Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 324 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

... oppure nel caso, come il mio, di un singolo impianto ma che utilizza due input differenti sul sinto per le due modalità.
    Infatti le uscite stereo dedicate dell'Oppo entrano negli input "CD" del sinto, mentre le multichannel negli input analogici 7+1.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

credo che l'impostazione F L/R servi proprio per evitare questa configurazione.
    cioè se sposti il cavo che dall'oppo va su CD alle entrate dei frontali L/R nel tuo sinto, poi ascolti sia i CD che la parte stereo del mch con le uscite migliori dell'oppo.
    risparmi un cavo :-) risparmi di cambiare sul sinto tra CD/mch e sfrutti sia per l'ascolto CD che BD le uscite migliori del 2ch.
    le uscite dei frontali dell'oppo restano vuote e l'entrata CD del sinto resta vuota.

Certo, ma nella mia configurazione, quando utilizzo la sorgente CD, il sinto si concentra solo su ciò che gli serve: 2CH in input (no video - no input inutilizzati - pure direct).
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

ho capito. si se sul sinto hai una funzione pure direct che funziona probabilmente ti conviene. se invece è come quella dell'oppo che semplicemente spegne il display e manda un segnale nero alla TV (forse hanno separato così bene le cose, che migliorare era impossibile) potrebbe valere comunque la pena usare le uscite stereo e mai quelle frontali. alle tue orecchie la decisione :-)

Ti assicuro che nel mio caso la differenza è netta. In meglio naturalmente.

Citazione Originariamente scritto da xtale
    Ti assicuro che nel mio caso la differenza è netta. In meglio naturalmente.
    Io utilizzo la tua stessa identica configurazione e quando ascolto i cd (o flac) uso gli ingressi dedicati al CD dell'ampli e i frontali stereo dedicati L / R dell'Oppo, mentre per il multichannel uso tutti le restanti uscite analogiche dell'Oppo 95, compresi i frontali, e li connetto ai rispettivi ingressi dell'ampli.

La differenza è notevolissima (in meglio) quando sull'ampli seleziono la sorgente CD, rispetto a quando ascolto la stessa sorgente in mch. E non ho la funzione pure direct sull'ampli (un po' vecchiotto )!!

Credo che i percorsi interni dell'amplificatore dedicati alla sorgente cd, siano un po' più curati di quelli dedicati al multichannel.
    Lo si vede ad es. dai dati di targa dell'ampli (che prendono spesso a riferimento uscite separate per la misura del rapporto S/R e sul CD generalmente sono migliori) o dal fatto che i connettori CD/PHONO degli ampli di fascia alta, rispetto ai restanti, sono realizzati in materiale più pregiato.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    se sposti il cavo che dall'oppo va su CD alle entrate dei frontali L/R nel tuo sinto, poi ascolti sia i CD che la parte stereo del mch con le uscite migliori dell'oppo.
    risparmi un cavo :-) risparmi di cambiare sul sinto tra CD/mch e sfrutti sia per l'ascolto CD che BD le uscite migliori del 2ch.
    le uscite dei frontali dell'oppo restano vuote e l'entrata CD del sinto resta vuota.
    Con questa configurazione, a prescindere dall'ampli, si dovrebbero avere benefici ben udibili sull'ascolto mch dei frontali, tuttavia in molti ampli, se acolti la sorgente CD attraverso gli ingressi mch (come in questo caso), perdi le funzioni DSP dell'ampli. Io non le uso quasi mai, tranne una che diffonde lo stesso segnale stereo nei cinque diffusori contemporaneamente ed è molto piacevole quando ascolti la musica a basso volume o in diversi posti della stanza, perchè sfrutti tutte le casse. Se collegassi l'Oppo come da te suggerito, nel mio caso dovrei rinunciarvi.
    Se a questo aggiungi che avevo comprato prima i cavi che l'Oppo 95, il gioco è fatto....
    Ultima modifica di MrOppo; 11-11-2011 alle 23:30

io non sono un esperto.
    per il prezzo mi interessa l'OPPO BD 93
    am legge da usb esterna legge le ISO Bluray e le ISO DVD?
    Se sì legge anche i menuù navigazione?
    Grazie anticipatamente

Si legge iso DVD e iso BR compresi menù navigazione.

Grazie,
    però cosa strana nelle specifiche tecniche non lo riporta, o almeno io nnon le vedo.
    Un'alra cosa.
    Dove posso acquistralo?

Citazione Originariamente scritto da luigiaversano
    Dove posso acquistralo?

Qui: http://www.labtek.it/home.html (importatore ufficiale italiano per TUTTI i negozi),

oppure qui: http://www.oppo-bluray.co.uk/

Ciao
    Ultima modifica di MrOppo; 12-11-2011 alle 13:46

sei magnifico per le risposte veloci ma nello stesso tempo complete che mi dai.
    Visto che lo devo comprare sono andato sul sito che mi hai consigliato quello labteck importatore italiano
    Alla voce prodotti ho trovato varo OPPO BDP con varie sigle (ad esempio BDP 93EU)

Qual'è la sigla del prodotto che devo acquistare?
    Non vorrei sbagliare.

Inoltre puoi dirmi le differenze sostaziali tra il BDP 93 e 95?
    Grazie ancora

Qual'è la sigla del prodotto che devo acquistare?
    Non vorrei sbagliare.

Inoltre puoi dirmi le differenze sostaziali tra il BDP 93 e 95?
    Grazie ancora
    OPPO BDP 93EU, le differenze sostanziali tra il 93 ed il 95 risiedono nella sola parte audio, infatti quest'ultimo possiede le uscite multicanale analogiche più performanti rispetto al 93, montando dei dac SABRE ed inolre ha una uscita stereofonica bilanciata, mentre per la parte video sono IDENTICI. Se ti interessa la parte audio e possiedi un pre (non un sinto) di un certo livello allora vai tranquillo con l'acquisto del 95, invece se sei interessato alla sola parte video procedi tranquillamente con l'acquisto del 93.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ho un Home theatre composto da un sinto integrato SONY da casse forntali a pavimento Altec Lansing da un centrale monitor audio e da casse reteo celestion
    Penso che il 93 vada bene che dite?

Altra cosa da chiedere, anche se può sembrae banale ma io, ripeto, non sono esperto. Ho sempre avuto a che fare con multimediali di pochi spiccioli.
    Ora voglo fare un salto di qualità dal punto di vista audio e video.

Le mie due domande sono queste:
    1) mi è stato già risposto che legge le ISO bluray e DVd con menù navigazione.
    Ma le legge anche le ISO di BLURAy 3D? Per intenderci quelle che si scaricano dalla rete.

2) sull'OPPO BDP 93 è fattibile il discorso delle locandine dei film da associare ai relativi file?
    Sempre grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma le legge anche le ISO di BLURAy 3D? Per intenderci quelle che si scaricano dalla rete.
    Se mi fornisci qualche dato in più vedrò di risponderti io nel modo più appropriato.

Resto in attesa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non so se è già stato postato ma qui c'è il manuale in italiano

http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil...EU_italian.pdf
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Pagina 212 di 324 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •