|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1708
Discussione: HTPC, aiuto per la guida di ffdshow
-
03-11-2008, 08:19 #1171
Se potessi tornare indietro me lo rifarei subito un 6000 x2!
Ce l'avevo e facevo fare scaling a ffdshow tenevo il LimitedSharpenFaster ss_x=1.7, ss_y=1.7, e girava una meraviglia!!
Ora mi sono fatto il phenom e non gira più niente devo tenere 1.3 L'LSF e devo farlo prima dello scaling!
Si stava meglio quando si stava peggio!!!!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
03-11-2008, 08:30 #1172
@fanoI
Beh, non ti puoi aspettare che si comporti come vuoi tu AviSynth
C'è una reale problematica dietro l'impedimento del cambio di risoluzione in una sola chiamata attraverso l'MT.
L'MT è instruzione che divide il processamento dell'immagine su più core, e fin qui ci siamo. Ma come fa a dividerlo? Semplice, spezza l'immagine in tante frazioni quanti sono i threads che tu hai specificato. Naturalmente, svolgere questo tipo di operazione in fase di resize è alquanto irrazionale e sconsiderato. L'immagine deve essere calcolata nel suo insieme e non a pezzi, ragion per cui è impossibile eseguire un resize con questo tipo di multi-threading. Ecco perchè, per svincolarsi ugualmente da questa limitazione devi prima ridimensionare un asse, e poi l'altro (l'immagine infatti verrà spezzettata secondo la direzione splitvertical).
Quindi, è inutile che provi questo e quello
L'unica istruzione valida per un resize in MT (se vuoi ridimensionare in 1080) è questa - dove al massimo puoi variare il numero di threads:
Codice:h = 1080 ar = float(ffdshow_dar_x) / float(ffdshow_dar_y) ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y) MT("Spline16Resize(int(float(h) * ar), last.height)", threads=4) MT("Spline16Resize(last.width, h)", splitvertical=true, threads=4)
-
03-11-2008, 08:46 #1173
Passano gli anni , cambiano le filosofie , aumentane le potenze delle CPU ... ma le basi sono identiche
http://www.avmagazine.it/forum/showp...09&postcount=7Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
03-11-2008, 08:50 #1174
Promuovo il post di ciuchino come miglior quotatura dell'ultimo quadrimestre 2008
-
03-11-2008, 08:53 #1175
Advanced Member
E questa e` la versione che ho provato subito... ma perche` la risoluzione che mi dava l'OSD di ffdshow era 2160*1080?
E` questo il comportamento corretto (con un filmato 2.35:1)?
Comunque io non credo che sta parte multithread funzioni davvero... io son piu` propenso a credere che ci sia qualcosa di sbagliato in avisinth che nel taskmaneger di Windows
Se mi scatta al 98% lo posso comprendere (la cpu e` quasi full... un 2% la posso dare agli altri processi!), ma se mi scatta al 70% e vedo pure che ogni tanto secondo Windows diventa IDLE e va al 2% (e scatta, ovviamente!) inizio a credere che ci sia qualcosa che non va...
@giskard secondo me il 6000+ ti funzionava correttamente perche` almeno un core aveva una frequenza decente...e riuscivi a stare sotto la soglia del fatidico 70%... l'altro core da 3 Ghz ovviamente faceva la nanna... vabbhe potevi masterizzarti un DVD nel frattempo
Comunque io me lo sarei tenuto stretto altro che Phenom... ho capito il trucco gli altri core son per bellezza: e` la frequenza dei core che conta...
e l'unico AMD che ha superato la soglia dei 3 Ghz e` proprio quello li`...
fanoI
-
03-11-2008, 08:58 #1176
Advanced Member
@ciuchino
La tua frase vale per qualunque ambito si voglia usare un PC... dovrebbe essere l'incontrario, ma alla fine siamo noi che ci sottomettiamo alla macchina e ci "rassegniamo" a far quello che vuole lei...
Comunque sei sicuro che la potenza delle CPU sia cambiata?
Secondo me ora aumentano i core prima 2 poi 3 poi 4 ora dicono 6, ma la frequenza dei core non cambia... con 4 core avremo fimati che scattano con il 25% di CPU e basta
fanoI
-
03-11-2008, 09:04 #1177
Se applicazioni , sistema operativo etc. etc. , non sono ottimizzati per sfruttare piu' core con conseguenti sbilanciamenti di carico ... ne puoi avere anche 128 che allora e' meglio un single o un Dual
Anche con un Dual se c'e' sbilanciamento basta che un core sia saturo che hai problemi vari.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
03-11-2008, 09:22 #1178
Advanced Member
Infatti mi sembra che siamo all'assurdo ormai son quanto 4 anni che ci sono processori a 64 bit e multicore?
E siamo ancora a sto punto?
Bah secondo me dovrebbe pensarci il sistema operativo visto che software mutlithread sembra impossibile da scrivere esso dovrebbe "raccogliere" tutti i core e creare una CPU virtuale con una frequenza per esempio di 3.8 Ghz reali nel mio caso... credo che alla fine in questo modo funzionerebbe meglio di com'e` ora.
Alla fine significherebbe nascondere la complessita` nell'OS e lasciare credere alle applicazioni di avere un monocore con una frequenza esagerata... quella che ci hanno promesso quando ce li hanno venduti
Ciao.
-
03-11-2008, 09:30 #1179
Non so' e' un po' che non guardo i benchmark.
Useranno Sandra e non Avisynth per farli
E' come usare il test HQV per dire che il Reon va bene.Ultima modifica di ciuchino; 03-11-2008 alle 10:04
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
03-11-2008, 10:02 #1180
Originariamente scritto da fanoI
L'argomento cmq è molto complesso; avevo scritto qualcosa tempo fa:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=709
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=740
-
03-11-2008, 11:34 #1181
Advanced Member
Originariamente scritto da stealth82
Quindi non era di certo anamorfico, ma tutte le barre sopra e sotto sono state diligentemente asportate dal sottoscritto
Per portare una cosa del genere a una risoluzione FullHd (discorso inizio a temere solo accademicomi sa che mi conviene farlo fare alla scheda video!) cosa dovrei fare?
Io mi aspetterei una cosa di 1920*800 e le bande nere dovrebbe aggiungerle il TV (come accade con il Divx originale, del resto)...
mi sembra invece che accadesse l'incontrario (cioe` e` l'altezza ad essere aumentata portandola ad un AR 2.35:1 e non la larghezza ad essere diminuita).
Da notare comunque che il filmato a parte il fatto che andava in slowmotion aveva l'AR corretto alla fine... pero` avevo avuto un duplice intervento di "degradazione" dell'immagine: ffdshow + avisinth la portavano a 2160*1080 e poi la scheda grafica lo ritrasformava in 1920*1080.
per esempio son tutto pronto per fare le mie prove, attizzo il task manager, faccio partire Mediaportal poi mi viene in mente "avro` settato accurate rounding in ffdshow?" faccio start, scelgo ffdshow e il menu` e` biancosi e` freezato il PC... vabbeh riavviamo spegnendo l'alimentatore e ringranziando sempre la Cooler Master per aver risparmiato sul case e non averci messo il Reset
Vabbhe anch'io forse una formattata dovrei provare a farla... si e` straticata troppa bratta su sta povera installazione.
fanoI
-
03-11-2008, 11:42 #1182
Ma scusa, che ti aspettavi?!?
Dall'argomento resize:
Ultima modifica di stealth82; 03-11-2008 alle 11:47
-
03-11-2008, 12:02 #1183
Advanced Member
La tua guida stai tranquillo che l'ho letta tutta... e quell'istruzione l'avevo vista pero` io vorrei tentare di sfruttare i mie 2 core e la parte multithread della guida e` - per tua stessa ammissione - ancora Work in progress, giusto?
Quindi come si traduce in un contesto multicore... ci ho pure provato, ma di dava un errore di qualche genere...
Ahh io e il mio HTPC ci odiamo cordialmente... e lui lo sa
-
03-11-2008, 12:06 #1184
Vaaaaaaaa bene....
Codice:w = 1920 ar = float(ffdshow_dar_x) / float(ffdshow_dar_y) ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y) MT("Spline16Resize(w, last.height)", threads=4) MT("Spline16Resize(last.width, int(float(w) / ar))", splitvertical=true, threads=4)
-
03-11-2008, 13:23 #1185
Advanced Member
Grazie, stealth82 sei davvero gentilissimo
Vorrei essere a casa per lavorare con il mio HTPC invece che essere in questo postaccio inospitale... che sarebbe il mio posto di lavoro
Vabbeh dai ancora 4 ore di pazienza e poi mi godro` il mio HTPCche va a scatti