Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 102 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1529

Discussione: [LG BD-550]

  1. #1126
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Può darsi che ci siano mille altri motivi, tutti perfettamente legali
    Come ad esempio creare una copia di backup perfettamente funzionante di un disco regolarmente acquistato, cosa espressamente prevista dalla legge della Repubblica Italiana, che fino a prova contraria è lo stato in cui viviamo.
    Non voglio essere polemico, come potete vedere dalla mia firma io i film li acquisto SEMPRE, però poi vorrei avere la possibilità di preservarli al meglio (ho un nipotino MOLTO vivace...), senza che una Major mi scippi un mio preciso diritto.

  2. #1127
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Certamente che puoi farti una copia di backup, come detto dalla Legge dell Repubblica Italiana, ma la Legge suddetta dice anche che se esistono delle protezioni messe in opera dal detentore dei diritti non si possono infrangere, questo non pone alcun problema nel fare la copia, poichè la stessa può essere fatta anche in forma analogica, tanto è solo una copia.

    La Legge va applicata in tutte le sue parti non fermandosi alle prime righe.

    Se ben ricordo c'è stata anche una sentenza in cui veniva ribadito che in presenza di due diritti, quello del legittimo acquirente e quello del detentore del copyright, quest'ultimo vanta un diritto "con priorità maggiore", da cui quanto ho scritto prima che la Legge citata dice, ovvero: si può fare la copia, ma senza infrangere le protezioni, da nessuna parte è scritto che la copia debba essere 1:1 in formato digitale.

    Il diritto dell'acquirente non viene negato viene solo regolamentato.

    Semplice.

    Però vorrei che la si finisse con le solite storie ormai dette tantissime volte.

    Non ho mai capito perchè nessuno pretende la copia di sicurezza di un libro (si può consumare o strappare una pagina se lo uso intensamente), di un paio di scarpe (si consumano se le uso, magari si rompono anche) o di mille altri prodotti che, guarda caso, si possono deteriorare usandoli o anche diventare inservibili, solo per i CD/DVD/BD esiste questa inderogabile ed impellente necessità di avere la copia di sicurezza.

    Quando si usavano solo i vinili nessuno ha mai chiesto la copia di sicurezza (e i vinili si possono veramente rovinare), chissà perchè tutta questa "esigenza".

    Comunque vorrei che non si parlasse più di questo argomento in questa discussione.

    Qui si parla di un lettore BD, non si parla di come fare le copie nè di come modificare i file per farli leggere dal lettore in questione.

    Se volete fare la "copia di sicurezza", compressa, con audio AC3 invece di quello HD, e usarla invece del BD per visionarla sul TV o proiettore pagati a caro prezzo e che meriterebbero di meglio, siete liberi di farlo, poichè il lettore legge gli MKV ed è stato confermato da moltissimi, se volete fare esperimenti con settaggi strani non è questa la discussione, se manipolate file vuol dire che sapete quel che state facendo, se non avete idea di come sia stato realizzato vuol dire che non lo avete realizzato voi, pertanto il discorso si chiude del tutto.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 31-05-2011 alle 17:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #1128
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    ciao, una domandina su questo lettore
    dato che è in offerta a 50 euro e mi servirebbe un altro lettore no 3d a poco, volevo sapere come era

    in particolare, volevo sapere se, avendo una tv lg le8800, se questo lettore è totalmente compatibile nel senso che poi posso usare il telecomando della tv x gestire il lettore, dato che con un altro lettore br non lo fa e si limita ad accendere e spegnere la tv e il lettore in contemporanea

    inoltre volevo sapere se a livello qualitativo era agli stessi livelli (o meglio) del philips 3200, anche questo in offerta (ma non so se c'è più) a 50 euro

  4. #1129
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    20
    mi rivolgo nuovamente per chiedere se il corretto settaggio per la miglior visione del LG con un plasma panasonic G20 sia 1080i 0 1080p e gli Hz 24 o 50?

    grazie molte

  5. #1130
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Poichè suppongo che il TV sia un FullHD, la risoluzione andrà pertanto impostata su 1080, ovviamente progressivi.

    Per la frequenza dipende dal materila eche stai riproducendo, se è un BD la frequenza di refresh andrà impostata sul lettore a 24, in quesato modo lasci fare al TV tutto quanto il lavoro di adattamento del segnale.

    Però puoi benissimo impostare l'uscita del lettrore a 50 o 60 Hz e far fare a lui tale lavoro, devi verificare tu quale delle due opzioni offre il miglior risultato, che dipende dalle elettroniche dei due apparecchi.

    Idem se riproduci materiale di origine televisiva, che se di provenienza europea sarà a 50 Hz, se Americana a 60.

    Stesso discorso per la risoluzione, devi controllare quale scaler, nel caso di materiale SD, fa il lavoro migliore, quindi far scalare al lettore o al TV.

    A queste domande puoi rispondere solo tu, se hai già i due apparecchi, o un altro possessore di entrambi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #1131
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    27
    Ciao ragazzi da oggi e' in vendita nella catena di eletrodomestici Sat..n a 49,00 euro
    io l'ho preso stamattina ma purtroppo lo installo accendo mi compare la pagina iniziale lg e poi basta non riesco farlo partire....
    suggerimenti ??? Il tasto home da telecomando non riesce aprire la pagina dei settaggi

  7. #1132
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    27
    domani lo riporto ho gia' capito sembrava un affare.....

  8. #1133
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848
    Preso ieri in offerta a 49 e. ,non l'ho ancora installato per motivi di tempo,volevo sapere da voi,sulla scatola c'e' scritto la data (credo) di produzione che e' febbraio 2011, che dite va bene come firmware o mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione? considerate che ci devo vedere solo i bluray e qualche foto che ho sulla pennetta.

  9. #1134
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    412
    Ma non vi fate oi problemi dei firmware.

    Se la casa rilascia un aggiornamento, un motivo ci sarà e sicuramente ci sarà qualche milgioramento.

    Quindi, se c'è uno nuovo disponibile, aggiornate

    Parola di programmatore


    Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

  10. #1135
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    192
    Bravo K. I.
    è dalla pagina 1 che dico di aggiornarlo sempre, e mal che vada si può sempre mettere un FW più vecchio.

    Nel frattempo oggi è uscita una nuova "Servo version" 905.
    Ora la installo e poi vi dico...

    Ammazza...
    49€ è un vero affare!!!

  11. #1136
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    412
    Ho aggiornato il firmware Servo versione 905

    E' più reattivo alla pressione del tasto "eject" sia in apertura che chiusura.

    E in generale è più veloce nelle operazioni di cambio traccia ecc ecc.

    Il tutto rispetto alle versone 902.

    Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

  12. #1137
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    mi rispondo da solo, alla fine l'ho preso e per fortuna il simplylink funziona alla meraviglia (dopotutto è lg vs lg)

    per quanto riguarda la qualità e le prestazioni mi sembra simile al philips 3200

    mi ritengo dunque soddisfatto

  13. #1138
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Ciao a tutti, io ho comprato il lettore a 49 euro, l'ho collegato con un cavo g&bl di un metro e mezzo alla presa HDMI ed è partito subito.
    come faccio a capire se il cavo è di buona qualità come resa dell'immagine o altro..?il cavo è di 1,5m quindi non è molto lungo,l'ho usato un paio d'ore e l'immagine non è mai cambiata. tutto ok quindi..?
    non ho capito bene per l'aggiornamento
    http://www.lg.com/it/support/product...oduct-profile#
    a questo link ci sono due file,devo prenderli tutti e due o solo quello aggiornato al 27 maggio?mi sembra di aver capito che uno (quello di aprile che è piu corposo è il fw e quello del 27 maggio è il servo),c'è un ordine con cui installarli..?
    grazie
    io come versione di fw ho BD4.945 e servo 815.
    Ho una tv philips e non ha il simplink ma l'easylink, è normale che quindi non sono intercambiabili i telecomandi per alcune funzioni..?c'è da settare qualcosa o il riconoscimento dovrebbe essere in automatico?
    grazie di nuovo

  14. #1139
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da giacomo17
    come faccio a capire se il cavo è di buona qualità come resa dell'immagine o altro..?il cavo è di 1,5m quindi non è molto lungo,l'ho usato un paio d'ore e l'immagine non è mai cambiata. tutto ok quindi..?
    Vai tranquillo...è tutto a posto...

    Citazione Originariamente scritto da giacomo17
    non ho capito bene per l'aggiornamento
    Sul sito LG dovresti trovare le istruzioni a riguardo.

    Citazione Originariamente scritto da giacomo17
    Ho una tv philips e non ha il simplink ma l'easylink, è normale che quindi non sono intercambiabili i telecomandi per alcune funzioni..
    Si, è normale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  15. #1140
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    20

    Grazie a tutti per le risposte.

    Altro piccolo problema esiste una procedura (dove la trovo?) per gestire un TV Panasonic G20 con il telecomando Lg bd550?

    nelle istruzioni vi sono alcuni codici ma no panasonic......

    grazie ancora


Pagina 76 di 102 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •