|
|
Risultati da 196 a 210 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
27-10-2007, 08:30 #196
Non è banale affatto!
Mi sa che hai centrato il problema alla prima...non sono entrato nel menù de mediaplayer e ho usato DVD decrypter..ieri sera ho fatto una prova al volo, purtroppo non avere il tutto sottomano è davvero un guaio (nonchè un peccato...per altri due anni! il CII sarà ormai obsoleto)
Ciaoo
-
27-10-2007, 08:36 #197
Originariamente scritto da Guido310
Allora è sicuramente così: entra nel setup e metti il formato immagine su 16:9 ... poi sinceramente dvddecrypter te lo sconsiglio perchè è proprio uno di quei software che "non mi convincono". Prova dvdfab HD, fra le altre cose è anche più veloce e intuitivo, oltre che freeware (nella versione che copia 1:1, quella che ricomprime e che a noi non ineressa è a pagamento).
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-10-2007, 23:30 #198
Senior Member
Sono nuovo del forum ma grazie a voi già mi stò orientando sulle mie future spese.
Trattasi del crystalio decantato in tutta la discussione e del vpr dpx1300, e qui mi fermo se no rischio di andare Ot.
Come tutti voi quest'anno mi sono recato al TAV per scandagliare prodotti adatti a ricreare il cinema in casa.
E indovinate li ho trovati.
Molto interessante questo prodotto sotto tutti gli aspetti e questi li conoscete, ma quello che molti di voi non sanno (o forse si) che all'interno del sito dell'importatore c'è una guida esaustiva per collegare il bimbo ad una rete lan con tutti i benefici dell'archiviazione.
Effettuata oggi questa ricerca spinto dal desiderio morboso di conoscere tutti ma proprio tutti i particolari del processore video.
A questo linktutte le chicche.
Spero di esser stato di aiuto.
-
28-10-2007, 14:06 #199
Eccomi.....alcune domandine da niubbo su questo bel procio
Intanto nessuno ha il nuovo modello 3100?!
Cosa si intende x "SDI e HD-SDI " ??
Avendo un processore a 10bit potra' sfuttare il deepcolor futuro anche se non ha le hdmi1.3(con accoppiata PS3 con hdmi1.3)?!
Ma un buon HTPC non e' sicuramente + performante e meno costoso di questa processore?!
Il 3100 ho visto che ha una porta ethernet (xo' nelle specifiche non e' menzionato),si puo' connettere al PC??
Locutus aiutami tuVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
28-10-2007, 14:58 #200
Senior Member
Ciao, ma questo procio supporta o no i 1080/24p?Se no conviene optare per il modello 3100 che li supporta anche se non ha hd-sdi?
-
28-10-2007, 15:15 #201
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
-
28-10-2007, 15:25 #202
Senior Member
Originariamente scritto da Steven
La II e la III non saprei cosa risponderti
L'ultima sono siuro che la ethernet serva esclusivamente a scaricare l'aggiornamento collegandolo al pc
Sicuramente per le altre domande ci sono persone più preparate ed informate di me.
Spero di eserti stato d'aiuto.
-
28-10-2007, 16:05 #203
Grazie costa x l'aiuto...aspetto gli altri x chiarire i lati "oscuri"
Velodyne DD12+
-
28-10-2007, 17:10 #204
Ciao: per la prima ti hanno già risposto.
- DEEP COLOR senza aprire polemiche e flames su questo famigerato formato (ci sono thread interi, se cerchi), sappi che: nessun software al momento supporta il deep color, pochissimo hardware lo supporta (ad esempio i dlp, per limiti fisici, possono anche avere la hdmi 1.3 ma non supporteranno mai il "pieno" deep color). Per i giochi potrebbe, in futuro, essere utile. Per l'home-theater è e sarà sempre inutile. I 10 bit di profondità colore servono per elaborare il segnale in maniera più precisa e pulita.
- HTPC probabilmente un htcp ben configurato può dare prestazioni analoghe, ma non a un costo inferiore se usi il meglio e soprattutto non con la stessa facilità e rapidità d'utilizzo, "immediatezza" se vuoi. Con i processori video paghi la qualità e la comodità (ingressi, uscite, tutto a portata di telecomando).
- ETHERNET per la ethernet del 3100 non so: nel 3800 serve per collegare il C2 ad un server di rete e vedere in streaming le iso dei dvd e i vari filmati multimedili (o per scaricarli nell'HD interno). Forse il 3100 ha il mediaplayer integrato ma non l'HardDisk. Sicuramente non serve per gli aggiornamenti firmware: quelli si fanno con chiavetta USB (in dotazione) collegata ad una porta USB del processore.
Ciao,
Locutus2k aka LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2007, 17:21 #205
Grazie Locutus
Ma e' gia' uscito in italia questo 3100?
Quindi essendo il procio a 10bit ho gia' la precisione e pulizia che avrei con il "deepcolor" in teoria ,giusto?! (non ho capito invece xche' x i giochi potrebbe essere utile!?)
Ho guardato le foto e il 3100 sembra avere la porta ethernet,spero serva almeno x lo streaming video,altrimenti non ne capisco l'utilita'.Non ho trovato notizie a riguardo nei vari forumVelodyne DD12+
-
28-10-2007, 17:29 #206
Altra question......hai notato un netto miglioramento con materiale HD con l'accoppiata Sharp + C2?!
Hai mai visto all'opera un Hd1 + C2 con materiale HD?ce' un miglioramento apprezzbile??
GrazieVelodyne DD12+
-
28-10-2007, 20:49 #207
Si, in definitiva, con un processing 10 bit ben fatto alla fine hai in sostanza quello che il deep color promette .. .senza il deep color, non so se mi spiego.
Per quanto riguarda l'altra domanda: con un processore come il C2 puoi migliorare anche la visione di materiale HD (dove deinterlaccio e scaling non servono, specie se la sorgente è di tipo "direct") grazie alla gestione avanzata del gamma e ai numerosi filtri che puoi provare a inserire e calibrare secondo i tuoi gusti e la tua catena video. Certo, il massimo lo hai ovviamente con materiale SD o 720p scalato a Full HD.
Con lo Sharp va alla grande: la visione di materiale scalato è 1000 volte superiore al lavoro fatto dalla (mediocre) elettronica Sharp, non l'ho mai visto con un HD1, suppongo però sia ugualmente ottimo.
ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2007, 20:59 #208
Originariamente scritto da Locutus2k
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
28-10-2007, 21:55 #209
Originariamente scritto da Microfast
Mi sembra davvero dura arrivare a spendere 5000 euro per un C2SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2007, 22:02 #210
Senior Member
Il 3100 è già uscito qui in Italia, riguardo alla presa Lan c'è esclusivamente per aggiornare firmware e per controllo via Ethernet delle funzioni.
poi gli ho chiesto come si comportavano i due processori con i rispettivi vpr da te menzionati, questa la risposta:
"Con connessione HDMI in ingresso e uscita dal VPS3100 e poi verso lo Z21000 e l'HD1 il nuovo piccolo Crystalio2 ha una qualita' video IDENTICA al VPS3300 e al 3800PRO. Se invece usiamo gli ingressi analogici la qualita' e' lievemente inferiore (hanno cambiato i circuiti ed i connettori, semplificandoli). Se la sorgente e' il DVD chiaramente la connessione SDI del VPS3300 e 3800PRO e' superiore. Il 3800PRO con il suo Mediaplayer interno e' quello che potenzialmente ha la qualita' video migliore di tutti e tre i modelli"
Io personalmente sono indirizzato sul fratellone pro, e martedi forse mi recherò al negozio per visionarlo e in un futuro spero non molto lontano aquistarlo.