, mi riferisco al Cary, conta TUTTO ed evidentemente in quel caso il Cary liscio mostra talmente tanto contenuto da suonare bene nonostante gli OP... però meglio che non ti dica QUANTO BENE suonasse senza gli OP...

non ho ragione per non crederti, ma sarei portato anche a pensare che non vengano misurate le grandezze giuste, oppure che non esiste lo strumento per farlo.
    Ti quoto, ci provano in tanti, ma... ancora ci sfugge qualcosa...

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    Ti quoto, ci provano in tanti, ma... ancora ci sfugge qualcosa...
    ciao smile (sono cartman ;-))
    ma almeno tutte sti' ascolti sono stati fatti con protocolli ABX o almeno alla cieca?
    salutoni

Tralasciando ogni fanboysmo d'accatto, Alberto/Smile, mi sembra improprio pretendere che il nostro 95 possa suonare "meglio" di un Cary Audio solo CD-SACD da 8.000$ che Stereophile confronta addirittura con marche decisamente NON consumer: più precisamente il riferimento è letteralmente a due mostri sacri come l'Ayre CX-5se ($5.950) e il Krell Evolution 505 ($10.000).

http://www.stereophile.com/hirezplayers/1108cary/

(Anche qui tornano i ragionamenti già fatti con Massimo/Doraimon per il confronto con il sicuramente ottimo CD-SACD Marantz Ki Pearl Lite.) Siamo di fronte ad un lettore universale (per l'appunto anche di rete) di cui si chiede il confronto con una macchina non audio/video, per di più esoterica (anche qui, rame a profusione) e dal costo di "n" volte superiore. Beh, mi sembra un paragone quantomeno improprio anche per un "ammazza giganti".

L'altro confronto (IMHO) improprio è con la vostra macchina modificata (moddata, customizzata, abartizzata che dir si voglia). Come ho detto con estrema sincerità fin dall'inizio, dopo aver sentito con le mie orecchie tre diverse macchine da voi modificate da amici (l'Oppo 83-SE di Pasquale/Pax, il Meridian di Alberto/KTM e il Pioneer LX-91 di Stefano/Wallace) ho ritenuto che la spesa da sopportare fosse ampiamente ripagata dal risultato conseguito. Ebbene, anche il confronto tra una macchina liscia ed una moddata, senza operazionali, è però certamente improprio.

Capisco che il vostro laboratorio non sia una sala prove e che la vostra sia una (meritoria, dal mio punto di vista) attività economica, però l'unico confronto che interessava (credo) i molti che leggono questo thread era quello tra due macchine da 1.000€ analoghe (lettore universale, con funzioni di rete) e non moddate, perché rispetto alla massa solo alcuni decidono di procedere alla modifica. Però capisco pure che non vi si poteva chiedere "la santità", per cui c'è da accontentarsi e da ringraziare in ogni caso per il lavoro svolto a nostro beneficio...

Sarebbe invece interessante operare un confronto diretto tra l'Oppo e altri lettori universali di questa fascia di prezzo, per verificare se è questo "figlio di nessuno" a soccombere... Il primo di cui si è letto qui, con il Cambridge, mi sembra abbia avuto esito positivo (KTM docet). Poi, c'è stato anche il confronto con il solo CD Audio Analogue Maestro 192/24 da 2400€ (non lettore universale), anche con esito positivo.
    Ultima modifica di adslinkato; 01-06-2011 alle 14:15
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 107 di 324 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •