|
|
Risultati da 1.651 a 1.665 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
01-06-2011, 17:13 #1651
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Questo aspetto non vale solo per il dac Sabre ma per qualsiasi componente elettronico da cui si vuole tirare fuori il massimo. Il Sabre è più complicato solo per il fatto che è il migliore e come tutte le cose migliori ha senso se lo sfrutti al 100% se no come è auspicabile è meglio un dac meno performante ma sfruttato al massimo.
Questo DAC: http://lampizator.eu/LAMPIZATOR/LINK...da%201541A.pdf è un DAc famosissimo che risale al 1990 ed allora era un riferimento assoluto ma a 16 bit... Vi posto un link dove c'è un pazzo che ha voluto estremizzare la sua prestazione e ha ottenuto ottimizzando tutto questi risultati: http://www.xtremeplace.com/yabbse/in...?topic=62431.0
Questa è la dimostrazione che un DAC vecchio tirato a lucido in un lettore deglia anni 90 le puo ancora suonare ad un lettore moderno con un chip di ultima generazione...
-
01-06-2011, 17:14 #1652
Originariamente scritto da adslinkato
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-06-2011, 17:26 #1653
In effetti colpisce che fra i due riferimenti citati da Stereophile per il Cary Audio (recensito nel 2008) citato da Alberto/smile c'è un apparecchio di 3 anni prima:
http://www.stereophile.com/content/c...-player-page-2
"For SACD playback, the natural competition for the Cary CD 306 Professional Version are the Ayre CX-5se ($5950), reviewed by Wes Phillips in July 2005, and the Krell Evolution 505 ($10,000), reviewed by Fred Kaplan in September 2008."
Il fatto che 3 apparecchi, il più vecchio dei quali ha 6 anni, siano considerati ancora dei riferimenti fa riflettere e conferma che un buon progetto, realizzato senza economie, "tiene molto" nel tempo e non teme confronti anche rispetto a macchine che contengono componenti singolarmente più performanti sotto il profilo tecnico.Ultima modifica di adslinkato; 01-06-2011 alle 17:32
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
01-06-2011, 17:33 #1654
Esattamente!
Quando un progetto è valido dura nel tempo.
-
01-06-2011, 17:37 #1655
beh di esempi di macchine video o macchine da musica "datate" e sorpassate anche dalla stessa Casa produttrice con altri prodotti a catalogo, ma che sono e rimangono dei riferimenti, ne è pieno il mercato.
Fabio, non ho capito il tuo intervento di prima. Me lo spieghi per piacere ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-06-2011, 17:47 #1656
Originariamente scritto da akira yuki
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-06-2011, 17:51 #1657
Originariamente scritto da *****
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-06-2011, 17:55 #1658
Alberto P., da buffone di corte in pectore cerco di alleggerire la discussione per evitare che si arrivi agli "orazi vs. curiazi" che si leggono da altre parti. Sapete esattamente a cosa mi riferisco. Tutto qui.
D'altra parte mi sembra che su questo lettore ci siano posizioni ormai abbastanza chiare e radicate, probabilmente entrambe valide per il semplice fatto che partono da assunti diversi. Io confronterei un lettore universale (che nel suo costo incorpora anche il prezzo di sviluppo delle parti video e web) con altri lettori universali di pari costo. C'è chi invece vuole intendere le tante parole di elogio scritte su questo lettore universale qui e negli articoli riportati in prima pagina come l'ascesa del 95 all'empireo di macchine solo CD-SACD da 5.000-10.000€, cosa che evidentemente non poteva essere. Ma che nel suo settore sia fenomenale, per me è vero. (IMHO).
Dopodiché, da audiofilo non più di primo pelo ricordo le prime diatribe su chi sosteneva che si doveva pretendere che il cd venisse letto dal laser rosso, piuttosto che dal blu del blu-ray e così via. Questioni che inizialmente forse avevano una loro fondatezza tecnica, ma che a mano a mano - con il progredire della tecnologia - hanno perso alcune delle basi su cui poggiavano.
Insomma, in effetti non sono un talebano, ma cerco di rimanere aperto alle evoluzioni del mercato secondo il principio darwiniano del "chi non si evolve, si estingue", ben sapendo che l'imperare delle logiche commerciali e di marketing talvolta ci spingono a fare inutili (e costosi) passi falsi. Ecco, non mi sembra questo il caso.
I motivi, poi, per cui il lavoro ottimamente svolto da Aurion Audio e da altri non venga fatto in fabbrica per mere questioni di economie di scala mi sfugge totalmente e continua per me a rappresentare un mistero assoluto.
Forse le ingegnerizzazioni vengono decise da chi ha la responsabilità economica della produzione, per cui a nulla vale la protesta dei tecnici interni per ottenere magari un semplice op-amp più performante, tanto (ed in questo purtroppo non mi sento di dare loro totalmente torto) la maggior parte di noi fa parte del popolo bue che digerisce tutto e non è in grado di discriminare: non so se sia vero, ma sono certo che loro pensino così. Ci vedranno, forse, come portafogli cui è attaccata una persona; ma della persona (figuriamoci delle nostre orecchie) gli interessa ben poco...
Però voi tre operatori del settore può darsi che su queste mie elucubrazioni non siate d'accordo, perché certamente di mercato ne sapete più di me. Non mi permetto certo di pensare di avere la verità in tasca.Ultima modifica di adslinkato; 01-06-2011 alle 20:04
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
01-06-2011, 18:02 #1659
Sospeso
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 229
Originariamente scritto da Doraimon
Uno stadio d'uscita per DAC è uno stadio linea con particolari caratteristiche di interfaccia con lo stadio precedente (il DAC) che può avere esigenze particolari (vedi il Sabre).
Un chip operazionale ha un vantaggio enorme: è un tuttofare.
Fa quello che gli imponi di fare.
Devi amplificare? Nessun problema.
Devi convertire una corrente in una tensione? Già fatto.
Devi filtrare il segnale? Che ci vorrà mai...
Devi bufferizzare le uscite? Non è un problema.
Devi fare tutto questo allo stesso tempo? Easy, folks.
Il trucco è non credere a quelle misure che ingannano se stesse con segnali mai presenti nel segnale musicale che parlano di assoluta perfezione... se così fosse, i lettori CD avrebbero suonato identicamente fin dal Philips CD 100...Operatore del settore - Aurion Audio
-
01-06-2011, 18:04 #1660
Sospeso
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 229
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Operatore del settore - Aurion Audio
-
01-06-2011, 18:09 #1661
Originariamente scritto da -SMILE-
allora adesso prendo un cacciavite e me lo incido sulla carrozzeria della macchina !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-06-2011, 18:10 #1662
Originariamente scritto da adslinkato
A me è sembrato un intervento "prevenuto" .... mica ho scritto qualcosa di offensivo, e neppure la risposta lo è stata (ovviamente).
Forse che sia il caso di guardare avanti ogni tanto ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-06-2011, 18:12 #1663Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
01-06-2011, 18:12 #1664
Sospeso
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 229
Originariamente scritto da adslinkato
A volte si vedono ditte pseudo esoteriche ricorrere agli OP per realizzare un pre di costo esagerato... tanto basta un pò di pubblicità per trasformarlo in un "riferimento"...Operatore del settore - Aurion Audio
-
02-06-2011, 10:17 #1665
...per riportare il discorso a livelli più "terrestri", caro competentissimo (ed altrettanto gentile e disponibile
) Smile, saresti così cortese da spiegare a livelli da quisque de populo alla folks che ha seguito le ultime pagine di thread in questo stato di trance ignorantesca
quali sono i tuoi progetti intervento sull'OPPO e cosa tenderebbero a migliorare?
Grazie
SasaDFRealSasaDF Theater 2 is back online