|
|
Risultati da 61 a 75 di 403
Discussione: Blockbuster chiude punti vendita
-
10-05-2008, 14:00 #61
-
11-05-2008, 22:38 #62
Senior Member
Io sin dalla comparsa di BlockBuster mi chiesi che senso avesse una catena del genere. Mi era sembrato un business intempestivo.
I concorrenti, di retti e indiretti, erano già tanti e lo sarebbero stati sempre di più.
Emittenti televisive sempre più numerose, free o a pagamento, analogiche, digitali o hd.
Piccole videoteche già presenti da anni.
Vendita di dvd in edicola, nelle libreria, on line.
Aveva tanto spazio una catena del genere?
-
11-05-2008, 22:52 #63
Bhe ... Egoisticamente ... NON ho mai visto Offerte 3x2 da altri Noleggiatori di materiale in Vendita ......
BB ha fatto delle campagne a volte molto convenienti
E questo solo i grossi gruppi sono in grado di farlo
-
12-05-2008, 00:40 #64
Originariamente scritto da Paoric
<display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach
-
12-05-2008, 00:50 #65
BlockBuster ha lanciato un'offerta di acquisto da un miliardo di dollari per comprare Circuit City quindi probabilmente la chiusura di alcune sedi è parte di una più ampia strategia di ristrutturazione del gruppo e convergenza nel settore dei media.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
12-05-2008, 01:55 #66
Originariamente scritto da Memphys
Che la qualità della pirateria relativa ai formati HD sia migliore di quella relativa agli SD concordo, anche perchè per i film non ancora usciti molte volte la ripresa è la solita fatta con telecamerina su cui non mi soffermo neanche.
L'audio, in ogni caso non è sicuramenmte in DD o DTS multicanale.
Per quelli in HD va già meglio, ma con un bitrate che è di parecchio inferiore a quello originale la qualità ne risente comunque ed il definirla "eccelsa" mi fa sorridere, forse guardandoli su un bel LCD HD Ready da 32 ".
Se poi uno si accontenta perchè tanto non ha pagato nulla quindi va bene tutto, anche l'audio ricompresso, contento lui e magari ha pensato per mesi a quale modello di TV "piatto" acquistare per vederli al meglio.
Sorvolando sul fatto che il tutto è contro la Legge, ma c'è anche chi, credendosi particolarmente furbo, si vanta di infrangerla.
CiaoUltima modifica di Nordata; 12-05-2008 alle 10:22
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-05-2008, 07:37 #67
QUOTO Nordata
e per di più caro Memphys, in un 3D dove si parla di chiusura di punti vendita BB, problematiche di rioccupazione, riassetti aziendali e accenni ad eventuali problematiche sindacali ... sei parecchio OT
con la solita, poi, pretesa del "Furbo a tutti costi" che devono necessariamente tendere a ZERO come però del resto il Valore di ciò che ha "Scaricato/Rubato" ......
Purtroppo il problema è di Cultura ...
Finchè NOn ci sarà la diffusa Cultura della Legalità ... saremo sempre combinati così ... collocandoci in Culture e paesi del terzo mondo ...
-
12-05-2008, 12:01 #68
In realtà non volevo assolutamente prendere l'atteggiamento del furbetto, ne tantomeno andare OT, mi sembra che siate un po' prevenuti... semplicemente, rispondendo ad un msg di un altro utente, volevo sottolineare come oggigiorno ci siano alternative molto valide al noleggio da BB anche a livello qualitativo, visto che il thread stava prendendo la piega del tipo "hey guarda la gente scarica divx e bb fallisce ma i divx fanno schifo blablabla" il che mi sembrava un po' troppo riduttivo come luogo comune visto che oggigiorno le cose sono ben diverse di come venivano dipinte in questo thread.
<display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach
-
12-05-2008, 12:12 #69ora si trovano bd e dvdhd rip in x/h264 a 720p/1080p di qualità eccelsa
Tanto per chiarirsi..
-
12-05-2008, 12:26 #70
Cobracalde, il discorso è riferito alla chiusura di alcuni blockbusters e alle alternative più "comode" che le persone comuni adottano per vedere i film oggigiorno a discapito di BB; nello specifico il mio intervento era atto a sottolineare come erroneamente le alternative più "comode" in questo thread venissero dipinte come di scarsa qualità, quando invece non è più così da 1 annetto a questa parte ormai il che coincide perfettamente con i tempi di chiusura e progressivo declino di BB.
Non vedo in che modo possa influire il fatto che queste siano acquistate a pagamento da itunes o qualsiasi altro sito che vende h264 rips online legalmente, oppure prese da i vari siti di torrent illegali online visto che il fattore che ne determina il maggior successo rispetto a BB rimane cmq la comodità di starsene seduto in casa, clickare un tastino e vedersi il film. Se desideri approfondire ulteriormente il discorso cmq meglio farlo in PM, perchè rischieremmo di andare veramente OT.<display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach
-
12-05-2008, 12:34 #71
Originariamente scritto da Memphys
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
12-05-2008, 12:42 #72
E' inutile girare intorno.. e quello che dice Memphys è in parte vero.
- stiamo parlando di materiale illegale al 99%.
- la qualità è inferiore a quella dei media originali
- ha ragione nel dire che una catena come Blockbuster può risentire del fenomeno: ho molti amici con connessioni fastweb (o con molta pazienza..) che da quando hanno cominciato a smanettare con emule e accrocchi simili hanno disdetto Sky e non vanno più a noleggiare niente..
-
12-05-2008, 12:45 #73
P.S.: inutile aggiungere che si tratta di persone che associano l'idea di home theater al plamone da 42 ed al sistema di cubetti 5.1
-
12-05-2008, 14:46 #74
Originariamente scritto da cobracalde
La pretesa del "Furbo a tutti costi" che devono necessariamente tendere a ZERO come però del resto il Valore di ciò che ha "Scaricato/Rubato" ......
Purtroppo il problema è di Cultura ...
Finchè NOn ci sarà la diffusa Cultura della Legalità ... saremo sempre combinati così ... collocandoci in Culture e paesi del terzo mondo ...
-
16-05-2008, 13:18 #75
In contro tendenza sembra il BB di Corso Francia (Roma) che ha appena ristrutturato... Magari non fa testo perchè è in franchising.
Per spezzare una lancia in favore bisogna riconoscere che le offerte 3x2 sono veramente convenienti.
Io da loro non ho mai affittato (ovviamente visti i prezzi), ma ho comprato più di 100 dvd tra usati e nuovi e mi sembrava un ottimo veicolo di scambio per i dvd usati (che comunque ti pagano due lire).