Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 205 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 3062

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Aspetta, forse sono stato poco chiaro. non era un autoinvito, ci mancherebbe, la curiosità è relativa alle misure e considerazioni di altri.
    Forse anche io sono stato poco chiaro,mi farebbe un immenso piacere poterti ospitare,dico davvero.

La mia risposta dettagliata,e' riferita al comportamento dei monitor

lo farei anche volentieri, ma in quella data sarò lontano all'estero. invito apprezzato, grazie

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio

@Guido

Sei dalle "mie" parti quel giorno? Se si,devi "assolutamente" venire a trovarmi

Ciao.
    In quel weekend dovrò essere a Massa Sabato 13 pomeriggio...devo vedere come organizzarmi ma un giro è in programma..

@Stazza

Ok....allora dovrai fidarti del parere altrui....o magari trarrai le tue conclusioni della visione di alcuni grafici....metodo infallibile e senz'altro più attendibile

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 27-08-2014 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    In quel weekend dovrò essere a Massa Sabato 13 pomeriggio...devo vedere come organizzarmi ma un giro è in programma..
    Tienimi aggiornato.

Ps: Massa è a tre ore di strada da me...(263 km) .....non proprio dalle "mie parti"

Bè da qui sarebbero 750 Km!

Ok....allora dovrai fidarti del parere altrui....o magari,trarrai le tue conclusioni della visione di alcuni grafici....metodo infallibile e senz'altro più attendibile
    aggiungerei anche un file audio fatto col cellulare per poterlo ascoltare a distanza

Aspettando quelle ben più autorevoli di Alberto(che non dovrebbe tardare ad arrivare) e quella di Nordata("forse" più in la nel tempo),il mio Bunker ha ottenuto la sua prima,vera approvazione..........la mia.

Rispondendo alla curiosità dello Stazza (che si è detto curioso del comportamento dei monitor)approfitto per spiegare anche il perché.

La flessibilità dei monitor(aggettivo che li spiega molto bene)...........

[ per flessibilità Intendo la capacita' di adattarsi alle caratteriste ambientali prima e quella non meno importante di assecondare i gusti personali poi.
    Questa è garantita dalla possibilità di abbassare-in modo semplice,indipendente e assolutamente privo di qualsiasi controindicazione-tutte le tre vie disponibili - fino a -6 db - ....sulle basse e' possibile applicare un taglio di roll-off da 100 Hz o da 200 Hz- .....]

Questa mi è servita come poche cose per "cucirmi addosso" l'impianto.

Mi spiego meglio:......

In questi mesi ho cambiato più volte la loro posizione e ogni volta (come ovvio)la loro risposta e' variata.
    Non dico in modo eclatante,ma certamente molto apprezzabile.
    Ogni posizione ha i suoi pro e suoi contro,ma grazie alla peculiarità di cui sopra,un buon risultato e' sempre garantito,ma ancor di più,la possibilità di plasmarlo a nostro piacimento.

Ma per raggiungere la pace dei sensi tutto questo non bastava,(avevo sempre la sensazione che si potesse far di più )ed è qui che il trattamento acustico ha portato lo step decisivo.

In questo momento i monitor sono posizionati esattamente nel primo posto nel quale li avevo messi appena avuti,(prima del trattamento)con le stesse elettroniche,punto di ascolto e regolazioni di allora.....ma adesso suonano molto meglio.

Le regolazioni sono queste.....basse in default....medie -2 db.....alte -3 db .

Prima del trattamento acustico,questa configurazione era stata scelta da me ad orecchio e sopratutto(db più,db meno)da HCS utilizzando il CLIO.

Come dissi già allora,questa aveva dei pregi e dei difetti rispetto alla configurazione dei monitor in default(che nella stessa posizione,producevano un risposta in frequenza piatta)e alla fine,scelsi la seconda....ma con riserva.

La configurazione modificata aveva la caratteristica di essere meno affaticante all'ascolto,ma il difetto di far emergere una gamma medio bassa non pulitissima.

Quella in default minimizzava quel "difetto" immettendo in ambiente più medio-alte,ma al prezzo di una maggiore fatica di ascolto.......da cui la riserva.

Dopo il trattamento cosa è successo?

Adesso la gamma medio-bassa e' molto pulita e precisa.

Quindi non è più un problema lasciarla emergere leggermente,anzi è un piacere.
    Questo(come ho spiegato prima)e' subito fatto.........con l'ulteriore vantaggio di una minore fatica di ascolto.

Ieri ho ascoltato tutto il BD dei Police (ultimamente lo utilizzo molto perché è molto adatto allo scopo) a 36 sull'hts e non ho accusato nessun problema.....solo tanta gioia.

Ciao.

Ps: datele pure la definizione che vi porta la felicità.

Ps ps: mi sono dimenticato di menzionare i "cartoni" di Alberto....anche loro hanno il loro peso sul risultato.
    Ultima modifica di moris72; 27-08-2014 alle 13:58

Mi ero scordato che avevi equalizzato
    Beh importante é che tu sia soddisfatto e ora goditelo. Io nel mio piccolo ogni sera mi guardo un bel film o una serie tv e me lo godo. É questo che conta...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

in realtà vuole usarli come tube traps da mettere negli angoli dietro ai frontali ed ovviamente ce ne vogliono due di pari dimensioni .
    Mancherebbe solo che faccia entrare nella micro sala anche Toni Cusin ( papà di Marco Cusin ) e il cinema sembrerebbe la stanza dei giochi degli Hobbit (e non ci entrerebbe fisicamente nessun altro)
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

aggiungerei anche un file audio fatto col cellulare per poterlo ascoltare a distanza
    Non ricordo chi.....ma qualcuno c'ha provato davvero tempo fa

Ciao.

non l'avevo scritto per caso...

Per il discorso appena accennato stamattina,riguardante il "raduno" da me,penso che sia una buona idea.

Appena possibile stabilirò una o due date in la nel tempo,in modo che tutti gli interessati possano organizzarsi al meglio.

L'invito sarà aperto a tutti ovviamente,ma con due premesse:

La prima e' che purtroppo dispongo solamente di tre posti a sedere......(se saremo di più -lo spero tanto-faremo i "turni")

La seconda(ben più importante)e' che il conto del ristorante sarà a carico dell'amico che avrà parole meno gentili riguardo al bunker

Ciao a tutti.
    Ultima modifica di moris72; 27-08-2014 alle 16:20

Appena possibile stabilirò una o due date in la nel tempo,in modo che tutti gli interessati possano organizzarsi al meglio.
    Grande Moris! farò di tutto per esserci!
    (Potrei addirittura il 14 settembre, visto che prima è venuta fuori questa data ...)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Per il 14 non sarò ancora pronto del tutto.

Quel giorno (se vorrà)sarà "solo" per Guido...

Ps: se volessi venire anche tu,non sarebbe comunque un problema.....ti dovrai accontentare di quello che trovi però
    Ultima modifica di moris72; 27-08-2014 alle 16:39

Pagina 193 di 205 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •