Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 215

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    a fattori inversi però .....
    O ti accontenti di poco tu sull'audio o io sul video
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Ma insomma ... se è pur vero che si accontenta gode ..... ... ho notato diversi impianti in cui per l'audio è stata spesa una cifra e posta un'attenzione ai dettagli anche doppia rispetto al video ....

a me piacciono gli impianti "bilanciati" e no, non sono troppo di bocca buona sull'audio, anzi .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Secondo te in un forum tendenzialmente audio(filo) un thread del genere non avrebbe avuto nessuna risposta??

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189754

prova a fare la stessa domanda riferendoti a VPR e poi ne riparliamo
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    Secondo te in un forum tendenzialmente audio(filo) un thread del genere non avrebbe avuto nessuna risposta??
    Un forum tentenzialmente audiofilo è quello di AudioReivew, o di Bebo Moroni, non esattamente questo che nasce con un'impronta più HT.

Se avessi chiesto quale proiettore High end mi fosse stato consigliato, comunque, stai sereno che ci saremo trovati nei soliti quattro gatti a parlarne.

Visto che hai un pre Krell, hai valutato dei finali Krell ? Li a Roma il mio amico Paolo Cherubini sono convinto che te ne può far ascoltare più di qualcuno .... magari trovi quello che ti piace.

Altrimenti io uso (perchè mi piacciono e ne sono convinto) gli Anthem Statement P5 (non A5 per la versione audiophile), oppure sono molto buoni i Bryston a quel che ricordano le mie orecchie.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Un forum tentenzialmente audiofilo è quello di Bebo Moroni.
    Vengo da li

e li si dice che Anthem Statement e Bryston non sono audiophile ?

Dove l'ho scritto?

Ciao !

No no, non l'hai scritto tu .... hai glissato quello che avevo scritto sopra a proposito della tua domanda, ed ho pensato che fossero Brand non di tuo gusto .. tutto li

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    sono le sensazioni che al cinema sono diverse. mi si può dire che uno preferisca le une dalle altre, ma al cinema le sensazioni derivate dalla struttura non possono essere replicate in un ambiente domestico
    SIZE DOES IT MATTER!!!!!!!!

In tutti i campi

E tornando IT non toccatemi gli Anthem.... e non fatemi venire voglia dei Krell....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    E tornando IT non toccatemi gli Anthem....
    basta che li cambi con un P2 + P5 e sei a posto ....

beh??? finito di tirarvi i capelli???
    manco per 2 gg e vi calmate? non si fà cosi eh!
    comunque questo tread è stato fantastico...
    1 nordata mi ha dato ragione dopo 4 anni e passa di forum...
    2 antani inventa il celodurismo...
    3 le utopia suonano da dio anche nei bunker...
    4 gigi tra 1 anno inizierà il salvadanaio per i krell...
    tutto bellissimo...MA!
    NESSUNO HA RISPOSTO ALLA DOMANDA D'APERTURA DEL TREAD!!!
    la mia risposta è si! il limite al meglio esiste e si ottiene nel momento in cui l'insieme di stanza, taratura, componenti riescono ad egualiare l'evento live in OGNI parametro (mica bruscolini) credo purtroppo che se volessimo adottare questo principio molti di noi sarebbero costretti a rifare tutto...quanti soundstage presepe cesellatissimi...quanti violini grandi quanto organi a canne, quanti cantanti che ballano ubriachi sul palco virtuale?
    insomma, io voto proporzione e sinceramente mi sento appagatissimo dalle mie 4 cianfrusaglie raccattate in giro a prezzi ridicoli o nati dalle mie zampe, dei miei 3x4x2,7m del vpr, insomma conoscete l'ariel atom?...bene, continuate a giocare con le veyron...

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    la mia risposta è si! il limite al meglio esiste e si ottiene nel momento in cui l'insieme di stanza, taratura, componenti riescono ad eguagliare l'evento live in OGNI parametro (mica bruscolini)
    Mi spiace contraddirti ma ritengo che anche mettendo in campo un budget illimitato per ambiente, taratura e componenti, l'eguagliare l'evento reale te lo puoi scordare.

L'unico obiettivo può essere avvicinarsi, di quanto, sta al budget destinato ai 3 parametri che citi oltre al gusto personale inteso nel fatto che essendo necessariamente un compromesso si dovrà decidere su quali parametri "mollare" e su quali invece dedicarsi

Stefano

voi parlate di evento live, ma questo vale solo per alcuni tipi di musica.
    gli album prodotti in studio che riferimento devono avere?

quello dello studio in cui sono stati registrati?

Basta una sala per ogni rappresentazione

Immagina quando devi rivedere Titanic
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    quanti soundstage presepe cesellatissimi...quanti violini grandi quanto organi a canne
    quotone

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •