|
|
Risultati da 46 a 60 di 146
Discussione: jvc dla HD1 --(vs)-- CRT 8",9"
-
27-03-2007, 09:50 #46
Originariamente scritto da 1251
Quanti film in DVD sono in commercio? e quanti in HD?
Quanto costa un lettore dvd? e un lettore HDDVD o BRD?
Quanti lettori dvd ci sono in commercio e per quante fasce di prezzo? e quanti HDDVD/BRD secondo lo stesso criterio?
La massa non spende 5-600€ per un lettore HD ragazzi... La massa compra quelli da 50€ e PURTROPPO PER NOI è la massa che fà il mercato, non gli appassionati.
E il software?
Prendiamo ad esempio l'era glaciale 2 che è disponibile in BRD..
In BRD costa 27€ (26,99....) in DVD costa 17€ (16,99...). Ora...la massa dovrebbe spendere 10€ in più (circa il 60% in più) per lo stesso film in BRD quando con l'hardware che ha a casa vede poca differenza?
Ragazzi...la massa si scarica i film in divx ipercompressi con l'audio registrato al cinema per vederli prima dell'uscita dei dvd...
Credete veramente che questi siano disposti a spendere circa il 60% in più di quello che (non) spendono in DVD e cifre sopra al milione di lire per un lettore?! (e manco ci sono i multistandard...)
Secondo me no. Tutto qua
Aspetteranno che i prezzi scendano ai livelli attuali dei DVD (software e hardware..)
Miii se siamo finiti OT..
Ora smetto, scusate..
-
27-03-2007, 10:53 #47
quoto in toto EdoFede.
la stragrande maggioranza de i miei amici,dai 35 ai 40 anni non superappassionati,ma semplicemente utilizzatori attenti,non và in videoteca a noleggiare un film da non sò quanto,comprare un film,anche quelli in offerta in edicola,non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello,tutti hanno pannelli lcd almeno hd-ready e un buon lettore dvd (almeno da 150€....),addirittura qualcuno anche htpc.
tutti e dico proprio tutti,si guardano film scaricati da internet.......aggratis, mi considerano un pazzo perchè ogni tanto acquisto qualche film,o lo noleggio......,o perchè di recente ho speso più di 1000€ per ritubare una vasca da bagno.
morale:
se non abbasseranno i prezzi sia dei lettori che dei software,finchè non saranno disponibili anche a noleggio titoli HD al prezzo dei DVD,finchè non verrà fatta anche dai media,un informazione spinta su le potenzialità del formato HD,finchè non sarà tutto ridimensionato a prezzi decisamente popolari,io non vedo una rapida diffusione di questi formati,almeno da quì a 3-4 anni.
con il rischio che rimanga tutto relegato ad un mercato di nicchia,come è per l'audio multicanale.Ultima modifica di lotus 4.0; 27-03-2007 alle 11:00
-
27-03-2007, 11:20 #48
Originariamente scritto da EdoFede
Questa "massa" qui, come la chiami tu, sul mercato non ci entra proprio, non c'è ora e non ci sarà dopo, indipendentemente dai prezzi.
Pierlo.
-
27-03-2007, 11:38 #49
Originariamente scritto da jupiterinmind
e con il moltiplicarsi delle offerte di connessioni internet a basso costo,
la vedo dura per i supporti solidi da quì a qualche anno,e non solo per i nuovi formati.
-
27-03-2007, 11:41 #50
Io a questa storia della massa non ci credo molto sai?
Le Major stanno facendo soldi a cappelli con i DVD, più che con il cinema.
Ovviamente al momento non ha molto senso spendere per un sistema HD (che sia un proiettore o un lettore) perché comunque non ci sono titoli.
Ma come hai visto te su un CRT (e i Digitali non credo che in questo caso saranno da meno semplicemente perché molti pochi CRT hanno la taratura e banda passante sufficiente per un 1080p) il risultato è da bocca aperta.
Stanno vendendo TV HD da anni, dove la TV SD si vede da cani. Hanno già annunciato dimezzamenti di prezzi ai lettori e il lettore multistandard è una realtà.
E' questione di tempo poi la gente capirà che su quel TV LCD comprato 6 mesi prima un HD si vede TROPPO MEGLIO e allora ci sarà il BOOM.
Ciao
A
-
27-03-2007, 12:11 #51
Operatore
Quoto Tony, ed aggiungo che la massa è quella che ha comprato i 16:9 per vederci la tv 4:3....
Il progresso qualitativo mica va di pari passo con la diffusione di massa, anzi al contrario: se fosse per la massa, tutti a scaricare con qualità infima, basta che si faccia in fretta.
Per il discorso dei costi, beh, domanda ed offerta, siamo d'accordo:
ma se non c'è la domanda, l'offerta chiude, mica si abbassa....(vedi in sequenza quadrifonia, elcaset, betamax e V2000, Minidisc e DCC, DAT, SACD e DVDAudio.....)
-
27-03-2007, 13:08 #52
in una realtà di provincia,(non parlo dei grossi centri in città alla blockbuster),che poi sono il 90% dei videonoleggiatori,la maggior parte a conduzione familiare,del nostro paese,parlando con i diretti interessati,è uscita fuori una situazione tutt'altro che rosea,i margini di guadagno sono sempre più risicati,le nuove uscite vanno a ruba le prime 2 settimane poi rimangano su gli scaffali con il loro bel cartellino appeso,molte volte non viene coperto con il noleggio nemmeno il costo del titolo,la copia riservata al noleggio non è di 20€.
l'ampliamento verso i nuovi supporti(per giunta 2 standard),per molte realtà è isostenibile.
e purtroppo,se non decolla il noleggio,di sicuro non decollano i nuovi formati.
-
27-03-2007, 13:36 #53
Originariamente scritto da lotus 4.0
Nel mio paesino da 10.000 abitanti ricordo che quando arrivo' il dvd a noleggio, il gestore della videoteca penso' bene di importare e vendere lettori da 30 euro per pubblicizzare la sua nuova realta' commerciale, fu un successone, tutti i miei conoscenti ne approfitarono e finalmente anche nel mio paesino, il DVD divento' qualcosa alla portata di tutti
Ciao
Mimmo
ps
ma non e' che siamo un pochino ot?
-
27-03-2007, 13:45 #54
Originariamente scritto da MDL
ciao
Ps .. pochinoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-03-2007, 14:48 #55
Operatore
Il futuro del software è nei supporti volatili, nella tv da Internet, lotus sei stato tu a dire che nessuno più noleggia, parlando di chi ha età (e soldi) per farlo...
Siete un po' giovani, ma guardate che una volta nei negozi di dischi si andava, si sceglieva una audiocassetta vergine ed il commesso ti ci registrava sopra la compilation che gli indicavi, usando gli lp che poi qualcuno comprava convinto che fossero nuovi...
Si è sempre cercato di spendere meno, ma quando si parla di qualità bisogna essere disposti a spendere qualcosa di più. Pensate che tutti quelli che hanno deciso di spendere 7 Euro al mese in più per skyHD siano miliardari?
I nuovi formati non saranno destinati alla massa, così come non lo sono (o erano?) SACD o DVD-A.
E' questo che voleva dire Nicola (credo...) parlando di un JVC HD2.
Bisogna dimostrare la qualità raggiungibile con uno sforzo economico a chi può permetterselo, anche se tecnicamente non è o non vuole essere capace come Edo, il quale saprà compensare la carenza finanziaria con le ore che dedica alla sua passione.
Edo, se venissi retribuito anche solo 10 Euro l'ora per il lavoro che hai fatto sul tuo pj, quanto costerebbe il tuo 1271 nel caso lo vendessi???
-
27-03-2007, 14:54 #56
Non mi fare ste domande, mi metti in crisi
-
27-03-2007, 15:39 #57
il pannello piatto è un fatto di moda,di arredamento,che piace tanto alle signore,basta,non ci vedo altro,se fosse stato ingombrante e brutto come il vecchio tubo,ma sempre in HD,ne avrebbero venduti moooooolti meno.
l'interesse per l'HD e tutti i suoi derivati,in un ottica di massa è poca cosa.
e se non interessa alla massa non interessa nemmemo alle majors,quindi è destinato a fine sicura.
cmq,spero tanto di sbagliarmi.
-
27-03-2007, 15:47 #58
Mi auguro pure io che sia così..
E soprattutto che la visione in formato HD non si specializzi solamente nel settore via cavo o etere
-
27-03-2007, 16:01 #59
Operatore
Alla fine siamo tutti d'accordo, peccato che tutti fanno troppo pochi.
-
27-03-2007, 16:02 #60
Già
Comunque alla fine non siamo neanche troppo OT se si pensa che se non parte la HD, il tritubo non lo batte nessuno