|
|
Risultati da 46 a 60 di 1348
Discussione: Guida setting Catalyst driver video Ati AMD
-
26-02-2013, 15:39 #46
Senior Member
Purtroppo è proprio con il deinterlacciamento che appena lo attivo si creano problemi di sync. Per il discorso overscan mi si è presentato il problema con windows 8, mentre prima con windows 7 funzionava tutto come dici tu; formato immagine su "originale" e overscan impostato a zero, comunque registrandolo per tutte le possibili frequenze e risoluzioni d'uso dei filmati funziona tutto a dovere ugualmente.
Ciao e ancora complimenti per l'ottima guida!!!TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
26-02-2013, 18:21 #47
Grazie!
Comunque io sono da poco passato da Win 7 a 8 e non ho riscontrato problemi; funziona tutto come prima.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
26-02-2013, 18:42 #48
Member
Come si fa a far gestire tutti i processi video alla scheda video e non dalla tv o dal player?
Ovviamente sempre catalystUltima modifica di Arjan; 26-02-2013 alle 18:47
-
26-02-2013, 18:58 #49"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
26-02-2013, 19:00 #50
Member
Cioè? Spiega meglio
-
26-02-2013, 19:03 #51
Member
Scusa non avevo visto il grafico..
Conosci potplayer?
-
26-02-2013, 20:32 #52
Come no, io vengo da KM, poi Pot ed infine Xbmc. Guarda, guai chi mi toccava il Pot! Poi però quando ho scoperto che non è ottimizzato per niente bene nella gestione della DXVA ed inoltre non passa per niente bene il test video "Sharpness & Overscan" (che sarebbe la prima immaggine di questa guida http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv), ho cominciato a dubitare. Nel frattempo scopro Xbmc, perfetto in tutto senza stare lì a smanettare ed uscire fuori di senno con tutti quei setting e con l'adozione di filtri esterni e chi più ne ha più ne metta. Adesso guai chi mi tocca Xbmc!
Prova ad effettuare il suddetto test prima con uno e poi con l'altro e ti accorgerai della differenza!
p.s.: So benissimo che sapendo dove mettere le mani e con vari filtri esterni, ci sono player che permettono di raggiungere risultati eccellenti, ma questo richiede un lavoro svolto interamente dalla cpu e richiede un pc abbastanza potente. Personalmente mi basta e mi soddisfa la gestione dell'accelerazione video delle schede Ati sia dell'SD che dell'HD.Ultima modifica di Cappella; 26-02-2013 alle 21:50
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
27-02-2013, 10:02 #53
Member
Non ho provato xbmc ma lo farò..Puoi darmi dei consigli su come configurare e ottimizzare i filtri video dal potplayer?
Anche se fai una guida come quella per il catalyst con foto e passaggi vari.
E se puoi anche dirmi cosa e come settare i parametri video?
Grazie
-
27-02-2013, 12:14 #54
Posto anche quì la domanda fatta in questo thread:
Soltanto per fare un pò di chiarezza,
visto che sia Roby7108 che Cappella hanno postato entrambi delle guide sull'argomento,
ho però trovato due post che potrebbero confondere,
Prima Roby7108 scrive così:
Poi poco dopo Cappella, consigliando un'altro utente risponde così:
Quale delle due?Ultima modifica di Salmon; 27-02-2013 alle 12:17
-
27-02-2013, 21:00 #55
Mi dispiace ma ormai l'ho abbandanoto proprio perchè non trovavo la maniera per ottimizzarlo come si deve. Comunque in rete qualche guida si trova, che hai tempi ho pure seguito ( e ce da perdersi), ma poi mi sono rotto e basta. Perciò ti consiglio di gettare la spugna, perchè non ne vale la pena!
Ultima modifica di Cappella; 27-02-2013 alle 21:20
-
27-02-2013, 21:03 #56
@Salmon
Intanto per trovare la pag. e non il tuo quote che hai linkato, stavo uscendo pazzo. Mi interessava andare a leggere il contesto.
Stavo cercando (chiedendo a Roby) di capire se essendo selezionato lo 0-255 con campo dinamico non spuntatanto, si aveva lo stesso comportamento con spunta su campo dinamico e messo su 16-235. Anzi direi all'occasione che ho ancora dei dubbi.Ultima modifica di Cappella; 27-02-2013 alle 21:18
-
27-02-2013, 22:30 #57
-
28-02-2013, 08:22 #58
Senior Member
Non ce l'abbia a male l'autore ma secondo me questa guida parte con un presupposto "sbagliato" o meglio non ben chiarito: mi spiego meglio, tutti questi settaggi valgono per il CCC ma questo non implica che il codec utilizzato per la riproduzione non ci metta qualcosa del suo. Mi vengono ad esempio in mente i LAV che hanno la loro gestione dello spazio colore per non parlare degli ffdshow dove si può far tutto ed il contrario di tutto: le indicazioni lisce dei CCC credo valgono con certezza solo per software che non si basino su codec esterni ergo XBMC. Attenzione poi che questo vale solo se si passa tramite DXVA/acc. hardware per riprodurre un filmato: se la riproduzione è su base software (come fanno la maggior parte dei codec per le fonti SD)... casca il palco. Questi punti, secondo me, dovrebbe essere ben espressi e chiariti fin dall'inizio
-
28-02-2013, 08:28 #59
Advanced Member
secondo me è proprio questo lo scopo della guida! eliminare qualsiasi sovrapposizione tra player scelto e scheda video, in questa maniera si è sicuri che i parametri impostati nei vari LAV filter o ffdshow non siano vanificati dalle impostazioni del driver della scheda video
-
28-02-2013, 21:35 #60
mrwinch, diciamo che ti ha già risposto perfettamente runner. In questo modo si ha un passaggio del segnale video, come dire, liscio!
Proprio perchè con i vari filtri "si può far tutto ed il contrario di tutto", come fai a sapere cosa stai facendo se non hai una base di partenza neutra? Significa iniziare a lavorare sopra un pasticcio e far fare ai filtri lavoro, impasticciamento e passaggi in più per risolvere i casini e le irregolarità di base.
Ultima modifica di Cappella; 28-02-2013 alle 21:41