Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 124 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1848

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Se usi l'audio analogico in input sull'ampli e hai più sorgenti ti serve uno Switch 6.x per quante sono le sorgenti

Non mi toglie nessuno dalla testa che l'unica soluzione per chi non ha un ampli con ingressi HDMI è questa

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Non mi toglie nessuno dalla testa che l'unica soluzione per chi non ha un ampli con ingressi HDMI è questa
    Yes
    Ma devi avere Player con ottimi DAC ... e PS3 non ha le analogiche .....

Altra soluzione pare il Lumagen Radiance che passa l'audio multicanale su hdmi, per cui ho letto di chi invia l'uscita hdmi 1 al vpr e la seconda completa di lipsync all'ampli

Yes
    Ma devi avere Player con ottimi DAC

Sono questi che aspetto

Altra soluzione pare il Lumagen Radiance che passa l'audio multicanale su hdmi, per cui ho letto di chi invia l'uscita hdmi 1 al vpr e la seconda completa di lipsync all'ampli

Se cosi fosse sarebbe una svolta, però prima un confronto diretto non mi dispiacerebbe, perchè se non vedo non credo.

Dal punto di vista della qualità dell'immagine restituita non sono molto convinto da che ne sò io la Lumagen a prodotto proci sempre rumorosi.

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    ....
    Dal punto di vista della qualità dell'immagine restituita non sono molto convinto da che ne sò io la Lumagen a prodotto proci sempre rumorosi.
    Uhmm ...
    Da quello che leggo, invece, il Radiance XD merita un'approfondimento
    Con nuovi algoritmi sia sul de-noiser che sul macroblocking pare vada meglio di un C2, tanto che PSM sta di corsa tirando fuori il suo add-on a $999 l'ELIXIO per contrastare i risultati del processing del Radiance XD

Lo sdegno però, da parte mia, è che PSM non si è accontentata dei 5,5k che ha incassato dagli utenti del vps3800 ... gliene chiede altri 1000 e passa per allineare il processore che diventa un bi-processore ...

E allora diamo inizio alle danze:

Tu acquisti questo Lumagen ed io il C2 e poi ti offro la colazione il pranzo e la cena (più del breakfast senza bed) ti porti il procio e approfondiamo queste nuove caratteristiche

..Lo sdegno però, da parte mia, è che PSM non si è accontentata dei 5,5k che ha incassato dagli utenti del vps3800 ... gliene chiede altri 1000 e passa per allineare il processore che diventa un bi-processore ...

Secondo me, invece, l'Elixio è puro marketing, oppure un prodotto per chi non vuole spendere tanto in un processore "completo".
    Il reparto NR del C2 è il più completo che abbia mai visto, almeno per i segnali analogici e per il rumore cosiddetto "temporale". Di meglio si può fare solo per il NR digitale, ma siamo già a livelli altissimi.
    Ultima modifica di Locutus2k; 05-11-2007 alle 09:01
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Luigi, invece, pare che sia un altra cosa .... e che tra l'altro l'ELIXIO nasca proprio per contrastare il proprietario "no-ring scaling" del Radiance XD insieme al Mosquito NR e Blocking reduce ....
    In piu' anche lato CMS, sto leggendo che molti professionisti hanno scelto l'accoppiata RS1 Radiance XD
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...adiance&page=1

Sinceramente..... va visto ! Ma mi sta attizzando sempre di ++++
    ( Certo ... esteticamente e' molto austero ....)

Sicuramente il TEAM ELIXIO/VPS3800 offre forse il massimo a livello di features (comincio ad avere dei dubbi sulla performance assoluta...), ma cosi' si torna a 2 telai ( Mosquito/Dragonfly like) che ho sempre odiato ...
    Per di piu' si superano abbondantemente i 6k ....

Luigi, invece, pare che sia un altra cosa .... e che tra l'altro l'ELIXIO nasca proprio per contrastare il proprietario "no-ring scaling" del Radiance XD ..

Credo che l'NR non abbia nulla a che vedere con lo scaling. Il "ringing" è casomani introdotto da artefatti nel procedimento di scaling e in ogni caso il C2 è esente da ringing (il confronto che citi era fatto col VP50 non col C2).
    Cmq il Radiance è senz'altro da vedere e da valutare. Ma in Italia è distribuito o no?
    Il C2 resta comunque il più evoluto processore per il trattamento dei segnali analogici: tutti questi nuovi processori sembra abbiano dimenticato completamente i segnali analogici e concentrano gli sforzi solo ed eslcusivamente sul digitale.
    Ultima modifica di Locutus2k; 05-11-2007 alle 10:26
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...Il C2 resta comunque il più evoluto processore per il trattamento dei segnali analogici:.......
    quindi non sbaglio se l'acquisto?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    quindi non sbaglio se l'acquisto?

Al momento è sicuramente il processore più completo, versatile e "divertente" sul mercato. Con la EDID aggiornata, poi, diventa imbattibile.
    Se infine hai necessità di trattare segnali analogici, anche poveri come S-Video o composito, il C2 è l'unica scelta possibile.

@Locutus2k

grazie. appena possibile confermo l'acquisto al mio fornitore
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Io questa settimana compierò il grande passo

(diffusori, pre, finale o finali, vpr, e......C2)

Ammazza costa,tutto in un sol colpo
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Con la EDID aggiornata, poi, diventa imbattibile.
    Lui' ma te gia hai aggiornato?

Ciao

Pagina 23 di 124 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •