Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 90 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1348

con il mio Panasonic hdtv precedente l'overscan doveva essere abbassato per coprire l'intero schermo, quindi la ´linguetta´ dei Catalyst spostata verso sinistra. Con il full HD più recente è perfetto tutto di default.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da elche99 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho seguito qs guida e va tutto bene ma un GROSSO problema: TUTTI i film sia SD che HD non riempiono lo schermo.
    Ho gli ultimi Catalyst con xbmc FRodo (l'ultima versione non beta) su APU AMD A-10 5700 8GB Win 7 64bit.
    Cosa potrei fare per risolvere?
    Per prima cosa verifica se il problema si verifica anche con il desktop di winz: in tale ipotesi hai un problema di over/underscan oppure di impostazioni della TV (qua se ne sono scordati quasi tutti di questa ipotesi...).
    Se invece il problema si verifica solo dal player... attenzione, non è detto che sia un problema del player ma del video: normalmente i video sono riprodotti senza essere "deformati" ergo se il formato del video (metti 16:10) non è uguale a quello della TV/HTPC (mettiamo un 16:9) avrai una banda nera sopra e sotto. Per verificare la cosa, basta che verifichi se il problema si verifica anche quando navighi nel menu di XBMC oppure solo durante la riproduzione

Insomma mille consigli, ma l'utente che ha posto il problema non si è fatto più vivo; magari ha risolto e noi stiamo quì a scrivere!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho un "problema" del quale l'amico Cappella, conosce in parte.
    Sul mio Toshiba Satellite A300, con:

Produttore scheda grafica Powered by AMD
    Chipset grafico ATI Mobility Radeon HD 3650
    ID dispositivo 9591
    Fornitore 1002
    ID sottosistema FF1E
    ID venditore sottosistema 1179
    Capacità del bus della grafica PCI Express
    Impostazione del bus massime PCI Express x16
    Versione BIOS 010.084.000.000
    Numero di serie BIOS BK-ATI VER010.084.000.000.028109
    Data BIOS 2008/03/17
    Dim. memoria 2302 MB
    Tipo di memoria HyperMemory
    Clock principale in MHz 600 MHz
    Clock della memoria in MHz 500 MHz

C'è qualcosa che non mi torna. Con la versione Catalyst 13.1 legacy (driver compreso) riesco a settare molti parametri nel menu avanzato; mentre se aggiorno il Catalyst alla versione 13.9 legacy (consigliata dal sito amd per il mio pc) il Catalyst non mi fa settare quasi nulla se non la luce, il colore.. ma per quanto riguarda tutte le opzioni dei bordi, rumore, deinterlacciamento.. manco l'ombra.
    Io penso che il catalyst alla versione 13.9, pur essendo compatibile, e come se non riuscisse a leggere a pieno la mia scheda video. Per questo sono orientato a tornare alla 13.1 che mi fa settare più approfonditamente, anche se mancano anche qui alcuni setting Tenete conto che non gioco mai, ma utilizzo il mio pc come HTPC.. quindi deve essere settato per vedere i film e niente più.
    Consigli?
    Grazie
    Ultima modifica di Redallarm; 04-05-2014 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Insomma mille consigli, ma l'utente che ha posto il problema non si è fatto più vivo; magari ha risolto e noi stiamo quì a scrivere!
    In effetti ero via... peró giusto oggi ho reinstallato i catalyst e ho rifatto da zero le impostazioni partendo dalla configurazione con il solo vpr collegato e cioé schermo singolo a 1080p.
    Poi ho rifatto le impostAzioni per la configurazione che clona lo schermo tra vpr e monitor pc.
    Morale della favola adesso funziona correttamente.
    L idea che mi sono fatto è che facendo prima la configurazione in cloning si fosse incistato qualcosa, nonostante tutti i parametri si lasciassero impostare...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Bene, l'importante che hai risolto!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Redallarm Visualizza messaggio
    ...C'è qualcosa che non mi torna. Con la versione Catalyst 13.1 legacy (driver compreso) riesco a settare molti parametri nel menu avanzato; mentre se aggiorno il Catalyst alla versione 13.9 legacy (consigliata dal sito amd per il mio pc) il Catalyst non mi fa settare quasi nulla se non la luce, il colore.. ma per quanto riguarda tutte le opzioni dei bordi, rumore, deinterlacciamento.. manco l'ombra...
    Esattamente la versione 13.9 di cui parli, è questa quì: http://support.amd.com/it-it/downloa...s%207%20-%2064 ? Se no, io proverei questa!
    I driver modificati o non rilasciati ufficialmente da AMD, possono dare problemi.
    Ti raccomando però di eseguire la procedura come da guida, altrimenti incasini il tuo notebook!
    Ultima modifica di Cappella; 04-05-2014 alle 14:01

Esattamente la versione 13.9 di cui parli, è questa quì: http://support.amd.com/it-it/downloa...s%207%20-%2064 ? Se no, io proverei questa!
    [CUT]
    Questa quale? Il link che hai postato è quello dal quale ho scaricato il driver e Catalyst..
    Ovvio che oramai, grazie alle tue dritte, pulisco e igienizzo tutto..
    I driver che utilizzo, sono sempre "originali" presi dal sito amd.

Quindi sono quelli del link che ti ho postato, ma non funzionano ugualmente? Ma tu perchè li chiami "Legacy"?

- Scarichiamo il disco test AVSHD (sorry, link attualmente non disponibile ). Una volta scaricato il file, eseguiamo l'estrazione. Ottenuta la cartella MP4-2c, troveremo i test Black clipping e White clipping all'interno della prima cartella denominata Basic Settings..........[CUT]

Gran bella Guida, Complimenti! Piena anche di link molto interessanti (xbmc ad esempio, non lo conoscevo...)
    Cmq ecco un link funzionante per AVCHD versione ISO: http://www.w6rz.net/avshd709/AVCHD-2d.7z ...è compresso in 7zip

Quindi sono quelli del link che ti ho postato, ma non funzionano ugualmente? Ma tu perchè li chiami "Legacy"?
    Perchè il file si chiama così "13-1-legacy_vista_win7_win8_32-64_hydravision"

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Gran bella Guida, Complimenti! Piena anche di link molto interessanti (xbmc ad esempio, non lo conoscevo...)
    Cmq ecco un link funzionante per AVCHD versione ISO: http://www.w6rz.net/avshd709/AVCHD-2d.7z ...è compresso in 7zip
    Grazie!
    Ma sei sicuro del link? A me apre una pagina piena di codici.

Perchè il file si chiama così "13-1-legacy_vista_win7_win8_32-64_hydravision"
    Il 13.9 invece si chiama "13-9-legacy_vista_win7_64_dd_ccc_whql" ed è 153mb?

Ho un "problema" del quale l'amico Cappella, conosce in parte.
    Sul mio Toshiba Satellite A300, con:

...[CUT]
    Forse con i nuovi drivers, se la scheda video non è collegata in hdmi al VPR o tv, ti nasconde le regolazioni....me ne sono accorto collegando una r280 (appena presa) con un adattatore ad un monitor CRT in VGA
    Hai qualche splitter o pre etc? Prova a collegarla direttamente al monitor
    Ultima modifica di Guido310; 05-05-2014 alle 06:46

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Forse con i nuovi drivers, se la scheda video non è collegata in hdmi al VPR o tv, ti nasconde le regolazioni....me ne sono accorto collegando una r280 (appena presa) con un adattatore ad un monitor CRT in VGA
    Hai qualche splitter o pre etc? Prova a collegarla direttamente al monitor
    Ciao..
    Grazie per il suggerimento, ma ho provato anche staccando la presa hdmi dal pc, nulla!
    Comunque è un problema comune: spulciando su alcuni forum inglesi, molti utenti, passando alla 13.9 "si sono visti scomparire" molti settings, dal Catalyst 13.9. Alla fine sono giunto a questa conclusione: la amd rilascia gli aggiornamenti per tutte le sue schede: ma spetta alla casa informatica -Toshiba, Sony, Acer e così via- ottimizzare i driver per i propri computer. Dato che il mio Toshiba è vecchiotto (Satellite A300 che originariamente monta il Windows vista 32, ed io ho fatto un upgrade a Windows 7 64 bit) l'azienda non lo supporta ufficialmente da diversi anni. Quindi tutti gli aggiornamenti, non sono più certificati.. e quindi Amen!
    Sinceramente non è che la cosa sia grave per me: gli aggiornamenti sono vitali per chi gioca.. ma io lo uso per tutto, tranne che per giocare! Comunque se hai/avete consigli, suggerimenti.. sono tutto orecchi!

@Cappella
    No la 13.9 pesa 217 mb
    Ma ho provato a riscaricarla.. sempre lo stesso!

Pagina 24 di 90 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •