Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 146

Per MDL
    Scusami Mimmo, ma l'altezza dello schermo da terra quant'è? e le dimensioni? Il JVC a che altezza dal pavimento l'hai installato?
    Grazie

Mimmo, il lavoro è venuto benissimo!

Ottimo...
    Mi fa piacere che le idee di cui avevamo discusso si sono potute realizzare, e in questo modo, così ben fatto.

Dovrò guadagnarmi un invito per una visione comparativa...

Citazione Originariamente scritto da antofar
    Per MDL
    Scusami Mimmo, ma l'altezza dello schermo da terra quant'è? e le dimensioni? Il JVC a che altezza dal pavimento l'hai installato?
    Grazie
    Per non sporcare il 3d di Lotus sarebbe meglio postare qui le tue domande e avrai risposta certa

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Facci sapere che son curioso

Ciao,
    Edo.
    finalmente ho provato questo benedetto banco a 1024x576p,che dire,......la cosa che balza al'occhi è senza dubbio un aumento di tridimensionalità nelle scene scure,cosa che avevo già notato a 1024x768 senza compressione anamorfica,cioè con le immagini allungate,rispetto alla stessa con compressione,penso che questo fatto sia dovuto alla maggior distanza tra le linee di scansione,che per un motivo a me sconosciuto,diano una percezione,almeno sulle scene di scarsa luminosità,di maggior profondità .la contropartita però è sulle schermate ad alta luminosità,purtroppo sono al limite nel vedo non vedo le linee di scansione,(11/10 a 39 anni e non mangio carote) purtroppo lo scaler o il vpr mi taglia una striscia di immagine in alto,non capisco come mai,visto che è all'interno del raster,dovrò lavorarci un pochino sopra....

Un'altra conferma

Butto li la mia idea..

La tridimensionalità è dovuta alle micro differenze di fuoco (almeno a quanto so io).
    Grazie a queste microdifferenze percepiamo, seppur in modo non reale, la profondità di immagine.
    Scalando un'immagine a risoluzione maggiore è probabile che queste micro differenze di fuoco vengano "appiattite", quindi si perde questa sensazione di tridimensionalità.

Fossi in te farei la prova di sfuocare un filo l'immagine fino a non vedere le linee dal punto di visione (dalla tua descrizione dovrebbe bastare veramente poco). Chiaramente in underfocus, non overfocus che ti ingrosserebbe le linee.
    Sembra una cosa fuori dal mondo ma io un tentativo lo farei, tanto non costa nulla..

Distanza sedute/schermo e dimensione del telo?

lo schermo è 185cm di larghezza utile distanza di visione 340cm,cmq le linee le vedo se ci faccio veramente caso e con schermate a luce piena,penso di poterci convivere,durante la visione del film uno è intento ad osservare altre cose piuttosto che le linee di scansione.
    il problema però è un altro,questa risoluzione mi tagli 2,3 cm di immagine in alto per tutta la larghezza dello schermo,e non capisco come mai,penso dipenda dallo scaler,forse qualche settaggio che devo correggere.
    Ultima modifica di lotus 4.0; 15-04-2007 alle 18:08

Se hai i settaggi di porch sullo scaler dovresti riuscire a sistemarlo

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Se hai i settaggi di porch sullo scaler dovresti riuscire a sistemarlo
    si,l'avevo intuito,siccome non ho voglia di smanettare tutta la sera,aspetto che la buon anima di Henry mi posti i custom timing per questa risolusione.

thanks for the advise

...scusatemi se mi intrometto; sono nuovo del forum, ma da anni sono appassionato di audio/video di qualità...

La questione è che il paragone tra crt e altre varie tecnologie a matrice è oggi ancora improponibile, e lo sarà ancora per molti anni, anche se al mercato è convenuto cambiare rotta.

I crt sono macchine complesse, ingombranti, costose nei loro componenti e difficili da tarare e manutenzionare; i guadagni delle aziende produttrici con i proiettori a matrici sono molto più elevati rispetto ai crt, da qui la scelta del mercato; poi c'è la semplicità di utilizzo per l'utente finale e i costi molto più contenuti.

Sulla qualità però non c'è neanche da discutere; un crt da 8 o 9 pollici ben tarato e con uno scaler appropriato non teme confronti, vince sempre.

Io ho un Sony G70 dal 1999 al quale ho sostituito i tubi recentemente dopo 12000 ore di servizio senza alcun problema; è stato usato per 8 anni come fosse un televisore, acceso e spento più volte al giorno e per molte ore al giorno; per un periodo l'ho usato in azienda per le presentazioni ed è stato acceso anche 12 ore di fila senza problemi.
    Ora finalmente ce l'ho a casa in una bellissima sala audio/video con i tubi nuovi.

Al G70 ho collegato uno scaler Crystalio II 3800 Pro sull'ingresso RGBHV a 1080i/50 per le fonti a 50 Hz e 1080i/60 per le fonti a 60 Hz; ho tarato il G70 nelle due modalità che riconosce automaticamente, quindi lavora sempre a 1080i anche con sorgenti SD che il Crystalio "upscala" sempre a 1080i.

Al Crystalio sono collegate fonti SD (DVD, SVHS, ecc...) e HD (Humax HDCI2000, PS3, Xbox 360, Mediaplayer interno, Sony HVR-Z1E ecc...).

Il G70 è tarato perfettamente (ho impiegato 10 giorni); il fuoco è perfetto su tutto il quadro, la geometria è impeccabile, ottenuta con l'aiuto di livelle laser e il quadro è tagliato netto come fosse una lama, proiettato a muro rasato ad arte e verniciato con un bianco luminoso.

Il risultato è spettacolare, insuperabile.

Qualche giorno fà è venuto a casa mia un amico con il JVC HD1 per fare una prova comparativa; è andato via depresso!!!
    Era già accaduto con un Qualia 004, con lo stesso risultato.

Non può esserci paragone; troppi sono i fattori a vantaggio del tritubo rispetto alle matrici.
    Il tubo catodico è complementare all'occhio umano, tratta la luce proprio come l'occhio la vuole vedere: dettagliato sui toni scuri, dolce sui chiari, al contrario delle matrici che fanno l'inverso; la profondità del colore non è paragonabile; l'effetto scia non esiste nell'analogico, le immagini in movimento non stancano l'occhio nel crt, le matrici l'affaticano, perchè costringono l'occhio e il cervello a rielaborare l'immagine più artificiosa e affetta da "scia"; poi, gli scaler interni delle macchine con matrice in genere non sono molto sofisticati, e la maggior parte dei sorgenti oggi, non sono uguali alla risoluzione nativa delle matrici, quindi la visione soffre di artifici che ne peggiorano la qualità generale.

Il G70, come il G90, hanno una possibilità di taratura della geometria, convergenza e fuoco elettromagnetico impressionante; anche ai bordi si riescono a proiettare i singoli pixel (1920 * 1080) perfettamente a fuoco; addirittura, ho voluto provare a sfocare leggermente il rosso e il blu (c'è una funzione apposita) per "impastare" un pò i pixel adiacenti e migliorare l'effetto visivo; nella maggior parte dei casi (soprattutto SD) l'immagine acquista ancora più naturalezza, operazione impossibile con i proiettori a matrice.

Se parliamo di praticità, i crt non sono certo consigliabili, ma in quanto a qualità, dovranno passare ancora tanti anni per potervisi avvicinare.

Io abito a Roma; chi vuole, è invitato a vedere il mio sistema... magari davanti a una bella pizza; c'è spazio per tutti.

Fabio
    Ultima modifica di Aerocat; 24-04-2007 alle 17:06

Citazione Originariamente scritto da Aerocat
    ...scusatemi se mi intrometto; sono nuovo del forum, ma da anni sono appassionato di audio/video di qualità...

...Fabio

Parole sante.
    Amen.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Al G70 ho collegato uno scaler Crystalio II 3800 Pro sull'ingresso RGBHV a 1080/50 per le fonti a 50 Hz e 1080/60 per le fonti a 60 Hz; ho tarato il G70 nelle due modalità che riconosce automaticamente, quindi lavora sempre a 1080 anche con sorgenti SD che il Crystalio "upscala" sempre a 1080.

Fabio
    io fossi in te farei una prova a risoluzione minore almeno per materiale SD,
    per quanto buono e ben tarato possa essere il tuo vpr a 1080p (almeno che non ti riferisci a 1080i)lavora al limite delle sue possibilità,e sinceramente non vedo il motivo per "tirare" il pal fino a quella risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da lotus 4.0
    io fossi in te farei una prova a risoluzione minore almeno per materiale SD,
    per quanto buono e ben tarato possa essere il tuo vpr a 1080p (almeno che non ti riferisci a 1080i)lavora al limite delle sue possibilità,e sinceramente non vedo il motivo per "tirare" il pal fino a quella risoluzione.
    ...scusa, non ho precisato che si tratta sempre di 1080i (vado a correggere...).

Non uso la 1080p per vari motivi, uno dei quali è la trasposizione dei film che a 1080i/50 risulta più efficace... ma il thread sarebbe un'altro...

Cut Io abito a Roma; chi vuole, è invitato a vedere il mio sistema... magari davanti a una bella pizza; c'è spazio per tutti.

Fabio
    Io abito a Latina e possiedo un 808 moddato (in realtà ancora da moddare, ci vuole la prox settimana, complice Sergicchio) e portato 120 mhz di banda, sono curioso di vedere il tuo G70, ti mando il mio numero in pm.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Sono d'accordo sul fatto che il JVC HD1 non sia ancora allo stesso livello di un buon 8-9 pollici...una cosa che avrei voluto fare e' proprio ouno shootout tra il mio Marquee 8500 Ultra (una volta ben tarato) e il JVC, pilotando entrambi tramite CII.
    Purtroppo non ho il CII e il Marquee si trova in conto vendita a perugia...se non dovessi realizzare il prezzo "ridicolo" che ho chiesto me lo riprendo e faccio la prova!
    Certo c'e' un tale con un sony 9" e il JVC e il CII che potrebbe dirci in effetti come stanno le cose tra CRT Vs JVC

Ciao
    Guido

P.s Domenica c'e' un piccolo raduno da me...c'e' ancora posto!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Sono d'accordo sul fatto che il JVC HD1 non sia ancora allo stesso livello di un buon 8-9 pollici...Certo c'e' un tale con un sony 9" e il JVC e il CII che potrebbe dirci in effetti come stanno le cose tra CRT Vs JVC
    La prova l'ho già fatta io... non c'è partita; il crt è ancora imbattibile.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •