Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 324 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Due ragazzi di VHF oggi pomeriggio confronteranno a livello audio 2ch il 95 e il Denon A1UD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

A livello di resa in 2ch sarebbe stata meglio una comparazione con il 1510 od il 2010 ....
    Insomma, io rimango molto scettico sul fatto che la resa dell'oppo in stereo sia migliore di quella di un CPD dedicato anche di pari prezzo ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    (...) oggi pomeriggio confronteranno a livello audio 2ch il 95 e il Denon A1UD.
    Beh, considerata la differenza di prezzo, mi aspetto che il Denon vada 5 volte meglio!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Due ragazzi di VHF
    Uno è Marco Lincetto.

Alla faccia del ragazzo (Non per l'età ma per il ruolo che occupa nel mondo audio)
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Beh, considerata la differenza di prezzo
    Beh oggi no Fabio. Considera che l' A1UD si trova a 2000, sarebbe sufficiente che andasse "solo" 1 volta meglio
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

@adslinkato
    bentornato! e grazie per le tante info ,
    -----------------
    @mau98
    Riporto un passaggio tradotto(google trad.) di chi ha gia' osato confrontare l'Oppo 95 con questo eccellente lettore cd dedicato (in questo caso si tratta dell'ottimo Naim CDS3(link), ecco una sintesi :

CONFRONTO OPPO-95 NAIM CDS3

My friend Jason phoned me and asked if he could borrow my oppo95 to compare it to his top of the range Naim CD-S3 CD PLAYER. Il mio amico Jason mi ha telefonato e ha chiesto se poteva prendere in prestito la mia oppo95 confrontarlo con il suo top di gamma Naim CD-S3 LETTORE CD. So we did. Così abbiamo fatto. This is his 2 channel system Questo è il suo sistema a 2 canali

CDS3 CD PLAYER & XPS2 POWER SUPPLY £9500 CDS3 LETTORE CD & XPS2 ALIMENTAZIONE £ 9.500
    PROCESSOR NAC 282 & SUPERCAP PROCESSORE NAC 282 & SUPERCAP
    POWER AMP NAP250 POWER AMP NAP250

SPEAKERS PROAC FUTURE POINT 5 RELATORI PUNTO ProAc futuro 5
    Chord signature cables system cost over £23,000 Chord firma cavi di costo di sistema superiore a £ 23.000

CDs Mary Black the collection, Elbow, Katie Melua, Adele, LivingstonTaylor, and others. CD di Mary Black la raccolta, il gomito, Katie Melua, Adele, LivingstonTaylor, e altri.

THE OPPO HAD ABOUT 100 HOURS RUN IN SO FAR. L'OPPO circa 100 ORE DI RUN IN QUANTO. Connected it up with RCA Analogue Interconnects. Collegato in su con connessioni RCA analogica.

We set up the players Listened to a couple of CDs. Abbiamo istituito i giocatori ascoltato un paio di CD. The CD player definitely sounded a little bit better than the Oppo, a little warmer sounding with the instruments perhaps fuller; I didn't think the Oppo would sound so good against a dedicated CD player costing so much though. Il lettore CD sicuramente suonava un po 'meglio rispetto alla Oppo, un po' più caldo dal suono degli strumenti, forse più completa, io non pensavo che la Oppo avrebbe suonato così bene nei confronti di un lettore CD dedicato costano così tanto però. So then we connected my hard drive to the Oppo with all my music on it uncompressed wav and flac. Allora abbiamo collegato il mio disco rigido alla Oppo con tutta la mia musica su di esso non compresso WAV e FLAC. Jason had the same CDs we played the two of them at the same time and flicked between them. Jason aveva il CD stesso abbiamo giocato i due di loro, allo stesso tempo e accese tra loro. We just looked at each other with our mouths open, the two players now sounded very alike, we had to flick between the two of them a lot to hear a difference. Abbiamo appena guardato l'un l'altro con la bocca aperta, i due giocatori ora suonava molto simili, abbiamo dovuto sfogliare tra i due di loro un sacco di sentire una differenza. We both thought the CD player just had the edge but only just. Entrambi abbiamo pensato che il lettore CD appena avuto il bordo, ma solo ora. The bass notes sounded almost identical, the separation in the instruments was similar, the air around the voices was again similar as was the depth and sound stage. Le note del basso suonava quasi identica, la separazione degli strumenti era simile, l'aria intorno era di nuovo le voci simili come la profondità e la scena sonora. One definite difference was when the voices tailed of the Oppo sounded a little more edgy not much in it though. Una differenza è stata determinata quando le voci dalla coda della Oppo suonava un po 'più spigoloso, non molto, però. The instruments just sounded that little bit more believable on the CD player but again not much in it. Gli strumenti appena suonato un po 'più credibile sul lettore CD, ma non molto di nuovo in esso. We were just being very picky. Siamo stati solo di essere molto pignolo. Then I let him hear Livingston Taylor on my hard drive 24/96 he was floored never heard anything like it just sounded so real as if he was in the room with us. Allora io oda Livingston Taylor sul mio hard disk 24/96 è stato pavimentato mai sentito nulla di simile appena suonato così reale come se fosse nella stanza con noi. We were very impressed with the Oppo, What a bargain, I didn't think it would compete with a player costing 9 times the price I can see why this player will turn the hi-fi world upside-down. Siamo rimasti molto colpiti con la Oppo, Che un affare, non pensavo che sarebbe in concorrenza con un giocatore che costano 9 volte il prezzo che posso vedere perché questo giocatore girerà il mondo hi-fi a testa in giù. If you are on the side line with this player well don't, just buy it. Se si è sulla linea laterale con questo giocatore e non, semplicemente comprarlo. It is that good. E 'quella buona. Will Jason sell his CD player, No, but he is buying the Oppo. Will Jason vendere il suo lettore di CD, No, ma lui è l'acquisto del Oppo. The Oppo does sound better through the hard drive compared to the CD transport but it's still really good and at the end of the day it's a great Blu-ray player that happens to be really good at music. La Oppo suona meglio attraverso il disco rigido rispetto al trasporto CD ma è ancora veramente buono e alla fine della giornata è un grande giocatore Blu-ray che sembra essere veramente bravo a musica. Conclusion in the end it was very hard to distinguish the two players apart. Conclusione alla fine è stato molto difficile distinguere i due giocatori a parte.

Thanks OPPO. Grazie OPPO. AND THANKS TO JASON

Fonte: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...11806&page=112
    PS: permettetemi le faccine

Saluti
    Ultima modifica di nexus.av; 29-04-2011 alle 15:02 Motivo: Link fonte non funzionante.
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Arrivato oggi! Incredibile in soli 3 giorni, ordinato lunedì (festivo) conferma della disponibilità e pagato martedì e ieri mi avevano avvisato della spedizione. Nel frattempo non ho ancora comprato il cavo audio rca perchè pensavo di avere più tempo. L'ho già sistemato nell'impianto ed ho collegato il solo cavo HDMI in dotazione per il video, tra l'altro mi sembra di buona fattura e per il momento lo lascio. Vado a comprare il cavo audio: G&BL HSAC42 o Audioquest Sidewinder/Copperhead. Sull'altro lettore Denon DCD-1510AE l'ho collegato con il G&BL SUPER AUDIO CD HSAQ08 che reputo un buon cavo ma voglio provare anche un'altro cavo meno costoso.

P.S.: dove è possibile reperire il manuale in italiano?
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    Beh oggi no Fabio. Considera che l' A1UD si trova a 2000, sarebbe sufficiente che andasse "solo" 1 volta meglio
    A mio parere rapportare/paragonare il prezzo di due oggetti differenti dei quali uno usato ed uno nuovo non e' corretto ;usato e' usato , nuovo e nuovo!

saluti

No Nexus, c'è (almeno) un sito all'estero che vende il Denon nuovo a 2.000 Euro (fino ad esaurimento scorte, credo)...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Allora se e' cosi' come non detto..,
    avevo fatto una piccola ricerca e a meno di circa 4800 euro non l'avevo trovato,
    chiedo scusa.
    saluti

Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio. Sono molto interessato a questo Oppo 95 ma non so vale veramente la pena sostituire il mio Denon 3800 solo per l'audio dato che posseggo il radiance e non penso che con l'eventuale arrivo dell'Oppo ci siano dei grossissimi miglioramenti.
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Buonasera ragazzi………..domanda avendo la possibilità di scegliere il collegamento stereo conviene farlo con un cavo RCA bilanciato, o un Cavo Bilanciato XLR.

I cavi RCA per definizione non possono essere "bilanciati". Si possono fare dei cavi "semibilanciati" rca ma la loro utilità rientra nella sfera delle finezze e suggestioni.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da pot
    non so vale veramente la pena sostituire il mio Denon 3800 solo per l'audio dato che posseggo il radiance e non penso che con l'eventuale arrivo dell'Oppo ci siano dei grossissimi miglioramenti.
    Imho non andrei a complicarmi la vita, hai già un ottimo lettore e come hai detto te non avresti benefici a livello video visto che hai il Radiance

@chris
    Dando per scontato che ti riferisci all'ambito d'uso stereofonico, i cavi sbilanciati con connettori pin-jack/RCA differiscono dai bilanciati con connettori XLR/Cannon per il livello di segnale che sono in grado di trasportare (solitamente dai 3 ai 6 db inferiore) e per una minore capacità di reiezione dei disturbi (per via di un filo di massa in meno), che consente lunghezze minori. Se puoi, orientati senz'altro sui bilanciati/XLR.
    Ultima modifica di adslinkato; 30-04-2011 alle 12:33
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 57 di 324 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •