Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 296

Discussione: Resident Evil 5

Ho potenziato al max la Magnum SeW500 ed arriva come potenza a 5000, è la più potente arma del gioco....mi è comodo prendere con questa tutte le classificazioni S e cmq è difficile!!

Amauri io ho la guida ufficiale se ti serve qualcosa in particolare, a disposizione

IMHO in modo migliore per prendere una "S" in tutti gli schemi e per sbloccare il lanciarazzi con munizioni infinite (per quest'ultimo bisogna finire il gioco in meno di 5 ore) è di giocarlo a livello amatore, con munizioni infinite (armi quasi "obbligatorie" sono la S&W 500, un bel fucile da cecchino e l'Hydra per il "controllo della folla") e conoscendo bene gli schemi. Bisogna essere veloci (sia per finire il gioco entro 5 ore, ma se non ci si perde per strada non è un problema, sia per per prendere una valutazione "S" nella velocità), precisi (occhio a non sparare come pazzi a casaccio, sennò la "S" nella precisione non arriva), non morire (0 morti = una "S" nell'apposita categoria) ed eliminare tutti i nemici che sono in giro (altra "S"). Al primo tentativo (e prendendomela abbastanza con calma negli schemi pieni di tesori, visto che avevo anche bisogno di raccogliere soldi) ho completato il gioco in poco più di 4 ore (ma IMHO si può scendere sotto le 3 ore, anche se la cosa non m'interessa proprio) e ho ottenuto una "S" in tutti gli schemi, a parte 3. Ho rigiocato i 3 schemi con un po' di attenzione e ho subito preso una "S". Occhio che per prendere una "S" nel 6.2
    Spoiler:
    dovete lasciare il laser satellitare a Sheva e occuparvi voi delle "spore" lanciate dal boss, sennò otterrete un punteggio bassissimo nella categoria "nemici uccisi".
    Ho deciso che tra un 6-9 mesi mi rigiocherò tutto RE5 con calma, a livello veterano, e partendo da 0 (magari mi creerò un profilo apposito solo per questo), in modo da godermi tutta la storia ex novo, filmati compresi!
    Avete sentito le notizie da Capcom? Pare che a un altro Resident Evil per ora non ci pensino proprio (qualcuno ha sparato cifre tipo "non prima di 4-8 anni )...
    Spero che vendano un botto e che cambino idea, in fondo io "mi accontenterei" di un gioco col medesimo motore grafico, un gameplay un po' più fluido (un minimo di sparo "in camminata", la possibilità di arrampicarsi, scendere e saltare dove si vuole, magari "facendo scaletta" tra i due personaggi come già adesso nelle sequenze "obbligate", e una bella "schivata" limitata, basterebbe poter fare un passo veloce laterale o all'indietro) e, ovviamente, una storia nuova. Un bell'editor per il personaggio (magari sbloccabile solo a gioco concluso) sarebbe fantastico, così come l'introduzione di "punti esperienza" per aumentare le caratteristiche del personaggio e scegliere abilità speciali, quest'ultima stile COD), e anche qualche "mossa" in più in co-op sarebbe gradita (ad esempio Army of Two è davvero ben congegnato da quest'ultimo punto di vista).
    Secondo me con RE5 hanno già una base grandiosa su cui lavorare (soprattutto dal punto di vista grafico! ), basterebbe qualche miglioramento nel gameplay, ancora maggior varietà nelle opzioni fruibili e una storia nuova per creare un altro capolavoro (se volessero, per me in un paio d'anni ce la potrebbero fare... ).

Qualcuno mi spiega come si fa a giocare on line con un amico ? Se vado on line, ho gioco una partita creata da qualcun altro o creo una partita ma la scelta del compagno è casuale

Quando crei la partita, c'è un'opzione che ha tre scelte. Non ricordo il nome dell'opzione, né esattamente le tre possibilità, ma comunque sono "circa" le seguenti: libera, su invito, solitario. Devi scegliere "su invito". Crei la partita e quando sei nella schermata di organizzazione/acquisto degli oggetti basta che vai nell'elenco dei tuoi amici e inviti chi vuoi (premi la "sfera" sul pad, entri in "amici", selezioni l'amico che vuoi invitare e selezioni la prima opzione: "invita a giocare"). Ovviamente lui deve accettare...

duke, io inizialmente criticavo troppo il fatto di non poter sparare e camminare, però poi giocandoci mi sono reso conto che in certi situazioni è proprio questa mancanza che ti crea angoscia, ti da una tensione enorme e questo è positivo per la riuscita del gioco. Mi vengono in mente mostri come quella specie di ragno enorme che ti spunta dal tetto , basta che si avvicina e muori all'istante, questa "mancanza" aumenta la tensione. Sarebbe tutto molto piu facile se si potesse sparare e camminare. E comunque non ti fare troppe illusioni perchè ho letto un'intervista in cui si dice che questa è una di quelle cose che non faranno mai. Piuttosto ma a che serve finire il gioco il piu velocemente possibile,apparte quella del lanciarazzi? Non mi sembra ci sia un obbiettivo specifico, come non ho letto niente del fatto di finire il gioco con tutte le S, o mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    ...io inizialmente criticavo troppo il fatto di non poter sparare e camminare, però poi giocandoci mi sono reso conto che in certi situazioni è proprio questa mancanza che ti crea angoscia...
    ...Sarebbe tutto molto piu facile se si potesse sparare e camminare.
    Su questo sono d'accordissimo con te, anche perché il gioco è bilanciato proprio per compensare il fatto che non ti puoi muovere mentre spari (non si può certo dire che i nemici siano dei "fulmini di guerra"). Infatti un approccio alla COD (o comunque stile FPS) non mi piacerebbe affatto, soltanto avrei gradito la possibilità di poter camminare (intendo proprio camminare, cioè muoversi molto piano, ma muoversi comunque, non certo alla velocità di COD) mentre si spara (arretrare passo passo mentre si spara per tenere a banda una folla inferocita e poi cozzare con le spalle contro un muro sarebbe da delirio!!! ) e un sistema per:

a) "abortire" il caricamento dell'arma (niente di più odioso che vedere un'ora prima un tizio che ti sta per martellare in testa e non poter far niente per evitarlo perché è appena scattata l'animazione di ricarica dell'arma)

b) fare un rapido passo laterale o all'indietro per evitare gli attacchi (magari con la pressione di un "bottone contestuale", come invece si può fare solo in certi frangenti e contro certi attacchi), con un relativo aumento "compensativo" dell'aggressività degli avversari

Trovo che ci sarebbe ancora più adrenalina, ma senza per questo trasformare il gioco in un FPS (che, sono d'accordo con te, non è lo "spirito" di questo gioco). Ma anche così com'è, con i suoi limiti, RE5 mi piace tantissimo, per me è un vero capolavoro!
    ...ma a che serve finire il gioco il piu velocemente possibile,apparte quella del lanciarazzi? Non mi sembra ci sia un obbiettivo specifico, come non ho letto niente del fatto di finire il gioco con tutte le S, o mi sbaglio?
    Le due cose sono separate (forse mi sono spiegato male), io le ho citate insieme perché ho "colto due piccioni con una fava" (ho finito il gioco il più in fretta possibile per il lanciarazzi e allo stesso tempo ho cercato di farlo nel miglior modo possibile per ottenere una "S" in tutti gli schemi). In sostanza:

a) se si finisce il gioco entro 5 ore, si ottiene il lanciarazzi con munizioni infinite

b) se si prende una "A" o meglio in tutti gli schemi, si può acquistare una statuina (altrimenti bloccata) negli extra

c) se si prende una "S" in tutti gli schemi, si può acquistare un'altra statuina (altrimenti bloccata) negli extra (va da sé che se ottieni una "S" in tutti gli schemi sblocchi ovviamente anche il punto b)

allora certo che è importante, perchè se non hai tutte le statuine non sblocchi l'obbiettivo.

piuttosto duke il fatto di perdere tempo per caricare è perchè si avvicina alla realtà. Se tu dovessi combattere e sparare prima o poi ti devi fermare e ricaricare concedendo qualcosa all avversario oppure scappi e trovi un punto per ricaricare, come infatti è possibile

...il fatto di perdere tempo per caricare è perchè si avvicina alla realtà...
    Ma infatti a me sta benissimo che si perda tempo a ricaricare (anche se in modalità mercenari uso la "ricarica rapida da inventario", sennò col cavolo che farei i punteggi che sto facendo adesso! ), quello che non mi va giù è che non si possa bloccare l'operazione (per poi ricominciarla d'accapo, ex novo) per poter arretrare e togliersi dalla traiettoria di un colpo "telefonato".

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    quello che non mi va giù è che non si possa bloccare l'operazione (per poi ricominciarla d'accapo, ex novo) per poter arretrare e togliersi dalla traiettoria di un colpo "telefonato".

su questo sono d'accordo però se avessero fatto tutto quello che dici tu poi in resident evil 6-7-8 cosa gli mettevano??? ovviamente è una scelta loro per poi poter innovare i successivi capitoli.

ma tutto quello che si vede nel gioco che si riferisce al passato sono cose successe negli altri capitoli o alcune sono cose nuove?

...se avessero fatto tutto quello che dici tu poi in resident evil 6-7-8 cosa gli mettevano???
    Si trova sempre qualcosa di nuovo da mettere, fidati (soprattutto se avessero nel team creativo un perfezionista incontentabile come me!!! ).
    ...ma tutto quello che si vede nel gioco che si riferisce al passato sono cose successe negli altri capitoli o alcune sono cose nuove?
    Molti dei riferimenti (soprattutto quelli nelle sequenze d'intermezzo) si riferiscono a eventi accaduti "fuori dai giochi", quindi fatti nuovi anche per gli appassionati della serie.

wesker e chris sembravano gia conoscersi, anzi si conoscevano sicuramente e avevano gia combattuto, chi sa darmi qualche notizia?? (duke....)

Wesker è un cattivone che gira all'Umbrella da parecchio tempo

ciao

igor
    ps: è presente anche nel primo film
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

raga cercate di spoilerare,non ho ancora comprato il gioco che so già tutto . quì in giro non si trova se non a prezzi fuoriluogo (69,90..... )
    Dato che oramai sono deciso per l'acquisto......se qualcuno volesse venderlo mi faccia un fischio.
    alelamore

p
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ...quì in giro non si trova se non a prezzi fuoriluogo (69,90..... )...
    Perché non lo ordini da play.com? Tanto l'audio è comunque in inglese anche nella versione italiana (e mi pare che la versione UK abbia comunque i sottotitoli in italiano). Al momento viene 45.49 EUR, spedizione compresa.

Ciao a tutti, io avrei una domanda; ho dato un'occhiata alla discussione e non credo che l'argomento sia già stato trattato: vorrei sapere se, con la stessa console (PS3 nel mio caso) è possibile portare avanti contemporaneamente due partite diverse; mi spego meglio: ho iniziato una partita cooperativa a livello medio, ma vorrei intanto iniziarne una, da solo, a livello veterano...
    ho provato a inserire una pendrive usb per copiare il file di gioco e poter iniziare una partita nuova eliminando la partita vecchia, ma, stranamente, il file di Re5, a differenza di tutti gli altri file di altri giochi, non è copiabile. Qualcuno mi sa dire perchè? Forse installando linux risolverei il problema?

Grazie a tutti.

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •