|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1529
Discussione: [LG BD-550]
-
15-05-2011, 16:36 #1066
Senior Member
nordata
è giusto quello che dici,
ma è altresì vero che effettuare prove di ricodifica dei filmati MKV in vari modi è lecito, ed è altrettanto lecito condividere con gli altri utenti i vari settaggi che vengono digeriti da questo lettore.
E' principalmente un lettore Blu-ray, ma NON è solo questo, quindi trovo anche utile il lavoro fatto da bovirus e le prove condivise con gli altri utenti.
Su questo credo sia fuori discussione, o sbaglio?
-
15-05-2011, 18:37 #1067
Vedi il punto è un altro, AVMAgazine è nato per essere un Forum guida per quanto riguarda l'Home Theatere l'Hi-Fi, possibilmente di qualità.
Quindi si dovrebbe parlare di lettori, di TV, di videoproiettori, di ampli, di diffusori utilizzati per fruire al massimo di questo Hobby.
Quindi si dovrebbe parlare di caratteristiche tecniche, di problematiche di installazione e utilizzo, dei pro e dei contro, sopratutto di confronti di qualità audio e/o video ed altre cose simili.
Mai provato a dare un'occhiata al Forum americano di AVS?
Non credo che ci siano centinaia e centinaia di post riguardanti un solo tema: "come diavolo faccio a vedere il file mkv dell'ultimo film appena uscito che ho appena scaricato dalla rete, non capisco nulla di PC e dintorni, però voglio vederlo con il mio TV (lettore) perchè c'è scritto che legge gli mkv".
Non credo che ne troveresti molti, anche perchè l'incauto sarebbe sommerso di insulti da parte di tutti.
Però troverai centinaia di post che parlano del come viene decodificato il video, di come si comporta nella lettura, se è veloce, se l'audio delle uscte analogiche è buono, come si comporta il suo DAC ed il suo scaler interno, ecc. ecc..
Qui no, qui l'importante è che legga gli mkv (una volta erano i divx), e, possibilmente, tutti.
Ripeto, se tale file è quello che io mi sono fatto per copia personale (salviamo almeno le apparenze) cosa mi impedisce di farlo, una volta per tutte, con dei settaggi che non diano problemi (sono sicuro che quelli di default dei soliti programmi non diano problemi).
Leggendo però certe richieste mi sembra di capire che chi le fa non abbia mai visto un programma di codifica, ed allora come fa ad avere un file mkv copia di sicurezza del proprio BD, lo ha portato il Leprotto Pasqualino?
Se trovate una Sezione del Forum dedicata all'uso dei programmi per codifica/rip video potete usare quella, dimenticavo, che non sia nella Sezione HTPC, poichè qui non state parlando di un HTPC e, comunque, su un HTPC con KMPlayer o VLC non ci sono problemi, i problemi in quel settore sorgono quando si tratta di convertire i filmati di alcune telecamere, ma qui non mi sembra che il problema sorga con il filmato della Prima Comunione.
Per cui, se volte discutere di argomenti tecnici inerenti questo lettore siete i benvenuti, ma evitate gli OT.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-05-2011, 21:52 #1068
Senior Member
Scusa ma credo che i tuoi riferimenti a scopi non leciti per quanto riguarda le prove che sono state fatte siano non corretti e in linea con lo scopo delle prove effettuate. Non esistono solo MKV illegali.
Stiamo discutendo sul supporto del lettore a MKV leciti.
I miei riferimenti le mie richirste di condivisione dei risultati e le mie prove sono riferite a file assolutamente legali (sono i trailer del sito DivX).
Discutere quali MKV legga e non legga (non mi sembra che nessuno abbia fornito link a file illegali) e come far digerire al lettore un file che ufficialmente è dichiarato nella lista di compatibilità (MKV con codec audio AAC) che LG dichiara che legge (ma che nella realtà come dimostrato da me e altri utenti non lo è) mi sembra è fornire una valido supporto a chi ha acquistato questo lettore e si trova a che fare con problemi con file che dovrebbe leggere ma che in realtà non legge.
Il forum secondo la mia visione serve a condividere cosa va e cosa non va nel prodotto oggetto del thread e in quel caso se possibile se esiste una possibilità semplice e veloce per far funzionare ciò che non va in attesa che chi deve (LG) risolva il probelma con un aggiornamento firmware.
Credo che per me e le altre persone che hanno partecipato a questa discussione sia lo scopo per cui esista un forum e lo scopo per cui ci siamo scambiati informazioni e risultati delle nostre prove.
E nulla di quanto abbaimo detto o discusso (file compatibili o no, come rendere compatibile il codec AAC) a mio parere è da considerare OT riguardo all'oggeto del thread (il BD550).
@nordata / dave76
Alcuni thread aperti in questo forum (un'altro esempio è sia questo per quanto riguarda l'inizio di questo thread che quello del WDTVLive) hanno una valenza commerciale (es. ho visto l'offerta vale la pena di acquistarlo) e scarsa valenza tecnica.
Per questo scopo ho chiesto di riaprire il thread partendo da un nuovo primo thread con valenza tecnica (caratteristiche, link manuali e firmware, problemi conosciuti, etc. che questo attuale thread non ha)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193374
Dave76 ha chiuso il thread (esiste già un thread).
Peccato che nessuna delle info del nuovo thread sia presente in questo thread in modo semplice e accessibile.
Non era possibile ripartire da quel thread con valenza tecnica?
O al limite non si potevano mettere le info del nuovo thread come primo post di questa discussione?Ultima modifica di bovirus; 15-05-2011 alle 22:25
-
16-05-2011, 01:27 #1069
Originariamente scritto da bovirus
Interessante, non credevo che ci fosse una così nutrita schiera di appassionati che si dedicano alla collezione dei trailers cinematografici (compressi parecchio) .
@nordata / dave76.....
Se avevi già scritto a me e suppongo anche al collega, non era il caso di scrivere anche qui tutta la tiritera, non è che i Mod hanno tutto questo tempo per leggere, valutare e rispondere lunghi MP per poi ritrovarli anche nelle discussioni.
Come ti ho già scritto e riassumendo: ti lamenti perchè gli interventi in questa discussione sono per lo più privi di valore e parlano solo di prezzi, benissimo, inserisci tu dei messaggi con alto contenuto tecnico, magari invita gli altri iscritti a dedicarsi di più agli argomenti tecnici veri e propri, come ho già fatto io nel mio intervento precedente, vedo però che anche a te interessano molto i "trailers" degli MKV.
Considero chiuso l'argomento, ritornate, se potete, a parlare di argomenti tecnici legati a questo lettore, il come fare o modificare file non è argomento per questa discussione.
Grazie
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-05-2011, 05:02 #1070
Senior Member
In effetti questo è fondamentalmente un lettore Blu-Ray, per cui se gli si danno in pasto BD problemi non ce ne sono...
-
16-05-2011, 05:26 #1071
Senior Member
@RedRay68
Il lettore è un lettore Blu-ray con possibilità di leggere i file MKV.
Fa parte delle sue specifiche. Non ce lo siamo inventati.
-
16-05-2011, 07:46 #1072
Non vedo il problema. Una volta che trovi il modo di farti degli mkv a partire dai tuoi filmini per le vacanze, usa sempre lo stesso metodo e non avrai ulteriori problemi. Non vedo perchè continuare a parlare di compatibilità varie quando ti basta fare 2-3 prove e tutto si aggiusta.
Inoltre, leggo spesso di problemi nella lettura di mkv con audio DTS, ma non mi risulta che ci siano videocamere che registrano usando tale codifica, e non mi risulta che in rete si trovino trailer o materiale free che utlizza tale codifica, ergo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-05-2011, 08:18 #1073
Senior Member
@bovirus:
Ti ho mandato in PM, alcune cose che potresti aggiungere tra le informazioni tecniche.
Edit: ho letto adesso che l'altra discussione è stata chiusa. Peccato.
-
16-05-2011, 11:19 #1074
Senior Member
@Dave76
LG dichiara ufficialmente nel suo sito e nelle caratteristiche che il lettore è compatibile con i file MKV con codec AAC.
Con la versione più recente del firmware (e non solo) il BD550 NON riproduce file MKV con codec audio AAC.
Quindi le specifiche del prodotto contrastano con la realta distributiva.
LG per verificarlo mi ha chiesto (giustamente) dei file certificati (e ovviamente di provenienza legale).
Io gli ho fornito i trailer del sito Divx.
Da questa richiesta lecita (e non da altri motivi legati a file di natura illegale) è nata la richiesta di collaborazione con altri utenti.
Avevo bisogno di verificare che quanto riferito da LG (File IronMan2 AAC riprodotto correttamente da LG e non da me) fosse un problema solo mio o anche di altri.
I risultati parlano chiaro.
Nessuno degli utenti che ha collaborato è riuscito a riprodurre il trailer IronMan2 AAC.
Quindi è palese che LG ha riferito il falso.
Da notare che LG richiedeva di portare il lettore Blu-ray (ne ho due e si comportano nello stesso modo) in assstenza per fare il reset di fabbrica tecnico.
Siccome non ritengo che i miei due lettori siano guasti e non ritenevo il caso di portarli in assistenza ho cercato le info sul reset tecnico, le ho trovate e le ho postate nel mio nuovo thread (chiuso).
Quindi la mia esperienza è stata condivisa per permettere anche ad altri di comprendere che
- Se il lettore non riproduce MKV AAC non è guasto ma è un problema del firmware (che ho riportato a LG)
- Se ti dicono che l'assistenza ha provato il fiel MKC AAC e funziona NON E' VERO!
- In attesa di un rilascio di un nuovo firmware esiste la possibilità con MKVMERGE di risolvere il problema
- Se l'assistenza di LG ti chiede di portare il lettore in assistenza non serve e basta seguire le indicazioni.
Sono tutti scopi leciti e non vi è nulla di non legale.Ultima modifica di bovirus; 16-05-2011 alle 11:24
-
16-05-2011, 11:39 #1075
O meglio, lo comprendo, ma faccio finta di credere che lo facciate per questo motivo e non per altri motivi di dubbia legalità.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-05-2011, 15:43 #1076
Senior Member
MKV è una funzionalità del lettore, chi l'ha detto che sia accessoria?
Anche se c'è scritto lettore BD, molti l'avranno comprato perchè legge gli MKV. E per molti magari il fatto che sial lettore BD è un accessorio, o una capacità che sfrutteranno solo in futuro.
Pertanto fare prove di codifiche varie di audio/video sono più che lecite per saggiare la compatibilità del lettore con i vari formati.
Poi che il trailer lo si possa vedere su pc... è vero in parte, non tutti hanno un PC abbastanza potente da far vedere fluidamente un trailer in FULL-HD.
Ma se bisogna vedere la malafede in ogni cosa...
Ripeto, a me non interessano gli MKV, ma le prove fatte da bovirus e dagli altri utenti le trovo interessanti perchè in caso mi servirà un giorno visualizzare un qualunque MKV, almeno saprò quali settaggi di codifica potrò usare.
Limitare il tutto ad un settaggio o 2 mi sembra riduttivo...
Verificare le capacità del lettore è indiscutibilmente un argomento tecnico e non commerciale e sicuramente NON ILLEGALE.
Poi la decisione di cosa fare o non fare in questa discussione non spetta a me....
-
17-05-2011, 07:11 #1077
Senior Member
Io ho acquistato il BD550 per vedermi i file da HD (come da specifiche del lettore).
A casa compro regolarmente Blu-ray da amazon (cercando di aspettare il momento in cui stanno sotto ai 20 euro).
Per cercare di usare il meno possibile la meccanica (la parte più delicata dei lettori Blu-ray) attraverso il lettore Blu-ray che ho nel mio pc mi rippo i miei Blu.ray (è perfetatmente legale visto che i Blu-ray sono miei) per riprodurli sul BD550.
Prima di acquistare il BD550 ho letto attentamente le caratteristiche e visto che dichiarava il supporto a vari codec audio/video l'ho acquistato.
Una volta acquistato ho fatto delle prove con le varie combinazioni di codec audio/video per i file MKV.
Ho così verificato che a seconda delle soluzioni software i file MKV possono non essere compatibili con il BD550.
Gli stessi file vengono riprodottti senza problemi da un televisore Philips 37PFL8605M e dai lettori 4geek su base Realtek.
Ho segnalato il problema a LG. LG mi ha chiesto un file campione.
Gli ho fornito come riferimento un file legale (trailer IronMan2).
LG mi ha risposto che loro lo riproducevano (poi si rileverà falso!)
Mi hanno chiesto di mandare in assistenza i miei due BD550 perchè probabilmente avevano un problema (falso) per un reset tecnico (ho trovato le info poi su come farlo su internet).
A questo punto come controprova ho avuto bisogno di altri utenti che mi hanno confermato che
- A seconda delle librerie usate il BD550 può non riprodurre fiel MKV con codec AAC (che altri lettori riproducono)
- Che LG dichiara che è in grado di riprodurre tale file (ma come dimostrato da altri utenti non è possibile).
Dietro a questa attività non vi è nulla di illegale ma semmai la soddisfazione di un diritto come consumatore che se mi si vende un prodotto con certe caratteristiche quelle caratteristiche (MKV codec AAC) il prodotto le deve avere.
Sono in attesa di risposte da LG riguardo eventuali aggiornamenti firmware per sistemare questo problema.Ultima modifica di bovirus; 17-05-2011 alle 07:21
-
17-05-2011, 07:40 #1078
Detto questo, avete un lettore che fino ad una settimana fa si trovava in vendita a 39 € su uno store on line...non credo che si possa pretendere tale spiccata multimedialità da un lettore di questo prezzo, no?
Inoltre, hai fatto diverse prove creando mkv dai tuoi BD. Ok. Sei arrivato a capire quale sono le migliori opzioni di ripping? Continua ad usare quelle! Continuo a non vedere il problema...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
17-05-2011, 08:27 #1079
Senior Member
uno sarà libero di provare i setting per la codifica audio/video per verificare le capacità del lettore oppure no?
Oppure ne trovo una che va e DEVO usare solo quella?
questo discorso non lo capisco proprio...
-
17-05-2011, 09:01 #1080
Originariamente scritto da giouncino
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...