Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 324 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...per riportare il discorso a livelli più "terrestri", caro competentissimo (ed altrettanto gentile e disponibile ) Smile, quali sono i tuoi progetti intervento sull'OPPO e cosa tenderebbero a migliorare?

Grazie
    SasaDF
    Nessuno, tranne quello di ascoltare il risultato.

Mica sono io a fare le modifiche... le ascolto e basta.

Comunque, visto l'interesse MOSTRUOSO per la deliziosa macchina, man mano che l'ingegnere avanzerà nell'analisi della stessa e deciderà il da farsi vi terrò informati, magari anche postando qualche foto interessante.

Che ne dite? Vi sta bene?

Dimenticavo: una foto ricordo della mia proiezione test (da DVD), spero di aver capito come allegarla.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di -SMILE-; 02-06-2011 alle 13:52
    Operatore del settore - Aurion Audio

Esiste un termine migliore di: "CERTO CHE CI STA BENE!"
    Grazie -SMILE-, apprezzo molto la tua competenza, le tue analisi e il garbo con cui rispondi a tutti.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-

Che ne dite? Vi sta bene?
    ...Basta che dopo non presenti il conto!!!
    Ti ringrazio per la prova e le impressioni per la parte video (in particolare dell'aggancio del segnale con il VPR in DVI).
    Per te quindi, prova superata: anche se purtroppo non è detto che l'InFocus risponda come il tuo JVC.
    Muoio dalla curiosità di sapere a che livello saranno effettuate le modifiche e a che costo: allora si che se ne vedranno delle belle!!
    Gazie ancora.
    Ampli NAD T763 V2; diff: Opera Quinta; Opera Centro; surr B&W DM 601S1; surround bk Indiana Line Diva 262; sub Yamaha YST SW80; tvc LG Oled B6V 55''; lettore BR Oppo UDP 203eu; piatto Panta Revac RPH340; prephono Vincent PHO 111; Apple MBpro 15” uscita ottica - Andrea da Padova.

Citazione Originariamente scritto da bissmark
    Ti ringrazio per la prova e le impressioni per la parte video.
    Per te quindi, prova superata: anche se purtroppo non è detto che l'InFocus risponda come il tuo JVC.
    Muoio dalla curiosità di sapere a che livello saranno effettuate le modifiche e a che costo: allora si che se ne vedranno delle belle!!
    Grazie ancora.
    Grazie di che? E' stato un vero piacere... ah, il mio non è JVC ma SHARP.
    Son curioso anch'io, sai è ancora tutto da decidere e ingegnerizzare...

Citazione Originariamente scritto da xtale
    Esiste un termine migliore di: "CERTO CHE CI STA BENE!"
    Grazie -SMILE-, apprezzo molto la tua competenza, le tue analisi e il garbo con cui rispondi a tutti.
    L'atmosfera CIVILE e PACATA di questo delizioso forum fa bene alla salute... altrove capita che ogni frase sia presa come una sfida o una provocazione, e questo va a discapito della fruibilità del contenuto... qui ho avuto il piacere di trovare dei vecchi amici e di iniziare un dialogo con altri, nuovi, che desideravano avere delle informazioni su certi apparecchi, la funzione primaria di ogni forum: condividere informazioni e consigli.

prova audio

hardware: pre e finali Threshold- sala totalmente coibentata - impianto tarato con sw Smaart 7 (48simi oct) [Risposta entro + 1,5 Db da 19,5 Hz a 21 KHz] + sk audio Steimberg + mic Beyerdinamic
    Diffusori autocostruiti JBL alnico

premetto che credo di non essere affetto da nessuna "partigianeria"-

sessione ascolto multicanale: collegamento in 5.1 analogico e coassiale spdif, a Lexicon mc12B: la decodifica fatta dall'oppo è sempre perdente nei confronti del Lexicon, sia con musica che con film (con tutti i flussi esistenti)

sessione ascolto in 2Ch, collegamento bilanciato(Canon) e sbilanciato (rca): non volevo nemmeno procedere alla prova, visto il risultato con il Lexicon, ma qui si rivelano le sorprese.
    L'oppo costa 1/6 del MC1 e 1/10 dell'accoppiata Classè, ma all'ascolto fa tutt'altro che "schifo", anzi... fa davvero incazzare sapere che un "aggeggio" tipo -facciotuttoio- da 1000€, suoni in modo così eufonico.
    Nel mio impianto non ha MAI dato la sensazione di affaticamento all'ascolto, con un suono caldo e dettagliato, ricco di frequenze mediobasse.
    E' palese che non vada meglio degli avversari in comparazione, ma senza dubbio alcuno, mi sento di affermare che a quella cifra, credo non esista nessun concorrente.

Con il collegamento coassiale però in multicanale ti perdi le ultime codifiche HD compreso il PCM 5.1.
    Ultima modifica di nano70; 03-06-2011 alle 12:07

In effetti il raffronto sul MCHNL se si è limitato solo al Dolby Digital ed al Dts...

Provato qualche SACD?

Niente collegamento mchnl in analogico?
    sempre riferito alla prova del Bellomi.

Il Lexicon MC12 non è che mi sia mai piaciuto come apertura sonora e cristallinità in MCHNL, se l'oppo da peggio...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    ...sessione ascolto multicanale: collegamento in 5.1 analogico e coassiale spdif, a Lexicon mc12B: la decodifica fatta dall'oppo è sempre perdente nei confronti del Lexicon, sia con musica che con film (con tutti i flussi esistenti)
    Ciao Luca, è un piacere ritrovarti dopo qualche anno qui... Come sai, perchè allora ci siamo sentiti parecchie volte, ho avuto anche il Lexicon MC12 in versione V5. Il risultato da te rilevato è del tutto veritiero ma a mio avviso sbagli ad imputare all'Oppo il risultato sacadente in 5.1 analogico. L'MC12 va bene se collegato in digitale ma se collegato in analogico aimè è uno dei peggiori pre che abbia mai sentito e quindi il risultato che hai ottenuto con la catena esclusivamente due canali con pre di qualità ti ha fatto percepire le reali potenzialità del 95, In multicanale non va come in stereo ma sicuramente la prestazione che hai sentito è condizionata dalla prestazione del Lexicon che in analogico non è proprio un campione e te ne sarai accorto anche in stereo nei confonti delle tue ettroniche stereo. Sono d'accordo con te che con il Lexicon la prestazione sia molto più appagante collegato in coassiale anche perdendo la possibilità di ascoltare le nuove decodifiche HD.

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    Chiedo a Servetti:

E' prevista nei prossimi numeri anche una prova "specifica" del Cambridge 751?
    E' prevista sì, avrei voluto farla insieme all'Oppo, ma il Cambridge non mi è arrivato in tempo e li ho paragonati solo al volo in un negozio. Era difficile dire chi dei due fosse il migliore, forse avevo trovato il Cambridge leggermente più morbido e a me più congeniale, ma aspetto a questo punto che mi arrivi il 751 per poterlo recensire come si deve. L'Oppo è stato giudicato prima di tutto come lettore universale, ho voluto metterlo a confronto con un lettore stereo dedicato (che pure recensiremo ) per verificare anche quell'aspetto per chi privilegia l'ascolto di CD e SACD.

possiamo parlarne anche qui: http://www.afdigitale.it/Forum/Topic....aspx?Update=1

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    E' prevista sì... ma il Cambridge non mi è arrivato in tempo... aspetto a questo punto che mi arrivi il 751 per poterlo recensire come si deve... grazie a tutti
    Grazie a te... aspetto con ansia... sono un vostro appassionato lettore, e non vedo l'ora di leggere i due articoli a cui fai riferimento. Intanto credo che in questi giorni arrivi in edicola il numero di giugno, e leggero' la recensione dell'Oppo ... e poi vedremo per il Cambridge.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    E' prevista sì, avrei voluto farla insieme all'Oppo, ma il Cambridge non mi è arrivato in tempo e li ho paragonati solo al volo in un negozio. Era difficile dire chi dei due fosse il migliore, forse avevo trovato il Cambridge leggermente più morbido e a me più congeniale...
    A proposito di questo... Ieri pomeriggio l'amico Marco 74 è venuto a trovarmi e ha portato il suo Cambridge 751 per un confronto con il mio Pioneer LX91 e l'Oppo 95 in multicanale e quante fossero le differenze fra i vari lettori. Il CA che ho provato io a casa aveva solo poche ore di vita mentre il lettore di Marco ne ha ormai un centinaio circa e devo dire che la differenza non è poca rispetto a quello che avevo sentito una decina di giorni fa. Confermo quello che ha scritto Giovanni sul calore del CA e ieri provato con il BD di Michael Jackson io e Marco abbiamo preferito il CA, l'Oppo è si più analitico nella gamma alta e anche un po' più preciso ma perde nettamente nella gamma bassa e soprattutto nello spessore della voce, l'Oppo in gamma bassa non solo è più indietro ma è anche più "stitichino" un po' troppo asciutto insomma. I due lettori a questo punto si equivalgono abbastanza pur essendo decisamente diversi come timbrica, più caldo il CA e più analitico ma un pelo troppo secchino l'Oppo. Spetta a voi decidere cosa cercate di più. Anche tu Giovanni hai avuto le stesse sensazioni? Io sto parlando SOLO dell'ascolto multicanale analogico, lo stereo ieri non l'abbiamo provato.

Io invece queste sensazioni le ho avute saltando da uno all'altro su alcuni CD e SACD stereo, con preampli e finale YBA e casse Thiel.. Ripeto, non è che possa ancora dire che preferivo CA all'OPPO, il confronto vero e proprio non c'è stato, è durato una mezz'ora. Il 751 era comunque già rodato, era in un negozio che aveva fatto diverse prove di ascolto. In multicanale non sono riuscito a confrontarli, ma è possibile che accada nei prossimi mesi quando avrò il 751. Per quanto riguarda poi il confronto con il KI Lite invece posso dire senza problemi che un lettore dedicato stereo di quel livello è ancora un passo avanti in tutti i parametri, ma l'Oppo (specie dopo un buon rodaggio) si difende comunque benone, meglio che in passato (83SE che peraltro possiedo).
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 03-06-2011 alle 11:39

Ma Giovanni ... stamattina alle 9 non eri di UD .... ti sei trasferito così presto ?

Battute a parte, come era forse prevedibile, da basi e progetti comuni sono usciti due ottimi lettori universali, che ovviamente non prevalgono nettamente l'uno sull'altro.

Una volta terminata la modifica al 95 da parte di Aurion Audio, sarebbe anche interessante capire come un CA (sempre moddato) possa rivaleggiare se non superare l'Oppo stesso in diversi parametri.

Giusto per curiosità e passione, ovviamente.
    Saluti

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

..mi sono accorto che avevo la vecchia città e ho aggiornato!

certo che sarebbe bello confrontarli dopo eventuali modifiche Aurion Audio.. ma la cosa è un po' particolare, sarebbero i fortunati possessori a doverli prestare al giornale!

Pagina 112 di 324 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •