Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 146

Citazione Originariamente scritto da Aerocat
    Io abito a Roma; chi vuole, è invitato a vedere il mio sistema... magari davanti a una bella pizza; c'è spazio per tutti.
    Quasi quasi .....
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Smonta il Sony, portalo da me domenica (Campobasso) insieme al CII e proviamo!
    Questo e' l'unico pregio del digitale, se vuoi io lo porto davvero il JVC da te qualche giorno! (ma forse è meglio di no altimenti lo ridò indietro e mi riprendo il Marquee!)
    Ciaoo

P.s. CRT forever...

...Qualche giorno fà è venuto a casa mia un amico con il JVC HD1 per fare una prova comparativa; è andato via depresso!!!
    Era già accaduto con un Qualia 004, con lo stesso risultato.

Fabio
    Ma lo ha proprio portato da te o lui è andato "a memoria?" (non che questo possa cambiare l'esito della prova, beneinteso..)

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Ma lo ha proprio portato da te o lui è andato "a memoria?" (non che questo possa cambiare l'esito della prova, beneinteso..)
    ...lo ha portato da me e lo abbiamo attaccato al CII.

Facevamo shift tra l'uno e l'altro... credimi... il confronto è impietoso...

Vieni senza... dammi retta...)

Ciao Aerocat
    lo sai che con le tue affermazioni ti farai un mucchio di nemici in questo forum?
    Corri ad editare tutti i tuoi post e scrivi che i CRT sono:
    dei catafalchi,
    che sono fuoi mercato,
    che non li compra piu nessuno,
    che non sono luminosi,
    che per tararli ci vuole una mente eletta,
    che ormai i digitali si vedono decisamente meglio,
    Che ormai la loro tecnologia e' obsoleta,
    Che non ci puoi vedere l'HD via HDMI.

A proposito, benvenuto nel forum.

Ciao
    Mimmo

ps
    ...Io abito a Roma; chi vuole, è invitato a vedere il mio sistema... magari davanti a una bella pizza; c'è spazio per tutti.
    Se organizzi qualcosa di ufficiale, saro' ben lieto di venire a trovarti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un paio di sere fa sono stato ospite di un forumiano che possiede un Marquee 9500 & un C II ed abbiamo guardato un po' di cosette su uno schermo di 2,5 m.

Devo dire che il risultato era notevole, visione molto gradevole e assolutamente non stancante, cosa che non posso in tutta sincerità dire dell'altro vpr oggetto del contendere, visto più volte ma che mi ha sempre lasciato qualche dubbio.

Non c'entra nulla, ma anche l'impianto audio non era male, forse per merito di un paio di sub veramente "grandiosi" (ovvero anche molto grandi, quasi da dover demolire l'accesso alla sala per farli entrare ).

MDL magari indovina a chi mi riferisco.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Norico, la prossima volta che vai da Emanuele fammi un fischio che vengo anch'io!
    Ciao.
    Rosario.

p.s. La facciamo questa cena dei Piemontesi prima di giugno?

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ciao Aerocat
    lo sai che con le tue affermazioni ti farai un mucchio di nemici in questo forum?
    ..................
    Mi dispiace se esistono persone che diventano tue nemiche perchè dici la verità... a me non importa nulla.

Le considerazioni estremamente tecniche sono per natura oggettive, poi il gusto è un'altra cosa; probabilmente c'è una deriva nella considerazione di ciò che è bello, almeno per noi...

Grazie per il benvenuto.

p.s.
    voglio solo aggiungere che la connessione HDMI non è la panacea; anzi, è lo strumento delle aziende per costringerti (attraverso l'HDCP e la scusa della pirateria) a sostituire il tuo hardware e a rendere obsoleti oggetti straordinari come i "vecchi" crt (per fortuna le contromisure si trovano sempre... ...)

Basti pensare che la risoluzione dalle sorgenti non coincide quasi mai con il sistema di visualizzazione (TV, proiettore, Monitor...) tranne nel caso di apparecchi full hd (1920*1080) che riproducono contenuti sorgenti full hd...; e anche qui ci sarebbe da verificare la coincidenza di elementi interlacciati o progressivi.

In tutti i casi (cioè la quasi totalità) di cui sopra, la connessione HDMI non solo è inutile, ma addirittura dannosa, sia per via dell'HDCP, ma anche perchè la scalatura alla risoluzione del pannello, viene effettuata da scaler di scarsa qualità, spesso anche due volte: dall'apparecchio sorgente e dal TV/Monitor/VPR.

...basta pensare un pò...

penso che siamo giunti ad una conclusione,mi sembra di capire che un crt è ancora superiore a questo jvc e non solo con materiale SD.
    comunque il paragone è tra macchine che costano o costavano 10 volte il prezzo di questo digitale e questo non và dimenticato.
    cmq,il futuro è del digitale,e visto i progressi che ha fatto questa tecnologia in meno di un lustro,penso che a breve il gap verrà colmato,magari con una versione 2 o 3 del jvc.

Secondo me Lotus ha colpito giusto. Benissimo che i CRT possono essere ancora superiori, ma a questo punto il paragone non è più tra un 1271 o tra un 4500, ma tra un NOVEMILACINQUECENTO o un G90 e il JVC...

Non so, è come se uscisse una macchina a idrogeno da 15.000 euro ma che venisse snobbata perché l'SLK Mercedes va meglio... (non che il JVC venga snobbata eh!).

Il paragone andrebbe fatto con un CRT di pari costo!

E comunque, appunto, probabilmente con la prossima versione l'ago, che adesso è leggermente spostato verso il CRT, si sposterà leggermente verso il JVC, ma probabilmente ad un terzo del prezzo.

Ciao
    A (possessore di un CRT eh!!)

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Norico, la prossima volta che vai da Emanuele fammi un fischio che vengo anch'io!
    Ciao.
    Rosario.

E' sarebbe anche ora che mi degnassi di una tua visita

Tornando in Topic scatenerei un flame senza fine se rivelassi quello che mi ha detto Marcelo (ormai digitalista convinto) quando dopo una veloce capatina nel mio theatre è andato a visionare il JVC.

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    ......... se rivelassi quello che mi ha detto Marcelo (ormai digitalista convinto) quando dopo una veloce capatina nel mio theatre è andato a visionare il JVC.
    non vale! perchè prima li stordisci coi due sub e poi non capiscono neppure se si tratta di un proiettore o un plasma

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    ma a questo punto il paragone non è più tra un 1271 o tra un 4500, ma tra un NOVEMILACINQUECENTO o un G90 e il JVC...
    In SD (lo STANDARD attuale video per noi italiani), vince ancora un modesto 1271 però...

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    In SD (lo STANDARD attuale video per noi italiani), vince ancora un modesto 1271
    Edo mi tocca quotarti in toto, resta da valutare se questi proiettori hd con materiale hd siano effetivamente superiori alla qualità generale di un buon 7pollici con materiale sd.
    Per quello che ho potuto visionare io qualche sorpresa ci potrebbe essere

Ragazzi ora basta!
    Smettetela subito!
    Così mi fate pentire troppo di aver venduto l'8500
    Ho visto sulla baia due barcoreality 9000.....quasi quasi...
    Scherzi a parte, l'ho fatto solo ed esclusivamente per un fattore WAF, in quanto a brevissimo dovrei traslocare e vorrei finalmente portarmi la saletta a casa, e so già che in salotto il Marquee, nonostante i nobili natali, non sarebbe mai potuto entrare...volete mettere l'elegante e traslucida lvrea nera del JVC??
    Oddio, forse non potrò portare nemmeno i sub, essendo un condominio, mi sa che devo mettere tutto in garage
    Ciao

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •