Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 296

Discussione: Resident Evil 5

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Location prive di fascino (lontano oramai il ricordo del paesino spagnolo del 4 capitolo),contollo macchinoso (anche lì si lamenta la mancanza dello sparare+camminare) e idee al minimo storico....
    Se ha tirato queste conclusioni allora vuol dire che questo recensore non capisce nulla dello spirito di questo gioco.
    Il voto ci potrebbe stare insomma ma non sono quelli i difetti.
    Location prive di fascino ?
    A me l'ambiente africano mi è sembrato una bella novità. Insomma, cosa si vuole ?! Tornare a Raccoon City o nel villaggio spagnolo ?
    Controllo macchinoso ?!?! Sparare e camminare ?!!? Ha ha, questo qui non capisce nulla di Resident Evil

Ho scaricato l'ultimo trailer dallo store americano su RE5; fanno vedere molte cose, nuovi ambienti ed un paio di boss molto interessanti.
    Andate a vedere
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Effettivamente un gioco che si fa attendere da un paio d'anni doveva avere quel cambio di marcia next generation che la maggior parte dei videogiocatori si aspettava.
    Io in un certo senso me l'aspettavo ma il gioco lo prenderò lo stesso.

il fascino del 4° capitolo è ancora oggi superiore e forse irraggiungibile....
    Quindi da quello che ho capito si fa un passo indietro rispetto al 4 capitolo?

P.S. era solo una battuta
    Che hai sollevato con quella frase ...che faccio?

Non è un passo indietro propriamente detto ma un'espansione del predecessore in un certo senso.
    Molti si aspettavano un'altra piccola rivoluzione proprio come il 4 che ebbe la fortuna di essere concepito e sviluppato su un'unica console, il gamecube.
    La capcom ha dimostrato di avere grossi limiti nel sviluppare titoli multipiattaforma.
    Mi spiace ma il vero survival horror è dead space.

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    Mi spiace ma il vero survival horror è dead space.
    Non metto in dubbio che Dead Space sia un bel gioco, sorprendentemente un bel gioco (io non amo particolarmente la "EA")
    Però aspettiamo di giocare tutto il Resident Evil 5 per valutarlo. Non tiriamo conclusioni già da adesso, da una demo corta che non fa vedere null'altro che noi non abbiamo visto prima.

Una cosa è sicura.
    La trama del gioco sarà curatissima come sempre.
    E questo per me è anche più importante della spettacolarità in generale.

@ TUTTI:

quello che ho riportato è un sunto di una rece italiana (game republic) non il mio pensiero.
    E questa rece non dice che RE5 fa schifo,anzi.solo che forse si aspettava qualcosa di diverso.
    RE5 NON è un passo indietro rispetto al 4 ma un passo "laterale",ovvero sulla base del 4 CAPCOM ha cercato di inserire alcune novità per non dover presentare un RE 4.5.
    Personalmente trovo il 4 IL PIù BEL RE della storia (Insieme a "rebirth" per GC) ma questi sono gusti personali.Sicuramente comprerò anche questo 5° capitolo conscio del fatto del il fascino del 4 andrà (forse?) perduto....

@scorpio: lo sò....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Tanto per dire:

2a rece italiana di RE5 (PSM) Voto:9.5........ora la leggo poi vi dico qualcosina in più...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

@ TUTTI:
    quello che ho riportato è un sunto di una rece italiana (game republic) non il mio pensiero.
    Cosa ti ha fatto pensare che mi riferissi a te ?! Mi sono espresso chiaramente che "il recensore" non capisce nulla di RE non "tu" non capisci nulla di RE. Ho parlato alla terza persona e non alla seconda

Infatti non ho accusato nessuno,men che meno te,Lucian
    Ho solo sottolineato un aspetto che forse a qualcuno era sfuggito.
    Con il tuo permesso.
    Ciao
    Ale

Infatti non ho accusato nessuno,men che meno te,Lucian
    Ok. Sono contento che ci siamo chiariti
    Insomma, le parole possono mettere in inganno lo stato d'animo con cui una persona dice una certa cosa. Questo succede soprattutto nei forum e pochi capiscono questa situazione; purtroppo è da qui nascono molte polemiche, dalla mal interpretazione del messaggio (anche con buona fede e buon senso)

Tant'è vero che il post "incriminato" si apre con un @ TUTTI propio per spiegare bene la mia posizione rispetto a quella del recensore.
    see you

Nota: contrariamente a Game Republic PSM dà alle location un voto alto
    (nello specifico:da 1 a 5 stelle per i 6 scenari diversi dà una media di.....4,33 )
    Questo ci ricorda ancora una volta che i gusti son gusti e il termine "assoluto" in questi casi non esiste.....

Dopo lunga e ponderata riflessione, credo che comprerò RE5 in prevendita dal Regno Unito.
    Ripensando al gioco, e fermo restando che sono convinto che un sistema di controllo stile FPS avrebbe snaturato completamente il gioco (e lo avrebbe reso davvero troppo facile), segnalo le (piccole, ma IMHO utilissime) correzioni che gli sviluppatori avrebbero dovuto fare:
    1) il coltello andrebbe equipaggiato come ogni altra arma (assegnandolo a una delle quattro "slot veloci" attivabili tramite D-pad, altre due per le armi da fuoco principali e una per le erbe curative), col vantaggio di poter usare sempre gli stessi tasti che si usano per le armi da fuoco
    2) una funzione di "puntamento degli ordini" per Sheva sarebbe stata molto utile (un comando del genere "resta qui e spara a chiunque entri da quel passaggio", attivabile "puntando" con un apposito comando un passaggio, porta o finestra che sia)
    3) meglio sarebbe stato poter sparare camminando (NON correndo, ripeto), in modo da potersi muovere sia lateralmente che all'indietro (funzione che a mio avviso sarebbe stata molto utile e realistica e non avrebbe snaturato il gioco) tenendo premuto un apposito tasto, in modo da allontanarsi dagli zombi continuando a far fuoco
    4) pessimo il fatto che non si possa "abortire" il reload, visto che espone pericolosamente agli attacchi nemici
    5) sarebbe stato carino (e avrebbe aggiunto varietà al gioco) poter raccogliere le armi usate dagli avversari (motosega compresa! ) ed equipaggiarle come le altre
    6) non mi piace il fatto che non si possano usare attacchi corpo a corpo (intendo pugni o calci) se non in determinate circostanze (cioè con l'avversario "stordito"): la possibilità di colpire gli zombi col calcio dell'arma che si impugna o di rifilare loro una bella pedata allo stomaco per allontanarli (con danni ovviamente ridotti rispetto alla "finisher" che si attiva premendo la X ad avversario stordito) avrebbe aggiunto ulteriore varietà al combattimento
    7) una schivata "limitata" (un rapido passo all'indietro o un veloce passo laterale) sarebbe molto gradita
    8) vista la preponderanza della componente "action", una maggior "varietà tattica" sarebbe stata gradita (per intenderci, adesso sto giocando a Gears of War 1 e 2 e RE5 non mi sembra così vario come situazioni tattiche, anche se il mio è ovviamente un giudizio prematuro)
    9) anche se penso che gli avversari che sparano saranno veramente pochi, un sistema di copertura mi sarebbe comunque piaciuto
    Detto questo, ritengo comunque che RE5 sarà un bel gioco (per quanto visto nel demo), anche se resto perplesso dalla mancanza (qualcuna davvero grave, IMHO) delle implementazioni di cui sopra, che avrebbero garantito maggior varietà (e divertimento) senza snaturare in alcun modo il sistema di gioco (che a mio avviso resta troppo "legato/incartato"). Un salto a un sistema FPS non so se l'avrei apprezzato, ma una buona via di mezzo sarebbe stata molto gradita e RE5 mi sembra un po' troppo ancorato al passato (e, forse, non sotto gli aspetti migliori, purtroppo).

completamente d'accordo,

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •