Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 114 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1708

@White
    Powerdvd per i DVD non permette intrusi ... leggi Ffdshow.
    Lo scaling alla risoluzione di uscita , se ce ne' bisogno , te lo fa' gia' la scheda video.
    Ultima modifica di ciuchino; 04-02-2009 alle 14:12
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da zorda
    Ciao a tutti,
    è 2 settimane che sto smanettando all'impazzata con FFDSHOW...
    Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano. Così ora vado a casa e provo.
    Grazie mille
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

Possibile che il mio Pentium 4 640 3,2Ghz non basti manco per un resize visto che prima lo usavo?
    Anch'io ho il tuo stesso processore e riesco ad impostare questi filtri (in ordine):

Avisynth (con chiamata al LSF e HQDenoise).
    Resize 2x (con risoluzione in uscita a 1280x720@75Hz tramite Powerstrip).

Ricordati di settare "Attiva coda" nella chiamata OUTPUT dell'albero a sinistra, e di mettere la spunta per abilitarla per tutti i player (altrimenti viene attivata solo con quello citato vicino alla casella).
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da marione61
    io ieri sera ho provato tutte le possibili combinazioni tra MT() e SetMTMode() ...............
    il secondo core qualunque sia l' MT impostato è sempre tra il 90 ed il 100% e quindi tutto va a scatti
    potresti provare ad usare la versione _mt di ffdshow e lasciar perdere avisynth.
    ffdshow_mt è ancora sperimentale, male che va lo togli
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Ricordati di settare "Attiva coda" nella chiamata OUTPUT dell'albero a sinistra, e di mettere la spunta per abilitarla per tutti i player.
    Non ho ben capito come si attiva la coda. Inoltre per abilitarla su tutti i player devo deselezionare "Use queue only in" oppure devo metterci l'eseguibile delle applicazioni che devo usare (TT ad es.)?
    Grazie mille per la risposta
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

Non ho ben capito come si attiva la coda....
    Ok ho trovato un documento che lo spiega. Ho provato ad attivarlo ma la solfa non cambia. Cosa può essere? FFDSHOW è configurato come da guida eppure se provo ad attivare semplicemente un resize di qualsiasi tipo l'immagine è scattosa. Eppure da task manager la CPU non è al 100% ma si attesta tra l'85 e il 90%. In cosa sbaglio? sto sclerando le ho provate tutte

Citazione Originariamente scritto da mamach
    potresti provare ad usare la versione _mt di ffdshow e lasciar perdere avisynth.
    ffdshow_mt è ancora sperimentale, male che va lo togli
    IO ho installato la beta di un mesetto fa, per la parte audio, volevo provare il passa attraverso (mi rifiuto di scriverlo in inglese).

era una versione MT.

Va molto bene il carico è perfettamente ripartito

Citazione Originariamente scritto da ango
    Non è "leggero" quello che gli stai chiedendo

hai provato a far fare l'upscale a ffdshow?

io con l'ultima vesriosone di ffdshow vedo i carichi sulle 2 cpu perfettamente ripartiti.
    potresti indicarmi per favore il link da dove posso scaricare l'ultima versione che hai citato ?
    così magari riesco a sistemare qualcosa
    intanto sto abbandonando definitivamente mediaportal e passo a MPC-HC...tanto devo usarlo esclusivamente per i DVD (non ho mai utilizzato tutte le altre funzioni di MP... e spero che mpc hc mi dia una mano)
    GRAZIE

Mario

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    @White
    Powerdvd per i DVD non permette intrusi ... leggi Ffdshow.
    Lo scaling alla risoluzione di uscita , se ce ne' bisogno , te lo fa' gia' la scheda video.
    quindi se per i dvd uso il power e setto a 1080, vedo direttamente in fullhd perchè lo scaling lo fa la scheda video?

mentre ff lo uso solo su mpc o kmplayer ecc?

Certo se no' un DVD lo vedresti un francobollo all'interno del tuo display visto che useresti 720x576 (risoluzione classica del DVD) pixel dei tuoi 1920x1080.
    L'operazione e' effettuata da algoritmi , la scheda video ha i propri chi usa Ffdshow anche per lo scaling considera quelli usati da questo software migliori.
    Se entri nel tuo TV con una risoluzione piu' bassa anche l'elettronica del tv puo' farti lo scaling , ma normalmente meglio uscire dal PC con la risoluzione del display ... normalmente il lavoro lo fa' meglio il PC.

Si' devi usare un player che permetta ad Ffdshow di inserirsi in catena.
    Ultima modifica di ciuchino; 05-02-2009 alle 20:31

Ho provato ad attivarlo ma la solfa non cambia. Cosa può essere?
    Scusate non vorrei essere insistente ma ...vi prego aiutatemi a capire cosa posso fare. Sto facendo prove su prove ma nulla. Sto leggendo molte cose ma nulla che mi porti ad una soluzione. Mi affido agli esperti.
    Grazie

Dario, domani (se mi ricordo...) ti posto esattamente lo scrip che utilizzo per Avisynth.

Ti ricordo che l'ordine dei filtri è:

1) Avisynth (con lo script che ti darò).
    2) Resize 2x, if x<1280 and y<720, no aspect ratio correction, Method Lanczos, Parameter 2.
    3) Output YV12, attiva coda, togli la spunta da "use only with".
    Un saluto. Leo!

Ciao a tutti,
    Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire cosa c'è che non va? Grazie a tutti per l'interessamento.
    Da come la racconti sembra che non hai potenza sufficiente.
    Inizia a dire quanta cpu usa solo tt
    Poi prova a fare un rerize leggero come algoritmo e come risoluzione tipo a 720
    Lascia fare lo scalini al televisore. Non voler subito andare a 1080.
    Se ti funziona con filtri leggeri ti funzionano anche quelli pesanti.
    Avisynth vedi subito se processa l'immagine. dai un comando con sintassi sbagliata ti scrive subito un messaggio a video.
    Se è così devi contribuire a far girare l'economia.
    Ilario.

Verificherei anche che in input Ffdshow abbia un YV12 (si puo' settare come esce il decoder Nvidia in TT).
    Concordo con Ango ... visto come stanno andando le cose meglio far girare l'economia e non tenere conti dormienti come mi ha detto uno che lavora in banca che mi ha telefonato ... tanto i soldi mica sono suoi

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Verificherei anche che in input Ffdshow abbia un YV12
    i cyberlink invece ho notato (me ne sono accorto ieri ) esconi in YUY2. E' grave??
    A parte gli scherzi (però se mi dite qualcosa lo stesso apprezzo), ho notato che usando i cyberlink, l'output da ffdshow è sempre e solo in YV12, non riesco ad uscire in nessun altro modo, ne in YUY2, ne in RGB.

Perchè secondo voi?

Chiaramente ho provato a lasciare selezionato in output SOLO RGB, ma nada, nell'OSD veo sempre "output YV12"
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Pagina 94 di 114 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •