Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 114 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1708

Sto facendo un pò di prove. Ho visto che ti fa creare i profili, però ho un pò di altre domande:

una volta creati i profili devo switchare a mano o c'è un modo per farglieli applicare a seconda del file video che parte? tipo dvd-profilo1, divx-profilo2, bluray-disattivato.

domanda sciocca: nell'elenco dei formati ho un menù a tendina con libavcodec. libavcodec=usa ffdshow?

per quanto riguarda l'audio devo usare ffdshow anche per quello oppure me ne posso disinteressare?

Dove vado a dire a windows media player che deve usare gli ffdshow per riprodurre i file? oppure sono gli ffdshow che stanno "in ascolto" e partono "as needed"?

Se sfogli qualche pagina indietro vedtrai che il mitico stealt a pubblicato alcune immagini sui profili molto utili.

Comunque devi impostare le condizioni che dovrebbero essere in basso.

Gli puoi dire di usare quel profilo in base al bitrate, o il codec, o l'estenzione, o il nome del file, o la dimenzione, ecc.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Buona sera a tutti,

mi sono leto utto il mega thread e la guida. beno o male o capito qualcosina, ma non riesco a mettere in pratica nulla, alla fine dopo aver fatto vari test, ho formattato tutto. attualmente ho , su 2 partizioni, Xp pro e Vista senza nulla installato.
    Il mio pc è basato su una Mobo gigabyte 780G + 4850e con 4gb ddr2 e svideo 3450 fanless per uso momentaneo anche su crt.
    Come player pensavo di rimttere Kmplayer, ma accetto conigli.
    Poi avisynth e ffd logicamente.
    Vorrei conigurare l'htpc fondamentalmente per migliorare al meglio tutti i dvd che ho per vederli al meglio sia sul crt che sul fullhd. Quindi saranno logicamente 2 o piu profili diversi.
    Doto varie profe assolutamente scoraggianti, mi potete indicare in grandi linee quali filtri, e come, usare? almeno per indirizzarmi sulla buona strada.

Domanda da ignorante: Una volta che riuscissi a settare bena questa catena di filtri, ho la possibilità di crearmi un nuovo file video in HD da salvare sull'Hard Disk in modo che le volte successive potrò visionarlo al meglio senza processing on the fly? Sarei molo interessato a questa soluzione.

Grazie a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi

ciao

alex

Aiuto con LimitedSharpenFaster

Salve ho problemi con questo filtro mi da il seguente errore.
    RemoveGrain: invalide mode 19 (, line 102) (ffdshow_filter_avisynth_script, line 3)
    Non riesco proprio a capire cosa sia ho fatto tutto come da guida e ho tutti i file e le dll giuste ma non ne vuole di funzionare anche da solo e senza il multi threading

Questa è la chiamata che uso
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)

C'è qualcuno che può aiutarmi grazie.

Ho risolto mettendo tutte le dll del limited ma...

ora non mi funziona più il denoise, boh non so cosa fare, perchè ora anche media player classic non funziona più bene, come posso ripartire tutto da zero?
    Grazie.

Risolto tutto.

Risolto tutto.

ciao a tutti e un MEGA grazie a stealth82 per la guida...

vorrei chiedervi consigli perchè con tutte queste "novità" ed ottimizzazioni mi sono perso...

iniziamo con la configurazione:

AMD Athlon X2 5200+
    su Asus M2N E-SLI
    con 2GB di RAM
    e Zotac GeForce 9800GTX AMP!
    schermo Dell 3008 WFP (30")

il mio scopo principale è fruire al massimo i DVD ed i contenuti in HD (blu-ray)

innanzitutto quale player software utilizzare?!?
    sto provando Cyberlink (versione prova) ma sembra che non vengano applicati i filtri...
    poi VLC e Media Player Classic...

non ho ben chiara la questione dello spazio colore YV12 e del re-size

avendo una scheda video decente come potrei sfruttarne le potenzialità??

inoltre esiste un metodo per "tarare" correttamente valori di luminosità, contrasto e colori del monitor?!?

Ieri sera ho effettuato un'ulteriore sessione di approfondimento di FFT3GPU, usandolo sia come denoiser che come sharpener.

Avevo già scritto in precedenza, e altri prima di me, dell'uso come denoiser, è un filtro veramente valido, anche se le chiamate devo studiarmele in modo più approfondito, ma così
    fft3dGPU(mode=1,precision=2)
    si ottiene già un bel risultato.
    Ho provato ad abbinarlo a LSF:
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=1)", threads=4)
    in questo modo il lavoro viene diviso tra GPU e CPU, ottima soluzione per chi non ha un dualcore e vuole usare comunque denoiser e sharpener al massimo livello.
    Ho provato la chiamata inversa facendo lavorare la GPU come sharpener.
    MT("hqdn3d(3)", threads=4)
    fft3dGPU(sharpen=2)
    Da quanto ho capito la chiamata per lo sharpen è questa qui, semplice semplice, accetta pure valori decimali (a 0 è disattivata), però inserendo un valore superiore a 2,5 inizia il festival degli artefatti, sopratutto durante il cambio di inquadratura allo stacco è un macello (avevo portato il valore a 5) con pixel solarizzati che si cancellano con un certo ritardo rispetto agli altri creando un curioso effetto "VGA 16 colori".
    La qualità non è male, però se non c'è altro ritengo LSF di gran lunga superiore come flessibilità nelle opzioni di chiamata e qualità totale.

Ovviamente non ho potuto usare FFT3GPU con ambedue le chiamate, solo una porta la GPU ad un consumo all' 65-75% circa (ATI HD3650), non so manco se è possibilie.

Da ricordare che apparentemente non è possibile invertire le chiamate, FF3GPU va inserito come ultimo altrimenti il video inizia a scattare paurosamente, anche se GPU e CPU non saturano.

A differenza degli altri miei post ho eliminato il resizer ora non più necessaruio, infatti cambiando versione di TT, da 2.3 a 2.5, il problema (con avisynth non veniva visualizzato il corretto AR) è scomparso.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 12-12-2008 alle 10:30
    Martino

Con FFT3GPU io ottengo solo scatti. Ho una 3650 come te, che ho anche provato ad overcloccare, ma nulla da fare.

Puoi postare le chiamate che inserisci in avisynth e se hai altri filtri attivati in ffdshow?
    Magari pure la configurazione del pc non sarebbe male
    Martino

MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=3)", threads=4)

Con la configurazione sopra riportata, per esempio, la CPU sta intorno al 20% eppure scatta paurosamente; che sia colpa della GPU.

Non leggi attentamente quanto scrivo.
    Inverti le due chiamate.
    Martino

Ho letto, ma nel mio caso non ha fatto nessuna differenza

Interessante.
    Hai provato a riavviare il pc dopo aver cambiato la cronologia della chiamata?
    A volte il riavvio fa miracoli come personalmente testato.
    A proposito ora che ricordo, per caso hai una scheda di rete attiva sul tuo pc?
    A me ieri ha creato problemi, nel senso che abilitandola mi provoca qualche scatto nel video, il perchè non lo so, ma disabilitandola e sopratutto riavviando tutto si sistema.
    Martino

Salve ragazzi volevo sapere se è possibile beneficiare di questi filtri senza utilizzare DSCALER (*** penso ke nn sia compatibile con la mia scheda tv), io utilizzo il mediacenter di windows e mi trovo bene quindi volevo sapere se era possibile riprodurre la mia tv con il mediacenter utilizzando questi miracolosi filtri....???

grazie
    HTPC: { SK.MADRE: Asus P5K; CPU: Intel Core 2 Duo; DRAM: 4Gb DDR2; SK.VIDEO: GeForce 9800GTX+ } VPR: Epson TW-680; TELO: Sopar 240x180cm; AMPLIFICATORE: Yamaha DSP A-1092; FRONTALI: Kef iQ5; CENTRALE: Kef iQ60c; SURROUND: Kef iQ1; SUB: Kef PSW 2500; CAVO: Thender 52-200;

Pagina 88 di 114 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •