Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 296

Discussione: Resident Evil 5

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    1. non puoi sparare e camminare contemporaneamente , quindi devi prima fermarti e poi sparare
    Il fatto di non poter sparare mentre si cammina è una delle cose più ragionate che RE ha fatto nelle sue versioni.
    Secondo te, si può sparare e camminare nello stesso tempo ? Prova a immaginarti questa cosa.
    Poi certo che si può camminare tenendo puntata la pistola (cosa che in RE non si può) ma per sparare bisogna sempre fermarsi altrimenti non si può prendere la mira (si può solo se sei fortunato)

Poi RE non è uno sparattutto. Questo è un suo carattere speciale che lo contraddistingue. A me va benissimo com'è fatto
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

apparte ke si può benissimo sparare e camminare allo stesso tempo anche nella realtà, anche correre e sparare, tornando al discorso re5 , questo sarebbe ok se ci fossero pochi nemici, come si dovrebbe presupporre in un survival horror (è proprio l'ansia di non sapere quando e come ti spunta il nemico che ti fa spaventare), per quel poco che ho giocato sono stato assalito da decine di nemici come il piu classico degli sparatutto, quando hai tanti nemici di fronte non poterti muovere per sparare è uno svantaggio, vogliamo parlare poi del tasto della corsa? per girare devi prima fermarti e spostare la telecamera... e per correre devi cliccare il tasto X . Non ho mai giocato a re solo qualche spezzone, ma la giocabilità di questo gioco mi fa tornare indietro di 10 anni, quando per giocare a dino crisis e cambiare direzione dovevo prima girare su me stesso e poi continuare a camminare

Secondo voi la versione 360 avrà questo stesso problema?
    Perchè secondo me è un grosso problema in quanto inseguiti o accerchiati da tanti nemici la logica sarebbe tenere il grilletto premuto del mitragliatore e muoversi in continuazione, almeno nel 2009.

e aloora nn sarebbe piu RE...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ma avete mai giocato a Biohazard (come direbbero i Giapponesi)!?!?!?

BH è BH non potete correre e sparare o uno o l'altro!

mah...Gioventù Bruciata!!!!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme è inutile girarci intorno, tra l'altro non è neanche questione di rispecchiare la realtà perchè nella realtà si può benissimo sparare e camminare, anzi si DEVE sparare e correre. Comunque questo discorso , ripeto, forse andava bene nei primi resident evil, quando gli zombie, essendo un survival horror, si contavano col contagocce e soprattutto andavano lentamente, con questa tipologia di gioco non si può giocare cosi

apparte ke si può benissimo sparare e camminare allo stesso tempo anche nella realtà
    Hai ragione mentre si passeggia nelle piazze, sai quante persone sparano.........Minkiate

tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme è inutile girarci intorno, tra l'altro non è neanche questione di rispecchiare la realtà perchè nella realtà si può benissimo sparare e camminare, anzi si DEVE sparare e correre. Comunque questo discorso , ripeto, forse andava bene nei primi resident evil, quando gli zombie, essendo un survival horror, si contavano col contagocce e soprattutto andavano lentamente, con questa tipologia di gioco non si può giocare cosi
    Secondo me hai visto troppi film e hai giocato troppi sparatutto
    Correre e sparare ? Ti invito a correre e leggere un libro...Vediamo se ci riesci. Te lo assicuro che più di qualche parola non riesci leggere. Se non riesci a fare questo, allora come si fa a sparare, azione che richiede una precisione chirurgica

Poi se tu corri come un pazzo davanti e di colpo vuoi tornare indietro, come fai a fare questo senza fermarti ? E molto semplice: corri, ti fermi, ti giri e poi riprendere a corre nella direzione opposta. In resident evil è uguale. Corri davanti con X, ti fermi, sposti l'analogico sinistro all'indietro e premi X per girarti e poi riprendi con l'analogico avanti e X a correre. Se ti abitui a farlo, diventa molto semplice dopo.

Tu ragioni facendo i paragoni con uno sparatutto. In uno sparattutto ti ricordo che si può correre di lato e sparare nello stesso tempo Se tu lo chiami realismo questo Ma va bene cosi. Il genere è fatto cosi.
    Anche per RE quello che dici non è un difetto. Un difetto è tale quando non si è voluto mentre Capcom lo fa cosi perché vuole farlo in questo modo; è una maniera per coinvolgere il giocatore nello spirito tensionato del gioco.
    A chi piace cosi (a me si) sicuramente apprezzerà questo. Chi no, vada a giocare qualcos'altro. Ma non dica che sia un difetto perché non sa di cosa parla. Un "opinione" non può essere un difetto. E un'altra realtà ma non un difetto

tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme
    sei assolutamente fuori strada. non si puo parlare di difetto, perche e una PRECISA scelta di GAMEPLAY fatta da capcom.
    e dopo i quasi 8 milioni di copie vendute di Resident evil 4 sfido chiunque a dargli torto...visto e considerato che RE4 e uno dei capolavori piu acclamati della passata generazione.
    riflettere prima di dire certe assurdità. A te questo sistema non va giu, benissimo, ma a fatto la fortuna di questa serie. meditate gente meditate...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

basta partire dal presupposto che uno è un fps l'altro un S.H.
    Resident 4 era giocabilissimo con questo sistema di controllo. perfetto direi. era molto più ostico sparare nel primi 3 ma dal 4 in poi penso che capcom abbia trovato il sistema di controllo giusto.il fatto dei molti nemici poi ti DEVE spingere a giocare con parsimonia di proiettili e precisione nel colpire il nemico in punti critici. nei fps si spara a raffica.in RE no.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

azz che processo che si è venuto a creare per un commento, ok magari non sarà un difetto e sarà solo questione di abitudine, però per chi è ancora convinto che è impossibile sparare e correre, io sono un soldato, la prima cosa che ti insegnano nell'esercito è di non fermarti mai per sparare perchè vorrebbe dire morte sicura!!! anzi piu spari meno possibilità hai che gli altri ti sparino contro e quindi venire colpiti!!!

azz che processo che si è venuto a creare per un commento, ok magari non sarà un difetto e sarà solo questione di abitudine, però per chi è ancora convinto che è impossibile sparare e correre, io sono un soldato, la prima cosa che ti insegnano nell'esercito è di non fermarti mai per sparare perchè vorrebbe dire morte sicura!!! anzi piu spari meno possibilità hai che gli altri ti sparino contro e quindi venire colpiti!!!
    Secondo me se si trovano due nemici uno di fronte all'altro ad una distanza di 10-20 metri e si devono sparare a vicenda, quello che muore primo è quello che si mette a correre e sparare.
    Ho trovato su youtube questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=NQUQrl81zKU
    in cui t'insegnano a "paintball" la tecnica per "correre e sparare" contemporaneamente.
    Teoricamente si può fare ma dubito che questa tecnica sia "efficiente". Secondo me sono veramente pochissimi i casi in cui è più efficiente "correre e sparare" che prendere la mira tranquillamente da fermo.

Tornando all'esempio precedente. Ti sembra una cosa efficientemente fattibile mettersi a correre e sparare uno che si trova ad una distanza di 10-20 metri ? Secondo me le probabilità di beccarlo sono molto basse (non so quantificare esattamente) anche se sei veramente bravo a farlo.
    Insomma, qualche "supereroe" ci sarà in questo mondo (ci sono in tutte le discipline) ma anche per un soldato normale, secondo me questa tecnica non è per nulla efficiente.

Credo proprio che l'altro nemico che spara da fermo, ha veramente più probabilità di sopravvivere.

Vista la tecnica del video che ho postato, personalmente non vorrei mai vedere Chris Redfield sparare agli zombie in quella maniera

Ragazzi, per cortesìa, dai!
    Un conto è dire che sparare+camminare è una cosa che non fa parte del gameplay di resident evil o biohazard e una cosa dire che camminare+sparare è impossibile nella realtà.
    Addirittura c'è chi fa il paragone con il libro
    Ma che paragoni sono?
    Io vorrei vedere nella reatà chi di voi( compreso quello del'libro e quello delle minkiate nelle piazze) con una pistola in mano e dentro un capannone con 100 talebani, 20 doberman e 30 kamikaze non si morde le mani per non avere un automatico nelle mani mentre scappa tipo matrix!!!

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    Addirittura c'è chi fa il paragone con il libro
    Ma che paragoni sono?
    Io vorrei vedere nella reatà chi di voi( compreso quello del'libro e quello delle minkiate nelle piazze) con una pistola in mano e dentro un capannone con 100 talebani, 20 doberman e 30 kamikaze non si morde le mani per non avere un automatico nelle mani mentre scappa tipo matrix!!!
    Il paragone "stupido" con il libro era per far capire che quando si corre non si ha il pieno controllo delle parti del nostro corpo (in questo caso le mani con cui tieni il libro e la testa).
    Con un'arma nelle mani è uguale: non puoi controllarla bene pertanto è molto difficile colpire il bersaglio in questa situazione.
    Certo che si può sparare (nulla non ti fa premere il grilletto) ma credete che sia cosi facile a sparare nella direzione voluta ?
    C'è il discorso dell'efficienza. Per me un soldato che va in guerra a sparare sempre in corsa, quel soldato muore sin dal primo giorno. Non ho dubbi su questo.
    Insomma, lo puoi fare per difenderti, per tenere il nemico lontano ma non per partecipare attivamente ad una sparatoria cosi come succede in tutti questi giochi sparatutto.

Il tuo esempio finale mi fa sorridere. Dentro un capannone con 100 talebani sei morto e basta. Ma scherziamo

Citazione Originariamente scritto da Lucian86
    C'è il discorso dell'efficienza. Per me un soldato che va in guerra a sparare sempre in corsa, quel soldato muore sin dal primo giorno. Non ho dubbi su questo.
    Sei mai stato negli addestramenti della polizìa?
    Se non ci sei mai stato e quindi secondo te un soldato che si muove e spara muore per primo allora io ti dico che chi si FERMA E' PERDUTO e chi non si destreggia in movimento nelle sommosse E' FOT....TO.

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •