|
|
Risultati da 76 a 90 di 403
Discussione: Blockbuster chiude punti vendita
-
16-05-2008, 13:20 #76
Ho dimenticato di quotare i commenti contrari a chi scarica da internet...
-
16-05-2008, 14:06 #77
Esatto !
Corso Francia oltre ad essere in francising, ha una conduzione indipendente e per di più, parlando con Milano, mi hanno detto che risulta essere il punto vendita Numero Uno a Roma
Per dirtene una ... mentre gli altri centri sono fermi sul BD ai titoli che hanno tutti gli altri centri e che tutti sappaimo ...., Corso Francia si muove liberamente e ad esempio a fatto circolare sugli scaffali un Blade Runner in BD che in quasi nessun altro centro è mai apparso
Anche io NON noleggio MAi un Film .... tantomeno da BB
Tuttavia compro e compro abbastanza
Bhe ... trovarsi con un 3x2 dove tra parentesi ho preso BD usati marchiati 12,90 e 16,90 o max 19,90 è un Spettacolo !!
prima del Photoshow mi capitò usato Memorie di una Geisha a 9,90era perfetto pari al nuovo ... che fai .. non lo prendi ???
Grossa risorsa BB ... guai se finisse !!
-
16-05-2008, 17:07 #78
Originariamente scritto da Highlander
Per chi compra i prezzi scontati e/o in promozione di BB non li trovi neppure su ebay... figuriamoci negli altri negozi.
-
24-06-2008, 10:53 #79
Con molta tristezza vi comunico che anche il Blockbuster di Viale Medaglie d'Oro in Roma ha chiuso i battenti nei giorni scorsi.
Che ci faccio ora con la tessera?
ciao
-
24-06-2008, 12:23 #80
Originariamente scritto da spidertex
Comunque, se ben ricordo, la tessera era gratis e non dovevi fare ricariche, per cui non perdi soldi, ma ora hai solo la scomodità di andare eventualmente in un altro punto vendita.
Pensa che, invece, la mia videoteca sta cambiando gestione e da un paio di mesi non ha più rifornito i distributori per cui, pur avendo una ricarica di circa 70 €, sono dovuto andare ad iscrivermi in un'altra, con relativa piccola ricarica, per poter continuare a vedermi qualche film.
Ora ha riaperto, ma prima che si rimetta in passo ci vorrà ancora qualche tempo.
Però se chiudeva sicuramente era peggio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2008, 13:29 #81
Originariamente scritto da nordata
Originariamente scritto da nordata
Quando mi sono trasferito a Roma da Napoli, ormai dieci anni fa, BB non aveva ancora aperto negozi nella città del sole e del mare, per cui ho fatto subito la tessera e avidamente affittato tutto quello che potevo ... e parliamo ancora di VHS.
Poi facevano delle promozioni molto convenienti del tipo, compra un carnet di 10 noleggi e per un mese puoi prendere un film di seconda visione gratis. E per 30 gg mia moglie si noleggiava l'impossibile!
Quando il mio primo figlio aveva circa due anni, ogni volta che uscivamo di casa mi chiedeva di andare da "bobobat" ... insomma mi mette tristezza vederlo chiudere.
ciaoUltima modifica di Nordata; 05-09-2010 alle 17:43
-
24-06-2008, 14:08 #82
Originariamente scritto da spidertex
pensa che con alcuni lavoranti .. nel tempo sorge anche un dialogo, una conoscenza ... e spesso ci si soffermava a parlare di interessi comuni, speranze auspici, ... il tutto legato al Nostro Hobby
La maggior parte sono ragazzi ....
Ragazzi che ora si trovano nuovamente nella giungla della disocuppazione ....e questo mi rattrista ancora di più ....
Un C..zzo di Società Civile che utilizza i propri componenti alla "USA E GETTA " ....
-
25-06-2008, 14:14 #83
I videonoleggi mi sembrano davvero in crisi. Poco tempo fa uno vicino a casa mia è "casualmente" bruciato (e io ho perso i soldi della tessera
). Un'altro di cui ho la tessera da qualche tempo noleggia solo DVD per la vendita, quindi illegali, e copre miseramente la scritta "vietato il noleggio" con degli adesivi
.
-
25-06-2008, 14:31 #84
Mi devo preoccupare per i 60 euro che ho sulla scheda di un videonoleggio a 50m (forse meno) da casa mia che non ha mai brillato per numero di clienti?
Visto il numero di film hard in catalogo, forse non dovrei preoccuparmi....
Ciao.
-
25-06-2008, 14:37 #85
Il porno ormai ce l'hanno tutti ma evidentemente non basta. I primi segni di crisi sono la mancata manutenzione delle macchine e l'assenza di nuove uscite
.
Comunque adesso io non tengo mai più di € 20 sulla tessera.
-
25-06-2008, 14:37 #86
Credo che, come in molti altri settori del commercio, ci sia stato uno sviluppo esagerato del settore, in un primo periodo la cosa funzionava e ci sono state aperture a dismisura di videonoleggi, in molti casi semplicemente costituiti da una sola macchina selezionatore/distributore posto semplicemente anche nell'angolo di un'edicola o negozio di elettrodomestici, oppure in un locale spoglio con vetrina, in cui verso sera e per un'ora era presente qualcuno per fare le tessere.
Questi con meno spese rispetto alla videoteca/vendita normale, quindi con la possibilità di fare prezzi inferiori in quanto non unica fonte di guadagno.
In questo modo il mercato si è troppo frammentato e si arriva ben presto al punto in cui tutti ne risentono, se a ciò si agiunge l'attuale situazione economica si fa presto ad arrivare al momento in cui qualcuno deve cominciare a ridimensionarsi o, peggio, a chiudere.
Nonostante ciò nella mia città Blockbuster, pur con suoi prezzi fuori mercato e la numerosa concorrenza, resiste e continua.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-06-2008, 14:47 #87
Secondo me più che un problema di eccesso di offerta è un problema di contrazione della domanda.
Con il download sui P2P e l'ampia offerta pay per view i clienti diventano sempre meno. Analogamente si assiste ad un abbassamento della qualità disponibile (dvx e stream altamenti compressi). Non è un segreto che anche nei display l'Italia sia un mercato di bassa qualità, dove regna il "volantino".
Insomma all'italiano medio della qualità non frega nulla, purché il prezzo sia basso.
E poi ci lamentiamo che non si afferma l'alta definizione....
-
25-06-2008, 16:04 #88
Originariamente scritto da antani
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
25-06-2008, 17:32 #89
Io vedo orde di 30enni-40enni che buttano 20-30euro tra un aperitivo prima e una birra dopo in un locale fico ed altrettanti che si vedono i film scaricati con il mulo ipercompressi se non presi da qualche telecamera dentro un cinema (non sto parlando di ragazzi di 18-20 anni che per me è normale che buttino i soldi in happy hour in locali affollati e che se ne fregano della qualità di un dvd)
I soldi contano per la diffusione di un prodotto ma principalmente in Italia manca moltissimo la cultura della cultura, della qualità e della professionalità.
In fondo un film se non lo puoi comprare lo puoi affittare, la tv lcd quelli di cui sopra se la comprano comunque anche se solo per vederci qualche insulso programma televisivo o al massimo una partita di calcio dal modico costo di 6-7 euro, un impianto audio da 1000 euro da buone soddisfazioni ma non lo comprano perchè non è un prodotto alla moda (vuoi mettere invece un'occhiale da sole firmato da 300 euro....).
Comunque io la penso sia come Nordata che come Antani e del resto l'evoluzione porta inevitabilmente a dei cambiamenti e forse nel giro di qualche anno le videoteche le vedremo solo in qualche documentario d'epoca.
Ciao.
-
25-06-2008, 17:38 #90
Io Non dispererei troppo
La musica è on-line oramai da tempo ( altra mondezza compressa ...), tuttavia negozi specializzati continuano a vendere dischi e CD
Magari diventerà una nicchia ... MA SARA' UNA NICCHIA CHE RESISTE !!