|
|
Risultati da 3.031 a 3.045 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
19-09-2014, 09:57 #3031
Sinceramente in un forum tecnico non vedo la necessità di "libero cazzeggio".
ad ogni modo "Altri Argomenti" penso sia la sezione che tu vorresti venisse aperta anche se la è già...ovviamente esistono anche lì delle regole che sono state istituite per la migliore fruizione.
E poi basta che non si sta parlando di altro.
edit: "cazzeggio" è stato corretto in "pazzeggio" automaticamenteUltima modifica di stazzatleta; 19-09-2014 alle 11:47
-
19-09-2014, 10:16 #3032
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 322
stazza ,per chiarezza , io non voglio venga aperto niente l'ho buttata li' e non intendo -libero pazzeggio- ma cazzeggio ossia spararle tanto per dirle , boiata piu' boiata meno non so' se mi spiego ...fine-chiudo ot
-
19-09-2014, 12:00 #3033
Senior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Località
- Torino
- Messaggi
- 891
Io sono stato nella saletta di Moris poco tempo fa, e ricordo perfettamente che le luci le aveva.
Peraltro pure molto ben fatte
-
19-09-2014, 12:10 #3034
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
-
19-09-2014, 12:20 #3035
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Va bene che questo è un forum "tecnico" ma possibile che non si riesca a dare il valore ad una battuta?
Come detto da Faso, Moris lo si prende troppo sul serio anche per una battuta così assurda.. Il motivo perchè non c'erano le luci è semplicemente perchè si era bruciata la lampada e momentaneamente la luce non funzionava..
moris ha fatto una battuta e Faso l'ha interpretata quanto tale.. Voi siete veramente convinti che Moris non abbia messo la luce per un motivo tecnico??? Ma per piacere...
Forse la totale serietà ha fatto perdere anche il buon senso e il piacere di condividere una passione comune che sfocia anche in momenti di simpatia e gogliardia, questo è il senso del messaggio di Faso mi sembra di capire.
-
19-09-2014, 12:28 #3036
Lo sappiamo tutti che un hts mod by alberto non può avere una sala illuminata....se no ci sarebbe un decadimento della qualità dei trasduttori interni
Tornando in topic, mi piacerebbe conoscere Moris e soprattutto la sua salettonaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
19-09-2014, 12:46 #3037
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Come ho detto in uno dei post precedenti "ho pensato, questo é un folle!".
In effetti Moris nella sua sana passione HT un pochino folle lo é, ma onore e merito a lui che é riuscito ad arrivare anche se lentamente, passo per passo, magari a volte anche sbagliando qualcosina, all'obbiettivo che si é prefissato.
Lui é pienamente consapevole di non essere al 100%, ma avrà già escogitato qualcosa di nuovo, poco ma sicuro!
K tu sai molto bene perché Moris ha tolto le luci.... l'acustica per il momento era il suo obbiettivo primario....
La lampada per il momento era per terra all' esterno della sala... Propio perché bruciata.... cosa vuoi che dica, se avessi avuto 5 ore per scrivere avrei riportato tutto quello che ci siamo detti compreso di emozioni e battute....
Allora si che sarebbero venute fuori delle belle! Ci siamo veramente divertiti! Eppure fino a quel giorno Moris per me era uno sconosciuto!
Il problema (a volte) di scrivere, é purtroppo che si possono creare incomprensioni....
Poco fa hanno detto "nordata...SS", e chi ha mai scritto questo!
Io leggo, leggo con piacere, senza pregiudizio! Poi Bho! Presumo la mia 3° media mi abbia insegnato poco! Ma di questo ne sono consapevole.
-
19-09-2014, 14:05 #3038
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Post 3038, non pochi, questo é certo!
Probabilmente (credo) questo é il 3D più discusso e criticato del forum nella sezione installazioni HT..., un 3D che ha sempre fatto parlare molto di sé, che io avevo abbandonato da tempo perché annoiato di alcuni tafferugli tra utenti, abbandonato perché annoiato dalle tante frasi che si ripetevano di volta in volta....
Adesso eccomi qui! Quasi sottoposto a giudizio (così mi sento) per non aver scritto un italiano corretto, per non essere stato attento al n° di chitarre, perché da come ho letto, Moris "probabilmente, "forse" una testa calda" si é creato delle grosse antipatie, e perché mi sono intromesso in una situazione malsana che va avanti da tempo!
Chiedo scusa ai moderatori tutti, ma non riesco proprio a tenermi dentro queste emozioni!
Sono consapevole di essere a rischio sospensione o di essere bannato, me ne assumo tutte le responsabilita', ma questo topic senza il suo autore non ha più ossa, é come avere tanti muscoli ma nulla che li sorregge!
Io non ho molto da dire, sono un appassionato e questo senza dubbio, ma non ho la passione immensa e sfrenata di Moris, lui é veramente un Vero Appassionato!
Che non sia mai che si pensi che questo topic non possa esistere senza di Moris, lui continuerà ad evolvere, continuerà ad invitare appassionati nel suo bunker, quindi questo topic potrà esistere a lungo, ma senza il diretto interessato che scrive e condivide non sarà certo la stessa cosa!
Con questo chiedo ai moderatori clemenza per Moris.
Chiedo clemenza per lui e vi dico che se ci fosse bisogno di sacrificare qualcosa a suo favore per poterlo far rientrare nel forum, io faso sono disposto a farlo per lui.
Il tipo di sanzione decidete la voi, anche la più drastica! Mi metto nelle vostre mani, come tutti gli utenti del forum.
Credetemi, non sono un mitomane o altro, non sono un angelo custode, no, nulla di tutto questo!
Mi metto nei panni di Moris e penso a cosa gli sta girando in pancia leggendo tutto quello che viene scritto nel suo topic e lui non può rispondere, difendersi, dare motivazioni o spiegazioni, dare le sue nuove neews.... lasciategli almeno la possibilità di poter entrare nel suo 3D, credetemi, ci sta mettendo la sua vita in quel Bunker e a tutto ciò che ci gira attorno.
Vedete voi Moderatori cosa volete fare del mio futuro dopo questa richiesta, sono nelle vostre mani, e credo anche Moris72.
Sorridere è cosa da tutti, ma ammazzarsi dalle risate fino a farsi venire il mal di pancia no!
Piangere, può succedere, ma piangere dalla disperazione è un altra cosa!
Avete perfettamente ragione, in un forum bisogna raggiungere l'equilibrio, fuori .faso., dentro Moris72!
-
19-09-2014, 14:31 #3039
Ciao Faso,
non ci conosciamo ma già il tuo nick mi fa simpatia (in senso "vero", non ti prendo in giro), perché immediatamente mi viene alla mente la canzone di Elio in cui Faso suona il BasoQuindi magari sei un musicista, o anche no .. non importa.
Scusa la divagazione "no sense"
Un thread viene seguito per svariati motivi e se questo ha così tanti interventi sicuramente ce ne sarà qualcuno di speciale .... ognuno protrebbe argomentare in modo diverso e trovarne una ragione, non sarò certo io a voler impedire o limitare questo.
Senza Moris che commenta il suo thread è ovviamente un peccato, ma se leggi qua e la nel forum, si era già "auto sospeso" dal seguirlo qualche tempo fa (motivazioni sue personali), per cui il tuo accorato appello, se pur unico nel suo genere (sono in questo spazio virtuale da qualche anno oramai, ed a memoria non ricordo qualcosa di simile), probabilmente non sortirebbe l'effetto che auspichi.
Io di mio sono stato sospeso per un mese e non ho replicato neppure dopo essere stato reintegrato alle questioni che avevo posto (ricevendo risposta) o quando sono stato tirato in ballo direttamente, perchè appunto non essendoci il padrone di casa, il tutto perde un filo il senso.
La tua testimonianza è entusiastica, lo si percepisce, ma hai aperto il tuo intervento con un paio di frasi che ti invito a rileggere e per le quali poi (secondo me), scrivere qui sopra che ti senti "sottoposto a giudizio" è una diretta conseguenza. Magari non lo hai fatto con malizia, magari è il tuo alter ego virtuale che scrive così (e conoscendoti di persona è tutto diverso), ma per me hanno ragione Stazzatleta (nel senso che ne condivido a pieno l'intervento) ed anche Revenge72 (e non riferito all'ortografia).
Per cui, stai pur sereno che se c'è il modo di reintegrare il padrone di casa in qualche modo ci saranno le possibilità e le condizioni adatte (non sarebbe la prima volta che capita), ma non serve che ti imoli perché appunto non ho mai assistito ad uno "scambio di prigionieri" sul forum(e sto ridendo mentre lo scrivo, giusto per far capire il tono della frase).
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-09-2014, 17:24 #3040
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2014
- Messaggi
- 8
Non si vedono le foto !
Pero' mi sa di averla gia visto era per caso quello con il l'angolo bar?
se cosi fosse potresti rimettere le foto perché era veramente bello e vorrei prendere spuntohihihihihi
-
19-09-2014, 17:39 #3041
@ .Faso.
Se fossi il Moderatore che hai descritto e che appunto traspare dai tuoi interventi saresti stato sospeso per direttissima già questa mattina, appena ho letto il tuo intervento di replica in quanto hai violato una regola fondamentale del Forum e che dovresti ben conoscere, inoltre hai anche fatto OT, sprando che la cosa finisse lì, invece, non contento, hai proseguito anche ora, con le stesse violazioni.
Pertanto ti preghrei di continuare a seguire il forum, se lo desideri, ma rimanendo all'interno delle sue regole.
Inoltre vorrei farti notare che non ho fatto notare alcun errore di ortografia anche perchè non mi sembra di averne visti e sono tollerante in merito, altrimenti ci sarebbe da intervenire continuamente (purtroppo per la nostra bella lingua bistrattata continuamente, quando si supera il limite un richiamo però ci stà).
Non accetto l'ironia? Non ne ho vista, ma credo che la mia risposta in merito alla questione della mancanza di luci nei cinema fosse abbastanza ironica con il riferimento alla guida che porta gli spettatori ai loro posti legati tra loro per non perderli, se poi scrivi "le chitarre" mentre sei stato dettagliatissimo nelle altre descrizioni, ritengo che tu abbia ascoltato delle chitarre, conoscendo la formazione dei Police ed avendo pure io quel BD ed avendolo ascoltato alcune volte pur se con un impianto modesto, non avendo però mai avuto l'impressione che ci fosse più di una chitarra che suonava (pur se magnificamente), la domanda è sorta sopstanea, avendo poi un passato di buon (non detto da me) batterista alle spalle conosco anche cosa è un charleston (detto anche hi-hat) e come si adopera.
Tra l'altro questi sono tutti interventi che non hanno a che fare assolutamente con la carica di Mod, li avrei fatti anche se fossi stato un junior member.
Spero, come già scritto, che il tuo proseguimento in questo forum sia un po' più rispettoso delle sue regole.
@ TUTTI
Come è già stato fatto notare, l'autore di questa discussione aveva già dichiarato che non avrebbe più fatto alcun intervento in questa sua discussione, linea che poi ha effettivamente mantenuto, per cui non vedo proprio motivo di lamentarsi della sua attuale e futura assenza, non è cambiato assolutamente nulla.
Altro punto, visto che qualcuno lo ha chiesto, anche se basta cercare per avare la risposta: Moris72 è stato sospeso perchè una volta di più ha violato le regole dell forum, come aveva già fatto ripetutamente in passato, anche in modo molto grave ed era stato pertanto chiaramente avvisato che non sarebbero state più tollerate ulteriori infrazioni, pena il ban.
Ne era benissimo a conoscenza, se ha riitenuto di violare ancora le nostre regole pur conscio delle conseguenze vuol dire che avrà fatto le sue considerazioni ed agito in proposito, io ho semplicemente mantenuto quanto promesso, tutto molto semplice e lineare.
Ultima cosa: questa discussione ha un suo argomento ben preciso pertanto non deve diventare un luogo di ritrovo dove parlare di questo o quello, non è stata chiusa perchè non è costume farlo se non ci sono motivi molto gravi, evitate che se ne verifichi il caso.
Spero di essere stato molto chiaro e di non dover più ritornare sull'argomento.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2014, 17:43 #3042"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-09-2014, 01:02 #3043
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Ciao Ale
cercherò di rispondere alle tue domande in modo esaustivo, ma per quanto riguarda il proiettore e lo schermo non ho grandi esperienze, quindi prenderò come riferimento la saletta di un Amico, non partecipante al forum, un proiettore Barco di cui non ricordo il modello, comunque è abbastanza datato, oltre che ad essere grande quasi come una smart, ed uno schermo curvo microforato con base di 330 cm circa, questo è quello che ricordo.
Con Moris di schermo o proiettore non ne abbiamo assolutamente parlato, forse perché ancora non è uno dei miei interessi prioritari, o meglio, volevo acquistare un sony HW 40 ES, ma per questioni di spazi, modifiche e costi per ora ho abbandonato.
La differenza che ho notato tra la visione a casa di Carlo (così si chiama il mio amico), e quella di Moris, è che da Carlo, la visione appare molto soft, instancabile, magari non cosi dettagliata come quella di Moris, sicuramente con colori meno accesi, ma con un risultato cinematografico un poco più fedele a quello del vecchio cinema, mentre a casa di Moris il tutto è più fresco, colorato, dettagliato, ma comunque per le poche orette che ho trascorso nel guardarlo, il risultato finale devo dire che non era male, anzi, forse più adatto a quello che cerco io come risultato finale, essendo anche amante di cartoni animati.
Anche Moris mi ha fatto notare che lo schermo è (per esigenza di diffusori) un filino alto, ma per quanto mi riguarda, essendo più alto di Moris, il centrale non mi portava via la visuale dello schermo, quindi per me poteva anche andare bene, certo, se fosse stato 10/15 cm più in basso sarebbe stato meglio, ma perché per guardarlo in centro la posizione del collo risulta leggermente piegata in dietro.... ma appoggiandosi a quelle super poltroncine dal confort di una Bentley, questo scompare o passa in secondo piano.
La sensazione che il centrale sia un filo basso, questa si, è una sensazione che ho percepito anche io, ma credo che la spiegazione sia molto semplice, imho, la saletta è stata secondo mé disposta in modo eccellente, ma la ridotta profondità porta l'ascoltatore ad essere a ridosso del centrale, che probabilmente non ha abbastanza spazio per diffondere a dovere il suono propagato (spero si dica cosi o di essermi spiegato), sicuramente avendo avuto 1metro o più a disposizione il risultato sarebbe stato molto diverso, ma quelli sono gli spazi, e Moris consapevole di questo stà già cercando una soluzione anche a questo.
Sono certo che il livello che si é raggiunto in questo Bunker é notevole, ma quando si arriva ai massimi livelli, la minima sbavatura porta a perdere qualcosa di più di quanto si possa perdere quando non si ha quasi nulla da sentire, da rilevare da sistemare, quindi tutto si amplifica.... e magari è più semplice perdere la strada giusta da percorrere.
Se io avessi una saletta come quella di Moris (almeno l'avessi) sarebbero 2 le cose che vorrei migliorare, 1 è quella di avere maggiore presenza di basse frequenze, non molto, non sbrodolose, quel tantino da rendere più presenti le esplosioni, far lavorare a dovere nelle basse basse quei mostruosi sub, l'altra (questa è sicuramente la più impegnativa e difficile, sempre che fisicamente a causa di strutture murarie a me sconosciute si possa fare) cercherei di spostare il centrale più in alto e soprattutto dietro lo schermo, al fine di ottenere un ambienza ed un fronte sonoro più ampio e granitico di quello già ottimo esistente.
Per quanto mi riguarda, Io non ho mai ascoltato una saletta concepita cosi in buono modo, certo, quella di Carlo è sicuramente un ottima saletta, completa, trattata in hobby e fai da tè, ricca di calore e di chicche estetiche, diciamo esteticamente la mia saletta ideale, .................quella di Moris invece non ha tutte queste chicche, non ha lucine super fiche a led azzurri tipo pista di atterraggio da aeroporto, ma ha delle elettroniche e dei diffusori che se trattati al meglio, possono regalare veramente grandi soddisfazioni, immense soddisfazioni! A me, ne ha già date così!Ultima modifica di .faso.; 20-09-2014 alle 01:07
-
20-09-2014, 05:42 #3044
Grazie mille, Moris arriverà ad incassare i tre front nella parete e a mettere uno schermo microforato motorizzato...
Da far scendere solo per i film e tenere su con la musica...
Lo schermo potrà essere più largo e più basso con un maggior coinvolgimento !!
Son pensate per quello le genelec..e se vorrà le equalizzerà in digitale.
Questo il futuro che vedo per il bunkerDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-09-2014, 07:38 #3045
Ale@ dopo avere conosciuto Moeis penso che non sia adeguato al digitale, ma resterà in analogico per molto tempo, o almeno resterà in vita Alberto ahahAhah
Cmq vedo che Faso a scritto cose che mi sorprendono, specialmente dopo che Moris mi ha detto che la sua catena assomiglia musicalmente a quella di Alberto, mah
Sarà una curiosità che spero alquanto prima di esaudireLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)