|
|
Risultati da 1 a 15 di 1585
Discussione: [JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori
-
28-03-2007, 21:58 #1
[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori
Ciao amici,
visto che ormai questo 3d ha raccolto le impressioni di quasi tutti gli iscritti ad AVmagazine ed e' divenuto praticamente illeggibile, ritengo sia il caso di aprire un nuovo 3d, questa volta ufficiale, dedicato ai possessori di questa nuova macchina.
Mi faccio promotore di questa iniziativa perche presto andro' insieme a Guido310 da Homecinemasolution a ritirarlo e avremo il piacere di postare finalmente le nostre personali impressioni.
- Siete tutti invitati ovviamente a partecipare ma ritengo che non sia il caso di discutere in questa sede, paragoni con altre macchine.
- Lo scopo di questo 3d e' univocamente dedicato ai setup, problemi e installazioni del JVC D-ila e scambio di vedute.
- Sono gradite le foto delle vostre installazioni.
- Sono gradite le vostre impressioni positive/negative.
- Sono gradite le soluzioni adottate da voi, relativamente alle vostre problematiche.
- Sara' utile descrivere i vostri schermi e relative dimensioni.
- Sara' utile dire a che distanza rispetto allo schermo avete fissato il VPR.
- Sara' utile descrivere le vostre catene video accoppiate al D-ila.
- Saranno utili le segnalazioni di chi pilotera' il JVC con uno scaler.
Insomma tutto quello che c'e' da dire a proposito di questa macchina, ditelo qui.
Mi racomando ragazzi, non andiamo OT e non sporchiamo questo 3d con cose gia dette di la
Grazie
Mimmo
ps
Ringrazio l'amico Guido310 che mi mise a conoscenza nel periodo natalizio 06 della prossima uscita di questo VPR e ringrazio francis per aver dato un grande contributo con le sue innumerevoli segnalazioni.Ultima modifica di MDL; 30-03-2007 alle 16:18
-
29-03-2007, 07:15 #2
Advanced Member
Ciao
Come tra i primissmi possessori di questo spendido vpr (tra l'altro trovo molto calibrato gia' con l'uscita dalla fabbrica il set -up ),ti posso consigliare di verificarlo con un telo Stewart Firehawk (grigio),che e' un ottima sinergia con lo stesso.
Le regolazioni che vi ho messo un po' di tempo ,e' l'aggiustamento pixel,se riesci a regolarlo a dovere avrai molti vantaggi (praticamente sono riuscito ad allinearli perfettamente).
La colorimetria (qualcuno ha detto che il rosso tende al'arancione),per me e' ok.
Quello che qualcuno definisce immagine morbide ,sono per me naturali (che non vogliono voler dire slavate).
In Sd usi un htpc ,mi saprai dire come vedi.
In Hd sui filmati migiori ,non vi e' cinema (a parte Arcadia) ,che possa batterlo.
Non e' un proiettore difficile,e' che la "solita" gente deve dire qualcosa per criticare.
Fai conto che io vengo dallo Sharp z12000.
Un ultima cosa ,la definizione la tengo quasi sempre sul max.
Mandy
-
29-03-2007, 09:01 #3iaiopasq Guestla definizione la tengo quasi sempre sul max
ma non ti introduce disastrosi artefatti?
-
29-03-2007, 11:37 #4
Originariamente scritto da jedi
mi raccomando,aggiorniamo sempre il thread e teniamoci informati!
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-03-2007, 07:35 #5
Bisogna preparare dei cavi di qualche marca particolare oppure vanno bene un poco tutti? Mi Sto preparando e non so ancora quali comprare.
La lunghezza che avete usato tra fonte e vpr?
Tipo di cavo usato?
Problemi di aggancio segnale?
sapete com'e'..... e' il mio primo digitale
Ciao
Graze
Mimmo
-
30-03-2007, 07:48 #6
Originariamente scritto da MDL
L'Atlona a "occhio" sembra più "massiccio".
Li presi sulla baia entrambi .
Ciao
Fab
-
30-03-2007, 15:30 #7
Originariamente scritto da MDL
Vorrei consigliarti i Supra, molto robusti, prezzo non eccessivo...e di ottima fattura! Certo, a me necessitano solo 4mt però!VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
30-03-2007, 15:53 #8
Ciao a tutti, io lo installerò con uno screenline motorizzato da 275 cm, con lo scaler pepro1000 al quale collego HDmediabox, un portatile con masterizzatore BR e Drive HDDVD della xbox 360, nonche' il decoder HUMAX hdci2000 pronto per SkyHD (e qualche altro canale HD, tanto l'inglese lo mastico abbastanza bene..)...immancabile il DVD, un lettore Denon 2200 modificato SDI.
Direi che di materiale HD, tra 1080 e 720, se ne inizia a vedere in giro!
Cavo da 10 Mt, sinceramente ora non ricordo la marca, però con l'Epson tw700 non mi ha mai dato problemi.
La distanza posso variarla da 3,00 a 4,50 mt con un sistema a binario.
Non vedo l'ora, qualche giorno ancora e vedremo la luce!
Ciao
-
30-03-2007, 16:20 #9
Originariamente scritto da Guido310
Ciao
Mimmo
-
30-03-2007, 16:43 #10
Grazie, 3,5 mt era la distanza del Marquee..però mi ero premunito per schermi più grandi con il sistema a binari
Mi sa che vista la grande luminosità del JVC dovrò aumentare un pò anche la distanza di visione...
-
02-04-2007, 07:46 #11
Junior Member
Originariamente scritto da GIANGI67
Andrea
-
02-04-2007, 23:55 #12
Ciao Ragazzi,non sono ancora in possesso del gingillo e nemmeno l'ho ordinato al momento...e quindi direte:
<<E allora che vuoi da queste parti?>>
Beh la risposta è semplice e complicata allo stesso tempo.
Fra qualche mese (settembre) compro la casa nuova e dopo qualche lavoro, spero che a dicembre possa finalmente entrare e terminare l'"esilio" forzato.
Ovviamente puo mancare il PRJ nel salone della mia prima (ah gia..mi ero dimenticato di dirvi che a breve mi sposo anche) abitazione tutta mia?
Ovvio che no!!!!ci mancherebbe!!
Solo che il mio buon vecchio ,ma ormai datato Z201,oltre a non tenere piu il passo è decisamente fuori parametri in termini di installazione.
Quindi gia che c' ero avrei puntato sto "Giocattolino" ( anche se a dire il vero Il domino full HD provato ieri a casa del direttore di una nota rivista del settore mi ha fatto venire qualche dubbio) e avevo una domanda da porvi alquanto importante ovvero:
6,5 metri dalla lente al telo coprono 2,44 di base o vado oltre?
Da quello che ho letto sembrerebbe che ci sto dentro visto che appunto nel salone ho 7 metri tra parete e parete e otterrei un gran punto di visione e ascolto .
Ora se mi dite che non va bene allora mi tocca progettare la sala al contrario ma cosi facendo perderei molto in termini di posizionamento del punto Visione/ascolto.
Grazie di ogni eventuale suggerimento /aiuto e mi scuso per essere stato troppo prolisso
Ciao
-
03-04-2007, 11:37 #13
-
03-04-2007, 13:09 #14
Grande Mimmo
, come al solito geniale e impeccabile
SimoneLa mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***
-
03-04-2007, 14:01 #15
Arrivato!
Arrivato oggi in negozio...maledizione,lo schermo arriva il 13,dunque mi tocchera' aspettare lunedi' 16 per l'installazione...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection