Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 90 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1348

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Personalmente considero Xbmc il top per il video in versione "pappa pronta". Nel senso che si potrebbe ottenere di più (non provato personalmente) con MPC-HC insieme ad una caterva di filtri/software esterni aggiuntivi da usare e dove c'è letterarmente da perdersi nei meandri dei setting di ogni componente della catena per far funzionare ..........[CUT]
    C'è qualcuno che usa Jriver???
    Dal punto di vista dell'audio è eccezionale, per possibilità di regolazionie qualità, (tutto a 64 bit) consente anche di applicare filtri DRC fino 5.1 canali, ha reclock incorporato e molte altre features...dal punto di vista video devoo ancora studiarlo, e vorrei sapere se qualcuno mi dà un pò di "pappa pronta" nel senso dei settaggi! (per ora uso solo la funzione utilissima di refresh rate automatico, che è già tanto)

Ciao

Lo uso al momento solo per l'audio, ma non mi trovo a mio agio in campo video come con xbmc. Comunque anche con quest'ultimo puoi utilizzare la funzione di refresh rate automatico.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Guido, c'è una discussione apposta su Jriver

Ok, volevo sapere solo se c'erano dei settaggi particolari del CCC...mi leggo per bene la guida, dovrebbero andare quelli generici giusto??

Si, vai tranquillo!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

se viene fuori che c'è qualcosa di sbagliato nella guida di Cappella e bisogna cambiarlo fate un fischio. Io mi ttrovo bene con questa guida e il plasma 64 pollici, pero se c'è da cambiare qualcosa metto sempre mano .

per mio conto la guida è ben fatta ed i consigli che dà sono giusti. purtroppo per mio conto, ma non è certo colpa di cappella, non è possibile applicarla al 100% dei casi in quanto le variabili in gioco sono molte e non sempre si ha lo stesso effetto all'interno della catena audio video in cui si propongono

tanto per confermare che nulla è certo al 100%, ieri sera mi sono picchiato con la regolazione del gamma del mio proiettore.
    siccome ho dei problemi a linearizzarlo con le regolazioni del proiettore, mi sono ricordato che il suggerimento era quello di portarlo da 1,0 a 1,2. ebbene facendo così tutti i valori sono precipitati restituendomi un'immagine terribile.

dopo un po' di prove l'ho impostato a 0,95 che seppur di poco migliore la situazione. a livello di uniformità 0,80 era decisamente meglio, ma arrivavo a valori di 2,6 .

questo parametro a mio giudizio bisogna utilizzarlo con le molle. meglio se possiamo misurare con degli strumenti il risultato della variazione

concordo con te, se si è in possesso di sonde e di un TV/VPR che consente regolazioni fini c'è da ammattire, per chi si accontenta un pò di più e non ha tante possibilità di intervento, il gamma a 1,2 migliora un pò la situazione globale.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

il gamma ad 1.2 ho notato che alza il punto del nero in maniera significativa. è possibile che in questo modo, in situazioni non calibrate, si abbia la sensazione di vedere più particolari alle basse luci, può essere il motivo per cui vi sembri migliore la situazione e magari la è rapportata al vostro display/vpr

infatti, ma sono anche consapevole che non è la migliore in assoluto...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ...mi sono ricordato che il suggerimento era quello di portarlo da 1,0 a 1,2. ebbene facendo così tutti i valori sono precipitati restituendomi un'immagine terribile.
    Certo, è normale. Infatti avevo anche detto che usando (come fai tu) il campo dinamico 16-235, è controproducente mettere il gamma ad 1,2.

va già bene che la si prende con filosofia...

non si finisce ma i di imparare

@stazzatleta
    In una review del modello non Europeo, ma equivalente al mio tv, il recensore dice (traduzione google):

"Alla fascia bassa del range della 46SL753 visualizzate correttamente le informazioni fino al livello 17 e il video nero sotto, quindi sapevo che il livello di luminosità è stata impostata correttamente. Tuttavia, come sospettavo, nella fascia alta del range del 46SL753 stato clipping sul livello del video di 247 e questo spiegherebbe il leggero ritaglio visto sulle misurazioni in scala di grigi. Un display dovrebbe essere in grado di mostrare le informazioni fino al livello video 255 e purtroppo, come avevo già stabilito, la solita correzione di abbassare il controllo di contrasto non ha fatto alcuna differenza. Questo è un problema minore e anche se ho seri dubbi che si sarebbe mai fatto notare durante la visione di materiale reale."

E' pur vero che questo va preso un pò con le pinze, dato che il mio è un 40 pollici ed è il modello Europeo o Italiano SL733, ma come ti dicevo anch'io ho riscontrato che abbassando o alzando il contrasto (quando si visualizzano gli elementi fino a 255), non faceva alcuna differenza.
    Quindi mi convinco che molto probabilmente in casi come il tuo o con tv top di gamma, possa anche essere meglio e più coretto utilizzare il campo dinamico 16-235 come impostazione Catalyst, in modo (come già ribbadito) da visualizzare 0-255 e poi adeguare i valori tramite calibrazione anche occhiometrica.
    Nello stesso tempo credo che la maggior parte dei tv che non appartengono alla fascia alta, non si comportino corettamente come il mio, perciò è preferibile seguire i setting della guida alla lettera.
    Dato che ho realizzato personalmente questa guida, solo quando avrò la possibiltà di provare personalmente (spero da possessore ) un prodotto di qualità superiore e sperimentarne i diversi comportamenti, proporrò ed inserirò anche i setting suggeriti per i display che funzionano e rispondono in maniera diversa.
    Ultima modifica di Cappella; 08-07-2013 alle 13:07

guarda, ormai non do più niente per scontato. solo per il fatto che un parametro importante come il range dinamico lavori al contrario su schede ATI con una diffusione di milioni di esemplari, ti fa capire il pressapochismo col quale vengono trattati questi strumenti.

come dici tu può essere che per fasce basse di prodotto non ci si curi più di tanto di quegli aspetti che ai più passano inosservati.
    secondo te quanti hanno idea di cosa voglia dire passare il 16-235 o lo 0-255? s dico il 5% degli utilizzatori probabilmente sbaglio per eccesso di fiducia.

è utile quindi indicare le linee che si presume siano "universali" per poi magari creare un database con casistiche particolari.
    penso che la tua guida sia perfetta, poi chi ha voglia di proseguire la lettura non fermandosi alle prime pagine, potrà trovare spunto per affinare la sua configurazione.

Pagina 14 di 90 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •