|
|
Risultati da 361 a 375 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
05-11-2007, 20:33 #361
Io credo che abbia senso dire che quando lo avremo visto e quando anche tu lo avrai visto allora potremo valutare a cosa confrontarlo!
Mi sembra un approccio vagamente piu' corretto :-)
Riguardo Jim Peterson e' vero che offre supporto giornaliero sul forum principe americano, ma ai tempi d'oro usciva appunto un firmware...al giorno!
A presto,
Gianluca
-
05-11-2007, 20:39 #362
Originariamente scritto da vigninig
Non posso che quotare: alla fine, solo dal confronto diretto e dall'esperienza d'uso possiamo trarre le migliori conclusioniSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-11-2007, 21:36 #363
Senior Member
Ed io aggiungo:
concordo con Il signor Vignini. Come si fa a parlare seriamente di un prodotto che nessuno di noi ha mai visto? Oltretutto mi pare che nessuno abbia mai visto neanche l'Elixio di Pms! Quindi su tre prodotti Crystalio2, Lumagen e Elixio tirati in ballo nel thread si conosce per forza di cose solo il Crystalio!!!"
tutto qui, se vuoi aggiungere qualcosa fallo! Ma bisogna sottolineare l'assurdita' di questo thread tipicamente italiano. Elixio, cos'e'? Chi l'ha mai visto?
Elixio + C2, chi l'ha mai visti? Lumagen, chi l'ha mai visto? SOLO IL C2 SI CONOSCE!
Non si puo' andare su un forum americano dove chiaramente si parla di un videoprocessore AMERICANO e prendere tutto per oro colato?
Mia personale opinione, spero di non offendere.
comunque resta il fatto che al Tav molta gente in quella saletta era rimasta basita di fronte allo spettacolo che riusciva a restituire il C2 con .sorgenti sd, me compreso.
Di dvd ne ho all'incirca 600
-
05-11-2007, 22:32 #364
Originariamente scritto da costaletta72
VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
05-11-2007, 23:05 #365
Member
Originariamente scritto da kyse
Ragazzi, leggendo in calce ai vostri messaggi vedo che MOLTI di voi hanno un "JVC RS1U" e non pensavo che in cosi' tanti andaste COME ME ad acquistare dagli USA. E bravi.
E' compatibile con la 220V? E' uguale all'HD1? Risparmio serio?!
FINE OT
Ciao, Poalo
-
06-11-2007, 00:21 #366
@ PaoloGarbati
Se scrivi "Inizio OT" e "Fine OT" vuol dire che sai perfettamente che quello che scriverai è OT, quindi un comportamento chiaramento vietato dal regolamento.
Inoltre esiste già una apposita discussione sull'HD1 in cui potevi benissimo porre il tuo quesito, sempre che l'argomento non fosse già stato trattato, cosa probabile.
OT non scusato.
Un giorno di sospensione.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-11-2007, 06:02 #367
.....
Ma... e dico ma .....
Se di solito si segue AVS e si è familiari con il nome di alcuni utenti noti ... si capisce anche come la pensano, il grado di preparazione e di esperienza che hanno e soprattutto le scelte che hanno fatto avendo già visto o provato una cosa... questo sempre preso comunque con le molle ...
e, semplicemente, noto, che diversi utenti seri e storici, che tra l'altro si sono dotati personalmente del JVC, nonchè professionisti ISF del mondo della calibrazione, sono andati in direzione Radiance XD.
Questo, per molti, può non significare nulla ... sta di fatto che io personalmente, "fermo le boccie" e mi piazzo alla finestra aspettando l'uscita commerciale del Radiance XD pro, quando Jim deciderà di implementarlo
Vedi Gianluca, al contrario di molti, per me è importantissimo prendere il miglior VP che tratti l'SD da farla sembrare HD e un "no-ring scaling" unito a un mosquito NR, macroblocking, etc. etc.. attizza particolarmente !
Leggendo sul Forum PSM di supporto, oltre a rendermi conto, che anche li, non son rose e fiori..., leggo anche che questi nuovi algoritmi e questo nuovo modo di "pulire" l'immagine sarà ad appannaggio del nuovo ELIXIO......
Ma come...giustamente come faceva notare più di qualche utente..... è da diverso tempo che utenti chiedono questo tipo di implementazione sul C2 e questi se ne escono con un nuovo e separato VP dedicato ???
Vedi... a parte forse le difficoltà tecniche ad implementare questa soluzione in un vps3800 non avendo previsto in fase progettuale una modularità che favorisca upgrade hardware, è proprio l'ingordigia dei produttori che contano comunque su una stuola di fan che li seguirebbero ovunque che mi da fastidio...
Ricordando che sono in ballo cifrette dell'ordine dei 5k... se permetti.... io ci penserei un pò su
E allora, pur essendo partito sparato per il vps3800, alla luce di una sua poca modularità di aggiornamento e che comunque per le nuove funzioni di riduzione del rumore ( non che il C2 non ne abbia... ma le nuove andranno meglio e in direzione da avere l'effetto del no-ring ...) ci si dovrà rivolgere all'ELIXIO .... io passo e punto altroveUltima modifica di Highlander; 06-11-2007 alle 06:06
-
06-11-2007, 07:20 #368
Originariamente scritto da Highlander
ovviamente con il CRT+C2
A presto
Mimmo
-
06-11-2007, 08:11 #369
VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
06-11-2007, 08:32 #370
Originariamente scritto da kyse
e poi Nino ... la gatta presciolosa fece i figli ciechi ...
@MDL Mimmo, Tu ed altri e' gia' un bel po' che te lo godima se permetti, chi lo dovrebbe ancora prendere, visto che si parla di cifrette non da sottovalutare, e' giusto che si guardi in giro e magari rivolga lo sguardo verso quello che si delinea possa essere il miglior VP per scaling e pulizia unito ad un CMS che se funzionera' in tutto, per quello che hanno previsto e per come lo stanno implementando, diventerebbe una scelta quasi d'obbligo per chi dall'RS1/HD1 vuole spremere il massimo sia in SD che in HD
Intanto, buone visioni
-
06-11-2007, 08:39 #371
Non possiamo farci nulla, e' lo scotto che si paga ad avere questo hobby
Cauz
-
06-11-2007, 09:03 #372
Si certo
figurati
anzi ... fatti sentire
Il Radiance XD e' gia' un bel po' che sta in cantiere ... e sotto Betatesting intenso ... per cui ritengo, come mi ha riferito Jim che fine Dicembre possa essere una data accetabile, anche come attesa.... poi si vedra'.
Il C2 lo si conosce e si sa dove arriva
Per quella data forse si sapra' anche qualcosa di piu' preciso su sorgenti multistandard che promettono miracoli e che, se sara' vero, eviteranno di passare per PS3 e Toshi ...
Vedi, imho, visto che il mercato e' quello che e', uno non si puo' pemettere di dire oggi mi compro questo, poi quando esce quell'altro se vale la pena lo cambio.... in quanto ogni cambio che si fa si perdono svariate migliaia di Euro..perche' oramai rivendere significa SVENDERE .....
Se uno ad ogni cambio perdesse che so 100,200 Euro vabbe'.. sarebbe anche plausibile ...
Es. prendere una PS3 oggi a 499 e rivenderla a Natale quando esce il Sammy 5000 se ti dice bene ci fai 200 Euro.. ma forse meno visto che a 399 prendi nuova la 40Gb e trovi quello che ti dice ... ma sai ... a me andrebbe bene pure quella ...
Per me .. il denaro ha ancora un certo valore
Ciao e fatti sentireUltima modifica di Highlander; 06-11-2007 alle 09:10
-
06-11-2007, 09:28 #373
Senior Member
Anche io sono di quell'opinione, ma ora prendo quello che c'è di meglio sul mercato, quello che gli ho visto fare mi basta e mi avanza.
Non sono un tipo dall' upgrade facile anzi proprio per niente, ti basti pensare che alla PS3 ho collegato il mio vetusto str50es e di certo non lo sostituirò con ampli hdmi blablabla...
L'unica cosa strana e come riesci a sapere tutti questi particolari minuziosi essendo ancora una macchina in betatesting, sei un grande.
-
06-11-2007, 09:46 #374
Quando interessa una cosa, basta cercare ... documentarsi ... seguire i betatester e rompere i OO ai releaser scrivendogli
-
06-11-2007, 10:11 #375
Mi fa piacere leggerti ancora da queste parti...
Quello che dici smonta un po' il mio "entusiasmo" verso Lumagen, montato anche e soprattutto perché da mesi seguo la questione Radiance sia in UK che in USA e ho sempre e solo letto commenti positivi da parte degli utenti nei loro confronti.
Recentemente scottato dalla questione DVDO VP50/Audiogamma, e deciso a non affidarmi più a loro per ovvie ragioni, mi aveva colpito proprio la serietà dell'assistenza Lumagen, che come ha sottolineato Highlander (ne approfitto per dire che quoterei praticamente tutti i suoi ultimi interventi, non lo faccio per pudore. La penso esattamente come lui) sembra oggi come oggi indubbia. Ora, dalle tue parole capisco perfettamente il motivo per il quale non sei più un loro imporatore (a proposito: il sito Plasmapan è stato proprio il primo che ho visitato in cerca di notizie sul Radiance... inutile dire la delusione provata nello scoprire che non riportava più i prodotti Lumagen). Non sapevo della questione HDP, e capisco perfettamente lo sconforto tuo e dei tuoi clienti avendo appunto vissuto una situazione analoga. Mi compiaccio, anzi, del fatto che a quanto pare dopo il misfatto (non uso ironia, e ovviamente parlo "dalla parte del consumatore", non dell'importatore) i clienti italiani di Lumagen hanno "reagito" abbandonando la casa produttrice. Spero accada la stessa cosa nel caso del VP50, sarebbe l'unica cosa giusta da fare. E, sempre a questo proposito, ti faccio i complimenti: un importatore serio si comporta esattamente come Plasmapan in questo caso. Si schiera dalla parte dei suoi clienti e fa capire alla casa produttrice che "così non si fa". A qualcuno fischieranno le orecchie (Audiogamma...). Certo, forse io la vedo in maniera troppo idealistica... probabilmente nella tua decisione di allora ha pesato più il fatto di aver perso i tuoi clienti che l'idea di "giustizia" nei confronti del produttore, ma lasciamo perdere questi discorsi.
Tornando al discorso principale, come è già stato detto credo che sarà più corretto paragonare (quando sarà possibile) il Radiance al CII 3800, per dotazione hw e feature sw. A proposito: non hai intenzione di ricominciare a importare i loro prodotti, vero? Perché nel caso una gitarella ad Ancona per un bel confronto side by side la farei volentieri. A presto!
Certo, sono solo impressioni altrui, quindi vanno prese con le molle, ma come diceva Highlander se si è abituali frequentatori di quei Forum si impara a conoscere l'attendibilità di certi utenti. In sostanza, non è nulla di diverso che frequentare il Forum di AVMagazine. Come qui si chiedono impressioni e consigli a Mimmo, Locutus2K, nordata, Highlander, Angelone, stazza e tutti gli altri, lo si può fare là. Se ti fidi dei consigli di questo Forum, perché non dovresti fidarti anche di quelli? Ovviamente poi una prova di visione è sempre obbligatoria (o consigliata?), ma mi chiedo per esempio come potremmo fare nel caso del Radiance, se non lo importa nessuno qui da noi...
Ciao!
Ettore