Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 124 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1848

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Mi sembra davvero dura arrivare a spendere 5000 euro per un C2
    Va be, 4000 ?

Io ti faccio un HTPC con poco piu' di 2000 Euro dotato di HD capiente che legge cd-dvd video/audio, hdvd e blu ray con una qualita' audio e video da sballo .......
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    ...Se invece usiamo gli ingressi analogici la qualita' e' lievemente inferiore (hanno cambiato i circuiti ed i connettori, semplificandoli). ...

Fai bene ad andare sul fratellone, perchè ad un utente avanzato il 3100, imho, andrebbe stretto dopo poco. Personalmente non riesco a concepire in era di full HD una macchina come il 3100 dove manca l'SDI per per i segnali SD ed è anche "castrato" sulle connessioni "povere" come s-video e composito molto usate da chi, come me, si diverte con i vecchi laserdisc o con macchine "retro".
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    ..Io ti faccio un HTPC con poco piu' di 2000 Euro dotato di HD capiente che legge cd-dvd video/audio, hdvd e blu ray con una qualita' audio e video da sballo .......

Quasi quasi me lo faccio fare. Pensa che avevo visto tanto per curiosità, un drive/masterizzatore BD + un drive HD-DVD + una scheda video di quelle "no compromise" .. e già stavo oltre
    La verità, alla fine, è che mi sono stufato di penare dietro ai computer, ai drivers, ai sistemi operativi: pensa che dovendo cambiare pc, per la prima volta nella mia vita ho preso un HP invece di assemblarmelo da solo come avevo sempre fatto. Come diceva sempre Danny Glover in Arma Letale "sono troppo vecchio per queste strxxxxte" .. o forse "troppo pigro"
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

per la prima volta nella mia vita ho preso un HP invece di assemblarmelo da solo come avevo sempre fatto.
    Ciao,
    Luigi
    Questo e' davvero un peccato mortale .......

Per me invece non e' un problema allestire un HTPC super, essendo il mio lavoro, anzi proprio non mi sento di spendere soldi in player HD, perche' lo reputo molto prematuro.

Saluti
    Marco

Quasi quasi me lo faccio fare. La verità, alla fine, è che mi sono stufato di penare dietro ai computer, ai drivers, ai sistemi operativi
    Anche io vengo da un HTPC con un plasma, la qualità la si raggiunge ma bisogna penare e purtroppo non sempre si mantiene stabile. Ammiro il sign. Microfast per la sua dedizione.
    Questa la mia esperienza ma credo con un sistema come il crystalio si riesca a stare tranquilli ed a svilupparci intorno anche un centro di intrattenimento globale con pochi sforzi a livello di un PC.

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Ammiro il sign. Microfast per la sua dedizione.
    Questa la mia esperienza ma credo con un sistema come il crystalio si riesca a stare tranquilli
    Grazie dei complimenti, io posso dire che trattasi di due tipologie di apparecchio differenti e quindi non completamente confrontabili, seppure ci siano delle sovrapposizioni funzionali, tipo la capacita' del C2 piu' costoso di far le veci di un media player e dall'altra parte la capacita' di un buon HTPC di fare un ottimo lavoro di deinterlacing/scaling.

Infatti non ho mai rinunciato ne rinuncero' mai ad un HTPC affiancato da un ottimo videoprocessore ( VP50 che potrebbe diventare presto VP50Pro ) come pure, quando ne varra' la pena ad un ottimo lettore universale HD stand alone.

Saluti
    Marco

..... come pure, quando ne varra' la pena ad un ottimo lettore universale HD stand alone.

Saluti
    Marco
    Magari !
    Ad oggi pagherei oro per un "Reference" come lo fu il Pio 868, che legga tutto con qualita' al di sopra di ogni sospetto, sia Video che Audio

Grazie Locutus e costa
    Be' io potrei pure accontentarmi di un eventuale 3100,tanto penso che x quanto riguarda il discorso MEdiaplayer,questo possa essere fatto in futuro con la PS3 che ne pensate?!
    X quanto riguarda le connessioni sdi non mi sembra sia una cosa di veloce implementazione,e cmq allora parlando di risoluzioni quando entreranno in commercio tra qualche anno i primi VPR a 4k cosa ce ne faremo del C2?!
    Ho sbagliato qualcosa?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Io ho preso il CII per eliminare l'Htpc (ho anche il mediabox) però per poterlo eliminare del tutto, o quasi, e per avere veramente uno scaler da sogno, ci vorrebbe la possibilità per il mediaplayer interno, di decodificare l'H264 e gli mkv...
    Per ora comunque mi sono dovuto riconvertire nuovamente all'informatica con un portatile collegato a 1080i al CII e quindi al JVC HD1 (BR+ HDDVD xbox+ scheda Sat dvbs2) è già un gran bel vedere, non impazzisco più di tanto se non per i continui aggiornamenti di Anydvd e Powerdvd, registro in H264 e vedo quando voglio....
    Certo un bell'HTPC con uscita video HDSDI non sarebbe male...

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Certo un bell'HTPC con uscita video HDSDI non sarebbe male...
    Non avrebbe senso, in questo caso sarebbe esattamente uguale che uscire in DVI.

Quanto ad Anydvd-HD forse e' passato inosservato, ma sembra abbiano gia' scardinato l'AACS v4, ora quindi rimane il BD+ l'ultima e definitiva sfida .........

Non avrebbe senso, in questo caso sarebbe esattamente uguale che uscire in DVI.

Buono a sapersi, almeno non mi farò più paranoie su questo punto...ma vale anche per i lettori stand-alone???
    Allora perchè implemetare una HDSDI???
    Ciaoo

Citazione Originariamente scritto da Steven
    X quanto riguarda le connessioni sdi non mi sembra sia una cosa di veloce implementazione,e cmq allora parlando di risoluzioni quando entreranno in commercio tra qualche anno i primi VPR a 4k cosa ce ne faremo del C2?!
    Ho sbagliato qualcosa?

Dimentica i 4k. Se verranno messi in commercio (ne dubito) ci sarà bisogno *anche* di software e players 4k, altrimenti cosa te ne fai?
    E con le difficoltà che ha il software 1080 a decollare, credo che non vedremo mai software 4k nelle nostre case, almeno non in questa vita
    SDI è già una realtà da anni. Ti serve un lettore dvd qualsiasi modificato SDi e un processore con ingresso SDI e hai il massimo raggiungibile per l'SD.
    La PS3 la escluderei totalmente come mediaplayer in quanto non legge praticamente nulla: devi sempre ricodificare tutto secondo il suo formato.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    ..Allora perchè implemetare una HDSDI???
    Ciaoo

Ti dirò che me lo sto chiedendo anch'io. A parte alcune connessioni professionali con camcorder che escono in HD-SDI al momento è praticamente inutile.
    Certo, quando ci sarà un bel player modificabile in *vera* HD-SDi (gli attuali hanno una "falsa" HD-SDI che li fa usicre a 1080i60) potremmo riparlarne, per ora è a prendere polvere.

Daccordo x i 4k,ma come ben sai nel mondo dell'informatica tutto e' possibile e quindi la PS3 prima o dopo riuscira' a leggere il mondo,questione di tempo come e' sempre stato
    Bell'oggettino cmq questo Crystalio :P
    Grazie Locutus
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    .. nel mondo dell'informatica tutto e' possibile e quindi la PS3 prima o dopo riuscira' a leggere il mondo,questione di tempo come e' sempre stato

Sinceramente credo che già adesso potrebbe leggere tutto, solo che ... non vuole. Le limitazioni ai vari formati sono una regola imposta dalla Sony, non una mancanza di hardware o di programmazione.
    Certo, installando linux e facendo qualche hack ... però la vedo troppo laboriosa per i miei gusti.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Pagina 15 di 124 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •