Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 124 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1848

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ha da tempo gelato un po' le aspettative, dicendo categoricamente che non verrano più implementati altri formati sul C II.
    Ciao
    Ovviamente ci saranno sul Crystalio III ....

Sta a vedere che nonostante tutto ci scappa ugualmente l'upgrade ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non è che gli Esperti di Reti che abbiamo la fortuna di ospitare tra le nostre file potrebbero mettere giù due righe su questo bendetto NFS e su come utilizzarlo per questo scopo preciso ?
    Scusate, giusto per curiosita': ma sul manuale di questa cosa non se ne parla?
    Puo' essere che il CII richieda una configurazione di rete particolare ma immagino che sia spiegata da qualche parte, magari non in modo molto chiara ma dovrebbe esserci... nel caso qualcuno puo' postarla cosi' ci do' un'occhiata?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ovviamente ci saranno sul Crystalio III ....

..Saluti
    Marco

No, forse non hai letto: ci *sono già* sul C2, solo che bisogna rinominare i file .mpg, anche se sono avi o wmv e a quel punto li legge senza problemi. Suppongo sia solo una cosa commerciale: il supporto diretto a divx e wmv probabilmente prevede delle royalty che, evidentemente, alla pms non hanno intenzione di corrispondere.
    Altrimenti sarebbe puro sadismo, ma vista l'attenzione con la quale seguono le richieste dei clienti non mi sembra proprio il caso
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questa sera ho dedicata i famosi 10 minuti ad una ulteriore prova.

Su 4 test, uno si vedeva normale, uno si vedeva normale ma scattava un pochino e due si vedevano come attraverso un filtro verde sbiadito e, cosa più strana, si vedeva solo la metà superiore dell'immagine ma molto molto ingrandita e all'immagine sembrava mancare un semiquadro, infatti si vedeva con su un CRT molto ingrandito e da vicino.

Ora darò un'occhiata ai formati originali per vedere le differenze di codifica.

Il trucco funziona anche con i file wmv ? Questo non l'avevo letto (o non l'avevo notato).

In compenso ho provato un file .mkv in HD, con i file audio separati, uno per AC3 e l'altro per DTS e l'audio in Dolby si sentiva bene, ma solo quello, ovvero non si vedeva l'immagine.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

......
    Non è che gli Esperti di Reti che abbiamo la fortuna di ospitare tra le nostre file potrebbero mettere giù due righe su questo bendetto NFS e su come utilizzarlo per questo scopo preciso ?
    ........
    Ciao
    Norico, senza che mi metta a scrivere....
    Se cerchi su Google "NFS Server", trovi dei link a diversi tutorial, sia in italiano che in inglese, sull'installazione e la gestione di questo network filesystem ivi comprese settaggio e gestione dell'accounting e dei mount points

...
    In compenso ho provato un file .mkv in HD, con i file audio separati, uno per AC3 e l'altro per DTS e l'audio in Dolby si sentiva bene, ma solo quello, ovvero non si vedeva l'immagine.

Ciao

I "matrioska" non li legge. Neanche gli ogg. Solo dvx, xvid e wmv oltre ai vari fomrati mpeg 1/2 anche .ts e HD.
    Ma i file che ti davano problemi erano encodati da te? Che risoluzione avevano?
    Ad esser sincero finora ho solo visto divx e xvid "lisci" e SD senza particolarità eclatanti, con audio mp3 e problemi non me ne ha dati
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Volevo sapere cosa ne pensate...

Una considerazione pratica : il procio ha gia' due anni, e la dvdo sta uscendo col suo nuovo procio hdmi 1.3 e nuove mirabolanti funzioni. Che dite, vale la pena entrare in ballo adesso? Per me oramai e' questione di poco e sapete anche voi che fine fanno i nostri 3800€ appena esce il nuovo modello (oltretutto Faroudja e' uno scaler che oramai appartiene al passato e il mediaplayer interno(se non ho capito male) non legge ne' vc1, ne' h264.
    Volevo il vostro parere (possessori e non)

saluti, Fabio

Citazione Originariamente scritto da annovif
    Una considerazione pratica : il procio ha gia' due anni, e la dvdo sta uscendo col suo nuovo procio hdmi 1.3 ...Volevo il vostro parere (possessori e non)

saluti, Fabio

Ciao, per prima cosa il Crystalio ha un *doppio* processore, il "vecchio" Faroudja e il nuovo Gennum a 10bit. Il Faroudja è attivo solo con segnali SD dove puoi scegliere fra lui e il Gennum. Puoi anche usare il Gennum per tutto (scaling deinterlaccio dei segnali SD) oppure solo per lo scaling e deinterlacciare col faroudja. Insomma .. è una macchina che ti offre molte possibilità di divertimento e "smanettamento".
    Pensa solo alla feature esclusiva del PIP che ti permette di dividere lo schermo in 2 quadri per confrontare 1 quadro processato dal Faroudja e l'altro dal Gennum, ovviamente dalla stessa identica sorgente. Insomma ... c'è veramente di che sbizzarirsi.
    Sicuramente con i nuovi formati e in una catena full-hd uno scaler deinterlacer ha poco o nessun senso di esistere, ma proprio una macchina versatile come il Crystalio 2 mantiene una sua "dignità" in quanto ti permette di intervenire su moltissimi altri parametri (gestione avanzata del gamma, gestione avanzata della temperatura colore, filtri vari) che altri non offrono.
    Infine: non supporta i formati h.264 e vc1 letti direttamente da un hard-disk e non credo che faranno macchine, almeno non a breve, che li supporteranno in maniera "diretta". Ovvio che se in futuro ci colleghereai un lettore hd-sdi (ricordo cha ha, di serie, 2 ingressi hd-sdi) non ci saranno di questi problemi (in questo collegamento, ovviamente, supporta tutto quello che esiste).
    Ciao,

Luigi

Citazione Originariamente scritto da annovif
    Che dite, vale la pena entrare in ballo adesso?

Volevo il vostro parere (possessori e non)
    Se stai considerando questo processore ci sono 7 pagine di rece piuttosto ben fatta sul modello VPS 3300 (anche se in inglese) sulla rivista Widescreen Review, numero di Settembre, issue 123.

E' necessario essere abbonati, (ma ne vale secondo me la pena).

Ciao
    Ultima modifica di francis; 22-09-2007 alle 10:14

Poichè supongo tu le abbia lette, non puoi intanto riassumere le 7 pagine in 7 righe (facciamo 10 ) ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Norico,ti ho inviato in privato le coordinate per leggere la prova.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ringrazio Giangi per la possibilità offerta, anche se mi sta venendo il dubbio che, sotto sotto, abbia voluto farmi uno scherzetto, ovvero: "Mo' l'hai letta pure tu, fai ora il riassuntino".

Va be', domani vedo di fare qualcosa.

Ora vado a fare la nanna.

Ciao

Alcune considerazioni.....

1)Non so se avete visto il Tomacro su ebay dall'Australia. Legge anche vc1 e h264. Molto meglio del mediaplayer per Crystalio e forse a lui rimpiazzabile.

2)La rece di cui tutti parlate e' raggiungibile tramite le reviews del sito del Crystalio.

3)Ho intenzione di prendere lo Sharpone u.s.a. (estetica nera da urlo!!!) , spero che non abbia differenze qualitative rispetto all'Europeo grigio topo che comunque si trova anche ad Hong Kong.

4)Il crystalio sarebbe un bel colpaccio , ma mettetevi nei miei panni : a me delle sorgenti povere non mi frega niente e usero' il pj solo per materiale in 1080i o p che sia tramite htpc; veramente il crystalio potrebbe fare tutta sta differenza?
    E' vero che il processore interno dello Sharp fa' schifo (almeno cosi' dicono), ma per un semplice deinterlacciamento forse forse.....
    Chissa' se qualche possessore ha provato (NORDATA che mi dici?)

Salutoni, Fabio

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ciao, per prima cosa il Crystalio ha un *doppio* processore, il "vecchio" Faroudja e il nuovo Gennum a 10bit. Il Faroudja è attivo solo con segnali SD dove puoi scegliere fra lui e il Gennum. Puoi anche usare il Gennum per tutto (scaling deinterlaccio dei segnali SD) oppure solo per lo scaling e deinterlacciare col faroudja. ...
    C'e' anche da dire che il Gennum con materiale SD e' praticamente inutilizzabile.

Luigi, convieni con me?

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    C'e' anche da dire che il Gennum con materiale SD e' praticamente inutilizzabile.

Luigi, convieni con me?

...

In che senso, scusa?
    Sicuramente è superiore (e di molto) al Faroudja, almeno su materiale PAL e film (col video e in ntsc il Faroudja imho ha ancora qualche cartuccia da scaricare).

Ciao,

Luigi

Pagina 5 di 124 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •