Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 324 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Provato anche il br di "E' complicato",sempre Universal,sempre stesso problema...
    Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71

Purtroppo ho aggiornato anch'io all'ultimo fw.....
    Ho rilevato un problema con il bluray (audio/video) dei Pink Floyd "The Dark Side Of The Moon Immersion Edition". Infatti, dopo la scelta del tipo di audio, il video si perde e appare una schermata nera. L'audio per fortuna si sente.

Inoltre nei miei numerosi esperimenti di conversione di Bluray in mkv 1:1, ho notato che l'Oppo 95, sebbene riesca a leggere benissimo i file flac stand-alone con qualsiasi bit rate, non è in grado di leggere lo stesso tipo di file se contenuti dentro gli mkv.
    Di solito usavo questo stratagemma per convertire in maniera lossless le tracce audio Dolby true HD, che il lettore non riconosce dentro gli mkv, ma ovviamente adesso rinuncerò a farlo.

oppo

Io questa volta passo e mi tengo il vecchio firmware,così non ho problemi legati al nuovo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Infatti a Questo servono i Forum .....comunque non tardera' la risposta di Oppo ....

oppo

Spero vivamente che implementeranno anche il flusso dati audio,non mi riferisco alla frequenza di campionamento che è già visibile,ma al bitrate dei megabite al momento.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Gli avrò mandato 10 mail in merito...
    E' una cosa assurda non poter vedere il bit rate audio in un lettore del genere...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dunque a chi interessa:

Ho mandato email sia a OPPO UK che a OPPO USA, le risposte sono state non poco imbarazzanti

Alla mia "question" , e' stato risposto cosi da OPPO UK :

We are looking into this, but make sure you have done the full factory
    reset after firmware upgrade and that there is no modifications done to
    your player.

Best Regards

E cosi da oppo USa:

Under Language (Playback Setup) set all languages to ENGLISH.

Under Network Setup set BD-LIVE to ON.

Under Device Setup perform an Erase BD-Video Data.

Turn off the player, turn the player back on.

Try the discs. Do they still not load?

Best Regards,

Dunque , ovviamente ho fatto tutto cio' che si chiede nella mail di risposta, ma la musica non cambia! per me si stanno arrampicando sugli specchi rotti

C'e' qualcuno che ha scritto ad oppo ?? cosa vi hanno risposto ?

L'unica cosa da applausi, e' che mi hanno risposto il 31 dicembre alle 23:50 !!!????? ragazzi ma non e' che hanno impostato una risposta automatica ??? se non e' cosi, tanto di cappello
    Ultima modifica di fantasminoformaggino; 02-01-2012 alle 15:47

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha confrontato l'Oppo in HDMI e in uscita analogico 7.1?

Cosa cambia? Quale delle due suona meglio? Dipende dall'ampli HT?

Saluti e grazie.
    Matteo

Possibile che nessuno abbia il problema che ho io visionando gli ultimi 2 Harry potter in 3D ?!
    Nel senso che durante la visione si alternano colori a 8 bit quindi tutto corretto ,ad altri frangenti dove e' come se le "palette" colori fossero a 4 bit(cioe' con pochissime sfumature)......io credo sia un problema di firmware,ho ancora quello di giugno(sto aspettando il nuovo x upgradare e vedere se migliora qls).
    Qualche feedback?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da MrOppo
    Di solito usavo questo stratagemma per convertire in maniera lossless le tracce audio Dolby true HD, che il lettore non riconosce dentro gli mkv, ma ovviamente adesso rinuncerò a farlo.
    Al limite, perchè non li converti in DTS ?

La cosa che mi lascia più perplesso è che sul sito oppo UK non hanno tolto il nuovo firmware o quantomeno messo una scritta a caratteri cubitali che avverte del problema con i titoli Universal. Io ne ho provati a caso i primi 5 o 6 che mi sono capitati sotto mano e non funziona nessuno. Sulla pagina facebook di Oppo USA rispondono che il problema devono risolverso quelli della oppo UK (o almeno... rispondono di rivolgersi a loro...). Sperianmo bene, ma io ho sempre avuto l'impressione che il firmware è la copia di quello USA con solo la modifica per i servizi internet.
    Ultima modifica di abitemp; 03-01-2012 alle 14:19

Dove si trova la lista e i vecchi firmware da poter scaricare?
    Sul sito ufficiale ce' solo l'ultimo mi sembra.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

E' piuttosto difficile trovarli. Li ho cercati per la prima pagina, dove ho messo il link al primo, che pero' era ancora molto immaturo...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da gadan
    Al limite, perchè non li converti in DTS ?
    Si ormai faccio così. Utilizzavo il fiormato FLAC per non perdere qualità, mentre con il "semplice" DTS salvi solo una parte dell'intera traccia audio.
    Convertire in Wav mch il Dolby True HD è quasi sempre impossibile, perchè si ottiene un file più grosso di 4GB, quindi non conforme alle specifiche wav, con conseguente durata sballata della traccia.

Comunque la Oppo UK mi ha risposto che con l'attuale dotazione hardware del 95, il supporto al Dolby True HD negli mkv, così come il supporto agli HDD superiori a 2 TB, è impossibile.
    Inoltre hanno smentito (ho inviato una mail più specifica sul problema con altro nominativo e mi ha risposto un responsabile del settore sviluppo, non il solito Bjorn o Bjork) il fatto che stavano lavorando ad un nuovo firmware che risolvesse i problemi del DTS HD MA sempre negli mkv.
    In questo caso, ricordo, la compatibilità è assolutamente random......

A proposito di bug, ne ho trovato un altro (presente anche con i precedenti firmware in realtà) con i sottotitoli dei film sempre in formato mkv. Se si crea un file mkv con due tipi di sottotitoli (es. sub e sup - io lo facevo per i film che memorizzo nell'HDD da 3 Tb che uso con il WD TV Live che riesce a leggere solo i sub), l'Oppo non legge più nè l'uno ne l'altro tipo di sottotitoli!
    Ultima modifica di MrOppo; 04-01-2012 alle 07:01

L'Oppo vede hard disk da 3tb o si ferma ai 2 tb ? grazie

Pagina 222 di 324 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •