Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 156

Finalmente, m'è arrivata la belva! (ECP 4500)

Dovendolo pilotare con un pc, pentium 4 intel 2.8, con 1 giga di ram, nvidia fx 5200, vi chiedo quanto segue:

1) Cosa consigliate di fare con questo setup?

2) Devo upgradare qualcosa o posso rimanere così?

3) Quali software usare?

4) Un cavo vga-bnc da 10mt ha delle dispersioni considerevoli rispetto ad un 5mt?

5) Riguardo alla staffa, in realtà sono due binari della lunghezza di 60 cm cadauno, quanti tasselli e di quale tipo è meglio usare? Solo quattro o è meglio metterne 6?

Grazie.

Ciao!

direi di chiedere direttamente nella sezione HTPC :P

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    5) Riguardo alla staffa, in realtà sono due binari della lunghezza di 60 cm cadauno, quanti tasselli e di quale tipo è meglio usare? Solo quattro o è meglio metterne 6?
    Ciao,
    riguardo alla staffa io per il mio sony 1031 di una quarantina di Kg ho usato due binari di un metro fissati con due fischer chimici e due fischer a vite da 9x15cm ciascuno. I fischer chimici con calza da 14 li ho messi alle due estremità dei binari, mentre i fischer normali li ho usati al centro del binario per evitare che si potesse piegare qualora avessi posizionato il proiettore a metà della sua corsa. In realtà quelli che mantengono il proiettore sono i fischer chimici.
    Nota che non li ho usati in un solaio di un normale appartamento.... ma nel tufo (materiale estremamente friabile) di un palazzo vecchio oltre 200 anni!!
    La tenuta di un fischer chimico è strepitosa.
    Quando ho fatto i fori per i fischer chimici ho usato però qualche accrotezza:
    1)Nel foro principale ho fatto dei fori in diagonale con la punta più piccola, creando una specie di "coda di rondine".
    2)Ho usato collante chimico a sufficienza per essere sicuro di aver riempito tutto il foro per benino.
    Un giorno metterò anche delle foto

Spero di esserti stato utile.
    La mia Saletta
    Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu

Citazione Originariamente scritto da proximus83
    Un giorno metterò anche delle foto
    Ecco la foto del proiettore e dei binari. Io ed i miei amici stiamo ancora lavorando per questo c'è disordine intorno...

Come vedi mantiene bene nel tufo con 4 tasselli chimici (2 a binario)... ed è li da 3 mesi.

Ultima modifica di proximus83; 23-03-2006 alle 08:48
    La mia Saletta
    Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu

Dovendolo pilotare con un pc, pentium 4 intel 2.8, con 1 giga di ram, nvidia fx 5200,
    ...
    che bello vedere un crt appeso al soffitto... complimenti!
    secondo me sei a posto cosi', oltretutto l'fx 5200 mi pare ottima per i ns usi.

a mio parere basterebbero gia' 4 tasselli, cmq meglio abbondare...

per il sw dai un'occhio nella sezione htpc, ma e' il solito...

ciao e complimenti
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da proximus83
    Ecco la foto del proiettore e dei binari....
    Bella la sciarpa della Viola!
    Ultima modifica di angelone; 23-03-2006 alle 12:35

Monster,
    non quotare interamente i messaggi e ancor meno se contengono immagini, grazie...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da monster
    Bella la sciarpa della Viola!
    Eh eh... qui i tifosi non mancano!
    La mia Saletta

avete qualche link?...

... in merito ai tasselli da voi utilizzati?

Così almeno mi faccio un'idea di come fissare i due binari che sono lunghi 60 cm ciascuno.

Poi... devo collegarlo tramite cavo vga-bnc.

Mi conviene farmelo da solo il cavo di collegamento o è meglio acquistarlo? Nel primo caso, vado a risparmiare tanto oppure il gioco non vale la candela? Ve lo chiedo perché ho visto i prezzi. Ho preso le misure e la distanza da coprire tra il pc ed il vpr è di circa 5-6 metri. Quindi... ho timore che prendere il cavo precostruito e in commercio da 5mt sia troppo corto, mentre quello da 10 è sicuramente troppo lungo. Consigli? Idee?

grazie, ma...

Citazione Originariamente scritto da giapao
    che bello vedere un crt appeso al soffitto... complimenti!
    secondo me sei a posto cosi', oltretutto l'fx 5200 mi pare ottima per i ns usi. a mio parere basterebbero gia' 4 tasselli, cmq meglio abbondare...
    per il sw dai un'occhio nella sezione htpc, ma e' il solito... ciao e complimenti Gianni
    Grazie per i complimenti, Gianni.

La FX5200 che ho io è quella con 1 uscita vga e 1 uscita s-vhs. Esistono dei piccoli monitor di servizio da collegare all'uscita s-vhs?

Altrimenti devo acquistare un'altra scheda video che abbia direttamente due vga, oppure 1 vga, una dvi e la s-vhs.

Cosa ne pensate?

Qualcuno m'ha detto di prendere la Ati 9550.

... in merito ai tasselli da voi utilizzati?

Così almeno mi faccio un'idea di come fissare i due binari che sono lunghi 60 cm ciascuno.
    Io ho usato il collante chimico Fischer t-bond.
    Maggiori info le trovi a questa pagina: http://www.fischeritalia.it/jsps/sta...ond/tbond.html

Poi abbiamo utilizzato il fip-r a rete e nella bussola abbiamo avvitato il bullone in acciaio da 14. In alternativa è possibile inserire solo la bussola senza calza.

In teoria con la calza dovrebbe avere una maggiore presa.

Poi... devo collegarlo tramite cavo vga-bnc.
    Per quel che riguarda il cavo prendi dei coassiali di buona qualità da 75 Ohm d'impedenza e risparmi tanti soldi...
    La qualità è ottima...
    magari utilizza un anello in ferrite per schermare dai disturbi
    La mia Saletta

un volontario?

C'è qualche anima pia che può aiutarmi ad installarlo a soffitto? Insomma, io ho qualche timore a far la cosa da solo e vorrei affidarmi a chi lo ha già fatto e sa quindi come/cosa/dove fare. Prometto visioni a sbafo! Fatemi sapere, per favore. Grazie.
    Ciao!

preso cavo

finalmente ho preso il cavo vga 5bnc per collegare il pc al vpr.
    Domanda... i tre colori sono semplici da collegare, basta trovare red e collegarci il cavo rosso e via discorrendo. Ma la sync v e h come si collegano? Io ho due cavi, nero e bianco. Posso provare io le combinazioni o rompo qualcosa?
    Grazie.

Io ho due cavi, nero e bianco.
    Il nero dovrebbe essere il sincro orrizzontale HS ed il bianco quello verticale VS.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Comunque non dovresti rompere niente!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •