Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 114 PrimaPrima ... 1464104110111112113114
Risultati da 1.696 a 1.708 di 1708

@Leo,

Ciao e grazie per tutto l’ aiuto. Purtroppo al momento non ho modo di continuare a seguire i tuoi consigli perché TheaterTek mi sta facendo impazzire. Ho disinstallato provvisoriamente ffdshow e compagnia, ma il problema dello sfondo fucsia associato al menù DVD completamente inattivo continua. In più ora l’ “autoplay DVD” non funziona se associato a TheaterTek:

Pazzesco. Scusate se vado fuori tema ma come diamine faccio a rimuovere a fondo sto maledetto TheaterTek? Revouninstaller non serve a nulla visto che, una volta reinstallato TT e reinserito il medesimo DVD dell’ esempio sopra, mi chiede se desidero riprendere la riproduzione dal momento in cui era stata interrotta.

Aiuto!

Per quanto riguarda il resume del DVD, se fai una ricerca nel thread di TheaterTek trovi descritto dov'è posizionata la cartella dove vengono inseriti i bookmarks (che sono i puntamenti dei vari DVD, proprio per le ripartenze), ed è sufficiente cancellare quello relativo al disco in questione - o tutti, se prefereisci.

Per l'associazione dei files verifica che all'interno di TheaterTek ci sia la spunta su quelli .ifo, che sono quelli deputati all'esecuzione dei DVD, e poi verifica le spunte per la partenza automatica sia nella configurazione (imposta "both") sia sull'iconcina nella barra delle applicazioni.

Purtroppo sto andando a memoria e non posso essere più preciso (non uso più TheaterTek da un annetto).

P.S. Di dove sei (a Roma farei prima ad aiutarti di persona, che via post)?
    Un saluto. Leo!

Allora sono riuscito a cancellare le cartelle di TheaterTek rimaste sul disco fisso. Per quanto riguarda il resto la situazione è peggiorata: i parametri che mi hai indicato sono tutti a posto, nonostante ciò:

- L’ autoplay rimane fuori uso se associato a TheaterTek;
    - I DVD non partono più (vedi schermo fucsia) e ora non si sente più nemmeno l’ audio dei loghi precedenti la comparsa del menù;
    - Non partono più nemmeno i file video compressi che prima si vedevano – male, ma si vedevano.
    - Installando un’ altra versione del programma (ad es. la 2.6) i problemi rimangono invariati;
    - Mi pare che basti come disastro.

Oh, questa catena di eventi apocalittici è iniziata soltanto dopo l’ installazione di ffdshow, avisynth, dscaler 4 ecc. Com’ è possibile?
    Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    P.S. Di dove sei (a Roma farei prima ad aiutarti di persona, che via post)?
    Troppo gentile, magari. Purtoppo abito a nord-est (vedi “città”)

Allora, io sono per le soluzioni drastiche che, se anche sembrano mettere più paura, alla fine fanno risparmiare tempo e risolvono tutti i problemi...

Traduzione: formattazione e reinstallazione ex-novo del sistema operativo; a seguire driver della motherboard e di tutte le periferiche; poi driver scheda video ed audio (se non integrata nella mobo).

A questo punto installi solamente TheaterTek e vedi se tutto funziona: in caso positivo, se hai la possibilità fai un'mmagine di salvataggio (ad esempio con Acronis True Image), altrimenti inizia ad installare solamente FFDShow e provi ad utilizzarlo con i filtri interni (senza AvySynth o DScaler).

E così via, nel senso che provi un software alla volta e sai di sicuro qual'è quello che ti crea problemi (magari semplicemente per dei settaggi errati) ed è più facile sia risolverli che raggiungere una configurazione soddisfacente.

Una postilla: dato che hai parlato di un'altra versione di TheaterTek, mi auguro che tu stia usando software originale e con licenza: a parte le ovvietà sulla pirateria, il problema è che spesso le versioni craccate hanno problemi di funzionamento che allontanano da qualsiasi soluzione - pensa che proprio di TheaterTek ce n'era una che si impallava sempre, tanto che era stato soprannominato "IncagliaTek" dagli utilizzatori, mentre l'originale è tuttora solido come una roccia e se leggesse anche i Blu-Ray non l'avrei mai accantonato!!!
    Un saluto. Leo!

Per fortuna la situazione si è risollevata. Abbi pazienza ma ho formattato da poco più di due settimane per cui decisamente non me la sarei sentita di farlo ancora.

Quanto alla versione IncasinaTek a cui ti riferisci non saprei se corrisponda alla stessa che ho usato io stesso (mi pare fosse la 2.5 ma non sono sicuro) comunque continuava a darmi lo stesso errore critico. Ho tentato con la v2.6 (cioè l’ ultima) di prova ma la sindrome da schermo fucsia con conseguente blocco del menù continuava implacabile. (Secondo me è un problema di rimozione incompleta del programma.)

Poi ho finalmente rintracciato la v2.0.6.8 e tutto è tornato a come prima del disastro.

Dopo avere reinstallato e riconfigurato ffdshow e AviSynth debbo dire che l’ immagine ora risulta nettamente migliore rispetto a quando riproduco lo stesso file con VLC; anche se usando quest’ ultimo l’ immagine, per quanto sbiadita, rimane più compatta, senza che si noti alcun artefatto.
    Per cortesia come riesco a catturare un fotogramma di file .avi o DVD con TheaterTek? Così inserisco un paio di immagini. Grazie mille.

Infine ecco di seguito quali filtri ho attivato in ffdshow, e in quale ordine:

1. Deintralacing
    2. Resize & aspect
    3. AviSynth:
    Codice:
    SetMTMode(2,0)
    ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
    4. Sharpen
    5. Overlay

Note
    a) In TheaterTek --> Configurazioni --> Video, ho impostato ffdShow come decodificatore principale per il “post processing”; mentre il decodificatore secondario è disabilitato.
    b) Usando “hqdn3d(2)” in AviSynth, ovviamente il filtro DScaler non serve, giusto? Disattivandolo infatti l’ immagine è migliorata sensibilmente.

Grazie di nuovo per tutta l’ assistenza.
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 27-08-2011 alle 16:19

Intanto un passo avanti, anche se una tirata d'orecchie per le versioni craccate che non funzionano è d'obbligo: il programma costa poco ma, se non vuoi spendere soldi (visto che NON è più seguito), usa Media Player Classic Home Cinema che è free!!!

Oltre a DScaler, io eliminerei:

1) Il deinterlacing (lo fa TT in automatico)
    4) Lo sharpen (stai già aumentando la nitidezza tramite il LimitedsharpenFaster)
    5) Overlay (usa il VRM9 o l'EVR, che sono migliori anche contro il tearing).
    Un saluto. Leo!

Salve raga...chiedo a voi esperti dato che si parla di FFdshow se qualcuno per la visione di materiale HD abbia mai usato il Filtro MCTemporalDenoise per Avisynth per eliminare disturbi-fruscii dai filmati...

salve ragazzi , volevo chiedere ma una volta settato come faccio a rende effettive le modifiche ? vado in condizioni per caricamento automatico e vado "se il nome dell'eseguibile del player è" qua devo inserire il player che uso ?

Se le modifiche le hai fatte nella tabella "default", ogni volta che partirà il player inserirà i filtri selezionati in FFDShow.

Le condizioni di caricamento automatico servono qualora tu volessi creare differenti combinazioni di filtri FFDShow che vengano selezionate a seconda del materiale proiettato (ad esempio film, anime, TV e così via) o del formato (720p, 1080p) o della sorgente (DVD, Blu-Ray, MKV, ecc.), in modo che ogni filmato abbia un trattamento diverso ed ottimizzato
    Un saluto. Leo!

bene adesso ho capito , quindi quando io apro vlc dato che uso questo momentaneamente automaticamente mi effettuerà le modifiche o devo selezionare io in quale player attuarlo ?

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Se le modifiche le hai fatte nella tabella "default", ogni volta che partirà il player inserirà i filtri selezionati in FFDShow.
    A patto che, ovviamente, tu abbia inserto FFDSHow nella catena di filtri che il player deve utilizzare (in TheaterTek era la scelta del "Post Processing", in MPC-HC va aggiunto tra i "Filtri esterni" e messo in preferred, e così via).
    Un saluto. Leo!

Grazie infinite , alla fine ho scelto di scaricare mpc , con vlc non si può fare dato che la fa per i fatti suoi :-) . Adesso avrò mooolto tempo da dedicare al settaggio grazie infinite ygpmole

Salve a tutti ragazzi , dopo un pò di mesi che non lo usavo e dovuto anche al cambio pc ho ripreso questa passione . Però ho un problemino una volta impostato da guida ffdshow e usando sempre mpc a 32 bit non applica nessuna modifica e mi fa vedere con delle scritte verdi alcuni parametri input e output size e fps per citarne alcuni che non so come si toglie . Qualcuno mi potrebbe aiuitare per favore anche con la sua esperienza ? .

Pagina 114 di 114 PrimaPrima ... 1464104110111112113114

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •