Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 215
  1. #46
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830

    io inviterei la persona ad iscriversi al forum, se non l'ha già fatto e presentare la saletta...
    con foto e motivazioni delle scelte fatte...
    non è costretto a mettere nè nomi nè indirizzi...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  2. #47
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    pago anche l'ingresso
    Dilla tutta...compri i biglietti e li rivendi a prezzi maggiorati...bagarino d'un bagarino...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #48
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.031
    Piccolo aggiornamento , ho appena finito di sentire il mio amico per altre ragioni e mi ha detto che il pre i i finali delle UTOPIA sono degli HALCRO...

    Per quanto riguarda l'HT il pre e' il nuovo top di gamma Denon AVC-A1HDA

    e scusate tanto ma e' l'unica cosa che non avevo analizzato bene , ossia i surround non sono i B&W 800d (li aveva prima adesso li ha cambiati) ma bensi il top di gamma KEF reference 207/2 ( hanno la stessa estetica delle b&w) .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  4. #49
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.670
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    i finali delle UTOPIA sono degli HALCRO...
    c'era forse qualcosa di più caro?

    per la cronaca

    KEF 207


    B&W 800d

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Stazzatleta lo vedo ben posizionato sul sentiero di guerra... o del sospetto? Non ho ancora capito.

  6. #51
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Vabbe',Ziky ha detto che l'impianto e' di un amico,mica suo.
    Perche' dovrebbe inventarselo?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #52
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.670

  8. #53
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Confesso che tra me e me avevo già pensato agli Halcro (per via del prezzo ).

    Credo che il punto fondamentale è che, senza ombra di dubbio, il tutto è mal assortito, suonerà, sicuramente, suonerà con una grande pressione sonora, potrà anche piacere (ma si dovrebbero avere anche alcuni punti di riferimento, non oso dire una certa qual abitudine a certi ascolti).

    Io ho fatto presente il fatto del pre Denon, tu dici che il tuo amico è un appassionato di audio, allora come si spiega che ha inserito in quel ben di dio di diffusori un pre che è sicuramente buono, ma non certo all'altezza di una tale installazione?

    Anche una simile disomogeneità di diffusori, sempre nell'HT, lascia molto pensare, a qual pro?

    Se alcuni installatori hanno consigliato questo mi permetto di dubitare della loro competenza.

    Cercare il top, anche nel caso di fondi illimitati non vuol dire, come è stato portato ad esempio, inserire i pezzi più costosi per ogni tipolgogia, al contrario, vuol dire amalgamare il più possibile, se poi si vogliono fare le cose in grande si può anche inserire come surround il top dei diffusori, anche se in nessun cinema del mondo i surround sono a livello qualitativo paragonabile a quello dei diffusori retroschermo, a volte si diventa più realisti del re.

    Sono poi sempre dell'idea che magari un impianto realizzato con diffusori Genelec, la serie top ovviamente o JBL Synthesis sarebbero stato molto più omogeneo e con risultati paragonabili, con il difetto però di non essere appariscente (frontali, centrale, vari sub dietro al telo), surround non colpiscono l'occhio, oppure altri prodotti per uso esclusivo cinema.

    Ho riletto le tue impressioni per quanto riuarda l'impianto stereo ed ho notato come tu ti sia stupito/entusiasmato per quella che con altre parole si indica come "scena sonora", direi che è cosa normale per un impianto di un certo livello, anche rimanendo di alcuni ordini di grandezza inferiori nella spesa; se dici che non avevi mai sentito una tale ricostruzione mi viene da dubitare circa gli impianti che hai avuto modo di ascoltare sino ad ora, non vorrei che buona parte del tuo entusiasmo sia dovuto (prezzi a parte) ad un livello di ascolto elevato, cosa che colpisce sempre al primo impatto, ma non è necessariamente sinonimo di altissima qualità.

    Non fraintendermi, non sto dicendo che si tratta di una accozzaglia di prodotti (questa l'ho già sentita, vero Mimmo ), sono tutti validissimi, ma l'indice è puntato solo su una scelta di accoppiamenti che lasciano alcune perplessità e non sono facilmente spiegabili.

    Non hai però risposto alla mia domanda in cui chiedevo se avevi notato qualche trattamento particolare dell'ambiente, ovvero come era realizzato il tutto, pareti, materiali di rivestimento, pannelli, trappole, dimensioni, disposizioni, questo lo ricorderai certamente e non c'è rischio di violare la privacy od esporre a inutili rischi il proprietario.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-03-2011 alle 16:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #54
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Ziky per rispondere al quesito originario che è anche titolo del 3rd: NO non c'è limite al meglio.....dipende dalle tue orecchie, dalla tua passione (che in questi casi rasenta il limite della follia! ) e per la maggior parte dal tuo portafoglio!
    quindi se il tuo portafoglio si può permettere 1/50 del suo impianto, ascolta e scegli il meglio all'interno del tuo budget, vivi easy e non "masturbarti" il cervello!

  10. #55
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    se puo' essere di aiuto,preferendo non addentrarmi sulle scelte personali di ognuno,posso confermare che l'impianto descritto da Ziky,esiste,non e' uno scherzo ed e' realmente dotato di quei componenti da lui descritti.

  11. #56
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ho riletto le tue impressioni per quanto riuarda l'impianto stereo ed ho notato come tu ti sia stupito/entusiasmato per quella che con altre parole si indica come "scena sonora", direi che è cosa normale per un impianto di un certo livello, anche rimanendo di alcuni ordini di grandezza inferiori nella spesa;
    Meno male che c'è qualcuno che pensa a rimettere ogni cosa al suo posto. Grazie a nordata per il parere e per l'approccio al discorso, che mi pare quello più giusto possibile e il più sensato di questa discussione.

  12. #57
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.670
    Superslide, non si fa così

    adesso dobbiamo anche dubitare che vi siate messi d'accordo

    @nenny, non per niente è il nostro Riferimento Assoluto

  13. #58
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    eh eh eh.

    no confermo,non e' uno scherzo

  14. #59
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    .. posso confermare che l'impianto descritto da Ziky,esiste,non e' uno scherzo ed e' realmente dotato di quei componenti da lui descritti.
    Mah .... rimango comunque scettico e non possibilista. Ma non per darti del bugiardo o non crederti Samuele, è che una cosa del genere va davvero oltre la mia comprensione ed anche il concetto di "buon senso".

    Tralasciando il fatto di avere o meno risorse illimitate (buon per lui), se una persona desidera il top dei top, va da un progettista professionista (che sia di acustica applicata o di cinema), si fa confezionare un prodotto adeguato al proprio ambiente (anzi, costruisce il proprio ambiente attorno al prodotto ..... ) e così ha un qualcosa che esula dal consumer ma di assolutamente eccezionale e performante.

    Se non sono appassionato, invece, mi trovo un consulente che mi permetta di consigliarmi sempre cercando il mio status, l'impianto al top.

    Se cerco lo status symbol direi che non mi metto in casa quello che "capita, basta che sia costosissimo", perchè comunque dovrò seguire un criterio per l'alchimia fra i componenti. A quel punto se sono un "appassionato" inseguo i miei miti, se non lo sono, non metterò mai dei componenti "a caso" tanto per spendere, perchè comunque è un valore aggiunto che pochi comprendono ed apprezzano.

    Se mi faccio le vasche in centro con una Pagani, mi guardano/invidiano/criticano/insultano ma una buona parte della gente sa che cosa ho sotto al sedere. E mi fa status, ed ottengo quello che realmente voglio.

    Sostituiamo la Pagani con orologi, yacht di lusso, ville ed altri beni voluttuari "esteriormente" visibili. Ma lo status dentro le mura di casa è qualcosa di più particolare, e direi ricercato ed anche "compreso". Un quadro, un pezzo d'antiquariato, un cimelio e via via anche fino a qualche componente elettronico, chiaro.

    Ma dal mix di roba male assortita che c'è li dentro, è chiaro che qualcosa di questi ingranaggi non funziona. E di li la mia affermazione sullo scetticismo ......

    Mah .....



    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  15. #60
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668

    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    non per niente è il nostro Riferimento Assoluto
    Nordy, la UNI dei Moderatori !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •