|
|
Risultati da 3.001 a 3.015 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
29-08-2014, 22:36 #3001
Potrei scrivere un trattato su tutti gli inconvenienti che possono insorgere in una installazione e che possono inficiare il risultato...
Certo può andare anche tutto liscio, a patto di avere grande conoscenza del proprio impianto...
Tanto per dirne alcune, da me si sono presentate, a parte i danni da trasporto causati dal corriere:
Strani ronzii di natura elettrica...se non risolti avrebbero impedito la calibrazione DRC
Un comportamento un po' anomalo del proiettore in fase di taratura del gamma (in pratica non gestisce bene valori a 0, in una scala da 0 a 100 bisogna dargli almeno 1) capito troppo tardi, non c'è stato tempo di effettuare una seconda 3D lut)
Il NAS che ha fatto un pò le bizze rallentando la creazione del database audiovideo...
In pratica, per fattori non prevedibili, ci sono voluti 2 giorni e mezzo con la 3D lut da rifare (per una ci vogliono 4 ore...)
Quindi, data una macchina funzionante, ci possono essere altri fattori che possono limitare o ritardare una installazione, proprio perché Marco C ha una grandissima padronanza della sua creatura ma sul resto dell'impianto sta a noi...
Se c'è una rete non performante per qualsiasi motivo, i film scatteranno etc etc
-
30-08-2014, 00:09 #3002
@ Tonino1974
Se avevi notato che in questa discussione (credo ti riferisca alla discussione, poichè ignoro cosa sia un thrend) erano stati inseriti commenti non consoni o contrari al regolamento dovevi avvertire i Moderatori tramite l'apposito tasto, come fanno di solito molti iscritti, in questa ed in altre discusioni, aiutando così i Moderatori nel loro compito, quello che proprio non dovevi fare era invece scrivere un commento generico, "buttato lì" solo per sollevare polemiche, magari per scatenare qualche risposta risentita.
Non ho notato nè avvoltoi nè, conigli, intelligenti o meno che fossero.
Per il futuro sei pregato di evitare interventi di questo genere, assolutamente privi di qualsiasi utilità.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2014, 11:31 #3003
La prossima ti avverto
..avvoltoi = commercianti del loro prodotto ... Questo intendevo
Chiedo scusa
-
30-08-2014, 12:33 #3004
@ Tonino1974
Grazie per la premura, ma penso che anche avvertendo prima di conigli non ne avrei visti, tanto più se intelligenti.
Vedo che la moda di inserire faccine tanto per far sembrare la cosa tutta una goliardata ha preso piede, sarà forse l'aria di questa discussione, non basta però una faccina a mascherare comportamenti non corretti o frasi offensive.
Detto questo passo alla tua spiegazione, che però mi sembra aggravi solo la cosa.
Leggendo il tuo precedente intervento alla luce della spiegazione fornita lo stesso suonerebbe infatti così:
"Troppi commercianti sono entrati nella discussione comportandosi da avvoltoi"
Poichè gli Operatori sono evidenziati con tale qualifica e quindi facilmente identificabili mi sembra che in questa discussione di Operatori non ne siano entrati tanti, forse il solo Microfast relativamente al prodotto Digifast, pertanto hai dato dell'avvoltoio all'Operatore in questione.
Sarebbe interessante capire per quale oscuro motivo si sia meritato tale epiteto: forse perchè continuamente chiamato in causa più o meno direttamente o accusato di parlare solo di aria fritta è entrato a spiegare le proprie politiche commerciali (giuste o sbagliate che siano)?
Se mi è sfuggito qualche altro Operatore me ne scuso, ma varrebbero le stesse considerazioni.
Salvo prova contraria un Operatore è un commerciante che vive del proprio lavoro e cerca di promuoverlo, se ci sono prove di comportamenti scorretti allora se ne può discutere e farlo presente, ma non è il caso di attaccare gratuitamente persone che cercano di fare solo il proprio lavoro (bene o male sarà il libero mercato a stabilirlo), per di più rispettando le Leggi vigenti, diversamente da chi, invece, si comporta da furbetto del quartierino, con tutti gli onori ma senza alcun onere, venendo magari visto anche come un eroe.
Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato, potrai rivolgerti direttamente all'Amministratore spiegandogli il tuo interessante punto di vista circa i commercianti, se lo condividerà non avrà problemi a riammetterti.Ultima modifica di Nordata; 30-08-2014 alle 16:15
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2014, 16:35 #3005
@ TUTTI
Gli ultimi 3 messaggi relativi al mio intervento precedente sono stati spostati qui:
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...us-amp-voyager
Inviterei tutti a postare in quella se avete cose da dire non direttamente o strettamenti pertinenti al titolo di questa discussione.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-09-2014, 16:17 #3006
lo scorso fine settimana è saltato...spero di poter ascoltare presto il Bunker
AdieuUltima modifica di Guido310; 16-09-2014 alle 16:19
-
16-09-2014, 17:23 #3007
Scriverai tu Guido come è andato l'ascolto del bunker ?!
Il padrone è un attimo bannato.
Tra l'altro c'è stato l'utente faso ad ascoltarlo.
Se vuole descrivere le sue impressioni sarebbe interessanteDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
16-09-2014, 17:41 #3008
Discuteremo del Bunker come si fa del capolavoro di un artista da postumo!
-
16-09-2014, 17:52 #3009
" Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
sorda di tanto suono,
così percossa, attonita
la stanza del Bunker sta,
muta pensando all'ultimo
post che gli fu fatale;
né sa quando una simile
orma di piè mortale
la sua morbida moquette
a calpestar verrà......"
R.I.P.
-
16-09-2014, 18:50 #3010
@ TUTTI
Vi ricordo, e non è la prima volta, che questa è una discussione tecnica, se non avete nulla da dire sotto questo aspetto (e non vedo cosa ci sarebbe di nuovo) non siete obbligati ad intervenire.
Non lamentatevi se poi qualcuno viene sospeso.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-09-2014, 21:53 #3011
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Eccomi qua!
Tecnicamente e finalmente a godermi un po di forum, a godermi tanti e troppi bei post di scambi di buone opinioni, di buoni consigli, a godermi un sacco di vaccate scritte da utenti noiosi, magari alcuni pure gelosi e frustrati, a godermi questi minuti a favore del Bunker di Moris, Il bannato!
Semmai qualcuno si sentisse come uno dei sopra descritti, non si metta a rispondere grazie o ma vai a quel paese, tanto non servirebbe a nulla, io non ho pregiudizi o simpatie, non ho rancori o preferenze, sono solo un semplice utente di questo forum che leggendo i Topic più interessanti cerca di carpire ciò che di buono c'è in questa passione HIFI.
Tutti noi, facciamoci un esamino di coscienza!
Grande Moris!!!
Arriviamo al dunque,
sabato pomeriggio mi sono recato a casa di Moris (hihihihi! Casa? BUNKER!!!), per ascoltare il suo impiantino (hihihihi! UUUUUU!!!!), per sentire questi Oppo e HTS mod, ma mai mi sarei aspettato di trovare una sorpresa tale!
Quando sono arrivato mi aspettavo di trovare quelle grosse Chario dei primi post, quel centrale distribuito da Plasmapan che tanto avevo voglia di ascoltare, quel Krell TAS di cui tutti ne parlano un gran che bene.... con l'aspettativa che un domani mi sarei magari potuto permettere!
Invece NO!!!
Arrivo a destinazione, e quando (tagliamo i preliminari) si apre questa porta avanti a me, penso tra me e me "Ma la luce?" e subito Moris mi dice, questa è una saletta dedicata al home cinema, quindi per essere coerente io di luci non ne ho volute mettere... non mi servono! Allora penso "Questo è un folle!"
Entro nel Bunker con quella lucina derivante dal cellulare, il proiettore dava una luce soffusa.... da li iniziavo ad intravedere degli "Hahahahahah armadi" messi in posizione diffusiva, dei tubi per basse messi in varie posizioni, hihihihi, cartoni, le poltroncine tipo cinema Arcadia, pannelli neri ovunque (37 se non ricordo male, tutti con una loro funzione ben distinta), insomma, non sapevo più dove guardare! Ero letteralmente rapito dal Bunker! ho addirittura acceso anche la luce del mio cellulare per la paura di rovinare anche solo la moquette!
Esteticamente FANTASTICA!
Mi riprendo un attimo, e realizzo che quegli armadi erano delle Genelec, proprio loro! Quella marca di diffusori che quando mi facevo..... sulle riviste audio, mi facevano sbavare senza nemmeno averle mai ascoltate! Bellissime! Sarò di parte, per me sono il top, in passato è stato amore a prima vista, un amore platonico! ma sempre amore!
Moris mi indica anche i finali Genelec dedicati per quella serie, sembravano delle grosse batterie con innumerevoli levette per settare i tagli voluti....
Ragazzi! Che Figata!!!
Dopo 4 chiacchere con Moris mi siedo sul trono del Buncher e Moris come inizio mi fa ascoltare un concerto live......
A dimenticavo, più rimanevo nel bunker e più pensavo che Moris fosse un folle, ma non è così, Moris è un appassionato di HT a tutti gli effetti, un amante della sua passione come io non ne ho mai visti! Sentirlo parlare con tale passione, riusciva a coinvolgermi letteralmente, ero in un mondo a parte, il suo mondo HIFI!
Decidiamo quindi di ascoltare come piace ad entrambi, a manetta!
Nella fase di ascolto inizio a rilassarmi, iniziamo con qualche traccia dei Police, il disco era Certifiable, da subito mi sembra di essere immerso in un vero e proprio concerto, l'ambienza è quasi ai massimi livelli, le chitarre sono li, presenti avanti a me, una fedeltà nella riproduzione veramente impressionante, i giri di basso mi facevano rimbombare lo sterno, il tom, il rullante, i charleston, i crash erano tagliati con il bisturi, tutto era ben presente avanti a mè! Proseguiamo con qualche canzone degli Eagles, Firewall 1, ed anche qui la separazione degli strumenti era davvero notevole, tutto messo al posto, giusto.
Le voci? un solo aggettivo, REALI!
Insomma, una dinamica veramente impressionante, ma non impressionante per modo di dire, qui siamo veramente ai massimi livelli! La riproduzione è veramente eccezzionale, ma come Moris mi aveva chiesto di fare, se mai avessi scritto le mie opinioni , avrei dovuto scrivere tutto ciò che pensavo veramente.... alla fine dirò anche altro.
Dopo esserci goduti una bella oretta di musica, tra chiacchere e altro, Moris mi propone un film che io non avevo mai visto, Sherlock Holmes, e qui inizia il bello, la dinamica si fa ancora più evidente ed apprezzabile, nelle botte e nelle esplosioni i diffusori e le elettroniche lavorano con una sinergia veramente da primato, frenati, senza una minima sbavatura, le frequenze alte non sono risultate minimamente fastidiose.... insomma, quasi tutto era al suo posto e nel meglio dei modi!
Mmmmmm! adesso passo a quello che mi ha lasciato un po perplesso.
Moris mi ha spiegato che quando ha provato il trattamento acustico, all'inizio solo con i tube traps, voleva portarli immediatamente fuori perché credeva gli avessero tolto tutto quello che precedentemente a lui piaceva, poi ascoltandolo bene ha notato che invece il risultato era veramente migliorato perché i traps gli avevano tolto tutto lo sporco superfluo.... poi è passato al secondo step di trattamento, quello veramente con le 00, e li ha subito trovato giovamento......
Io non ho una minima base di acustica, infatti no do consigli perché non ne sarei in grado...
Ho avuto come l'impressione che tutta la POTENZA scaturita dai diffusori venisse assorbita dal trattamento acustico, quando precedentemente ho usato il termine "quasi" era proprio perché ho percepito si un ottimo controllo nelle basse frequenze, ma con quei sub Genelec, mi sarei aspettato qualcosina in più sotto, mi mancava quella botta esagerata che ti sfonda il petto, mi mancava quel movimento delle basse frequenze che viene dato da esplosioni, non che suoni male, assolutamente NO, ma raggiunti quei livelli, anche la minima sbavatura salta fuori accentuata ed evidente, rispetto al resto dell'impianto le basse frequenza mi sembravano sotto tono rispetto al resto. Non di molto, ma Moris stà cercando la perfezione, o meglio, quella situazione acustica co lo appaghi pienamente, infatti abbiamo parlato di quale sarà il suo obbiettivo futuro....
Grande moris
ci vediamo presto
ciao ciao
-
19-09-2014, 00:30 #3012
Ma non avevi mai letto questa discussione che ignoravi che ormai è da un po' che sono state installate le Genelec?
E' giusto, infatti in tutti i cinema di questo mondo si entra al buio e poi c'è una guida con occhiali ad infrarosssi che ti lega in cordata e ti guida al tuo posto.
qualche traccia dei Police, il disco era Certifiable.....le chitarre sono lì.......i charleston"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2014, 06:13 #3013
Grazie Faso per la bella recensione del Bunker
era da tempo che chiedevo di parlare anche dell'estetica della saletta, della disposizione , di quelle bellissime poltrone che mi aveva descritto in una mail... poi la discussione si è persa invece in altro...e ha portato al risultato che tutti sappiamo...
Dal punto di vista video nessuno ne parla mai, che resa ha il proiettore sullo schermo ad alto contrasto ?
Come hai trovato lo schermo ? alto come posizionamento....?
Sentivi anche tu il centrale "basso" inteso come provenienza del suono...?
Per quanto riguarda le basse frequenze, credo sia più un modo di ascolto che un problema di acustica. Pagine indietro veniva descritto il fatto che tenesse con le redini il sub per non sporcare il resto delle frequenze e per avere più equilibrio... Di certo alzando di un 2 Db il sub la fisicità verrebbe fuori ma porterebbe in luce i problemi sulle bassisime che i grafici in passato avevano mostrato, quindi qualche piccola coda col rischio appunto di "sporcare" un po' il resto...
Credo quindi che con un trattamento attivo sulle bassisime potrebbe recuperare quella presenza del sub che tu lamentavi....Ultima modifica di ALE77; 19-09-2014 alle 06:14 Motivo: ortografia
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
19-09-2014, 06:44 #3014
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Caspita Nordata! Ma tu sei un fenomeno! Hai una cultura musicale e non solo sorprendente!
Indubbiamente in quello che ho scritto c'è qualcosa che non va! Me lo hai insegnato tu ora!
Ero talmente preso nel scrivere questa poesia che i / il li ho propio trascurati! Era la prima volta che ascoltavo quel disco, ed ora so che oltre ad averlo ascoltato in un modo assolutamente fantastico, la chitarra era 1 ed il Charleston pure!
Grazie mille per l'acculturamento e la scuola in italiano. Grazie davvero!
Per quanto riguarda le luci, anch'io la penso come te, ma penso anche che Fortunatamente non siamo tutti uguali.... vivo molto bene anche condividendo i pensieri miei e di altri.
Io credo di essere uno che rispetta abbastanza le regole, certo non sono perfetto, ma chi lo é? Per trovare la perfezione bisogna guardare solo verso l'alto! Ma tanti lo fanno guardandosi i piedi! Bho!!!
Comunque nordata, sai che noia e che 00 se tutti la pensassimo allo stesso modo? Immagina se fossimo tutti nordata! Io purtroppo non ti conosco, ma da dietro quella tastiera potresti anche sorridere ogni tanto!
So che sei un moderatore e quindi hai potere, ma io ti vedo come un normale partecipante, ma con un compito diverso da altri, non un moderatore burbero e spietato!
Consiglio da amico del forum, imho, sii un pochino più soft, tu sai come scrivere, sai farlo molto bene! risultaresti meno aggressivo e lapidario.
Ciao faso
-
19-09-2014, 07:40 #3015Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)