|
|
Risultati da 211 a 225 di 296
Discussione: Resident Evil 5
-
02-04-2009, 10:11 #211
Originariamente scritto da save
Mi spiego meglio.
La funzione "continua" ti fa proseguire la partita dall'ultimo salvataggio eseguito (durante il gioco avrai notato apparire la scritta "salvataggio in corso"), ma se, come nel tuo caso, si vogliono giocare due partite "in contemporanea", una da solo e l'altra in cooperativa, la cosa migliore è completare sempre il capitolo (1-1, 1-2, 2-1, etc.), sia che si giochi da soli che in coppia.
Così, ad esempio, se col tuo amico hai giocato in coppia a livello medio fino al 2-2 (completandolo, quindi dovreste giocare al 2-3) e vuoi iniziare ex-novo a giocare da solo a livello veterano (quindi dal capitolo 1-1) non devi far altro che selezionare il capitolo 1-1 ("seleziona capitolo"), impostare la difficoltà "veterano" e poi giocare per conto tuo, perché se tu selezionassi, invece, "continua", ovviamente riprenderesti dall'ultimo salvataggio eseguito, cioè riprenderesti da dove eri rimasto nella partita in coppia (all'inizio del 2-3) e al medesimo livello di difficoltà. Mettiamo che in singolo completi il capitolo 1-1 e quello 1-2 (quindi dovresti riprendere dal 2-1), ma adesso devi giocare col tuo amico in co-op (quindi riprendere dal capitolo 2-3). Se, a questo punto, tu selezionassi "continua", riprenderesti dal 2-1 (e a livello veterano), cioè quello che devi fare in singolo (come detto, il gioco memorizza soltanto un salvataggio e cioè quello dell'ultima partita effettuata), ma invece in co-op al livello normale col tuo amico dovete riprendere dal 2-3. Quindi non devi far altro che usare la funzione "seleziona capitolo" e scegliere il 2-3, impostando il livello di difficoltà normale.
L'unico "problema" è che l'equipaggiamento e lo stato del personaggio (ricordati sempre di salvarli quando te lo chiede per non perdere gli oggetti trovati!) sono "in comune", non è possibile creare un "profilo personaggio" diverso.
Ti dirò di più: l'ordine in cui si completano i capitoli non ha alcuna importanza, una volta che li hai sbloccati. Ad esempio se tu finissi prima il gioco in modalità co-op a livello normale col tuo amico, niente ti impedirebbe di finire il gioco a livello veterano o amatore giocando i capitoli "a casaccio", basta che tu li giochi tutti, l'ordine in cui li completi non ha importanza.Ultima modifica di Duke Fleed; 02-04-2009 alle 10:14
-
02-04-2009, 11:16 #212
Junior Member
grazie mille Duke... chiarisssssimo come sempre!!
-
02-04-2009, 15:03 #213
Prego!
Al momento sto aiutando un amico del live a finire il gioco in modalità veterano e a sbloccare gli ultimi obiettivi (prima di cena andremo a "infliggere un certo numero di danni al nostro più grande rivale"!), ma in una pausa di riflessione mi sono reso conto che sto giocando solo "per sport", visto che ho già sbloccato tutto. Mi avanzano qualcosa come più di 300.000 monete d'oro, nonché non so quanti "punti esperienza" (l'ultima volta che ho controllato erano quasi 200.000, ma non mi stupirei se adesso fossero quasi 300.000...
), visto che questi ultimi in modalità mercenari vengono giù come se piovessero.
Credo che mi metterò a giocare a Resident Evil 4 perché "ho bisogno" di qualcosa di simile a RE5 e non vorrei impazzire nella (lunghissima...) attesa di un seguito...
-
02-04-2009, 15:26 #214
però questo è un errore, se 2 fratelli (come nel mio caso) vogliono giocare ognuno per i fatti propri, devono aspettare che l'altro finisca il gioco e si devono chiudere in un'altra stanza per non sentire quello che succede
-
05-04-2009, 19:21 #215
Originariamente scritto da Duke Fleed
Se proprio si deve aspettare, potrebbero rivisitare il comparto grafico, insieme a qualche altra chicca, dei primi due splendidi episodi.(chi invia la richiesta alla Capcom ? Io son pronto.
)
Ah..terminato oggi !VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
13-05-2009, 11:15 #216
Stupendo, al momento il miglior gioco che ho testato dall'uscita della PS3. Per quanto mi riguarda RE5 meriterebbe il podio sorpassando persino capolavori come Uncharted o KZ2.
L'unico "difetto" (se cosi' possiamo definirlo) è la modalità mercenari che risulta eccessivamente "tosta" se giocata in singolo; per fortuna c'è la co op online, divertentissima e appassionante
Gran bel lavoro hanno fatto i ragazzi di Capcom
-
13-05-2009, 13:21 #217
è l'unico gioco che m'ha fatto venir voglia di rigiocarlo subito dopo averlo finito e sbloccare tutti gli obiettivi
-
13-05-2009, 15:51 #218
La rigiocabilità è alta grazie anche alla modalita co-op in rete e alle splendide location che non stancano mai; non è mai ripetitivo, i nemici da sconfiggere sono sempre diversi , i personaggi super carismatici, io sono letteralmente innamorato di questo gioco a tal punto che Kill zone oramai non riesco più a farmelo piacere eppure in principio pensavo fosse imbattibile.
ot. per quanto riguarda KZ2 lo rivendo appena esce Virtua Tennis 2009 che grazie alla modalità online si rivelerà una bomba
-
13-05-2009, 17:46 #219
Ho giocato talmente tanto alla modalità mercenari che ho più di un milione di punti (
) che mi avanzano (avevo già sbloccato tutto a due settimane dall'uscita del gioco), anche perché con un bel SS di punteggio (5000 punti a botta) in ogni partita (sempre se il compagno di squadra non mi muore per strada!
) si fa presto a tirar su punti in quantità industriale!
Comunque nell'assemblea ho totalizzato un massimo di 510.000 punti circa, del quale non sono soddisfattissimo...mi piacerebbe trovare un compagno di squadra bello tosto e, come minimo, sfondare la barriera dei 600.000 punti (gioco spesso con un amico di Hong Kong, ma il lag c'impedisce di "spaccare"...).
Gran gioco, anche se, quando si arriva a certi livelli a mercenari, la frustrazione dovuta alla "multifunzione" del tasto X diventa insopportabile (ho perso il conto delle volte che mi sono giocato una combo enorme perché ho tirato su un oggetto o mi sono arrampicato per una scala, anziché sferrare un attacco corpo a corpo...).
Spero davvero che Capcom limi un po' il sistema di controllo e ci proponga, entro due anni al massimo, un bel RE6..."basterebbe" una storia nuova, altre modalità extra e bonus (altri personaggi, etc.) e lo stesso motore grafico, con piccoli ritocchi ai comandi (e bottoni mappabili) e al gameplay (tipo un bel "walk & shoot"), per creare un gioco pressoché perfetto nel suo genere e rendere (di nuovo) felici milioni di fan!
-
13-05-2009, 18:42 #220
Voi quale personaggio scegliete di solito? Io adoro travestirmi ( sono etero in gusti sessuali chiariamolo
) da Sheva con il caschetto biondo e il top dorato
A tal proposito come e quando si sblocca quel bellissimo costume di sheva con l'arco? Ho giocato i co-op online con un utente che indossava quel costume ed era uno sballo.
In modalità mercenari invece adotto quasi sempre il primo costume di Chris (non ricordo le denominazioni sorry) ha un numero enorme di proiettili in doppietta ed è estremamente efficace in quella modalità
-
13-05-2009, 18:47 #221
Originariamente scritto da Sectral
-
14-05-2009, 08:46 #222
Per sbloccare tutti i personaggi in modalità mercenari devi completare tutti e 8 gli schemi prendendo almeno una "A" (indifferente con che personaggio lo fai e se in singolo o in coppia), ma francamente non ricordo a che schema sia associata la Sheva "tribale" (che è un ottimo personaggio per giocare "tanto per divertirsi" in alcuni schemi o in singolo, visto che basta un colpo di freccia per abbattere un avversario "base").
Se gioco con un compagno dotato di armamento "pesante" (tipo le due versioni di Wesker o Chris "safari"), preferisco giocare con Jill BSAA (e butto subito via la pistola e le relative munizioni), in modo da macinare uccisioni in corpo a corpo a manetta (+5 secondi ciascuna) e puntare ad altri punteggi, mentre, se gioco con un compagno inesperto o che prende personaggi "leggeri", di solito scelgo uno dei due Wesker.
La Sheva "casual" non mi piace molto perché nessuna delle 3 armi che possiede è particolarmente efficace, è difficile tenere in vita una combo con quelle armi e anche "preparare" un'uccisione corpo a corpo (da questo punto di vista l'ideale sono Jill BSAA, sparando col mitra alle gambe, e i due Wesker, sparando con la pistola "leggera" alla testa).
-
14-05-2009, 15:18 #223
Originariamente scritto da Sectral
Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
15-05-2009, 05:06 #224
Piccolo O.T. .......e io che lavoro con tre GAY "dichiarati" cosa dovrei fare
???
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-05-2009, 13:41 #225
Originariamente scritto da ivanedixie