Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 124 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1848

Non è banale affatto!
    Mi sa che hai centrato il problema alla prima...non sono entrato nel menù de mediaplayer e ho usato DVD decrypter..ieri sera ho fatto una prova al volo, purtroppo non avere il tutto sottomano è davvero un guaio (nonchè un peccato...per altri due anni! il CII sarà ormai obsoleto )
    Ciaoo

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Non è banale affatto!
    Mi sa che hai centrato il problema alla prima...non sono entrato nel menù de mediaplayer e ho usato DVD decrypter....Ciaoo

Allora è sicuramente così: entra nel setup e metti il formato immagine su 16:9 ... poi sinceramente dvddecrypter te lo sconsiglio perchè è proprio uno di quei software che "non mi convincono". Prova dvdfab HD, fra le altre cose è anche più veloce e intuitivo, oltre che freeware (nella versione che copia 1:1, quella che ricomprime e che a noi non ineressa è a pagamento ).
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sono nuovo del forum ma grazie a voi già mi stò orientando sulle mie future spese.
    Trattasi del crystalio decantato in tutta la discussione e del vpr dpx1300, e qui mi fermo se no rischio di andare Ot.

Come tutti voi quest'anno mi sono recato al TAV per scandagliare prodotti adatti a ricreare il cinema in casa.
    E indovinate li ho trovati.

Molto interessante questo prodotto sotto tutti gli aspetti e questi li conoscete, ma quello che molti di voi non sanno (o forse si) che all'interno del sito dell'importatore c'è una guida esaustiva per collegare il bimbo ad una rete lan con tutti i benefici dell'archiviazione.

Effettuata oggi questa ricerca spinto dal desiderio morboso di conoscere tutti ma proprio tutti i particolari del processore video.

A questo linktutte le chicche.

Spero di esser stato di aiuto.

Eccomi.....alcune domandine da niubbo su questo bel procio
    Intanto nessuno ha il nuovo modello 3100?!
    Cosa si intende x "SDI e HD-SDI " ??
    Avendo un processore a 10bit potra' sfuttare il deepcolor futuro anche se non ha le hdmi1.3(con accoppiata PS3 con hdmi1.3)?!
    Ma un buon HTPC non e' sicuramente + performante e meno costoso di questa processore?!
    Il 3100 ho visto che ha una porta ethernet (xo' nelle specifiche non e' menzionato),si puo' connettere al PC??
    Locutus aiutami tu
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ciao, ma questo procio supporta o no i 1080/24p?Se no conviene optare per il modello 3100 che li supporta anche se non ha hd-sdi?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ricordo che quello della Edid è l'unico, vero grande neo del C2: praticamente nella Edid non è previsto il formato 24p, per quanto il C2 lo supporti benissimo in ingresso; quindi se l'apparecchio collegato usa le info sulla edid per attivare o meno il 24p, quest'ultimo non sarà disponible (come per la PS3 prima che inserissero la modalità "forced").
    Mi sono informato è vero. Ma e' un problema (ora risolto con questo upgrade) che riguarda pochissimi e sfigatissimi lettori HD di prima generazione. Pixel Magic e' composta da brava gente che si prende cura anche delle minoranze che upgrade hardware gratuiti. La Ps3 non ha piu' questo problema.

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Cosa si intende x "SDI e HD-SDI " ??
    Avendo un processore a 10bit potra' sfuttare il deepcolor futuro anche se non ha le hdmi1.3(con accoppiata PS3 con hdmi1.3)?!
    Ma un buon HTPC non e' sicuramente + performante e meno costoso di questa processore?!
    Il 3100 ho visto che ha una porta ethernet (xo' nelle specifiche non e' menzionato),si puo' connettere al PC??
    Queste sono connessioni professionali prese dal brodcast letteralmente significa serial digital interface per materiale sd e per materiale hd, hanno la possibilità di cogliere il segnale prima che avvenga la codifica interna del lettore, quindi niente più problemi caratteristici della conversione.In parole semplici quello che mi hanno spiegato.

La II e la III non saprei cosa risponderti

L'ultima sono siuro che la ethernet serva esclusivamente a scaricare l'aggiornamento collegandolo al pc

Sicuramente per le altre domande ci sono persone più preparate ed informate di me.

Spero di eserti stato d'aiuto.

Grazie costa x l'aiuto...aspetto gli altri x chiarire i lati "oscuri"
    Velodyne DD12+

...Avendo un processore a 10bit potra' sfuttare il deepcolor futuro anche se non ha le hdmi1.3(con accoppiata PS3 con hdmi1.3)?!
    Locutus aiutami tu

Ciao: per la prima ti hanno già risposto.
    - DEEP COLOR senza aprire polemiche e flames su questo famigerato formato (ci sono thread interi, se cerchi), sappi che: nessun software al momento supporta il deep color, pochissimo hardware lo supporta (ad esempio i dlp, per limiti fisici, possono anche avere la hdmi 1.3 ma non supporteranno mai il "pieno" deep color). Per i giochi potrebbe, in futuro, essere utile. Per l'home-theater è e sarà sempre inutile. I 10 bit di profondità colore servono per elaborare il segnale in maniera più precisa e pulita.
    - HTPC probabilmente un htcp ben configurato può dare prestazioni analoghe, ma non a un costo inferiore se usi il meglio e soprattutto non con la stessa facilità e rapidità d'utilizzo, "immediatezza" se vuoi. Con i processori video paghi la qualità e la comodità (ingressi, uscite, tutto a portata di telecomando).
    - ETHERNET per la ethernet del 3100 non so: nel 3800 serve per collegare il C2 ad un server di rete e vedere in streaming le iso dei dvd e i vari filmati multimedili (o per scaricarli nell'HD interno). Forse il 3100 ha il mediaplayer integrato ma non l'HardDisk. Sicuramente non serve per gli aggiornamenti firmware: quelli si fanno con chiavetta USB (in dotazione) collegata ad una porta USB del processore.
    Ciao,

Locutus2k aka Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie Locutus
    Ma e' gia' uscito in italia questo 3100?
    Quindi essendo il procio a 10bit ho gia' la precisione e pulizia che avrei con il "deepcolor" in teoria ,giusto?! (non ho capito invece xche' x i giochi potrebbe essere utile!?)
    Ho guardato le foto e il 3100 sembra avere la porta ethernet,spero serva almeno x lo streaming video,altrimenti non ne capisco l'utilita'.Non ho trovato notizie a riguardo nei vari forum
    Velodyne DD12+

Altra question......hai notato un netto miglioramento con materiale HD con l'accoppiata Sharp + C2?!
    Hai mai visto all'opera un Hd1 + C2 con materiale HD?ce' un miglioramento apprezzbile??
    Grazie
    Velodyne DD12+

Grazie Locutus
    Quindi essendo il procio a 10bit ho gia' la precisione e pulizia che avrei con il "deepcolor" in teoria ,giusto?! (non ho capito invece xche' x i giochi potrebbe essere utile!?)
    ..
    Allora, per i giochi potrebbe essere utile perchè essendo di natura "informatica" probabilmente saranno gli unici a sfruttare la tecnologia deep color (mi sembra ce ne siano già 2 o 3). Per i film difficilmente vedremo mai qualcosa in "deep color".
    Si, in definitiva, con un processing 10 bit ben fatto alla fine hai in sostanza quello che il deep color promette .. .senza il deep color, non so se mi spiego .
    Per quanto riguarda l'altra domanda: con un processore come il C2 puoi migliorare anche la visione di materiale HD (dove deinterlaccio e scaling non servono, specie se la sorgente è di tipo "direct") grazie alla gestione avanzata del gamma e ai numerosi filtri che puoi provare a inserire e calibrare secondo i tuoi gusti e la tua catena video. Certo, il massimo lo hai ovviamente con materiale SD o 720p scalato a Full HD.
    Con lo Sharp va alla grande: la visione di materiale scalato è 1000 volte superiore al lavoro fatto dalla (mediocre) elettronica Sharp, non l'ho mai visto con un HD1, suppongo però sia ugualmente ottimo.
    ciao,

Luigi

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    HTPC probabilmente un htcp ben configurato può dare prestazioni analoghe, ma non a un costo inferiore se usi il meglio
    Mi sembra davvero dura arrivare a spendere 5000 Euro in un HTPC .....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Mi sembra davvero dura arrivare a spendere 5000 Euro in un HTPC .....

Mi sembra davvero dura arrivare a spendere 5000 euro per un C2

Grazie Locutus
    Ho guardato le foto e il 3100 sembra avere la porta ethernet,spero serva almeno x lo streaming video,altrimenti non ne capisco l'utilita'.Non ho trovato notizie a riguardo nei vari forum
    Nel pomeriggio mi sono informato dal Sign. Vignini ho parlato con lui sia del 3800 pro che del 3100.
    Il 3100 è già uscito qui in Italia, riguardo alla presa Lan c'è esclusivamente per aggiornare firmware e per controllo via Ethernet delle funzioni.

poi gli ho chiesto come si comportavano i due processori con i rispettivi vpr da te menzionati, questa la risposta:

"Con connessione HDMI in ingresso e uscita dal VPS3100 e poi verso lo Z21000 e l'HD1 il nuovo piccolo Crystalio2 ha una qualita' video IDENTICA al VPS3300 e al 3800PRO. Se invece usiamo gli ingressi analogici la qualita' e' lievemente inferiore (hanno cambiato i circuiti ed i connettori, semplificandoli). Se la sorgente e' il DVD chiaramente la connessione SDI del VPS3300 e 3800PRO e' superiore. Il 3800PRO con il suo Mediaplayer interno e' quello che potenzialmente ha la qualita' video migliore di tutti e tre i modelli"

Io personalmente sono indirizzato sul fratellone pro, e martedi forse mi recherò al negozio per visionarlo e in un futuro spero non molto lontano aquistarlo.

Pagina 14 di 124 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •