Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 114 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1708

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    In questa lista c'e' anche il Make a donation
    http://avisynth.org.ru/fizick.html

Sì, elimina la grana... dal portafoglio però, ed il consumo è variabile
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Elimina la grana... bellissima questa

Quello di Virtualdub a vedere le immagini e` impressionante pero`
    I mie filmati non sono poi cosi` devastati quindi usando sto filtro si potrebbe
    avere una qualita` DVD o addirittura superiore...

Credo sia pero` molto difficile possa girare in realtime... sopratutto con il mio
    povero processore

fanoI

Ormai quando dico qualcosa non vengo preso piu' sul serio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Lo immaginavo... di per se questo non credo sia un gran problema.. non si dovrebbe perdere moltissima qualità (anzi alcune guide dicono di eseguire il resampling a valori più dell'uscita video e poi fare il downsampling alla scheda video) è solo un po' uno spreco di CPU
    Ti dirò, a me è passata la fissa di scalare oltre la normale risoluzione. Preferisco conservare la CPU per qualcos'altro. Certo è che quando cambierò il vpr per un Full-HD sarò di nuovo nei guai

Ok devo escaparli... non sembra funzionare lo stesso... comunque hai ragione anche tu l'occupazione di CPU è irrisoria non ha senso farla MT...
    Scusa t'ho detto male. A volte pensi che i linguaggi siano spesso uguali fra di loro ed invece non si può mai dire

Codice:
    MT("""ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")""", threads=4)
    Quindi le chiamate per il resize non le circondi con la chiamata MT?
    A me sembrava che i 2 core non fossero molto bilanciati senza MT...
    però ero ancora nella fase in cui volevo fare lo sborone e convertire un filmato 720 a 1080p e avrò fatto chissà quante prove... figurati che ora nello script che uso SetMtMode() non ce l'ho neanche
    Dovrei riprovare...
    Uso Vista e il bilanciamento con SetMTMode mi sembra molto buono, non perfetto ma buono. Poi ho sempre timore che spezzare l'immagine comporti qualche effetto collaterale. Magari mi faccio strane fisse ma tant'è.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ormai quando dico qualcosa non vengo preso piu' sul serio
    Ma se io ti prendo sul serio anche quando non ve n'è motivo?!?

@stealth

Ciao, nel ringraziarti per tutto l'ottimo lavoro che stai facendo
    (penso alle oltre 500 pagine di discussione), volevo chiederti nel caso ti fosse possibile...
    non è che accanto al Pack potresti esportare una configurazione ffdshow completa da cui partire per un full HD?
    tipo HTPC con Mediaportal (che tu non usi) per DVD, DVX, musica, foto
    e TMT (che tu usi) per BR e HDVD.
    Io avevo iniziato, ma poi mi sono perso e ora ho un disastro totale!
    Se ce la fai grazie in anticipo!

oppure, dasto che sviluppi codice..... dico solo una parolaccia.... CUDA ??? e non se ne parlerebbe + !

Stefano

OK, pronta la definitiva versione per "resaizzare" al top del top
    Riscaricate il pack, sovrascrivete il vostro common.avsi ed inserite:

Codice:
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1440, 1050, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Spline16Resize(da_w, da_h)
    La funzione DisposeAxis provvederà a rendere globali - quindi visibili - due variabili che corrispondono alla larghezza e all'altezza definitive nel pieno rispetto dell'originale aspect-ratio e delle dimensioni massime di ciascun asse.

Le variabili in questione sono:

• DisposeAxis(1440, 1050, ..., ...) - valori che corrispondono rispettivamente a larghezza massima ed altezza massima.
    • da_w - larghezza finale (output)
    • da_h - altezza finale (output)

La chiamata DisposeAxis, naturalmente, deve essere sempre eseguita prima del resize, sennò come le valorizza le variabili?

Non serva che vi scriva nuovamente le chiamate MT vero?!?
    Devo aggiornare la guida, di nuovo...
    Ultima modifica di stealth82; 06-11-2008 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    non è che accanto al Pack potresti esportare una configurazione ffdshow completa da cui partire per un full HD?
    tipo HTPC con Mediaportal (che tu non usi) per DVD, DVX, musica, foto
    e TMT (che tu usi) per BR e HDVD.
    Non prendertela a male ma le configurazioni lasciano il tempo che trovano e non sono mai apprezzate oggettivamente ma solo soggettivamente. Come ho scritto nel primo post della guida, io fornisco solo gli strumenti, sta a ciascuno miscelare secondo il proprio gusto.

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    oppure, dasto che sviluppi codice..... dico solo una parolaccia.... CUDA ??? e non se ne parlerebbe + !
    Che dovrei risponderti? Io sì sono uno sviluppatore, ma non di queste cose
    Ti rispondo: mi piacerebbe che uscisse il supporto; nel frattempo guardo e aspetto

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non prendertela a male ma ...

Ti rispondo: mi piacerebbe che uscisse il supporto...
    figurati, siamo tutti in debito con te per tutto il supporto che dai!

Anch'io spero che la situazione CUDA evolva.... e la CPU ringrazi!
    ciao
    Stefano

Domanda "scema", per avere un po' ci cpu in più rispetto al mio X2 4800+, mi conviene prendere sempre una X2 a 3,2 Ghz o uno dei nuovi x4 sui 2,6 Ghz?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

@ stealth82

ritorno alla carica.
    Perchè non scrivi 3 o 4 chiamate "chiamate tipo complete" per avisynth magari da sticcare in fondo alla tua guida?
    Servirebbero come punto di partenza post-lettura guida, per poi essere personalizzate ed adattate a piacere e gusto personale.

Penso sarebbe una cosa essssstremamente utile e gradita

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Allora innanzitutto ti confermo che le nuove funzioni di resize intelligente funzionano

Ho provato i filtri di deblocking suggeriti da ciuchino quello di VirtualDub purtroppo da un errore di caricamento (può essere che c'entri che lo messo nella cartella di VirtualdubMod invece che VirtualDub? Poi è una versione anche vecchiotta a dire il vero )...

Gli altri vogliono le cose multiple di 8... e anche dopo il resize si lamentano uguale... l'unico che sembra far qualcosa è unblock, ma va a scatti nel mio sistema e poi i blocchi restano... niente mi sa che ci vuole un procio più cazzuto

fanoI

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Domanda "scema", per avere un po' ci cpu in più rispetto al mio X2 4800+, mi conviene prendere sempre una X2 a 3,2 Ghz o uno dei nuovi x4 sui 2,6 Ghz?
    Teoricamente meglio più cicli di clock che più cores. Forse questo vale più per il SetMTMode che per l'MT, ma bisognerebbe verificare. Purtroppo non sono nella posizione di poterlo fare.

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Perchè non scrivi 3 o 4 chiamate "chiamate tipo complete" per avisynth magari da sticcare in fondo alla tua guida?
    Servirebbero come punto di partenza post-lettura guida, per poi essere personalizzate ed adattate a piacere e gusto personale.
    Ti darei la risposta che ho dato a Stefano_62... cioè, io vorrei che fosse solo chiaro il concetto di ciò che normalmente serve a costruire un buon script. Ciascuna funzione è ben documentata così come quale potrebbe essere l'ordine dei filtri da applicare. Non mi vorrei occupare di chiamate preparate, le quali possono però essere discusse qui tranquillamente. Cmq vedremo...

Gli altri vogliono le cose multiple di 8... e anche dopo il resize si lamentano uguale... l'unico che sembra far qualcosa è unblock, ma va a scatti nel mio sistema e poi i blocchi restano... niente mi sa che ci vuole un procio più cazzuto
    Io non ho materiale da sottoporre a deblocking e ora vorrei finire le cose lasciate intanto in sospeso. Avendo tu già provato quello di ffdshow e risultato proibitivo per il tuo consumo CPU c'è da presumere che la tua supposizione sia giusta.

Il discorso dei multipli di 8 è strano. Dovrebbero almeno funzionarti dopo il resize. Evidentemente c'è anche un discorso di blocchi di 8x8 px che non matchano cmq la risoluzione raggiunta. Su quali dimensioni ti da questo errore?

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Teoricamente meglio più cicli di clock che più cores. Forse questo vale più per il SetMTMode che per l'MT, ma bisognerebbe verificare. Purtroppo non sono nella posizione di poterlo fare.
    CApito... allora penso ad un x2 più veloce (anche se mi sa che rimando visto che mi si è guastato l'ampli e devo vedere come butta li )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

houston... we have a problem

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho un htpc con CPU E8400 ed ho installato le ultime release dei sw indicati nel thread apposito (incluso lo stealth pack). Questo che segue è il codice che o inserito nella parte Avisynth di ffdshow:

Codice:
    SetMTMode(2,0)
    hqdn3d(2)
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    MT("Spline16Resize(da_w, da_h)", threads=4)
    ColorMatrix()
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.4, ss_y=1.4, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)
    bene, in ZoomPlayer settato su EVR il risultato è questo:

mentre il relativo graph del file è questo:

non succede niente! Dove sbaglio?

Pagina 81 di 114 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •