Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 296

Discussione: Resident Evil 5

ad oltre due mesi dall'uscita del gioco finalmente l'ho iniziato!

che dire...: graficamente mostruoso, belle le atmosfere, decisamente poco angosciante per ora rispetto al 4 che sto giocando in contemporanea su Wii, ma per favore non chiamiamolo RE!!!

un bel gioco action ma a mio avviso un passo indietro per quel che riguarda le dinamiche di gioco rispetto al 4 in versione Wii!

nel primo capitolo sono morto 4 volte per poterlo finire, una marea di nemici e l'impossibilità di manovrare decentemente il personaggio

prima di tutto la legnosità dei comandi!
    secondo di poi perché hanno implementato la corsa tenendo premuto il pad analogico quando proprio per la sua natura analogica avrebbero potuto benissimo fare in modo che la corsa venisse effettuata muovendo a fondo corsa il pad!

e poi il puntamento delle armi, il corpo a corpo ingestibile, il compagno che in alcune situazioni più che un aiuto è un intralcio

insomma a mio avviso per quel che riguarda la modalità di gioco un deciso passo indietro rispetto alla versione Wii del 4

devo dire che la storia invece mi pare che sia anche questa volta su livelli molto elevati!
    ci sono anche dei rimandi al capitolo precedente!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

si la storia è molto bella, però non mi piace come finisce, cioè non ha senso che chris non riconosce jill e la uccide, poi preso dai rimorsi si suicida lasciando solo sheva a combattere con wesker, non mi è piaciuto molto.... chris è il protagonista non può morire....

......ovviamente scherzavo igor

Quoto buona parte del post di Igor.

Resident Evil 4 l'hò giocato sia sul GC che sulla WII (fantastico il sistema di puntamento con il wiimote)pochi mesi fà e lo trovo una spanna sopra sia nella giocabilità che nella scelta dell'ambientazione ( tenete conto che in fin dei conti si tratta sempre di una questione di gusti) al 5 che sto giocando tuttora.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da igor
    a...a mio avviso un passo indietro per quel che riguarda le dinamiche di gioco rispetto al 4 in versione Wii!...
    Mah...io ho provato sia la versione WII, che quella Gamecube di RE4 e questo un bel po' dopo aver finito RE5 e con una padronanza totale dei comandi (a proposito: 657.000 e rotti punti in modalità mercenari in coppia nello schema dell'assemblea, sono tra i primi 550 del mondo! però si può fare ancora meglio, adesso il mio obiettivo sono i 700.000 punti! ). A mio avviso quelli di RE4 sono peggiori. La mancanza del movimento laterale "incarta" ancora di più i controlli e rende più difficile la gestione della situazione con più nemici a schermo. Col Wiimote puntare alla testa è semplicemente più facile e rapido (il che non è necessariamente un bene...), ma nella versione per Gamecube il puntamento si fa con lo stick analogico, come in RE5 (quindi poco cambia), e in entrambe le versioni di RE4 la gestione del corpo a corpo mi sembra decisamente più macchinosa che nel 5.
    Che i comandi in RE5 non siano un granché, è poco, ma sicuro, però IMHO c'è comunque un bel miglioramento rispetto a RE4. IMHO in RE5 la pecca più grossa è il "multiuso" del tasto X per raccogliere oggetti, interagire con l'ambiente ed effettuare gli attacchi corpo a corpo (va a finire che uno vuole fare una cosa, è invece si finisce per fare tutto altro, con le conseguenze che ben si possono immaginare...e la cosa è particolarmente pesante in modalità mercenari, dove non si può sbagliare niente), mentre il tasto A è "sprecato", in quanto serve solo a correre (meglio sarebbe stato un sistema alla COD, che avrebbe liberato un tasto).
    Il primo impatto col sistema di controllo è sicuramente difficile (io avrò giocato una cinquantina di volte alla demo, soprattutto al primo schema, il più ostico e infestato di nemici, quindi sono arrivato al gioco già "preparato"), ma con molta pratica (e, soprattutto, giocando molto a mercenari dopo aver finito il gioco...visto che questo minigioco pullula di nemici e il loro livello di aggressività è quello "veterano") è un sistema in grado di dare soddisfazioni.
    Di certo si sarebbe potuto fare (molto) meglio, ma IMHO il sistema di controllo di RE4 è ancora più involuto.
    Ultima modifica di Duke Fleed; 18-05-2009 alle 08:32

Finalmente sbloccato il costume tribale per Sheva (superando il punteggio in area missili per la cronaca) è fantastico, basta un colpo di freccia per eliminare 2 nemici contemporaneamente.
    Il difetto più odioso che riscontro io invece è l'impossibilità di muoversi o camminare durane la ricarica dell'arma e quando in mercenari si è accerchiati risulta frustrante dover subire le sferzate mentre si è paralizzati

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ...Il difetto più odioso che riscontro io invece è l'impossibilità di muoversi o camminare durane la ricarica dell'arma...
    Trucchetto per la ricarica rapida (i tasti indicati sono per la versione 360): premi Y per entrare nell'inventario, premi X sulle munizioni dell'arma che vuoi ricaricare, premi X sull'arma che vuoi ricaricare, premi Y per uscire dall'inventario. In un secondo ricarichi anche l'arma più lenta (tipo l'Hydra di Wesker). Per evitare di prendere mazzate mentre si resta fermi per quel secondo, non aspettare di finire i colpi per ricaricare, ma sfruttare le animazioni contestuali (ad esempio gli attacchi corpo a corpo attivati al momento giusto con la X o la rottura delle clessidre per il tempo, o l'arrampicata di una scala) per usare il trucchetto indicato.
    Mi raccomando: muovetevi sempre, correndo avanti e indietro. Con il giusto tempismo sarete anche in grado di schivare la maggior parte degli attacchi (a parte le mazzate col bastone lungo, che hanno una gittata tale da rendere impossibile l'uscita dal loro raggio d'azione).
    Fatemi sapere se qualcuno vuole giocare online a mercenari in coppia con me, così vi posso dare un due dritte e magari vi aiuto a sbloccare schemi e/o personaggi se ancora non li avete presi tutti.

Ho sbloccato tutti gli scenari e i costumi in mercenari ma mi piacerebbe avere il tuo supporto per prendere tutti i 30 emblemi e sbloccare shiva tribale in modalità storia: ma c'è un "piccolo" intoppo, gioco con ps3

fai prima a alternare le armi che hai, 2-3, cambiare arma è molto piu veloce di ricaricare, appena finisci lo scontro le ricarichi tutte, io faccio cosi e non perdo mai tempo

Io il trucchetto della ricarica rapida non lo uso mai in story-mode (non ce n'è bisogno e non è divertente), ma in modalità mercenari non si può farne a meno se si punta a tenere in piedi una combo e a guadagnare secondi con le uccisioni corpo a corpo (se hai la pistola leggera scarica e quindi spari in testa a qualcuno con la magnum o col fucile a pompa lo ammazzi sul colpo, altro che stordirlo per preparare l'attacco corpo a corpo! ) per conseguire un high score degno di tal nome. Tutti i "professionisti" usano questo "giochino", è una necessità.

@Sectral,
    mi spiace di non poterti dare una mano...

forse è indispensabile nella modalità mercenari, che tra l'altro io non ho mai giocato e non so neanche com'è fatta, in cui hai bisogno di fare combo per accumulare punti, da quello che ho capito.

Oggi ho incontrato un partner davvero tosto e insieme avevamo totalizzato nientepopò di meno che 260.000 punti nello scenario ponte della nave (Duke lo so che per te son bazzecole ma per me è un record straordinario credimi) solo che qualche secondo prima dello scadere il tipaccio con la sega è apparso di sorpresa alle spalle e mi ha affettato le ciappe, perso tutto
    Mi dispiace solo per il mio ignoto collega che sicuramente è tutt'ora in stato di schock
    L'arciere sexy non necessita di trucchetti, le freccie sono illimitate e riesco a non sbagliare un colpo: inoltre stende i boss con 2/3 colpi (con le armi da fuoco bisogna scaricare tutto il caricatore e spesso non basta neanche), straordinaria
    Ultima modifica di Sectral; 19-05-2009 alle 18:26

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ...insieme avevamo totalizzato nientepopò di meno che 260.000 punti nello scenario ponte della nave (Duke lo so che per te son bazzecole ma per me è un record straordinario credimi)...
    Complimenti! Guarda che per quello schema è un punteggio molto buono, è uno dei livelli più ostici! Peccato che il tipo con la motosega ti abbia rovinato il record...
    Io ho "la fissa" dell'assemblea pubblica e mi ostino a giocare quello schema (che è il mio preferito in assoluto) per migliorare il mio record, magari dovrei mettermi sotto anche con gli altri livelli...però mi diverto così tanto con quello che mi è difficile staccare. Tempo fa ho fatto un punteggione da primi 450 nel mondo nell'area missili, ma negli altri schemi non ho fatto cose eccelse, anche perché ci gioco poco e sono livelli dove è più difficile tenere su una bella combo e finire gli avversari con le mosse corpo a corpo.
    Peccato davvero che non si possa giocare insieme...

P.S. Sheva in versione "tribale" è micidiale, vero, fa un sacco di danni!

Duke, dato che hai una certa esperienza vorrei che mi chiarissi 2 dubbi:
    in story mode il lancia granate funziona solo con quelle esplosive, e le altre? Le corrosive, incendiare ect, come si possono utilizzare?
    Poi mi dici a che serve l'erba rossa? ne trovo in quantità industriale ma no so mai cosa farmene!
    Inoltre hai citato l'Hidra, è sbloccabile in qualche scenario o è un premio missione?
    Grazie

se duke mi permette ti rispondo io

l'erba rossa va combinata con quella verde

le munizioni per il lancia granate vanno combinate, vai sulle munizioni, seleziona combina e poi vai sul lancia granate

spero di essermi espresso in maniera chiara

Ora i conti tornano, infatti ho notato l'opzione "combina" ma non l'ho mai utilizzata (e l'ho giocato e terminato per ben 2 volte sia in normale che veterano): quindi combinando erba verde e rossa si ottiene un miglior contributo per ripristinare la salute o cosa?

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •