Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 114 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1708

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Ma solo a me fa sti casini?

fanoI
    se ti può consolare, NO non sei l'unico.
    Non avevo capito bene il problema se no te l'avrei detto prima.
    Anche a me il colormatrix da problemi, motivo per cui non lo uso.

Però io sono un caso a parte, la differenza tra l'usarlo e no non la noto molto (a parte le bandine colorate ).

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

aggiornamenti ffdshow.

Le versioni successive di ffdshow possono essere installate "sopra" alle precedenti già installate (ovviamente parlo per quelle della stessa "specie").
    O è meglio disinstallare prim la versione esistente?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Puoi tranquillamente reinstallare sopra, consiglio però un bel riavvio dopo per essere sicuri di usare le librerie aggiornate.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

@mamach
    Beh almeno non sono impazzito... vedendo con rispondeva nessuno e chi mi stavo auto-rispondendo iniziavo a preoccuparmi

Però a me questo pare un grosso problema di sto ColorMatrix... sarà un bug noto?

Forse non gli piacciono le dimensioni del file?
    Eppure son multipli ambedue di 8... dovranno pure essere multiple di 16?

Magari chiedo info qui nel thread ufficiale:
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=82217

Come sospettavo non gli piacciono le dimensioni dei file... come una soluzione temporanea esiste: bisogna aggiungere opt=0 e tutto funziona correttamente anche se da quello che ho capito non usa estensioni mmx o sse in questo modo... sarà quindi un po' più lento...

In ogni caso dovrebbe uscire una versione fixata a breve
    http://forum.doom9.org/showthread.ph...25#post1238325

Quindi ricapitolando così:
    Codice:
    MT("""ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709", opt=0)""", threads=4)
    L'orrida barretta colorata scompare

fanoI

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Le versioni successive di ffdshow possono essere installate "sopra" alle precedenti già installate (ovviamente parlo per quelle della stessa "specie").
    Io ci ho perso la domenica pomeriggio su questa cosa...

il passaggio dalla versione della guida all'ultima (per motivi legati a ffdshow audio per l'abbandono di AC3filter)

su Xp è andato liscio come l'olio installandolo sopra, su vista, il flag legato al raw video in ingresso è passato Y12 a disabilitato, mentre tutto il resto era OK. morale della favola mpc, non "apparentemente" non lo chiamava...

Per farla breve, IO disinstallo e reinstallo...

Ilario

Spazio colore.

stavo ripassando la guida si Stealt, lo faccio ogni tot mesi e mi trovo una sorpresa devastante, visto che ho appena perso una settimana a tarare la colorimetria del mio PJ.

Se ho capito bene, il rescale spline che faccio in ffdshow a 720x1280, converte lo spazio colore del fotogramma da SD a HD oltre ad effettuare il rescale?

Se è così devo:

1) riconvertire lo spazio colore da HD in SD
    2) rifare la colorimetria del PJ
    3) la curva di gamma analogamente andrà a farsi benedire

E' corretto quello che ho scritto?

ILario

Se usi ColorMatrix non dovresti impedire a ffdshow di compiere lo "scempio"?

Non e' lo scaling in se' stesso che cambia la colorimetria.
    Il problema e' la conversione finale in RGB , fatta dalla scheda video o dal VPR se ad esempio ci vai in YCbCr con connessione digitale.
    In caso si ritrovi una risoluzione >= 720 (dovuto ad un upscaling) viene applicata una conversione errata.
    Se ne e' parlato in questo post o anche qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738

In teoria ci dovrebbe essere un flag per indicare la conversione corretta ma molte volte si perde lungo la strada

Previo verifica che tu abbia il problema , se vuoi risolvere Stealth ha dato delle soluzioni , ad esempio Colormatrix che consuma poco.
    Se ci vuoi vedere un vantaggio e' che poi tratti tutto come HD e con il colorimetro gestisci un solo Gamut ... forse.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non e' lo scaling in se' stesso che cambia la colorimetria.
    Il problema e' la conversione finale in RGB , fatta dalla scheda video o dal VPR se ad esempio ci vai in YCbCr con connessione digitale.
    In caso si ritrovi una risoluzione >= 720 (dovuto ad un upscaling) viene applicata una conversione errata.
    Se ne e' parlato in questo post o anche qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738

In teoria ci dovrebbe essere un flag per indicare la conversione corretta ma molte volte si perde lungo la strada

Previo verifica che tu abbia il problema , se vuoi risolvere Stealth ha dato delle soluzioni , ad esempio Colormatrix che consuma poco.
    Se ci vuoi vedere un vantaggio e' che poi tratti tutto come HD e con il colorimetro gestisci un solo Gamut ... forse.
    Ciao
    Grazie del link!

Era proprio quello che mi serviva!

prima la diagnosi (che sicuramente sarà positiva) dopodicè fasciamoci la testa.

Mi ci voleva una nuova paranoia, era da ben 2 settimane che con vista mi funzionava MPCHC, ffdshow, i pixel shader, in hd mi va DXVA2 il tutto andava fluidità di immagine che in XP neanche con reclock si vedeva...

avevo anche ammortizzato lo spyder2 "tarandomi" la bestia.

pensatevi che persino iniziato a guardare i film!

AAAVANTI!

Stampo, studio, poi in caso chiedo!

Ilario.

Guardati qualche film ... studiare e "divertirsi a tarare" si fa' sempre in tempo.
    Vero magari che giocare col colorimetro delle volte ti evita di vederti film tipo ... Jumper

Io film li vedo... ma guardo la fluidità, i pixel sullo sfondo (se hanno blocking)... se appaiono strane bande colorate ai lati, se Reclock è verde, quando lo schermo dovrebbe essere nero ed invece c'è il clouding...

Alla fine del film non ci capisco una sega

@ciuchino

tra ffdshow con e senza tag MT che differenza c'è?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Probabilmente e' una versione "ottimizzata" per il multitreading ma non ho info a riguardo ne l'ho provata , sorry

Citazione Originariamente scritto da ango
    su Xp è andato liscio come l'olio installandolo sopra,
    avendo ancora XP .......... mi fido dell'olio anch'io

ciao

Pagina 91 di 114 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •