|
|
Risultati da 61 a 75 di 215
Discussione: Ma c'e' un limite al meglio???!???
-
25-03-2011, 17:01 #61
posso dar ragione a chi sostiene che l'accoppiata in HT sia di elementi piuttosto diversi per essendo il top per tutto,il discorso e' che l"accoppiata a caso" come sostengono alcuni basandosi poi su linee teoriche visto che credo che qui dentro nessuno abbia avuto la fortuna di sentire dal vero tutto questo ben di dio insieme, posso assicurare che ha una resa fuori da ogni immaginazione, a me non importa cosa sia sia usato ma il risultato finale.
Poi si puo' fare qualunque ragionamento,e si puo' dire che con quei componenti "mischiati" non suona bene senza averlo ascoltato ,pero' va be allora parliamo di aria fritta... (qualcuno che avra' sempre qualcosa da dire potrebbe insinuare che non ho mai sentito un impianto eccezionale in HT,ricordo che solo la settimana scorsa sono andato da superlide...)
Per quanto riguarda il trattamento acustico non c'e' nessun particolar trattamento, solo gran tappeti e tendoni pesanti....
per altri commenti infelici addirittura stendo un velo pietoso, forse qualcuno bruciacchia un po' se siamo arrivati a criticare o addirittura pensare che mi sia inventato tutto....
come gia' detto (forse qualcuno e' duro di comprendenio) che molti elementi sono stati cambiati e ricambiati e provati e riprovati all'ascolto per trovare il top della resa all'orecchio del proprietario , non si puo' sentire di gente che etichetta questi elementi come con il compro la cosa piu' costosa e faccio il figo perche' non e' proprio questo caso.
Ripeto parlate di cose non sentite e questo non e' bene...
Per chiudere quando sono uscito di li, sembravo Gerri Cala' , ho guardato il mio amico e gli ho detto:
Libidine , dopppppia Libidine!!!!!!Ultima modifica di ZIKY; 25-03-2011 alle 17:25
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
25-03-2011, 17:18 #62
Originariamente scritto da ZIKY
Per cui prima di affermare quello che affermi, proverei a pensare anche che c'è sicuramente qualcuno che ha sentito dal vero non solo quel ben di Dio, ma anche molto molto molto altro che viene usato in ambiti dove le prestazioni sono tutto.
e si puo' dire che con quei componenti "mischiati" non suona bene senza averlo ascoltato ,pero' va be allora parliamo di aria fritta...
forse qualcuno bruciacchia un po' se siamo arrivati a criticare o addirittura pensare che mi sia inventato tutto....
Ti ripeto di pensare a chi ti stai rivolgendo.Ultima modifica di AlbertoPN; 25-03-2011 alle 18:04
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-03-2011, 17:28 #63
Originariamente scritto da Alberto Pilot
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
25-03-2011, 17:41 #64
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-03-2011, 17:52 #65
Originariamente scritto da Alberto Pilot
)
secondo se siamo giunti nel tuo caso alle offese(forse segno di chi perde il controllo) vedi questo ultimo tuo post, questo mi riconferma la tua estrema competenza e intelligenza. Con te il mio discorso e' chiuso se sei arrivato a questi livelli.Ultima modifica di ZIKY; 25-03-2011 alle 20:27
-
25-03-2011, 18:02 #66
in effetti Alberto Pilot mi sembra che ti sei scaldato un po' troppo.
Alcuni di voi stanno giudicando in maniera anche pesante delle scelte che sono state fatte dal proprietario di tali apparecchiature, con le sue orecchie, con i suoi gusti, con i suoi soldi.
Giudicare senza prima ascoltare. Per me vale zero.
-
25-03-2011, 18:02 #67
secondo se siamo giunti nel tuo caso alle offese, questo mi riconferma la tua estrema competenza e intelligenza.
Medita caro, medita."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-03-2011, 18:06 #68
Alberto,la tua competenza e' fuori discussione,e sono sicuro che anche Ziky ne conviene.
Con tutto il rispetto,non e' necessaria tutta questa acidita',imho.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
25-03-2011, 18:08 #69
Originariamente scritto da frittomisto
Giudicare senza prima ascoltare. Per me vale zero."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-03-2011, 18:11 #70
Non andate sul personale, che già qui tira un'ariaccia, ci sono pure 2 mod in giro.
Dai torniamo a discutere, amabilmente.
-
25-03-2011, 18:16 #71
Anche perché Alberto sicuramente ha più esperienza, e Ziky si basa su sensazioni mai provate, senza essere preparato a tal punto da poter distinguere se la catena audio fosse sensata o meno... Mica ha comprato lui tutta quella roba...
-
25-03-2011, 18:26 #72
Sono basito e sconvolto.
Per molto e molto meno si è fatto molto e molto di più, non ci si limita a tendoni e tappeti, più o meno come girare in ferrari a gpl oppure con le ruote della golf.
E le Grand Utopia le ho ascoltate ancora, per mia gioia.
Avessi quel denaro costruirei una sala HT intorno a quei gioielli, non mi limiterei a sitemarle dentro, se si capisce cosa intendo...
La mancanza di omogeneità sul fronte anteriore del sistema HT, poi, non se l'è inventata nessuno, da che mondo e mondo cercare alchimie strane sul fronte anteriore tra marche differenti (o addirittura modelli differenti della stessa marca) porta a disastri annunciati, che solo la giustificazione dei soldi spesi non permette di ammettere.
Comunque contento lui...Martino
-
25-03-2011, 18:30 #73
Ho capito, fate telefonare al possessore di tanti bei gioiellini elettronici e acustici da Nordata... con tanto di invito speciale alla partecipazione al forum.
Ci saranno ovviamente delle ragioni nelle scelte, opinabili... ma si sarà ragionato prima di spendere all'incirca 250.000 euro... no, aspettate, suona meglio così... prima di spendere 500 milioni di vecchie lire.
-
25-03-2011, 18:32 #74
Detto in lire fa' ancora più effetto
-
25-03-2011, 18:44 #75
Ma come, si è rivolto ai migliori esperti del settore che gli hanno messo a disposizione da provare prodotti costosissimi, lui è un grande appassionato di audio, altri due amici (mi pare) hanno collaborato con lui consigliandolo, ha speso qualche centinaio di migliaia di Euro, Euro più Euro meno, e non dico che avrebbe dovuto progettare l'ambiente appositamente, ma non ha pensato neanche al benchè minimo intervento?
Sono veramente stupito della professionalità di chi lo ha assistito, anche perchè gli interventi cui sto facendo cenno sono sicuramente più importanti e influenti di 12.000 € di cavi.
Forse perchè le correzioni ambientali non si trovano sfogliando l'Annuario di Audio Review?
Pensa che uno dei motivi (forse il principale) per cui sto cercando una nuova casa (non che ora mi trovi male) è quella di avere a disposizione uno spazio con i requisti che voglio ed in cui iniziare da zero con il trattamento acustico per le correzioni in modo da poter far rendere al meglio quanto ho, non sarà costato quelle cifre ma un bel po' di decine di migliaia di Euro alla fin fine li ho sicuramente spesi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).