Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 324 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Scusami...io intendevo 2 PRE collegati a 2 finali come spiegato + sopra,il tutto gestito dall'oppo-95.
    E' fattibile la cosa o e' fantascenza?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Non ho ancora capito se sono due impianti separati oppure no. Cmq è fattibile se sono separati.

L'impianto e' uno.....l'oppo 95 viene collegato ai 2 PRE ,uno stereo e l'altro multicanale con 2 finali separati (uno multicanale e l'altro stereo).
    Mettendo un Bluray(film)........si riescono a gestire entrambi contemporaneamente collegando il lettore in RCA nel primo PRE e in XLR nel secondo PRE ?
    Oppure deve funzionare solo 1 pre(secondo me quest'ultima ipotesi e' quella giusta )
    Velodyne DD12+

L0Oppo 95 è un vero bilanciato e addirittura gestisce con buffer separati le due uscite XLR e rca, in questo modo volendo si possono collegare due pre separati senza che le due uscite siano lette in parallelo e quindi del tutto indipendenti.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ...indi per cui non dovrebbe chiamarsi fuori neanche il tuo pioneer ante modifica (giapponese ad operazionali )
    Non ho mai negato che il mio Pioneer originale sia mediocre nella lettura dei CD. Il Pioneer LX91 è nato per dare il meglio con i BD e in questo si comporta abbastanza bene anche in origine se settato bene. Il Pioneer LX91 diventa un mostro se moddato a dovere, ha una costruzione veramente singolare con alimentazioni stabilizzate separatamente e tutalmente indipendenti. Non è però un campione, anche se si comporta comunque bene, nella lettura dei CD perchè il segnale digitale in uscita dalla meccanica passa per il codec video che ne penalizza le reali possibilità, non per questo il Meridian rimane ancora stabile sul mio impianto.

@*****:
    Spero di aver capito il tuo ragionamento...xo' io chiedevo il contrario,ovvero se si riesce a far leggere tramite oppo-95 al primo PRE stereo collegato al suo finale stereo dall'uscita XLR(frontali) e dal secondo PRE collegato al suo finale multicanale dalle RCA(centrale + surrounds) contemporaneamente quando si sta' "sentendo" un film !?
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Oppure deve funzionare solo 1 pre(secondo me quest'ultima ipotesi e' quella giusta).
    Avendo due finali collegati ai medesimi diffusori (che immagino hanno due coppie di morsetti per bi-wire/bi-amp) devi usare per forza un pre, con il relativo finale, alla volta. Nell'esempio invece che ti ho fatto io puoi utilizzarli entrambi e con un solo finale, commutando alternativamente gli ingressi.
    Ultima modifica di nano70; 05-06-2011 alle 22:39

Quindi posso tenere cmq collegati dietro all'oppo tutti i cavi sia XLR che RCA,poi dal lettore dovro' impostare se utilizzare solo le uscite RCA oppure le sole XLR
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da *****
    Non ho mai negato che il mio Pioneer originale sia mediocre nella lettura dei CD. Il Pioneer LX91 è nato per dare il meglio con i BD.

grazie alberto, riassumendo possiamo dire, per inquadrare l'oppo95, che suona alla stregua di ogni lettore BD universale (lato appiattimento dinamica), che per avere un unico lettore inserito nella propria catena audio/video, per avere prestazioni ottime anche nel 2ch tocca abarthizzarlo, che la stitichezza (o secchezza) del basso dell'oppo più che difetto si può considerare una caratteristica che si può sposare o meno nel proprio impianto e ai propri gusti.

giusto?

P.S. mi è rimasta ancora impressa la prova del Cicogna sul bd3800 su AR, lettore che non sfigurava in un impianto 2ch! ma tantè escludo a priori che vada meglio dell'A1UD.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Si, a mio avviso è così ed è anche normale se ci pensi. Perchè un multilettore che ha otto uscite analogiche e di conseguenza il quadruplo delle uscite analogiche rispetto ad un lettore stereo che fa tutto con scheda video a bordo, connessioni usb, ecc, viene venduto a prezzi inferiori? O tutti quelli che costruiscono lettori stereo sono dei ladri oppure hanno un insieme più curato e performante, non pensi? Lo stesso discorso si puo fare fra un pre stereo hi end e un pre audiovideo, il secondo fa mille e più cose ma il pre dedicato solo stereo ne fa una sola ma molto meglio a parità di costo... Sono d'accordo che ci sono prodotti che costano una follia e sono dei bidoni ma ci sono anche prodotti costosissimi che vanno molto bene, come in tutti i settori e soprattutto in questo dove molte cose sono e sembrano misteriose bisogna saper scegliere e capire il perchè quel oggetto va meglio e non fidarsi a priori di specchietti per le allodole che tanto effetto hanno sulle nostre scelte. Un pre, un lettore, un finale sono buoni perchè hanno soluzioni tecniche valide non perchè hanno un nome piuttosto che un'altro e spesso questo aspetto non viene valutato ma ci si fida del marchio che il più delle volte al giorno d'oggi mantiene inalterato solo il nome, Lexicon in prima posizione...

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    quindi mentre si sta guardando il film, al cambio capitolo il lettore "sgancia" il segnale (schermata nera e interruzione dell'audio) per saltare al capitolo successivo; così accade anche se si salta il capitolo.
    ...
    (sì, è andato in crash!!!)
    Luca, se guardi qui, http://wiki.oppodigital.com/index.ph..._dvd_itself.3F
    sul forum del 93 (che, come saprai, e' identico al 95 per la parte video), ti dice che la cosa dovrebbe funzionare. O meglio: funzionicchiare. Di sicuro il lettore non dovrebbe andare in crash!

Se scrivi alla Oppo, tieni conto di una cosa che mi permetto di segnalarti: tu scrivi "capitoli", ma quelli che citi non sono capitoli (cioe' quelli elencati nel menu di un DVD) ma semplicemente i files creati dal programma che rippa il dvd, e che salva i dati in blocchi (files) da 1 GB.
    Freder

Citazione Originariamente scritto da Steven
    poi dal lettore dovro' impostare se utilizzare solo le uscite RCA oppure le sole XLR.
    Beh qui dipende se le uscite vanno impostate singolarmente da menu oppure funzionano entrambe contemporaneamente senza bisogno di impostarle. In questo caso potrebbe anche tornare utile in un sistema multiroom.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Si, a mio avviso è così ed è anche normale se ci pensi. Perchè un multilettore che ha otto uscite analogiche e di conseguenza il quadruplo delle uscite analogiche rispetto ad un lettore stereo che fa tutto con scheda video a bordo, connessioni usb, ecc, viene venduto a prezzi inferiori? O tutti quelli che costruiscono lettori stereo sono dei ladri oppure hanno un insieme più curato e performante, non pensi? Lo stesso discorso si puo fare fra un pre stereo hi end e un pre audiovideo, il secondo fa mille e più cose ma il pre dedicato solo stereo ne fa una sola ma molto meglio a parità di costo... Sono d'accordo che ci sono prodotti che costano una follia e sono dei bidoni ma ci sono anche prodotti costosissimi che vanno molto bene, come in tutti i settori e soprattutto in questo dove molte cose sono e sembrano misteriose bisogna saper scegliere e capire il perchè quel oggetto va meglio e non fidarsi a priori di specchietti per le allodole che tanto effetto hanno sulle nostre scelte. Un pre, un lettore, un finale sono buoni perchè hanno soluzioni tecniche valide non perchè hanno un nome piuttosto che un'altro e spesso questo aspetto non viene valutato ma ci si fida del marchio che il più delle volte al giorno d'oggi mantiene inalterato solo il nome, Lexicon in prima posizione...
    Quoto per intero e me ne scuso a priori ma non saprei cosa eliminare!
    E' esattamente quello che ho cercato di dire io ma probabilmente tu ispiri più fiducia di me che sono un operatore con secondi fini a prescindere !

Ciao a tutti.

Sarei indeciso tra il 93 e il 95, vi spiego perchè: vorrei ascoltarci anche la musica liquida senza dover ricorrere ad un iPod Touch e ad un NAS, quindi collegando un hard disk esterno usb o eSata.

Meglio il Bdp-93 + Dac esterno (è facile da usare/interfacciare?) oppure il BDP95 senza un Dac esterno?

Durante l'ascolto posso anche visualizzare le copertine, i libretti dei dischi in formato Jpeg?

Se nell'hard disk sono presenti anche file video me li legge senza problemi?

Saluti e grazie.
    Matteo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Doraimon
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quoto per intero e me ne scuso a priori ma non saprei cosa eliminare! !
    Non è scusandosi che i può aggirare il regolamento, anzi, commettere una infrazione essendone ben consci aggrava la cosa.

Account sospeso per 2 giorni.

Al rientro sarà tua cura modificare il post in modo da renderlo conforme al regolamento.

Si poteva, comunque, esprimere lo stesso concetto senza bisogno di fare quella quotatura.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 117 di 324 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •