Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 156

E quindi ripongo la domanda: con tutti i controlli a zero hai la medesima distorsione? Che io sappia è possibile che controlli forzati possano causare qualcosa di questo tipo...

Cia
    A

provo prima a fare il reset

e poi vi faccio sapere.
    Se il problema persiste, provo con l'esempio datomi da angelone.
    Altimenti devo procedere ad una ricollazione/risistemazione meccanica.

Ciao e grazie di tutto!

prova eseguita

stesso risultato. La deflessione rimane.
    Che faccio ora? Rimetto tutto come prima?
    Ho provato ad invertire il filo rosso col verde e viceversa.

Dopo il reset hai controllato le linee verticale del crosshatch dei 3 tubi se sono parallele ?
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

La deflessione rimane sul rosso o si e' trasferita sul verde?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Dici che mandando al verde il segnale del rosso la deflessione è rimasta comunque sul tubo rosso???
    Angelone, in quel modo hai escluso che il SEGNALE arrivi così no? Quindi può essere un problema di deflessione? Si può scambiare la deflessione tra i vari tubi?

Ciao
    A

per stesso risultato...

... intendo dire che ho si invertito i due cavi, quello del tubo verde l'ho messo nel tubo del rosso e quello del tubo del rosso l'ho messo nel tubo del verde (oddio... non ci capisco più un tubo! ) ma la deflessione rimane sul tubo del rosso, non si è spostata sul tubo del verde. Per cui deduco, da ingnorante in materia, che sia il tubo del rosso ad essere fisicamente non in linea con gli altri due. Troppo spostato a sinistra, forse?
    Il fatto è che è assai duro da spostare.

crosshatch

Citazione Originariamente scritto da Mac
    Dopo il reset hai controllato le linee verticale del crosshatch dei 3 tubi se sono parallele ?
    per visualizzarlo si preme il tasto #, vero?
    L'ho fatto. Fa vedere tutti e tre i colori.
    Le linee verticali sono dritte. Rosso compreso.
    Perché la riga orizzontale del rosso solo nella parte estrema è giù a sinistra? Volevo provare a fare il reset, ma ho preferito dare la precedenza alla prova prospettata da angelone. Senza esito positivo.
    Mi dite la corretta procedura per resettare il 4500? Faccio fatica a capirlo sul manuale. Sarà mica la vecchiaia, eh!?

Per me il tubo del rosso è troppo spostato sulla sinistra...

alcune delucidazioni...

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Rimane il fuoco elettrico che si fa con quei tre trimmer sulla scheda del fuoco (sono quelle cerchiate nella foto) e lo sheimpflug .... ma facciamo una cosa alla volta. p.s. occhio che da quelle parti circolano tensioni molto pericolose!
    Allora... muovendo il fuoco elettrico, attraverso i tre trimmer (ciascuno per ogni colore) ho notato dei benefici notevoli, parlo della qualità dell'immagine. Ho anche notato che sempre su quella scheda esiste per ogni colore uno switch che permette di spegnere il colore.

Lo sheimpflug, cos'è per la precisione? Su cosa agisce e come si regola al meglio?

In realta' ci sono trimmer sulla scheda di deflessione per lo spostamento del raster ma se il tuo proiettore ha gia' lavorato io spero che non sia necessario andare ad agire da quelle parti.
    Se fosse necessario? Dove li trovo?

Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    ... il tubo del rosso ad essere fisicamente non in linea con gli altri due. Troppo spostato a sinistra, forse?
    Il fatto è che è assai duro da spostare.
    A questo punto la causa potrebbe essere il setup meccanico.
    Hai allentato i bulloni sopra il tubo e in piu' quelli sulla piastra sopra tutti e tre i tubi ?

La procedura per il reset(mi sembra)è premere da telecomando Conv 2 Reset e poi entro 2 secondi il tasto rosso sulla scheda dietro al proiettore.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

La procedura per il reset(mi sembra)è premere da telecomando Conv 2 Reset e poi entro 2 secondi il tasto rosso sulla scheda dietro al proiettore.
    Io invece ricordo che basta premere il tasto rosso per qualche istante.

Il proiettore si spegne e una volta riacceso sara' resettato.

(Luke .... il tasto rosso e' quello posto su un lato della scheda del chip Dallas che ti ho fotografato qualche post indietro)
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

ahi ahi...

A questo punto la causa potrebbe essere il setup meccanico. Hai allentato i bulloni sopra il tubo e in piu' quelli sulla piastra sopra tutti e tre i tubi ? .
    O mamma... ecco perché erano così duri... dovevo allentare i bulloni centrali... abbiate pazienza... perdonate sto povero neofita imbecille. E' che purtoppo sono

Allora prima provo a spostare i tubi...

ok, epi...

Io invece ricordo che basta premere il tasto rosso per qualche istante. Il proiettore si spegne e una volta riacceso sara' resettato. (Luke .... il tasto rosso e' quello posto su un lato della scheda del chip Dallas che ti ho fotografato qualche post indietro)
    Grazie ancora, Domenico!

A questo punto la causa potrebbe essere il setup meccanico.
    Pero' mi suona sempre strano, mi aspetterei di avere un problema anche a destra, non solo a sinistra, a meno di un setup elettronico al limite... in ogni caso confermo quanto ho scritto qualche post fa, e' fondamentale partire con un setup meccanico fatto bene.
    Luke, se anche con lo spostamento dei tubi la cosa non si risolve proverei a invertire le neck board (le schedine fissate sul tubo dove hai invertito i cavi rosso/verde, per intenderci).
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Secondo me a destra il problema si è risolto sfruttando troppo l'elettronica che poi non è riuscita a compensare a sinistra e quindi da rifare il setup meccanico.

Visto che hai allentato il tubo del rosso prova a centrarlo con la superficie il piu' possibile parallela allo schermo e vedi se le linee orrizzontali sono dritte o cominciano a inclinarsi a sinistra.

ps il reset con il solo tasto rosso mi sembra sia solo parziale,con la procedura da me descritta è il reset totale.
    Sala provvisoria

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •