|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1529
Discussione: [LG BD-550]
-
14-05-2011, 17:57 #1051
Junior Member
niente da fare...ho ricodificato il file con la versione 4.0.0 ma quando lo inserisco mi rimane la schermata azzurra del lettore senza nemmeno il messaggio di video non riprodicibile...
devo fare altre operazioni?
-
14-05-2011, 18:00 #1052
Senior Member
bovirus
la mia non era una vena polemica ma volevo semplicemente dare un consiglio
seconda cosa come configurazione audio/video sono stato impreciso ed intendevo ovviamente codec audio/video dei files. Ma penso che questo si capisse chiaramente lo stesso.
Hai avuto anche te la prova che il supporto tecnico LG sia composto da persone poco competenti.
Ho già scritto sul fatto che loro sostengano che i BD-RE 25Gb non siano supportati dal lettore, cosa non vera.
Per molto tempo molti si sono lamentati con il supporto tecnico (io in primis) relativamente agli scattini dei BD-R e BD-RE da 25Gb che NON comparivano con dischi originali o BD-50. Ho scritto diverse mail al supporto spiegando in modo estremamente dettagliato il problema (informandoli anche della versione SW installata sul lettore).
Le risposte sono state vaghe o addirittura fuori tema...
Stessa cosa scrivendo relativamente allo stesso problema sia al Technical Support Australiano che degli USA.
Gli USA semplicemente ci hanno rispedito al misero supporto tecnico Italiano, gli australiani se ne sono fregati e non hanno nemmeno risposto....
Quindi credo di parlare con cognizione di causa dicendo che contattare il supporto tecnico via mail sia una gran perdita di tempo. Altri utenti che hanno scritto al supporto tecnico possono testimoniare quanto ho appena scritto.
PS: comunque io mi occupo di informatica HW/SW da oltre 10 anni.
-
14-05-2011, 18:02 #1053
Senior Member
@nerofoku
Quando si presenta quel poblema generalmnete è perchè si tenta la ripdouzione di un video non compatibile da una periferica USB formattata NTFS (tipicamente un HD USB).
Se hai la pazienza di aspettare metto nel mio server il file IronMan ricodificato così provi se funge.
Ma hai convertito IronMan2 usando MKVMerge 4.0.0?
Prova con la versione 4.1.1.
@giouncino
Che ai primi livelli dei call center ci possano essere persone non competenti non è una novità ma talvolta vi sonoa nche persone competenti.
Non è comunque un motivo valido per sostenere che non vale la pena contattare il supporto tecnico.
Io lavoro per una azienda di produzione di prodotti audio/video e lavoro nell'informatica da 24 anni.
Sono abituato per lavoro a contattare gli helpdesk con risultati vari (non sempre negativi).
Anche se non soddisfatto da un supporto tecnico non ho mai rinunciato a provare a contattarli.
Non ti preoccupare che Lunedì dopo aver fatto tutte le prove ricontatterò il servizio tecnico LG chiedendo di dimostrarmi che loro sono riusciti a riprodurre il trailer di IronMan2 (che dicono di aver fatto e cosa non riuscita a nessuno di noi).
Il loro consiglio era di portare il lettore LG in assitenza per il reset di fabbrica tecnico (bastava cercare in internet come si faceva senza bisogno di portarlo in assitenza).
Quindi posso dire di aver trovato un persona del supporto tecnico LG non competente.
Cosa diversa da dire genericamente che il supporto di LG è sempre non competente.
Considera anche che nelle grandi aziende si risparmia molto sul personale perchè lo si considera un costo e si usano talvolta persone alle prime armi.Ultima modifica di bovirus; 14-05-2011 alle 18:12
-
14-05-2011, 20:10 #1054
Advanced Member
rimuxato iron man 2 e funziona
Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
-
14-05-2011, 20:59 #1055
Senior Member
@Gabriyzf
Grazie della conferma.
Possiamo quindi confermare che in caso di problemi con alcuni MKV è possibile ricodificarli velocemente (senza convertirli) con MKVTOOLNIX 4.1.1.
-
14-05-2011, 21:09 #1056
Advanced Member
@bovirus
grazie a te della drittaToshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
-
14-05-2011, 21:42 #1057
Senior Member
Visto che siete tutti in vena di prove... riuscite a verificare se ricodificando un video da 23,976fps (o quello che è) a 24fps, dopo viene riprodotto senza scatti anche dalla USB? L'ho letto su un sito russo, ma, per via della lingua, non ho poi capito se è vero oppure no.
In alternativa, poiché sono una capra con le conversioni, sapete se ci sono trailer o cose del genere a 24fps, liberamente scaricabili?Ultima modifica di nicodocet; 14-05-2011 alle 21:47
-
14-05-2011, 22:08 #1058
Advanced Member
@nicodocet:
se mi spieghi come si fa, ci provo volentieriToshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
-
14-05-2011, 22:27 #1059
Junior Member
Originariamente scritto da nicodocet
GIJoeTheRiseOfCobraTrailer-DivXPlusHD.track_1.mkv
Format : Matroska
File size : 53.2 MiB
Duration : 2mn 14s
Overall bit rate : 3 327 Kbps
Encoded date : UTC 2011-05-14 21:15:37
Writing application : mkvmerge v2.6.0 ('Kelly watch the Stars') built on Mar 24 2009 15:23:17
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 12 frames
Format settings, GOP : M=1, N=24
Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Nominal bit rate : 3 200 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 528 pixels
Display aspect ratio : 2.40:1
Frame rate : 24.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Overall bit rate : 3 327 Kbps
Encoded date : UTC 2009-11-30 19:41:06
Writing application : mkvmerge v2.6.0 ('Kelly watch the Stars') built on Mar 24 2009 15:23:17
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 12 frames
Format settings, GOP : M=1, N=24
Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Nominal bit rate : 3 200 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 528 pixels
Display aspect ratio : 2.40:1
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
vanno uguali senza microscattiUltima modifica di eagle72; 14-05-2011 alle 22:49
-
15-05-2011, 07:56 #1060
Senior Member
sempre a proposito del servizio clienti LG
bovirus
credi veramente che il servizio Clienti LG abbia provato il file per dirti che a loro funziona?
Secondo me è successo quanto segue:
al servizio Clienti LG, come in gran parte dei servizi Clienti di grandi aziende, mettono a rispondere persone che non sono del campo e che non hanno esperienza, quasi sempre sotto pagate e con contratti da fame, o addirittura fanno parte di ditte esterne con contratti a tempo.
Dubito fortemente che abbiano provato il file, anche perchè non credo che abbiano un lettore BD550 li pronto che aspetta di fare ogni tipo di prova.
Il tizio di turno avrà guardato l'estensione del file, ha visto sul manuale del lettore che è gestita dal BD550, quindi ti avrà detto che funziona.
Se avessero realmente un lettore BD550 per fare le prove dovrebbero avere altre decine di modelli sempre LG li pronti per altre verifiche, 6.000 modelli di cellulari, frigoriferi a go-go lavatrici e quant'altro...
Mi sembra ben poco probabile non credi?
Poi sono prontissimo a ricredermi e a dire che c'è un ottimo servizio post vendita da parte di LG.
Per la mia esperienza personale, al momento posso solo dire che se dovrò comprare un altro prodotto LG, lo comprerò pensando che deve funzionare bene così com'è, poichè gli aggiornamenti FW apportano miglioramenti minimi, o addirittura peggioramenti, e che qualunque richiesta/domanda al supporto tecnico può avere la risposta più fantasiosa di questo mondo
Con questo chiudo la polemica sul supporto tecnico.
Comunque tienici aggiornati su come finirà la tua storia con questo lettore e il supporto tecnico.
-
15-05-2011, 09:22 #1061
Senior Member
@giouncino
L'ultima persona che mi ha risposteo era del supporto tecnico (e non dell'help desk).
Lunedì vedro di farmi ricontattare per farmi dimostrare che l'abbiano provato.
Le indicazioni su come funzionano gli helodesk (e i supporti tecnici) e parlo per esperienza diretta (anche nella mia azienda funziona così - fondi scarsi perchè per i manager l'assistenza è un costo) portano che qualsiasi marchio ha un rete di vendita estesa e una rete di assitenza deficitaria. E quindi cambiare marca non serve a nulla.
L'importante è che abbiamo capito come ripassare i fiel .MKV per renderli compatibili.
Ulteriori controprova.
Divx trailer ad alto bitrate
Originale non riproducibile
File ripassato con MKVTOOLNIX (anche se segnale qualche errore di fuori sinconismo audio) perfettamente riproducibile.
Direi che le prove sono finite e possiamo dire che grazie alla collaborazione di tutti abbiamo trovato un valido sistema (abbastanza efficace) per rendere visibili sul BD550 la maggior parte dei file MKV.
-
15-05-2011, 09:26 #1062
Junior Member
aggiornamenti
Originariamente scritto da giouncino
-
15-05-2011, 11:51 #1063
Advanced Member
Originariamente scritto da bovirus
alla fine è questo che conta: e tutti vissero felici e contentiToshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
-
15-05-2011, 12:01 #1064
Junior Member
@bovirus
ho scaricato la versione 4.1.1 ma niente da fare....
l'audio è ac3...sarà questo il problema? come lo cambio in aac?
-
15-05-2011, 14:24 #1065
@ TUTTI
Credo di averlo già scritto, ma lo ripeto, magari per l'ultima volta.
Questa è un discussione dedicata ad un ben preciso lettore BD, non è una discussione dedicata al come codificare i file, a quali programmi per PC utilizzare ed a come utilizzarli.
Mi sembra che i lettore legga i file MKV (come dichiarato), sicuramente non legge tutte le varianti possibili tra Video e Audio esistenti e con i mille parametri di codifica settabili, non è un PC.
E' anche perfettamente inutile che lo faccia.
Se avete realizzato un file che viene perfettamente letto, e sono sicuro che almeno uno l'avrete, limitatevi a realizzare tutti gli altri allo stesso modo e sarete sicuri che verranno letti.
Se, invece, volete che legga tutti i file che si trovano in rete, parliamoci chiaro, non è questa la Sezione e neanche il Forum.
Sarebbe invece interessante e pertinente ai motivi che hanno portato alla creazione di questo Forum, della qualità del lettore, sia audio che video, dellla qualità e titpo di uscite, delle possibilità che offre, poichè questo è un lettore BD ed è questo che dovrebbe interessare all'acquirente e come tale dovrebbe essere acquistato ed usato, offre anche il supporto ad alcune codifiche e sicuramente lo fa, non pretendete che legga tutta la porcheria (al 90% illegale) che si trova in rete, non lo fanno neanche i mediaplayer dedicati, con un PC e i tanti software che esistono lo si può invece fare.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie.
CiaoUltima modifica di Nordata; 15-05-2011 alle 14:27
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).