|
|
Risultati da 241 a 255 di 286
Discussione: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
-
10-09-2005, 12:02 #241Highlander ha scritto:
Perdonami Luigi ...
In Primis, l'esperienza valvolare va fatta con finali valvolari e non con il solo pre...., possibilmente monoblocks e in pura classe A.
Poi, il Copland e' risaputo offrire un suono un po' ruffiano e rotondo che mal si adatta all'HT, a me non e' piaciuto mai in genere.... Il pre 5.1 non l'ho mai provato e insieme all' AM Audio di Maurocip sembrano essere gli unici pre MCL analogici; ma anche qui, per features, rigore e precisione, propenderei piu' per Am Audio che per Copland, anche se ritengo che la strada pre sia da ricercare in altre soluzioni.
Ciao
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-09-2005, 14:41 #242Locutus2k ha scritto:
... Più che altro ho capito una cosa: la valvola non fa per me, sono troppo abituato/affezionato al suono a stato solido.
Ciao,
Luigii gusti non si discutono; ma proprio perche' anche dal recente incontro che hai avuto con Massimo sono emerse diversita' ed esigenze sostanziali e a volte canoniche su come intendete l'evento musicale e su quello che Massimo cerca e si aspetta di trovare.... IMHO Lui dovrebbe cercare in quella direzione, dove invece uno stato solido difficilmente potra' dargli quello che cerca a meno che non ci si accontenti
-
11-09-2005, 10:53 #243Highlander ha scritto:
Certo Luigii gusti non si discutono; ma proprio perche' anche dal recente incontro che hai avuto con Massimo sono emerse diversita' ed esigenze sostanziali e a volte canoniche su come intendete l'evento musicale e su quello che Massimo cerca e si aspetta di trovare.... IMHO Lui dovrebbe cercare in quella direzione, dove invece uno stato solido difficilmente potra' dargli quello che cerca a meno che non ci si accontenti
Forse non hai chiaro la dinamica che riesce a sprigionare con una grossa dose di watt...
Le B&W non sono casse da casse ad alta efficienza...
Tra i valvolari penso solo i VTL potrebbero aiutarlo, consigliagli altre cose è come consigliare ad uno che va in fuoristrada i Pirelli pzero...
Boh, questa insistenza su ciò che piace a te, in un contesto completamente diverso mi lascia perlpesso...
Sei stato folgorato dalle valvole? buon per te, ma in un impianto come quello di massimo, per i fini che si prefigge e per l'ambiente in cui è inserito, CON IL POSTULATO CHE le B&W NON SI TOCCANO... che c'entrano ampli da 18 watt????Mauro Cippitelli
-
11-09-2005, 16:34 #244
Ecco, faccio una pausa di poco più di un giorno e ritrovo m.tonetti di nuovo divertitissimo, ma spersissimo nei ragionamenti più vari, dalle valvole alla timbrica passando per la dinamica...
Ieri, mentre mi documentavo sui driver usati dagli ultimi diffusori recentemente arrivatimi (4 vie), mi sono reso conto che sarebbe dura pilotarli con le valvole, ovvero con pochi Watts.
Orbene, il setup a valvole del prossimo 2CH l'ho fatto "risalire" al pre-phono (Klimo), mentre pre-2CH e finale puro stato solido in bilanciato, così come SACD...
Non so quando ascolterò questa meraviglia (nata da una base ed output tipicamente "stars & stripes", con innesti nippo-europei), resta il fatto che sono CERTO che suonera MOLTO meglio del mio attuale HT...
Tornando al tema, è chiaro che Massimo ha un buonissimo ensemble per l'home cinema, magari non ha degli apparati top brand su preAV o finale MCH, ma secondo me è già vicino ad un ottimo risultato sul multicanale di qualità...
Per quello decine di post fa gli consigliavo di provare alcuni piccoli "ritocchi" e poi eventualmente decidersi a sostituire il "nocciolo" dell'impianto (il pre RSP-1098) o l'"erogatore" (RMB-1095).
Se poi vuole il risultato delle valvole, credo che concordo con molti che così come è messo non lo otterrà mai...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
11-09-2005, 17:00 #245maurocip ha scritto:
.....Boh, questa insistenza su ciò che piace a te, in un contesto completamente diverso mi lascia perlpesso.......
Io ho solamente evidenziato che IMHO quello che Massimo cerca e gode nel suo impianto a 2CH e' proprio quello che gli restituiscono le valvole, quindi NON e' solo quello che piace a me ....
Trovare l'alchimia giusta per far suonare correttamente le 802 in base anche al volume in metri cubi del suo ambiente e' un altro paio di maniche, ma e' lo sforzo che richiede il raggiungimento di certi tipi di suono.
-
11-09-2005, 20:06 #246Highlander ha scritto:
[...]
Trovare l'alchimia giusta per far suonare correttamente le 802 in base anche al volume in metri cubi del suo ambiente e' un altro paio di maniche, ma e' lo sforzo che richiede il raggiungimento di certi tipi di suono.
"Difetti", in ambito MCH, ne hanno sia il preAV RSP-1098 (non solo per gli operazionali, pur essendo in sè un gran apparato...) che gli altri diffusori della stessa serie... Può anche essere che l'"alchimia" non ottenuta derivi dal RMB-1095, ma allora a Massimo converrebbe provare qualche stato solido di inoppugnabile musicalità, magari spezzando frontali e canali effetti... Ma quale? Bryston, McIntosh, Spendor, Accuphase, Mark Levinson? Oppure VTL, Sonic Frontiers, insomma valvole "robuste"?
Fatto sta che la disamina dei problemi nella sua catena penso sia arrivata ad esser chiara: ciascun componente non si interfaccia ottimalmente con l'altro e i diffusori sono troppo evidenti agli estremi di banda, provocando l'evidenziata "fatica d'ascolto" del Nostro...
Posto che potesse partire a "ritoccare" i parametri prestazionali sia del praAV che della resa sonora della stanza, Egli ne trarrebbe già parziale e, forse, definitivo beneficio, ogni altra scelta è talmente dispendiosa che non saprei che strada consigliare a Massimo per isolare e rimediare alla sua insoddisfazione...
Quindi vorrei annunciare il mio ritiro dal thread, ma se leggerò i classici interventi fuorvianti di qualcuno...mi rimetto a dialogare...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
11-09-2005, 20:15 #247ciesse ha scritto:
Posto che potesse partire a "ritoccare" i parametri prestazionali sia del praAV che della resa sonora della stanza, Egli ne trarrebbe già parziale e, forse, definitivo beneficio, ogni altra scelta è talmente dispendiosa che non saprei che strada consigliare a Massimo per isolare e rimediare alla sua insoddisfazione...
C. [/I]
Saluti
Marco
-
11-09-2005, 20:53 #248
In questi giorni, sempre piu' insoddisfatto, mi si e' accesa nuovamente la voglia di finali AM Audio. Ho sempre letto (AR, Suono, AF, TNT) molto bene dei finali di Attilio Conti. Inoltre tutti coloro che posseggono le elettroniche, finali in particolare, sono stra-soddisfatti sotto tutti i punti di vista. Musicalita' in primis.
Durante questo fine settimana io e Mauro (alias Maurocip) abbiamo fatto parecchi progetti circa il possibile ingresso AM Audio nella mia sala HT-MCH.
Mauro non mi sopporta piu !
Fermo restando che io ho sempre ascoltato AM Audio con casse AM Audio Rossini. Sia a casa di Mauro che direttamente a Vigevano. In tutta sincerita' debbo dire che il suono delle Rossini & C. non mi entusiasma particolarmente. Il livello costruttivo, i materiali utilizzati e l'ingegnerizzazione e' al di sopra di ogni sospetto.
Lo scorso anno in occasione della missione al TAV, con Mauro & C. abbiamo passato una piacevole mattinata in compagnia di Conti, nella sua factory. Lo stesso Conti parlava di un'ottima sinergia B&W - AM Audio. Parecchi suoi clienti in possesso delle B&W 802 hanno gia' sposato AM Audio come finali.
Con Mauro ci siamo riproposti di provare il suo A-20 a casa mia, dopo il TAV ormai imminente, in modo da potermi rendere conto della resa con le B&W. Anche se l'A-20 ha solamente i primi 5 W in classe A !
In ogni caso siamo arrivati a questa configurazione di massima:
- 2 * A-130 Reference FL e FR
- 1 * A-130 Reference FC
- 1 * A-20 Reference SL e SR
La cifra non e' insignificante e in ogni caso per prendere elettroniche equivalenti d'oltreoceano (McIntosh, Jeff Rowland, ML, Classe', ...) la cifra da sborsare sarebbe decisamente superiore.
Pareri su AM Audio in accoppiata con B&W ?
Ciao
MASSIMO
-
11-09-2005, 21:13 #249
L'A-20 ha birra da vendere!
Io lo uso con le Electra e ti garantisco che è un bel sentire.
Vai così che non puoi trovare facilmente un rapporto prezzo-qualità miglioreIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
11-09-2005, 21:20 #250ciesse ha scritto:
...
Ieri, mentre mi documentavo sui driver usati dagli ultimi diffusori recentemente arrivatimi (4 vie), C.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-09-2005, 21:24 #251m.tonetti ha scritto:
Durante questo fine settimana io e Mauro (alias Maurocip) abbiamo fatto parecchi progetti circa il possibile ingresso AM Audio nella mia sala HT-MCH.
Ciao
MASSIMO
Scherzi a parte, AM è una soluzione con la quale anche io mi sto trastullando da tempo. AH, se non fossi così esterofilo!
Ciao,
-
11-09-2005, 21:40 #252m.tonetti ha scritto:
Ciao
MASSIMO [/I]
Altro non so, posso dire che la costruzione e' valida ed abbondantemente surdimensionata.
Come in tutti gli apparecchi c'e' chi li magnifica e chi non li sopporta ..........
Saluti
Marco
-
12-09-2005, 08:15 #253
Io vorrei dare solo un consiglio le b&w serie 800 suonano malissimo con le elettroniche classè quindi se il nostro amico volesse cambiare amplificazione(l'unica soluzione ai suoi problemi oltre ad un trattamento acustico adeguato) consiglierei di orientarsi su mcintosh o krell.....
Tanti ciao jackminima prestantia animi corpore anteit
-
12-09-2005, 08:35 #254
Ho passato la domenica la telefono con Massimo, quindi penso di poter aggiungere poco di più:
i Mac mi piacciono molto esteticamente, nel suono ne ho sentiti alcuni strepitosi altri meno.
I Krell non mi piacciono proprio (per quello che costano, ovvio).
P.S. Avete mai ascoltato un AM Audio?
Se non lo avete fatto, allora non parlatene (anche perchè se ci si basasse solo sulle misure.... non si dovrebbe comprare altro)
L'esterofilia è una gran brutta bestia, serve solo a pagare gli importatoriMauro Cippitelli
-
12-09-2005, 08:38 #255Ninja ha scritto:
L'A-20 ha birra da vendere!
Io lo uso con le Electra e ti garantisco che è un bel sentire.
Vai così che non puoi trovare facilmente un rapporto prezzo-qualità migliore
Il 50 reference viaggia intorno agli 80 watt in classe A su 8 ohm,
mentre l'a-20 (me lo diceva il Conti la settimana scorsa quando gli ho ordinato il 2° per centrale e sub) ne eroga 146 in classe AB su 8 ohm....Mauro Cippitelli