Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 102 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1529

Discussione: [LG BD-550]

Su Amazon il BD550 è in "offerta" a 129 euro con 10 Blu Ray.
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da santuzzo78
    ma nè vale la pena questo lettore??

chi fa un sunto dei pro e contro di questo lettore..

sono indeciso su cosa comprare.
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 16:52

Preso oggi il 550 al posto del 350 e collegato al volo. Sicuramente piu' veloce con i bluray, provata una copia (del mio...) alice in wonderland rimesso in bd 25gb non lo legge (il pc si.. boh!). Col firmware installato di base pero' gli mkv li vede a 50hh mentre il 350 li portava a 24.
    Faccio alcune prove.
    Ultima modifica di fgioia; 17-05-2011 alle 19:50
    -->Eurosoft 2000<--

Citazione Originariamente scritto da Maxtone
    ma nè vale la pena questo lettore??
    Per darti un parere servirebbe capire quali sono le tue richieste e le tue aspettative.
    Ultima modifica di Dave76; 18-05-2011 alle 07:33

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Detto questo, avete un lettore che fino ad una settimana fa si trovava in vendita a 39 € su uno store on line...non credo che si possa pretendere tale spiccata multimedialità da un lettore di questo prezzo, no?
    Il fatto che il lettore costava 39 euro (ma era un sottocosto e il suo prezzo effettivo era 89 euro) secondo te può autorizzare qualcuno (LG) a dichiarare una caratteristica che nella realtà non c'è?

Se tu compri una macchina e ti dicono che c'è incluso un accessorio che può fare la differenza e quell'accessorio non c'è a te va bene così anche se hai comprato una Panda sottocosto?
    Ultima modifica di Dave76; 18-05-2011 alle 07:33

Può fare la differenza? Perchè? Non legge l'AAC? Bene...basta saperlo, così quando edito i miei filmini delle vacanze userò l'AC3. Rimangono le mie perplessità sul problema sollevato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da bovirus
    Per darti un parere servirebbe capire quali sono le tue richieste e le tue aspettative.
    mi serve principalmente per lettura BR - DVD - MUSICA (è buono per ascoltare CD??)

sinceramente per i divx - mkv .. ho già l'USB della TV che va alla grande...

Quindi il BD550 è sprecato (basterebbe un semplice lettore BD)
    Per il resto il BD550 è un buon prodotto.
    Non disdegnrei il fatto di avere un'unità in più che legge i file MKV.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che Maxtone abbia indicato dei requisiti abbastanza precisi: BD. DVD e CD mentre ha detto di essere già soddisfatto ed a posto per quanto riguarda gli MKV, sicuramente, vista la quantità di interessantissimi trailers che ci sono in giro è meglio avere magari due o più lettori per questo formato, non si sa mai, ma se lui ha fatto una precisa richiesta sarebbe stato opportuno rispondere alla sua domanda e non rigirare sempre intorno agli stessi argomenti.

Magari una risposta più mirata, ad esempio circa la qualità musicale nella riproduzione dei CD sarebbe sicuramente stata più utile.

Su questo punto vorrei richiamare l'attenzione di Maxtone, poichè i lettori BD generici, come questo prodotto, non eccellono sicuramente in questo campo, si comportano discretamente come lettori BD/DVD, non so se in questa discussione è stata fatta qualche disamina un po' approfondita circa questo aspetto, intendo il video, non credo per l'audio.

E' stata aperta ora una Discussione Ufficiale, quindi strettamente tecnica, può darsi che in quella si inizi a parlare anche di questi aspetti, che dovrebbero essere i primi da prendere in considerazione nella scelta di un lettore (anche se, dai primi messaggi, mi sembra che glii interessi non si discostino molto da quelli letti qui sino ad ora ).

Puoi provare dare un'occhiata a questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189155

dove si parla proprio del confronto, dal punto di vista qualitativo, tra lettori BD e lettori CD, dovresti però indicare a che livello è il tuo impianto dal punto di vista audio così da poter valutare meglio le tue esigenze.

Se qualcun dei frequentatori di questa discussione sa indicare i messaggi in cui si sia eventualmente parlato degli aspetti che stanno a cuore a Maxtone può inserire i link.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non credo che la maggior parte degli utenti possa avere la "strumentazione" per valutare la migliore qualita "strumentale" di riproduzione di una unità rispetto ad un'altra.

Tutti noi possiamo dare un parere di merito rispetto alla migliore/peggiore qualità "percepita" di un prodotto.

Qualita "percepita" ed effetiva (misurata) sono due cose ben diverse.

Quello9 che si può valutare dall'esterno sono le caratteristiche (se dichiarate) di un prodotto (es. banda passante etc.)

La qualità di un lettore DVD dipende dall'unità ottica e dalla componenstica.
    Se parliamo di prodotti consumer la componentistica è standardizzata (per questioni di costo) è quindi non vi è una qualità "strumentale" differente.

Dubito oggi che qualcuno comprerebbe un lettore solo CD per riprodurre CD audio (amesso che li trovassenel mercato consumer)

Dubito oggi che qualcuno comprerebbe un lettore solo CD per riprodurre CD audio (amesso che li trovassenel mercato consumer)
    Dipende dalla qualità che uno vuole ottenere. Se sei un ascoltatore distratto o non educato all'ascolto, va benissimo un lettore mp3 collegato ad uno stereo qualunque, altrimenti un lettore CD dedicato è d'obbligo (soprattutto se si ha una catena audio 2 canali dedicata e di un certo livello).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora grazie a NORDATA per l'interesse... allora io adoro ascoltare musica (ho più di 500 CD musicali "genere dal Heavy metal - Black ecc ecc").
    Sono in procinto di comprare anche un sinto-ampificatore per un sistema sia Audio/Video di buona qualità.

So che sarebbe meglio un amplificatore dedicato per l'audio (magari aggiungo un pre così risolvo).

Per la questione multimediale - MKV / DivX e tutto il resto - sinceramente ho tante di quelle periferiche per la produzione.. che sinceramente preferirei guardare sulla qualità dei BR / DVD e Audio che perdermi nei manuali e caratteristiche per capire cosa può leggere e cosa no (riferita ai files multimediali).

quindi la mia è un'esigenza precisa.. alla lettura BR / DVD e CD AUDIO.

I lettori audio non li prendo in considerazione anche perchè ho già un lettore Technics (purtroppo è di mio fratello e presto andrà via con tutto lo stereo ) e per questo cerco un lettore diciamo COMBO ..

thx a tutti per l'interesse.
    Ultima modifica di Maxtone; 18-05-2011 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da santuzzo78
    Se è per questo c'è anche il fratello maggiore (3D+WiFi) BX580 in offerta a 107 euro, certo è senza dischi, ma mi sembra francamente un'offerta notevolissima: un lettore 3D a quel prezzo è praticamente regalato.
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 16:53

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    valutare la migliore qualita "strumentale" di riproduzione di una unità rispetto ad un'altra.
    E chi ha mai parlato di qualità "strumentale"?

Mi sembra che Maxtone abbia chiesto un semplice parere circa la qualità in certi ambiti, credo che i possessori possano dare un giudizio in merito, magari hanno posseduto o posseggono altri lettori, magari solo CD, per cui un paragone può essere fatto.

Idem, se uno è avvezzo ad ascoltare musica un giudizio lo può formulare, sempre nei limiti della propria esperienza, ma sempre un giudizio è.

Lo stesso dicasi per il video, anche se non è un parametro fondametale, ma qualche idea la può dare, qualcuno ha verificato se passa il BTB? E' una valitazione "strumentale" alla portata di tutti, anche solo per curiosità se uno si interessa a questo mondo la si dovrebbe fare, non so se qualcuno l'abbia fatto.

Altro esempio, la qualità del DAC interno a confronto con quello di ampli vari, altro giudizio che può essere dato quasi da chiunque.

Vedete quanti argomenti di cui parlare, perfettamente pertinenti ed importanti, esiste molto altro oltre alla possibilità di riprodurre o meno qualsiasi tipo di trailer.

Personalmente ritengo che questo lettore non si discosti dalla massa degli altri innumerevoli modelli della stessa fascia di prezzo, ho posseduito per un paio di mesi un 350, giusto per curiosità, per farci delle prove e poi subito rivenduto, quando era scoppiato il boom e non si parlava d'altro ed era un onesto lettore, al più un pelino meglio nel video dell'altro citatissimo WDTV HD, l'audio, ripdototto dalle uscite anaiogiche, era pure lui nell media, scarsa, di questa classe.

Credo che il 550 non offra, sotto questi precisi aspetti, grandi modifiche o migliorie.

Se l'interesse è quello di ascoltarci musica, usando le uscite analogiche, credo che, comunque, si debba cercare altrove, purtroppo credo anche con altri prezzi (solo una mia impressione).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Maxtone
    quindi la mia è un'esigenza precisa.. alla lettura BR / DVD e CD AUDIO.

thx a tutti per l'interesse.
    Io lo uso spesso come lettore BR, DVD e CD Audio.

Ti devo dire che per me è un prodotto valido, la tv è in "solo scansione" e l'up-scaling dei dvd (che porta la risoluzione a 1080p) mi sembra buono.

Anche nei cd non mi sembra male, lo uso per ascoltare i cd e i dvd con i video (queen ecc ecc) con l'impianto che ho in firma.

Sarà che è il mio primo lettore BR, ma ne sono soddisfatto, anche perchè legge i formati audio Dolby TrueHD e DTS-HD, convertendoli in stereo (se al momento usi la TV e non hai un ampli). Il lo uso con l'ampli e gli passa il segnale audio senza processarlo.

Spero di essere stato utile.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Pagina 73 di 102 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •