|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
20-12-2013, 14:29 #1
Connessione Scheda audio Xonar Essence ST -> Ampli Denon 1709
Buon pomeriggio a tutti, come da titolo ho comprato la scheda della Asus (ho preferito la st rispetto alla stx perché ho letto che è migliore), ho connesso con un cavo coassiale all'ampli Denon 1709 e ho scaricato i driver più aggiornati dal sito ufficiale Asus.
Ho provato un cd e devo dire che si sente veramente bene, tuttavia quando ho provato un dvd mi sono accorto che non funzionava il multicanale (ho un impianto 5.1). Ho controllato l'ampli e ho notato che era impostato su Direct, allora ho provato a reimpostarlo su Dolby o su un altra impostazione senza riuscirci (nel senso che girando la manopola non si impostava altro). Allora ho provato a attaccare il lettore blu ray e qui mi faceva scegliere tutte le impostazioni che volevo. Ho provato a guardare nelle impostazioni della scheda e ho verificato che fosse abilitato il multicanale, dal programma sembra tutto attivato.
Secondo voi cosa può essere?
Aggiungo che ho formattato il pc di recente, tuttavia dovrei aver reinstallato tutti i driver correttamente e soprattutto quello della scheda audio è appena stata inserita. Prima di questo reset funzionava con un cavo ottico con la scheda integrata, non avevo centrale e surround, ma l'ampli mi faceva impostare il settaggio che preferivo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
20-12-2013, 17:30 #2
Advanced Member
Scusa ma xché hai acquistato la essence? L uscita ottica della tua scheda madre e la coassiale della essence sono equivalenti, infatti dovrebbero servire a passare lo streaming digitale ad un dac esterno. La essence la si compra in genere x collegarla in analogico ad un pre o un sintoampli
-
20-12-2013, 19:55 #3
Perché pensavo che fosse un po' più buona di una integrata alla scheda madre. Mi consigli di prendere anche l'aggiunta? Poi come dovrei collegarlo? Nessuna idea sul perché mi faccia rimanere su Direct?
Grazie mille
-
20-12-2013, 20:15 #4
Advanced Member
rimane su direct molto probabilmente xchè dalla scheda esce il pcm non lo streaming non decodificato per cui il tuo sintoampli non può farte altro che la conversione D/A. Se ricevesse lo streaming non decodificato ti farebbe fare tutte le regolazioni. che player utilizzi? potresti direttamente entrare nelle impostazioni audio e scegliere di inviare lo streaming non decodificato.
cmq la scelta nettamente migliore è acquistare l'H6 e collegare la asus in analogico al sintoampli ai suoi ingressi analogici 5.1 (ext in)
-
20-12-2013, 20:26 #5
uso vlc, ma fa lo stesso anche con i video di youtube per esempio..(cioè non che i video di youtube siano in 5.1 ma non fa cambiare le impostazioni). Ora guardo per il segnale..
-
20-12-2013, 20:44 #6
effettivamente il sintoampli dice pcm 192 khz, ora resta da capire come mandare il segnale non pcm...
-
22-12-2013, 20:40 #7
Ok non riesco a capire come fare quello che dici ? Hai qualche suggerimento...?
-
22-12-2013, 21:05 #8
Advanced Member
Cosa intendi uscire con il flusso audio in bitstreaming digitale oppure con l analogico 5.1?
-
23-12-2013, 01:15 #9
Vorrei uscire con il segnale non codificato per quanto riguarda il digitale, poi sto valutando l'acquisto del modulo analogico.
Per quanto riguarda la prima non ho idea di come impostare il pc(sull'audio nel pc sono una capra)
Per la seconda ho visto che non costa tantissimo e se merita l'analogico allora dopo natale lo prendo, ma poi con che cavi ci arrivo al pc ? Perdona l'ignoranza....
Grazie mille ancora